PRIMAVERA - AS Roma vs Bologna FC 1909 2-0

L'AS Roma Primavera vince per 2-0 contro il Bologna FC 1909 Primavera nella 4ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
05.10.2019 10:41 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Bologna FC 1909 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Girone C della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-0 contro il Bologna FC 1909 del tecnico Emanuele Troise.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 4ª Giornata

Sabato 5 Ottobre 2019 - ore 11:00

Stadio "Tre Fontane Esedra Destra" di Roma (RM)

AS Roma vs Bologna FC 1909 2-0

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Santese, Trasciani (C), Calafiori (73' Semeraro); Riccardi, Chierico (70' Bove), Darboe (81' Tripi); D'Orazio (81' Simonetti), Felipe Estrella, Providence (70' Zalewski).
A disp.: Zamarion (GK), Pleśnierowicz, Buttaro, Bamba, Besuijen, Nigro, Silipo.
All.: De Rossi.

 

BOLOGNA FC 1909 (3-5-2) : Molla; Boloca, Portanova, Khailoti; Ruffo (10' Baldursson, 67' Acampora), Koutsoupias, Mazza (C), Farinelli (51' Rocchi), Visconti; Juwara, Stanzani (67' Lunghi).
A disp.: Fantoni (GK), Agyemang, Gjini, Di Dio, Grieco, Saputo.
All.: Troise.


 

Arbitro: Sig. Giuseppe Collu di Cagliari.
Assistente 1: Sig. Francesco Collu di Oristano.
Assistente 2: Sig. Marco Porcheddu di Oristano.

Marcatori: 9' D'Orazio (AS Roma), 77' Zalewski (AS Roma).

Ammoniti: 47' Farinelli (Bologna FC 1909), 52' Boloca (Bologna FC 1909), 72' Calafiori (AS Roma), 75' Koutsoupias (Bologna FC 1909), 90'+2 Lunghi (Bologna FC 1909).
Espulsi: 61' Boloca (Bologna FC 1909).

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 13-3. Temperatura: 21°C (Prevalentemente soleggiato). Al 62' Darboe (AS Roma) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina al "Tre Fontane Esedra Destra". La Roma vince per 2-0 contro il Bologna nella 4ª giornata del Girone C della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90'+3 - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il destro, da Zalewski per Felipe Estrella che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Molla, prima che Bove, dal limite dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il colpo di tacco del numero 16 giallorosso, eseguito con il destro in un acrobatico scorpione, termina alto sopra la traversa.

90'+2 - Ammonito Lunghi nel Bologna per un fallo lungo la fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù.

90' - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Collu di Cagliari, assegna tre (3) minuti di recupero.

85' - Riccardi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Parodi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore rossoblù, Molla, posizionato a copertura del primo palo.

83' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Simonetti che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta rossoblù.

81' - Doppio cambio Roma: escono D'Orazio e Darboe, entrano Simonetti e Tripi.

77' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Bove che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, effettua un filtrante rasoterra, di prima intenzione, con il destro per Zalewski, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il piatto a mezz'altezza ad incrociare del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Molla, sulla destra consentendo alla Roma di raddoppiare.

75' - Ammonito Koutsoupias nel Bologna per un fallo ai danni di Felipe Estrella a centrocampo.

73' - Terzo cambio Roma: esce Calafiori affetto da crampi, entra Semeraro.

72' - Ammonito Calafiori nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Koutsoupias a centrocampo.

68' - D'Orazio, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorossa è deviato in corner dalla sinistra dall'estremo difensore rossoblù, Molla, distesosi sulla sua destra.

67' - Doppio cambio Bologna: escono Stanzani e Baldursson, entrano Lunghi e Acampora.

64' - D'Orazio, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra dell'estremo difensore rossoblù, Molla, distesosi sulla sua destra.

62' - Dal dischetto si presenta Darboe... FUORI!!! Il piatto destro rasoterra del numero 8 giallorosso termina a lato alla destra della porta rossoblù con l'estremo difensore avversario, Molla, che sembra comunque essere in traiettoria del tiro.

61' - ESPULSO BOLOGNA!!! L'arbitro, il Sig. Giuseppe Collu di Cagliari, estrae il cartellino rosso diretto nei confronti di Boloca per il precedente fallo da rigore.

61' - RIGORE ROMA!!! Boloca stende Darboe nei pressi del vertice sinisto dell'area piccola rossoblù. L'arbitro, il Sig. Giuseppe Collu di Cagliari, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore della Roma.

60' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da D'Orazio per Calafiori che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore avversario, Molla, posizionato centralmente

54' - Calafiori, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso è respinta, da sotto la traversa, dall'estremo difensore rossoblù, Molla, posizionato centralmente.

52' - Ammonito Boloca nel Bologna per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Providence.

51' - Secondo cambio Bologna: esce Farinelli, entra Rocchi.

48' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da D'Orazio per Riccardi che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra di controbalzo del numero 10 giallorosso termina a lato alla destra della porta rossoblù.

47' - Ammonito Farinelli nel Bologna per un fallo ai danni di Darboe sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Bologna all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Collu di Cagliari, assegna un (1) minuto di recupero.

42' - D'Orazio, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Felipe Estrella che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta rossoblù.

32' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla da Darboe sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù, Molla, posizionato centralmente.

28' - Parodi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Chierico che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso è deviato sopra la traversa dall'estremo difensore rossoblù, Molla, che, posizionato centralmente, devia il pallone in calcio d'angolo.

24' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Juwara che, giunto sui 25m, finta l'esecuzione di tiro con il mancino liberandosi di Trasciani e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

20' - Stanzani, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 rossoblù è murato dall'intervento in uscita dell'estremo difensore giallorosso, Cardinali, attentissimo nella circostanza.

18' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Roma respinto dalla retroguardia rossoblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente D'Orazio che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore avversario, Molla, posizionato centralmente.

17' - Riccardi, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima di essere deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore rossoblù, Molla, posizionato a copertura del primo palo.

11' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da D'Orazio per Trasciani che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Molla, posizionato centralmente.

11' - Darboe, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore rossoblù, Molla, reattivissimo nella circostanza.

10' - Primo cambio Bologna: esce Ruffo per infortunio, entra Baldursson.

9' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Providence, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per D'Orazio che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo ad incrociare del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Molla, sul secondo palo portando in vantaggio la Roma.

7' - Juwara, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 11 rossoblù è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

3' - Calafiori, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è murata dall'intervento in scivolata di Stanzani.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Bologna.