PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs AC Chievo Verona 2-2, giallorossi in semifinale contro l'Inter per il miglior piazzamento in classifica

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, Marco Rossi Mercanti
07.06.2019 20:26 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs AC Chievo Verona 2-2, giallorossi in semifinale contro l'Inter per il miglior piazzamento in classifica
© foto di Alessandro Paoli

Nella Gara 1 del Primo Turno della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta l'AC Chievo Verona del tecnico Paolo Mandelli.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Fase finale | Primo Turno | Gara 1

Venerdì 7 Giugno 2019 - ore 17:30

Stadio "Enzo Ricci" di Sassuolo (MO)

AS Roma vs AC Chievo Verona 2-2

AS ROMA (4-3-3): S. Greco; Parodi (83' Nigro), Cargnelutti (71' Trasciani), Bianda, Semeraro; Riccardi (88' Simonetti), Pezzella, J. Greco (46' Darboe); D’Orazio, Estrella, Cangiano (71' Besuijen)
A disp.: Cardinali (GK), Zamarion (GK), Bouah, Calafiori, Santese, Bucri, Silipo.
All.: De Rossi.
 

 

AC CHIEVO VERONA (4-3-3): Caprile; Pavlev, Kaleba, Farrim, Enyan; Karamoko (83' Rabbas), Zuelli (77' Tuzzo), Bertagnoli; Juwara, Rovaglia, D'Amico.
A disp.: Bragantini (GK), Salvaterra, Raffa, Soragna, Ndrecka, Corti, Metlika, Rossi, Anyimah, Vesentini, Sperti.
All.: Mandelli.
 

Arbitro: Sig. Mario Vigile di Cosenza.
Assistente 1: Sig. Roberto Terenzio di Cosenza.
Assistente 2: Sig. Francesco Santi di Prato.
Quarto Ufficiale: Sig. Mario Davide Arac di Lugo di Romagna.

Marcatori: 22' D'Amico (CHI), 51' e 62' Estrella (ROM), 59' Rovaglia (CHI)

Ammoniti: Enyan (CHI)
Espulsi: 

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-8. Temperatura: 26°

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5' - D'Orazio serve Simonetti, ma il neo-entrato conclude malissimo. L'arbitro fischia la fine: finisce 2-2, risultato che premia la Roma in virtù del miglior piazzamento in classifica. Martedì i giallorossi affronteranno l'Inter nelle semifinali.

90'+3' - Calcio di punizione per il Chievo per un fallo di Simonetti su Juwara. Lo stesso giocatore del Chievo s'incarica della battuta ma colpisce la barriera.

90'+1' - Estrella sciupa una buona occasione subendo il recupero di Enyan.

90' - Segnalati 4' di recupero.

88' - Ultimo cambio in casa Roma. fuori Riccardi, dentro Simonetti.

85' - Altra incertezza difensiva di Bianda, tentativo di Tuzzo di prima intenzione che colpisce il braccio di Trasciani: per l'arbitro il tocco è involontario e non assegna il penalty.

83' - Cambio in casa Roma: fuori Parodi, dentro Nigro. Cambia anche il Chievo: fuori Karamoko, dentro Rabbas.

81' - Ormai è sfida tra D'Orazio e Caprile: per la terza volta dalla stessa mattonella largo a destra, l'attaccante giallorosso prova a sorprendere l'estremo difensore clivense che si oppone.

77' - D'Orazio nuovamente protagonista: il giocatore giallorosso conclude in porta ma Caprile devia in angolo. Primo cambio per il Chievo: fuori Zuelli, dentro Tuzzo.

74' - Calcio di punizione per la Roma battuto da Pezzella: il pallone finisce docile tra le braccia di Caprile.

71' - Doppio cambio in casa Roma: fuori Cargnelutti e Cangiano, dentro Trasciani e Besuijen.

69' - Capitan Cargnelutti si riscatta con un salvataggio sulla linea su cross di Juwara.

68' - Ingenuità di Cargnelutti in uscita, Bertagnoli s'invola in porta ma Greco è strepitoso e devia in angolo.

66' - Palo per la Roma! Ancora Riccardi a portar palla e servire D'Orazio: il numero 7 si coordina da posizione defilata e colpisce il montante alla destra di Caprile.

