PAGELLE AS ROMA vs REGGINA CALCIO 5-0 - Utzeri e Shahinas, i jolly dalla panchina. La difesa è impenetrabile
MARCHEGIANI, voto 6 - Domenica da spettatore non pagante per il talentuoso numero 1 giallorosso che, dopo aver svolto diligentemente i propri compiti, si gode senza affanni la vittoria finale. Nell'unica occasione pericolosa degli amaranto trova la complicità dell'incrocio al 23'.
SELVAGGIO, voto 6,5 - Sulla fascia destra mostra buone cose, sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Come al solito il suo apporto alla causa si rivela importante e annulla di fatto il numero 11 reggino Russo (dal 56' MONTEFALCONE, voto 6,5 - Entra con la giusta voglia e non fa rimpiangere il compagno Selvaggio. Piace soprattutto il suo piglio in fase offensiva che lo proietta spesso al tiro dalla distanza).
CAPRADOSSI, voto 6,5 - Preciso e puntuale in ogni sua lettura difensiva, fa dimenticare al pubblico del "Bernardini" la presenza in campo del numero 9 amaranto Consiglio. La maturità con cui guida la difesa è degna di un veterano.
MONTESI, voto 6,5 - Parte un pochino timido e disorientato ma, minuto dopo minuto, dimostra a tutti di essere un centrale dal grande temperamento nonché dalle ottime letture difensive. Se Consiglio&Co. spariscono dai radar degli spettatori il merito è anche il suo, non solo di Capradossi.
BORDI, voto 6,5 - A sinistra interpreta il ruolo con la solita dose di eleganza ed intelligenza. La Reggina non sfonda mai dalla sua parte consentendogli molto spesso una gestione sapiente ed oculata del pallone in fase di possesso (dal 61' GARGIULO, voto 6,5 - Sostituire uno come Bordi non è semplice ma lui, complice la giusta dose di spensieratezza dettata dal risultato, ci riesce brillntemente sfoderando una prestazione più che positiva).
PELLEGRINI, voto 7 - Solita prestazione fatta di tanta attenzione in fase difensiva che lo rende un cardine del centrocampo giallorosso. Senza di lui questa squadra non avrebbe equilibrio, così come non usufruirebbe delle sue proiezioni in attacco, quest'oggi poco fortunate. Perno! (dal 73' TORTORA, sv - Pochi minuti per contribuire alla vittoria dei giallorossi).
ADAMO, voto 7,5 - Sempre più leader del centrocampo giallorosso, giova della maggiore libertà lì in mezzo grazie all'ausilio in copertura di Pellegrini. Attivissimo in fase offensiva, come ogni domenica, regala al proprio pubblico la rete che sblocca il risultato al 21'. Incisivo! (dal 58' SHAHINAS, voto 8 - Vuole mettersi in mostra e ci riesce. Dopo aver trovato un gol direttamente da corner al 74', figlio più della disattenzione di Palumbo che di altro, allo scadere si inventa una serpetina strepitosa che culmina con una conclusione a spiazzare l'estremo difensore reggino che gli vale la doppietta personale. Protagonista!).
DAMIANI, voto 6,5 - Come di consueto il Flash giallorosso risulta imprendibile per le difese avversarie. Convince molto la caparbietà con cui mette dentro palloni dalla destra sacrificando spesso possibili conclusioni personali. In fase di ripiegamento svolge un lavoro oscuro che si rivela preziosissimo per gli equilibri di Tovalieri (dal 68' ZECCOLELLA, sv - Entra nella ripresa provando a rendersi protagonista. Purtroppo per il lui non ha il tempo di espriemere il suo talento nel modo giusto).
SERRONE, voto 6,5 - Numero 10 sulle spalle e tante idee. Questa in poche parole la sua partita fatta di tacchi, più o meno riusciti, e di ottimi filtranti a servizio dei compagni, come quello al 34' per Taviani. Se a tutto questo si aggiunge un gol annullatogli in apertura per un presunto fuorigioco, il quadro della sua partita è fatto (dal 41' UTZERI, voto 7,5 - Giocate di grande spessore tecnico, personalità e giusta dose di abnegazione sono le parole che meglio descrivono la prestazione del numero 19 giallorosso quest'oggi. Ciliegina sulla torta della sua domenica da incorniciare la rete che mette a segno al 55' consentendo alla Roma di portarsi sul 3-0. Rivelazione!).
MASCIANGELO, voto 7 - Il capitano offre come sempre il suo prezioso contributo alla causa. Schierato in avanti a causa di alcune assenze, trova l'ennesima prestazione positiva che gli permette di mettersi in mostra soprattutto nei panni dell'assist-man, come accade al 42' in occasione del gol di Taviani. Soldatino! (dal 60' DURO, voto 6 - Si attiva sulla fascia alla ricerca della giocata giusta. La fortuna non lo assiste, ma il piglio con cui affronta la partita è certamente positivo).
TAVIANI, voto 7,5 - Sul fronte offensivo lotta alla ricerca dello spiraglio giusto per incidere il proprio nome nell'elenco dei marcatori. Al 34' spreca un assist al bacio di Serrone, ma, ad inizio ripresa, è rapace nel capitalizzare al meglio il buon suggerimento di Masciangelo dalla sinistra, realizzando (con l'ausilio della parte interna della traversa) il momentaneo 2-0 giallorosso.
All. TOVALIERI, voto 8 - La sua Roma non permette praticamente mai alla Reggina di far male, se non sulle palle da fermo. I suoi ragazzi arano letteralmente gli amaranto e strappano un successo pieno esprimendo anche un buon gioco corale. Promosso a pieni voti!