PAGELLE AS ROMA vs FC BARI 1908 4-1 - Tumminello stende i biancorossi. A segno anche Bordin e D'Alena

16.11.2014 20:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs FC BARI 1908 4-1 - Tumminello stende i biancorossi. A segno anche Bordin e D'Alena
© foto di Luciano Sacchini

ROMAGNOLI, voto 5,5 - In più di un'occasione non trasmette serenità alla retroguardia giallorossa.

KASTRATI, voto 6 - Diligente nello svolgere i propri compiti difensivi, difetta vistosamente nella costruzione del gioco preferendo, per lo più, spazzare l'area (dal 49' TOFANARI, voto 6 - Subentra a Kastrati offrendo una prova sufficiente nel ruolo di terzino destro).

GROSSI, voto 7 - Il suo processo di adattamente da centrocampista a difensore centrale continua a dare frutti rendendolo autore di una prestazione impeccabile sia sotto il profilo difensivo che della riproposizione del gioco.

CIAVATTINI, voto 6 - Torna a calcare i campi di gioco in categoria dopo le molte panchina accumulate in Primavera regalando una prova sufficiente sotto il profilo difensivo.

FRANCHI, voto 5,5 - Schierato come fluidificante di destra nel 3-5-2 macchia la sua buona prova con il fallo di mano che consente ai biancorossi di accorciare le distanze ad inizio ripresa (dal 49' ANTONUCCI, voto 7 - Salta sistematicamente il diretto avversario creando una preziosa superiorità numerica per i giallorossi. Confeziona numerosi assist e passaggi smarcanti per i compagni servendo a Tumminello il pallone del definitivo 4-1 per Roma).

D'ALENA, voto 7 - Aiuta la squadra in fase di palleggio realizzando il rigore del 3-1 giallorosso.

BORDIN, voto 7 - Detta i tempi del centrocampo giallorosso realizzando con preciso e potenza il rigore del 2-0 giallorosso (dal 70' NANNINI, sv - Subentra nel finale senza avere il tempo di farsi notare).

SPINOZZI, voto 6 - Dà una mano in fase d'interdizione rendendosi protagonista anche di qualche buona sortita offensiva (dal 56' MARCUCCI, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce maggior qualità al centrocampo giallorosso sfiorando, nel finale, anche il gol).

PELLEGRINI, voto 6,5 - Percorre la fascia sinistra con il solito piglio offensivo e la solita accortezza difensiva (dal 63' CEKA, voto 6 - Nel poco tempo a sua disposizione non fa mancare il suo apporto nelle due fasi alla squadra).

DI NOLFO, voto 7 - Quando si accende confeziona giocate d'alta scuola rigorosamente a servizio dei propri compagni (dal 61' PAPAVERO, voto 6 - Offre qualche buono spunto in fase offensiva nel tempo a sua disposizione).

TUMMINELLO, voto 8 - Guida l'attacco giallorosso con generosità mettendo tutte le sue qualità al servizio della squadra rendendosi autore di una pregevole doppietta. Bomber! (dal 59' SCAMACCA, voto 6,5 - Lavora piuttosto bene un paio di palloni spalle alla porta riuscendosi a girare con qualità. Prova la via del gol non trovandola).

All. COPPITELLI, voto 7 - Continua a provare l'alternativo 3-5-2 prima di tornare al rodato 4-3-3 che, nelle ripresa, gli consente di dilagare e vincere meritatamente contro un modesto, ma arcigno, Bari. L'intuizione di Grossi difensore centrale, adattato per emergenza, lo sta premiando partita dopo partita.