Pagelle Roma-Lazio 2-1, Giovanissimi Nazionali: Ricozzi decide il derby, ancora a segno Trani

11.03.2012 13:15 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Lombardi 6: Sempre presente nel primo tempo, quando è molto bravo su tutte le conclusioni biancocelesti. Un'incertezza nella ripresa concede il pareggio alla Lazio, ma fortunatamente Ricozzi cancella il suo errore con il gol vittoria.

D'Urso 6: Spinge meno del solito, bloccato dalla vivacità delle ali laziali. Rimane concentrato in fase difensiva, dove non lascia un centimetro di campo. (Dal 52' - Calì 6: Terminale avanzato dell'attacco giallorosso, prova in tutti i modi a dare il colpo del K.O. alla Lazio)

E. De Santis 6.5: Salva tutto su Rossi in campo aperto in apertura di match, con un recupero in scivolata da applausi. Ingaggia un duello molto duro con l'avversario, vinto ai punti.

Bordi 6: Contiene bene le avanzate ospiti, soprattutto dopo il 2-1, nella fase più concitata del match. Nonostante l'assalto finale, il difensore romanista respinge ogni pericolo.

Gargiulo 6.5: Prezioso in fase difensiva contro gli indiavolati esterni biancocelesti. Gioca con scaltrezza in copertura, trovando sempre l'appoggio giusto per non andare in difficoltà anche in fase di ripartenza.

Preti 6: Nel trafficato centrocampo di oggi, l'esterno romanista cerca con insistenza di guadagnare campo per dare respiro alla manovra della propria squadra. Utile nel bloccare il diretto avversario Botta. (Dal 43' - Illiano 6: Il suo ingresso dà nuova linfa alle azioni giallorosse).

Tomassetti 6: Concentrato per tutto il match, il suo lavoro di sacrificio è prezioso soprattutto nella fase finale, quando i giallorossi devono difendere il vantaggio. 

Ricozzi 7.5: Decidere un derby non è cosa da tutti. Il suo preciso sinistro, che risolve una mischia nell'area biancoceleste, oltre a regalare i tre punti alla propria squadra, segna una vera e propria fuga in classifica.

Vasco 6: Rimane ingolfato all'interno dell'affollata mediana di un derby molto contratto. Il numero 11 romanista tiene bene il campo, giocando con la giusta grinta.

Di Livio 6.5: Il più pericoloso della sua squadra, grazie ai suoi guizzi che creano diversi patemi d'animo alla retroguardia avversaria. (Dal 59' Mugnetti SV).

Trani 7: Il "Bomber" non delude mai. E' sua l'incornata magistrale con cui porta la Roma in vantaggio. Nel resto del match, tanto impegno e sacrificio al servizio della squadra.