PRIMAVERA - AC Chievo Verona vs AS Roma 2-2

L'AS Roma Primavera pareggia per 2-2 contro l'AC Chievo Verona nella 16ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
24.01.2020 13:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AC Chievo Verona vs AS Roma 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 16ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 2-2 contro l'AC Chievo Verona del tecnico Paolo Mandelli.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 16ª Giornata

Venerdì 24 Gennaio 2020 - ore 14:30

Bottagisio Sport Center di Verona (VR)

AC Chievo Verona vs AS Roma 2-2

AC CHIEVO VERONA (4-3-3) : Bragantini; Grazioli, Pedro Farrim (C), Colley, Munaretti (77' Zanazzi); Karamoko (64' Bontempi), Vesentini (77' Demirović), Sperti; Tuzzo, Rovaglia (88' Merci), Makni.
A disp.: De Re (GK), Asllani, Frey, Priore, Manconi, Vertua.
All.: Mandelli.
 

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi (59' Nigro), Trasciani (C), Bianda, Semeraro; Simonetti (75' Zalewski), Tripi, Sdaigui (59' Darboe); D'Orazio, Felipe Estrella (59' Tall), Riccardi.
A disp.: Zamarion (GK), Pleśnierowicz, Santese, Buttaro, Besuijen, Milanese, Boer (GK).
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Alessandro Di Graci di Como.
Assistente 1: Sig. Massimo Salvalaglio di Legnano.
Assistente 2: Sig. Riccardo Vitali di Brescia.

Marcatori: 3' Karamoko (AC Chievo Verona), 13' Rovaglia (AC Chievo Verona), 63' Riccardi (AS Roma), 81' rig. Zalewski (AS Roma).

Ammoniti: 71' Tripi (AS Roma), 82' Bianda (AS Roma), 90' Zanazzi (AC Chievo Verona).
Espulsi: -

Note: recupero 3'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-4. Temperatura: 8°C (Prevalentemente soleggiato). Al 62' Bragantini (AC Chievo Verona) ha parato un calcio di rigore a Riccardi (AS Roma).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Verona (VR). La Roma pareggia per 2-2 contro il Chievo nella 16ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90' - Ammonito Zanazzi nel Chievo per una trattenuta fallosa ai danni di Riccardi a centrocampo.

90' - L'arbitro, il Sig. Alessandro Di Graci di Como, assegna quattro (4) minuti di recupero.

88' - Quarto cambio Chievo: esce Rovaglia, entra Merci.

84' - Ammonito Bianda nella Roma per un fallo di mano a centrocampo.

82' - Makni, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 gialloblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

81' - Dal dischetto si presenta Zalewski... GOOOOOOOOOL ROMA!!! Il violento destro ad incrociare del numero 19 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore gialloblù, Bragantin, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

80' - RIGORE ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da Zalewski. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 19 giallorosso è intercettato fallosamente, con il braccio sinistro, da Rovaglia, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù. L'arbitro, il Sig. Alessandro Di Graci di Como, non ha dubbi e decreta il secondo calcio di punizione dell'incontro in favore dei giallorossi.

78' - Doppio cambio Chievo: escono Munaretti e Vesentini, entrano Zanazzi e Demirović.

77' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Sperti per Bontempi che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 gialloblù termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

76' - Percussione palla al piede da parte di Makni che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 gialloblù è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, reattivo in uscita bassa.

75' - Quarto cambio Roma: esce Simonetti, entra Zalewski.

71' - Ammonito Tripi nella Roma per un fallo ai danni di Bontempi a centrocampo.

64' - Primo cambio Chievo: esce Karamoko, entra Bontempi.

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sulla respinta del calcio di rigore parato da Bragantini a Riccardi, il pallone arriva sui piedi di Darboe che, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un passaggio al centro, con il destro, proprio per il numero 10 giallorosso, il quale, posizionato al centro dell'area piccola gialloblù, realizza, con il destro, il tap in vincenten facendosi perdonare l'errore dal dischetto.

62' - Dal dischetto si presenta Riccardi... PARATO!!! Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinto dall'estrem difensore gialloblù, Bragantini, distesosi sulla sua sinistra.

62' - RIGORE ROMA!!! Grazioli stende Tall nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola gialloblù. L'arbitro, il Sig. Alessandro Di Graci di Como, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

61' - Riccardi, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, assume i crismi del tiro in porta prima di essere respinto dall'estremo difensore gialloblù, Bragantini, posizionato a copertura del primo palo.

59' - Triplo cambio Roma: escono Parodi, Sdaigui e Felipe Estrella, entrano Nigro, Darboe e Tall.

53' - Felipe Estrella, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta gialloblù.

48' - Semeraro, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino di controbalzo, per Simonetti che, inseritosi a centro area, viene distrubato, al momento della conclusione a rete con il destro, dal compagno D'Orazio spedendo il pallone alto a lato alla sinistra della porta gialloblù.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Chievo.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-0 contro il Chievo all'intervallo.

45'+2 - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia gialloblù, il pallone arriva sui piedi di Sdaigui che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, elude l'intervento di un avversario con un pallonetto e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezza'altezza del numero 8 giallorosso è murata dalle maglie dei difendenti gialloblù.

45'+1 - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Sperti. La conclusione a giro del numero 10 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera sulla destra, è respinto in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, distesosi sulla sua sinistra.

45' - L'arbitro, il Sig. Alessandro Di Graci di Como, assegna tre (3) minuti di recupero.

43' - D'Orazio, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Sdaigui che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

42' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Sperti. La conclusione a giro del numero 10 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

39' - D'Orazio, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore gialloblù, Bragantini, distesosi sulla sua sinistra.

36' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da D'Orazio per Trasciani che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso è maldestramente trattenuto a terra, in due tempi, dall'estremo difensore gialloblù, Bragantini, distesosi sulla sua destra.

35' - Felipe Estrella, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 9 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra della porta gialloblù dall'estremo difensore avversario, Bragantini, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

29' - Semeraro, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra, con il mancino, per l'accorrente Riccardi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla a seguire e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla sinistra della porta gialloblù.

23' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma che, timidamente, cerca di accorciare le distanze dal Chievo.

18' - Fase di studio tra le due squadre.

13' - GOL CHIEVO!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Makni che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Rovaglia, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 gialloblù trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

10' - Sperti, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 gialloblù termina di poco alta sopra il sette alla sinistra della porta giallorossa.

9' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il destro, da D'Orazio. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta avversaria.

8' - Makni, servito sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal tacco rasoterra filtrante di Sperti, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 11 gialloblù è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

3' - GOL CHIEVO!!! Sperti, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 gialloblù non è trattenuto, sotto la traversa, dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente prima che il pallone arrivi sui piedi del vicino Karamoko, il quale, da due passi, realizza il tap in vincente con il destro.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.