Pagelle Roma-Ascoli 2-1, Primavera: Politano in extremis regala il successo ai giallorossi, quarta rete consecutiva per Frediani
Pigliacelli 6: Un solo tiro subito, che purtroppo termina in rete senza colpe del portiere giallorosso, il quale non viene mai impegnato nel corso dell'incontro.
Sabelli 5.5: Si lascia anticipare da Ruzzier nell'occasione del vantaggio ospite, prova a riprendersi durante il resto della partita tentando spesso la sovrapposizione.
Orchi 6: Giornata tranquilla per il centrale romanista che staziona altissimo sulla metà campo, dovendo pensare principalmente a far ripartire la sua squadra piuttosto che a contrastare le rarissime offensive avversarie.
Carboni 6: Vale il discorso fatto per il compagno di reparto. Ingaggia un lungo duello con Giovannini, più veloce di lui, che riesce a vincere col fisico.
Ceccarelli 6: Giornata di riposo per Nego, ben sostituito dal numero 3 romanista, attento in fase difensiva e abile a ripartire sulla corsia di competenza. Sempre pericolosi i suoi cross tagliati col mancino.
Cittadino 6.5: Molta sostanza in mezzo al campo, ben coadiuvato da Verre sulla mediana. Mette in mostra un destro micidiale dalla lunga distanza, che lo porta ad un passo dal gol capolavoro.
Verre 6: Fallisce la possibilità del sorpasso, sciupando un calcio di rigore concesso per fallo di mano. Un vero peccato, perché la prestazione del numero 8 era stata fin lì impeccabile, guidando il centrocampo con i suoi fraseggi.
Nico Lopez 6.5: Schierato largo sull'out di destra, viene costantemente cercato nel primo tempo per tentare di andare in rete. Si accentra spesso sfruttando il suo sinistro, da una sua iniziativa ha origine il gol del pareggio. (Dal 67' Politano 7.5: In venti minuti di gioco crea le azioni più importanti della Roma, serve un assist al bacio non sfruttato da Terriaca, e poi è abile a rimanere freddo e trasformare il calcio di rigore della vittoria).
F. Ricci 6: Qualche buono spunto senza vena di continuità. Non riesce ad accendere la luce della manovra romanista, che avrebbe bisogno del suo estro. (Dal 77' Terriaca 5.5: Sciupa un rigore in movimento a tempo scaduto che avrebbe evitato molti patemi d'animo ai sostenitori giallorossi).
Frediani 7: Risolve una mischia andando a segno per la quarta partita consecutiva, dimostrando di aver sviluppato un killer instinct in area da rigore da vero cecchino. (Dal 82' - Spadari 6.5: Al debutto stagionale, entra ed è subito determinante per il campionato della Roma, dal momento che recupera e serve in area al 98' il pallone bloccato con la mano da Scognamillo per il rigore del definitvo 2-1).
Leonardi 5.5: In una giornata del genere, con la Roma che fatica a creare occasioni da rete, servirebbe come il pane il suo sangue freddo ma il "Cobra" quest'oggi punge senza mordere. Ha sulla testa la palla della vittoria ma la manda incredibilmente alta da un metro.