PAGELLE AS ROMA vs ATALANTA BC 3-2 - Pellegrini determinante! Incisivo Ferri

28.01.2015 19:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs ATALANTA BC 3-2 - Pellegrini determinante! Incisivo Ferri
© foto di Luciano Sacchini

IONUŢ POP, voto 5,5 - Nelle uniche circostanze in cui l'Atalanta prende lo specchio della porta subisce gol.

PAOLELLI, voto 6,5 - Alterna con profitto entrambe le fasi di gioco senza andare mai in affanno.

CAPRADOSSI, voto 6,5 - Difende con estrema attenzione mettendo in mostra buone letture difensive.

CALABRESI, voto 6 - La sua prova difensiva è caratterizzata da alti e bassi, sia da centrale che da terzino, ma, nonostante ciò, risulta ugualmente solida e sufficiente.

MARCHIZZA, voto 5,5 - Macchia una prova piuttsto valida perdendosi Di Giovanni in occasione dell'1-0 nerazzurro.

NDOJ, voto 5,5 - Malgrado la generosità esibisce una prestazione non sufficiente né dal punto di vista del palleggio né dell'interdizione (dall'86' VASCO, sv - Prende il posto di Ndoj senza neanche avere il tempo di farsi notare).

PELLEGRINI, voto 8 - Seppur commetta qualche sbavatura di troppo in fase di costruzione del gioco realizza una perentoria doppietta trascinando i giallorossi in finale. Determinante!

ADAMO, voto 7 - Nonostante una prova al di sotto del suo talento confeziona, da calcio d'angolo, i due assist per Pellegrini consentendo alla Roma di chiudere la pratica nerazzurra.

FERRI, voto 7,5 - Oltre a realizzare la pregevole rete dell'1-1 giallorosso affonda con regolarità sulla fascia di competenza consegnando cross interessanti per i propri compagni. Incisivo!

VESTENICKÝ, voto 5,5 - Disputa una prestazione piuttosto anonima non impensierendo quasi mai il portiere avversario Merelli. Da un attaccante della sua fama ci si attende qualcosina in più (dall'86' TAVIANI, sv - Subentra a Vestenický senza avere né tempo né modo di farsi apprezzare).

DI MARIANO, voto 6,5 - Autore di una prestazione a dir poco generosa alterna ficcanti assoli in velocità ad ottimi recuperi in fase difensiva.

All. DE ROSSI, voto 6,5 - Pur non mettendo in campo una Roma brillantissima, né atleticamente né a livello di gioco, ottiene il risultato desiderato battendo un'insidiosa Atalanta.