PRIMAVERA 1 - Inter-Roma 2-2 - Le pagelle del match

19.03.2023 14:20 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
PRIMAVERA 1 - Inter-Roma 2-2 - Le pagelle del match
© foto di Luca D'Alessandro

DEL BELLO 6 - Incolpevole sulle reti subite, è molto bravo in uscita bassa a impedire il dribbling di Kamate.

KERAMITSIS 5 - Si perde completamente Esposito, libero di colpire di testa, per il vantaggio dell'Inter. Nella ripresa prende anche un giallo, nel complesso, partita abbastanza complicata.

SILVA 6,5 - Guida la difesa con autorità e interviene perfettamente in scivolata in almeno tre circostanze, senza mai commettere fallo. Tra i migliori in campo.

CHESTI 5,5 - Owusu è un cliente scomodo e fa quel che può per rallentarlo. Nella ripresa gli lascia troppo spazio, permettendogli di prendere la mira e e battere Del Bello. DAL 69' D'ALESSIO 6 - Entra con ordine e non sbaglia alcun intervento.

LOUAKIMA 5,5 - Pochi spunti per il laterale giallorosso, mai realmente nel vivo del gioco. DAL 46' OLIVERAS 6 - Meglio del suo compagno di reparto, ci prova anche dalla distanza con Botis che respinge.

PISILLI 7 - Primo tempo abbastanza anonimo, cresce nella ripresa e ha la freddezza di realizzare il gol del pareggio - il 10° in campionato - battendo Botis a tu per tu.

FATICANTI 6 - Lotta in mezzo al campo e ingaggia un bel duello con Kamate. Entra nell'azione del 2-2 servendo Cherubini, autore dell'assist.

CHERUBINI 7,5 - Il man of the match. Nel primo tempo parte dalla sinistra e salta constantemente i suoi diretti avversari, arrivando anche a colpire un incredibile traversa con un tiro da fuori. Nella ripresa si sposta a destra per l'ingresso di Louakima, ma la sostanza non cambia. Va vicino al gol con un bel tiro di destro al volo, poi nel finale serve l'assist per Pisilli.

CASSANO 6 - Ci prova in un paio di circostanze, ma la mira non è delle migliori.

PAGANO 7 - Non la sua miglior partita, ma la splendida punizione che regala il momentaneo 1-1 vale da sola il prezzo del biglietto. Arriva in doppia cfira. DALL'87' BOLZAN SV

MAJCHRZAK 6 - Ha poche occasioni per calciare in porta venendo ben fermato dalla retorguardia nerazzurra. Ha il merito di guadagnare la punizione da cui scaturisce l'1-1 di Pagano. DALL'81' MISITANO SV

GUIDI 6,5 - Nonostante la sua Roma sia passata due volte in svantaggio, i giallorossi dimostrano un'ottima tenuta mentalità restando sempre in partita, venendo premiati nel finale con il 2-2, risultato complessivamente giusto.