NAZIONALE UNDER 19 - Evani a VG: "Piscitella ha delle qualità importantissime. Ciciretti che impatto sulla gara. Caprari e Verre erano stati convocati"
Al termine della gara amichevole tra Italia e Russia disputatasi presso lo Stadio Comunale "Guido D'ippolito" di Lamezia Terme (Ct) terminata 2-1 per gli Azzurini, il neo CT Alberigo Evani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a VoceGiallorossa.it :
"Piscitella è un calciatore dalle grandissime qualità. Certamente non è un goleador, anche se oggi ha risolto lui il match con una rete. Lui ha una grandissima abilità nel saltare l'uomo nell'uno contro uno e questo ci ha permesso, facendolo entrare nella ripresa, di sfruttare al meglio la stanchezza accumolata degli avversari".
Altro giallorosso che ha colpito l'ex calciatore del Milan è stato senza ombra di dubbio Amato Ciciretti, trequartista classe '93:
"Ciciretti ha avuto un impatto importante sulla gara. E' uno che ha tanta qualità e che quando gioca la mostra a pieno".
Inoltre il tecnico Azzurro risponde così, a specifica domanda sulla mancata presenza, seppur inizialmente tra i convocati, di Gianluca Caprari, attaccante esterno classe '93, e Valerio Verre, centrocampista centrale classe '94 (il quale sarebbe stato l'unico sotto età tra tutti i convocati).
"Sì è vero che dovevano esserci sia Caprari che Verre. La loro assenza è dettata dal fatto che la Roma, avendo l'impegno in Europa League, necessitava di avere a disposizione questi calciatori. Quindi è stato concordato di convocare altri in loro sostituzione".