PRIMAVERA - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 2-1

L'AS Roma Primavera vince per 2-1 contro il Delfino Pescara 1936 Primavera nella 14ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
12.01.2020 09:33 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Delfino Pescara 1936 2-1

Nella 14ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro il Delfino Pescara 1936 del tecnico Nicola Legrottaglie.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 14ª Giornata

Domenica 12 Gennaio 2020 - ore 10:00

Stadio "Tre Fontane Esedra Destra" di Roma (RM)

AS Roma vs Delfino Pescara 1936 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Trasciani (C), Bianda (73' Pleśnierowicz), Calafiori (65' Semeraro); Simonetti, Astrologo, Sdaigui (65' Milanese); Riccardi (57' Zalewski), Tall, D'Orazio (73' Besuijen).
A disp.: Zamarion (GK), Buttaro, Nigro, Bamba, Felipe Estrella, Providence, Boer (GK).
All.: De Rossi.

 

DELFINO PESCARA 1936 (4-3-3) : Sorrentino; Martella, Cipolletti (90' De Marzo), Marafini, Quacquarelli (65' Blănuță); Mercado, Camilleri (C), Diambo; Pavone, Chiarella, Masella (65' Tringali).
A disp.: Sava (GK), Renzetti, Bočić, Zinno.
All.: Legrottaglie.

 

Arbitro: Sig. Eugenio Scarpa di Collegno.
Assistente 1: Sig. Rosario Caso di Nocera Inferiore.
Assistente 2: Sig. Emanuele Bocca di Caserta.

Marcatori: 26' Calafiori (AS Roma), 33' Sdaigui (AS Roma), 74' rig. Pavone (Delfino Pescara 1936).

Ammoniti: 28' Marafini (Delfino Pescara 1936), 60' Parodi (AS Roma), 62' Astrologo (AS Roma), 76' Mercado (Delfino Pescara 1936), 82' Cipolletti (Delfino Pescara 1936), 88' Astrologo (AS Roma).
Espulsi: 88' Astrologo (AS Roma).

Note: recupero 2'pt, 5'st. Calci d'angolo: 9-3. Temperatura: 5°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina al "Tre Fontane Esedra Destra". La Roma vince per 2-1 contro il Pescara nella 14ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90'- L'arbitro, il Sig. Eugenio Scarpa di Collegno, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90' - Terzo cambio Pescara: esce Cipolletti, entra De Marzo.

88' - ESPULSO ROMA!!! Astrologo rimedia il secondo cartellino giallo del suo incontro per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario costringendo l'arbitro, il Sig. Eugenio Scarpa di Collegno, a sventolargli in faccia il rosso. Giallorossi in dieci

87' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Zalewski, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Trasciani che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso, eseguito da due passi, trafigge l'estremo difensore biancazzurro, Sorrentino, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria. L'arbitro, il Sig. Eugenio Scarpa di Collegno, annulla per un fallo di Trasciani ai danni di Camilleri prima del tap in vincente.

82' - Ammonito Cipolletti nel Pescara per una vistosa trattenuta ai danni di Zalewski lungo la fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore biancazzurra.

81' - Cardinali, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza consentendo la ripresa dell'incontro.

80' - Cardinali, dopo uno scontro con Pavone nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi.

76' - Ammonito Mercado nel Pescara per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

74' - Dal dischetto si presenta Pavone... GOL PESCARA!!! Il sinistra rasoterra ad incrociare del numero 10 biancazzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria spiazzandolo.

73' - Doppio cambio Roma: escono Bianda e D'Orazio, entrano Pleśnierowicz e Besuijen.

72' - RIGORE PESCARA!!! Semeraro stende Chiarella in area di rigore giallorossa nei pressi del lato corto destro. L'arbitro, il Sig. Eugenio Scarpa di Collegno, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

69' - Blănuță, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 18 biancazzurro alta a lato alla destra della porta giallorossa.

65' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Calafiori e Sdaigui, entrano Semeraro e Milanese. Nel Pescara: escono Quacquarelli e Masella, entrano Blănuță e Tringali.

62' - Ammonito Astrologo nella Roma per un fallo ai danni di Masella lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

60' - Ammonito Parodi nella Roma per veementi proteste.

59' - Percussione palla al piede da parte di Pavone che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 biancazzurro termina sull'esterno della rete sul primo palo.

57' - Primo cambio Roma: esce Riccardi, entra Zalewski.

47' - Calafiori, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Riccardi che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 10 giallorosso, eseguito in elevazione, è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore biancazzurro, Sorrentino, distesosi sulla sua sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Pescara.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 contro il Pescara all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Eugenio Scarpa di Collegno, assegna due (2) minuti di recupero.

42' - Riccardi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente D'Orazio che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

33' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Parodi, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Sdaigui che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancazzurro, Sorrentino, consentendo alla Roma di raddoppiare.

32' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancazzurra, calciato, con il destro, da D'Orazio. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver rimbalzato pericolosamente a centro area, termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

30' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il destro, da D'Orazio, si innesca un batti e ribatti prima che Bianda, posizionato spalle alla porta al centro dell'area di rigore avversaria, controlli e, di tacco con il mancino, calci a rete. Il rasoterra del numero 4 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta biancazurra.

28' - Ammonito Marafini nel Pescara per un fallo a limite dell'area di rigore biancazzurra ai danni di un avversario.

26' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da D'Orazio per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso assume i crismi dell'assist per Calafiori, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo ad incrociare del numero 3 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Sorrentino, sotto il sette alla destra della porta biancazzurra portando in vantaggio la Roma.

25' - Pavone, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 10 biancazzurro è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla destra.

22' - Masella, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Pavone che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 10 biancazzurro termina alto sopra il sette alla sinistra della porta biancazzurra.

20' - PALO ROMA!!! D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorossa, dopo essere stata toccata da Sorrentino, termina sul palo alla sinistra della porta biancazzurra prima di terminare in calcio d'angolo dalla sinistra.

16' - Tall, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta biancazzurra.

15' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Mercado che, dai 25m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 8 biancazzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

14' - PALO ROMA!!! Calafiori, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tall che, inseritosi a limite dell'area piccola biancazzurra all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 9 giallorosso termina addosso a Quacquarelli, il quale, fronte alla propria porta al centro della propria area piccola, fa carambolare il pallone sul palo alla destra della porta biancazzurra nel tentativo di allontare il pericolo con il destro.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.