62' - NUOVO PAREGGIO DELLA ROMA! Pezzella allarga per D'Orazio che, dopo una finta, supera il suo diretto avversario e serve Estrella che, tutto solo, batte Caprile.

59' - Chievo di nuovo in vantaggio. Calcio d'angolo per i clivensi, Greco si supera sul colpo di testa di Farrim ma nulla può su quello ravvicinato di Rovaglia che, dalla linea di porta, mette dentro.

56' - Velenoso pallone perso da Pezzella a centrocampo, parte in contropiede il Chievo con Rovaglia che, da buona posizione, non inquadra la porta.

54' - Conclusione potentissima di Pezzella da fuori area: pallone di poco a lato.

51' - PAREGGIO DELLA ROMA!!!!! Grandissima giocata di D'Orazio che, dopo un gran controllo, mette dentro per Cangiano: questi sembra perdere il pallone ma con caparbietà lo mantiene in campo e riesce a servire Estrella che, di testa, insacca.

47' - La Roma parte subito aggressiva e guadagna un calcio d'angolo. Sugli sviluppi dell'azione, Bianda rimette al centro ma la difesa clivense allontana ogni pericolo.

46' - Inizia la ripresa: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord. Primo cambio per i giallorossi: fuori uno spento J. Greco, dentro Darboe.

PRIMO TEMPO 

45'+1' - Si chiude il primo tempo.

45' - Segnalato 1' di recupero.

43' - Dà segnali di risveglio la Roma: assist di Parodi per Pezzella, la cui conclusione è troppo centrale per impensierire Caprile.

41' - Estrella prova l'acrobazia in area di rigore: l'attaccante riesce a colpire il pallone che termina fuori.

39' - Tentativo di cross di Cangiano, che si rivela impreciso.

35' - D'Orazio, con un numero, supera Enyan che lo stende: cartellino giallo per il clivense.

32' - Juwara supera un'altra volta Semeraro, ma il suo cross si spegne tra le braccia di Greco.

30' - Punizione di D'Amico leggermente defilato sulla destra dai 30 metri: il pallone scavalca la barriera ma termina alto.

29' - Tentativo da fuori area di Karamoko, si distende bene Greco che devia in angolo.

28' - Altro buco centrale in difesa per la Roma, ci pensa Greco a uscire e anticipare tutti.

24' - Rischia Cargnelutti per un intervento in area su Bertagnoli, ma l'arbitro lascia proseguire.

22' - Gol del Chievo. Bertagnoli porta palla centralmente, allarga sulla destra per Juwara: questi vede l'inserimento di Pavlev che, di prima intenzione, crossa al centro per l'accorrente D'Amico, che brucia Bianda e batte Greco.

21' - Primo calcio d'angolo della Roma battuto molto male da Cangiano: si riparte dalla rimessa dal fondo per il Chievo.

20' - Ancora il Chievo pericoloso con Juwara, la cui conclusione dal limite dell'area viene respinta dalla difesa.

17' - Perde palla Pezzella a centrocampo, Bertagnoli verticalizza per D'Amico ma è molto bravo a leggere la traiettoria Stefano Greco e a intercettare la sfera.

14' - Ottimo spunto di Enyan dalla sinistra che, dopo aver superato tre avversari, deve arrendersi sul recupero di Cargnelutti che mette in corner.

10' - Riccardi scappa sulla corsia di destra e, nei pressi del limite dell'area, viene fermato da Zuelli: per l'arbitro Vigile non ci sono gli estremi per un fallo.

6' - Si affaccia il Chievo nell'area di rigore giallorossa: cross di Juwara messo in angolo da Parodi. Dagli sviluppi del corner, lo stesso Juwara va alla conclusione indisturbato non cogliendo lo specchio della porta.

4' - Riccardi prova la percussione solitaria dalla destra, riesce a liberarsi di tre avversari e andare al cross: il pallone, tuttavia, termina fuori.

1' - Inizia la sfida: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud. Subito un'azione manovrata dalla destra per la formazione di De Rossi, che ci prova con Pezzella da fuori area non trovando lo specchio della porta.