PAGELLE SSC NAPOLI-AS ROMA 0-4 - Jedvaj il migliore! Bene Calabresi e Pellegrini

26.04.2014 15:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE SSC NAPOLI-AS ROMA 0-4 - Jedvaj il migliore! Bene Calabresi e Pellegrini
© foto di Luciano Sacchini

PROIETTI GAFFI, voto 6 - Veglia sulla porta giallorossa con grande attenzione superandosi, al 28', sul lob ravvicinato di Tutino.

CALABRESI, voto 7 - Palesa sicurezza nei propri mezzi sia in marcatura, dove non molla un centimetro all'avversario, sia in fase offensiva, dove non ha timore di proporsi e tentare la conclusione a rete.

SOMMA, voto 6,5 - Gioca al fianco di Jedvaj con la solita dose di esperienza ed intelligenza tattica, che gli consentono di tamponare puntalmente i pochissimi errori dei compagni.

JEDVAJ, voto 7,5 - Guida, dall'alto della sua maggiore esperienza, la retroguardia giallorossa riuscendo, nel finale di gara, a firmare il 4-0 per i suoi.

MARIN, voto 6 - Alterna qualche buon anticipo in fase difensiva e qualche buona sovrapposizione sulla sinistra ad una serie di appoggi e cross fuori misura.

PELLEGRINI, voto 7 - Nonostante non giochi al massimo delle proprie possibilità, offre una prestazione validissima in entrambe le fasi di gioco firmando, con un pregevole sinistro al volo, la rete dell'1-0 giallorosso (dall'86' SHAHINAS, sv - Subentra nel finale ad uno stremato Pellegrini).

ADAMO, voto 6 - Tenta di dettare i tempi del centrocampo giallorosso senza riscuotere il successo che vorrebbe. Ciò nonostante, la sua prestazione è sufficiente sotto l'aspetto dell'impegno e dell'aiuto alla squadra in fase di non possesso.

MAZZITELLI, voto 6,5 - Dopo un inizio di gara caratterizzato da una serie di passaggi fuori misura, sale in cattedra risultando uno dei pochi a prendersi qualche responsabilità lì in mezzo.

RICCI F., voto 7 - Fatica per l'intera gara a incidere come ci si aspetterebbe da uno con le sue qualità. Riscatta la sua prestazione con l'imperioso stacco di testa, che regala il 2-0 ai giallorossi.

BERISHA, voto 6 - Ad eccezione di una traversa nel primo tempo e qualche sterile conclusione qua e là, partecipa davvero poco alla manovra offensiva della squadra risultando, ancora una volta, un corpo piuttosto estraneo (dal 67' VESTENICKÝ, voto 7 - Subentra a Berisha mostrandosi molto più a suo agio rispetto al suo predecessore. Nel suo tempo a disposizione firma la rete del 3-0 giallorosso).

FERRI, voto 6,5 - Non affonda sulla fascia come di consueto, ma confeziona comunque l'assist del 2-0 giallorosso per Federico Ricci (dal 72' NJIKI TCHOUTOU, voto 6,5 - Nel poco tempo che gli concede De Rossi impacchetta per Vestenický l'assist del 3-0 giallorosso).

All. DE ROSSI, voto 6,5 - Serviva una vittoria ed una vittoria è stata. L'ausilio di Jedvaj, Mazzitelli e Federico Ricci contro questo Napoli è quasi un abuso, ma, come all'andata, il fine giustifica i mezzi. Sul piano del gioco, c'è ancora molto da lavorare.