PAGELLE AS ROMA - AS AVELLINO 1912 1-0: Njiki Tchoutou regala i 3 punti ai giallorossi
MARCHEGIANI, voto 6,5 - Nonostante sia stato poco impegnato, sfodera un paio di parate degne di nota meritandosi qualcosa in più della sufficienza all'esordio stagionale.
CALABRESI, voto 6,5 - Autore di una prova molto attenta sotto l'aspetto difensivo, gioca con semplicità ed efficacia non subendo mai la folate offensive irpine.
JEDVAJ, voto 6 - Sceso appositamente dalla Prima Squadra, gioca con la solita svogliatezza rendendosi artefice di una prova, tutto sommato, sufficiente (dal 71' BĂLAŞA, voto 6 - Subentra a Jedvaj sfornando qualche buon cross).
SOMMA, voto 6,5 - Guida il pacchetto arretrato giallorosso con personalità ed esperienza sbagliando il meno possibile.
MARIN, voto 6 - Alterna buone letture difensive ad ottime sovrapposizioni sulla sinistra. Sforna parecchi cross, ma ne azzecca ben pochi.
PELLEGRINI, voto 6 - Nello spento centrocampo giallorosso è l'unico che dà l'impressione di poter inventare qualcosa facendo girare palla con fluidità e personalità. In fase d'interdizione aiuta molto la squadra.
BATTAGLIA, voto 5,5 - Fatica nella costruzione del gioco, solitamente suo punto di forza, provando qualche giocata che, purtroppo, non gli riesce (dal 68' VERDE, voto 5,5 - Prova a dare vivacità alla manovra giallorossa con la sua tecnica, ma non vi riesce come ci si aspetta).
TIBOLLA, voto 5,5 - Seppure recuperi un buon numero di palloni, sbaglia troppi passaggi per i compagni favorendo le ripartenze irpine. Al 78' calcia addosso a Giuseppe Rizzo da buonissima posizione in area.
DI MARIANO, voto 5,5 - Ha tutti i mezzi tecnici per risolvere la partita da solo, ma, nonostante ciò, incappa in una partita negativa nella quale commette troppi errori nei controlli e negli appoggi.
BERISHA, voto 5 - Deambula per il campo alla ricerca del gol, che putroppo non arriva. È la brutta copia del capocannoniere dell'ultima FIFA World Cup U-17 ammirato negli Emirati Arabi (dal 56' NJIKI TCHOUTOU, voto 7 - Il suo ingresso in campo dona velocità alla manovra offensiva giallorossa. Nel finale di gara regala i 3 punti a De Rossi).
FERRI, voto 6 - Certamente il più attivo dell'attacco giallorosso, ha la sfortuna di non capitalizzare le varie occasioni da gol che si crea.
All. DE ROSSI, voto 6 - I suoi giallorossi non giocano la miglior partita della stagione, rischiando, se non fosse per Njiki Tchoutou, di incappare nel secondo pareggio stagionale contro l'Avellino. Si può e si deve far meglio!