PRIMAVERA 1 - Juventus FC vs AS Roma 2-2

Nella 21ª giornata del Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 l'AS Roma pareggia 2-2 contro la Juventus FC
01.05.2021 14:58 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - Juventus FC vs AS Roma 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 21ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia 2-2 contro la Juventus FC del tecnico Andrea Bonatti.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 21ª Giornata

Sabato 1° Maggio 2021 - ore 13:00

Juventus Training Center di Torino (TO)

Juventus FC vs AS Roma 2-2

JUVENTUS FC (4-2-3-1) : Garofani; Leo, de Winter, Riccio (C), Ntenda (83' Chibozo); Barrenechea, Miretti; Sekulov, Soulé, Iling-Junior (75' Turicchia); Da Graca (46' Cerri).
A disp.: Senkó (GK), Fiumanò, Omić, Nzouango Bikien, Mulazzi, Cotter, Sekularac, Raina (GK).
All.: Bonatti.

 

AS ROMA (4-3-3) : Boer; Tomassini, Morichelli (40' Faticanti), Feratovič, Vicario (24' Buttaro); Bove (83' Tahirović), Tripi (C), Milanese (83' Pagano); Podgoreanu, Afena-Gyan (83' Tall), Zalewski.
A disp.: Mastrantonio (GK), Evangelisti, Zajšek, Cassano, Bamba, Voelkerling Persson, Berti (GK).
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.
Assistente 1: Sig. Massimiliano Bonomo di Milano.
Assistente 2: Sig. Giorgio Ravera di Lodi.

Marcatori: 14' Afena-Gyan (AS Roma), 56' Podgoreanu (AS Roma), 63' Cerri (Juventus FC), 90'+4 Riccio (Juventus FC).

Ammoniti: 45' Faticanti (AS Roma), 77' Barrenechea (Juventus FC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 4'pt, 4'st. Calci d'angolo: 11-2. Temperatura: 14°C (Nuvoloso).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Torino (TO). La Roma pareggia 2-2 contro la Juventus nella 21ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+4 - GOL JUVENTUS!!! Cerri, servito spalle alla porta a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla destra dal passaggio rasoterra filtrante di Miratti, effettua un sponda di prima intenzione, con il mancino, per il vicino Riccio, il quale, di destro, calcia a rete. La conclusione di prima intenzione del numero 6 bianconero trafigge Boer nell'angolino basso alla destra consentendo alla Juventus di pareggiare.

90' - L'arbitro, il Sig. Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - TRAVERSA JUVENTUS!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Miretti per Riccio che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 bianconero colpisce la parte alta della traversa centralmente prima di uscire.

90' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Miretti. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 8 bianconero è deviato a centro area dal colpo di tacco di Tahirović prima che uno strepitoso Boer, in controtempo, devi sopra la traversa, quindi in corner, evitando l'autorete del compagno.

86' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto dalla Juventus, il pallone arriva a Sekulov che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 7 bianconero esce d'un soffio a lato del sette alla sinistra.

83' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Bove, Milanese ed Afena-Gyan, entrano Tahirović, Pagano e Tall. Nella Juventus: esce Ntenda, entra Chibozo.

81' - Problemi fisici per Bove che, affetto da crampi, si accascia a terra chiedendo il cambio alla panchina giallorossa.

77' - Ammonito Barrenechea nella Juventus per un tackle falloso ai danni di Zalewski sulla trequarti giallorossa.

76' - Boer, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un pò acciaccato prima di riprendere la sua partita con il permesso del direttore di gara.

75' - Secondo cambio Juventus: esce Iling-Junior, entra Turicchia.

74' - Boer, dopo un contrasto in area piccola con un avversario bianconero in occasione di un calcio d'angolo dalla sinistra, rimane a terra dolorante alla caviglia sinistra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi.

71' - Cerri, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 20 bianconero termina di poco a lato alla sinistra.

65' - Miretti, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Soulé che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 10 bianconero termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

64' - Percussione palla al piede da parte di Miretti che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 bianconero è murata dalla tempestiva uscita bassa di Boer.

63' - GOL JUVENTUS!!! Iling-Junior, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per Cerri che, inseritosi sul secondo palo, approfitta di un clamoroso buco difensivo di Feratovič e, da due passi, realizza il tap in vincente con il mancino.

62' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato, con il destro, da Miretti. La conclusione a giro del numero 8 bianconero termina alto sopra il sette alla sinistra.

59' - Soulé, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 bianconero è deviato sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo, da un attento Boer posizionato centralmente.

58' - Sekulov, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 7 bianconero è smanacciata sopra la traversa, quindi in corner, da un reattivissimo Boer posizionato centralmente.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Milanese, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso, eseguita con la punta, è maldestramente respinta da Garofani prima che, da due passi, il vicino Podgoreanu realizza il tap in vincente con il destro.

49' - Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Juventus all'intervallo: esce Da Graca, entra Cerri.

PRIMO TEMPO

45'+4 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sulla Juventus all'intervallo.

45'+4 - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianconera, il pallone arriva sui piedi di Podgoreanu che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 11 giallorosso è bloccata da un attento Garofani posizionato centralmente.

45'+2 - Ntenda, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Leo che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 bianconero termina di poco a lato alla destra.

45' - L'arbitro, il Sig. Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, assegna quattro (4) minuti di recupero.

45' - Ammonito Faticanti nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Iling-Junior.

41' - Percussione palla al piede da parte di Da Graca che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 bianconero è respinta da un reattivo Boer posizionato centralmente.

40' - Secondo cambio Roma: esce Morichelli per infortunio, entra Faticanti.

38' - I medici giallorossi fanno cenno alla panchina giallorossa che Morichelli non ce la fa. De Rossi richiama a sé Faticanti.

37' - Morichelli, dopo un contrasto lungo la fascia destra con Ntenda, rimane a terra dolorante alla spalla sinistra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

31' - La Juventus gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo la Roma a difendersi nella sua metà campo.

26' - Zalewski, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

24' - Primo cambio Roma: esce Vicario infortunato, entra Buttaro.

23' - Vicario si accascia a terra dolorante alla coscia sinistra chiedendo il cambio. De Rossi richiama a sé Buttaro.

22' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Iling-Junior per de Winter che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua una sponda aerea, di testa, per Barrenechea, il quale, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 4 bianconero termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

17' - Milanese, dopo essersi liberato di un avversario con una veronica, si libera di un'altra avversario con un bel gioco di gambe e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

14' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Podgoreanu, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Zalewski che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconero, effettua una sponda al centro, di testa, per Afena-Gyan, il quale, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo in mezza rovesciata del numero 9 giallorosso trafigge Garofani nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio la Roma.

12' - Da Graca, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

11' - Da Graca accusa dei problemi alla schiena rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici bianconeri, che lo accompagnano a bordo campo.

9' - Da Graca, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si libera del diretto marcatore con un bel doppio passo e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 bianconero è respinta da un attento Boer posizionato a copertura del primo palo.

7' - Nuova fase di studio tra le due squadre con la Roma leggermente più propositiva della Juventus in fase offensiva.

4' - Podgoreanu, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio di Afena-Gyan, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinta da un difendente bianconero posizionato a centro area.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Juventus.