PRIMAVERA 1 TIM - ACF Fiorentina vs AS Roma 2-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
01.05.2019 14:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - ACF Fiorentina vs AS Roma 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 24ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 2-2 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Emiliano Bigica.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 24ª Giornata

Mercoledì 1° Maggio 2019 - ore 13:00

Stadio Comunale "Gino Bozzi" di Firenze (FI)

ACF Fiorentina vs AS Roma 2-2

ACF FIORENTINA (4-3-3) : Ghidotti; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Simonti; Lakti (C), Hanuljak (74' Pierozzi N.), Meli (90'+4 Gorgos); Simic (62' Ponsi), Vlahović, Koffi.
A disp.: Chiorra (GK), Duțu, Gelli, Nannelli G., Pierozzi E., Longo, Fiorini, Kukovec, Bocchio.
All.: Bigica.


 

AS ROMA (4-3-3) : Fuzato; Parodi, Trasciani, Cargnelutti, Semeraro; Riccardi (84' Buttaro), Pezzella [C], Greco J. (84' Bove); Besuijen (28' Bianda), Celar (69' Felipe Estrella), Cangiano (84' Tripi).
A disp.: Cardinali (GK), Santese, Silipo, Bucri, Darboe, Cancellieri, Milanese.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo.
Assistente 1: Sig. Giulio Fantino di Savona.
Assistente 2: Sig. Michele Pizzi di Termoli.

Marcatori: 4' Cangiano (AS Roma), 18' Cangiano (AS Roma), 35' Vlahović (ACF Fiorentina), 41' Vlahović (ACF Fiorentina).

Ammoniti: 8' Cargnelutti (AS Roma), 25' Cargnelutti (AS Roma), 38' Lakti (ACF Fiorentina), 72' Trasciani (AS Roma).
Espulsi: 25' Cargnelutti (AS Roma).

Note: recupero 2'pt,4+2'st. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 19°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4+2 - Termina a Firenze (FI). La Roma pareggia per 2-2 contro la Fiorentina nella 24ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.

90'+4 - Doppio cambio Fiorentina: escono Meli e Koffi, entrano BocchioGorgos.

90' - L'arbitro, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, assegna quattro (4) minuti recupero.

84' - Triplo cambio Roma: escono Riccardi, Jean Freddi Pascal Greco e Cangiano, entrano Buttaro, Bove e Tripi.

81' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Meli che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 viola è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Fuzato, posizionato a copertura del prima palo.

79' - Jean Freddi Pascal Greco, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore viola, Ghidotti, posizionato centralmente.

75' - Ferrarini, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 2 viola termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

74' - Secondo cambio Fiorentina: esce Hanuljak, entra Niccolò Pierozzi.

73' - Felipe Estrella, splendidamente servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal rasoterra filtrante di Jean Freddi Pascal Greco, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro ad incrociare del numero 20 giallorosso termina di pochissimo alto sopra il sette alla destra della porta viola.

72' - Ammonito Trasciani nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Vlahović a centrocampo.

69' - Secondo cambio Roma: esce Celar, entra Felipe Estrella.

68' - Lakti, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra del numero 8 viola è murato da un difensore giallorosso, posizionato a centro area, prima che, sulla respinta, il pallone arrivi all'accorrente Hanuljak, il quale, di destro, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. La conclusione del numero 6 viola è murata dalle maglie della retroguardia della Roma.

64' - Jean Freddi Pascal Greco, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 8 giallorosso è bloccato, in presa alta, dall'estremo difensore viola, Ghidotti, posizionato centralmente.

62' - Primo cambio Fiorentina: esce Simic, entra Ponsi.

61' - Tentativo dalla distanza da parte di Pezzella. Il destro del numero 6 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.

60' - Vlahović, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 viola termina a lato alla destra della porta giallorossa.

55' - Fase di studio tra le due squadre.

50' - Koffi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 viola termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

47' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore avversaria prima che Vlahović, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro di controbalzo del numero 9 viola è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Fuzato, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Fiorentina.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. Roma e Fiorentina vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 2-2.

45'+1 - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Koffi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, ubriaca di finta Parodi prima di calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 viola, eseguito con la punta, è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dal ritorno difensivo di Trasciani.

45' - L'arbitro, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, assegna due (2) minuti di recupero.

41' - GOL FIORENTINA!!! Koffi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Meli, controlla, prende la mira e, di sinistro, serve un preciso rasoterra al centro per Vlahović che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente, con il mancino, consentendo ai viola di pareggiare.

38' - Ammonito Lakti nella Fiorentina per un fallo a centrocampo ai danni di Pezzella.

35' - GOL FIORENTINA!!! Ferrarini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro per Vlahović che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 viola trafigge l'estremo difensore giallorosso, Fuzato, sulla destra accorciando le distanze per la Fiorentina.

34' - Semeraro, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con una vistosa fasciatura al capo con il permesso dell'arbitro, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo.

30' - Semeraro, dopo un contrasto al centro dell'area di rigore giallorossa con un avversario, rimane a terra costringendo il direttore di gara, il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, ad interrompere momentaneamente il gioco e far entrare sul terreno di gioco i medici della Roma, che scortano il loro numero 3 a bordo campo.

28' - Primo cambio Roma: esce Besuijen, entra Bianda.

26' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Simic per Meli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 viola termina alto sopra la traversa centralmente.

25' - ESPULSO ROMA!!! Cargnelutti stende Vlahović, da dietro, lungo la fascia sinistra. L'arbitro, Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo, estrae il secondo cartellino giallo, quindi il rosso, nei confronti del numero 5 giallorosso, che lascia la Roma in dieci.

18' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria da Parodi, effettua un cross basso al centro, di prima intenzione, con il destro per l'accorrente Cangiano che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 11 giallorosso, eseguito di prima intenzione, trafigge l'estremo difensore viola, Ghidotti, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

14' - Fase di studio tra le due squadre.

9' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il sinistro, da Simic per Antzoulas che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 viola è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Fuzato, posizionato a copertura del primo palo.

8' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Vlahović. La conclusione a giro del numero 9 viola, dopo aver sorvolato la barriera, è tolto dal sette alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Fuzato, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

8' - Ammonito Cargnelutti nelle Roma per un fallo ai danni di Hanuljak sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pezzella, dai pressi dell'intersezione destra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo, disegna un lancio millimetrico, con il destro, per Cangiano che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Ghiodotti, in pallonetto portando in vantaggio la Roma.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.