AMICHEVOLE - US Viterbese 1908 vs AS Roma Primavera 2-1

L'AS Roma Primavera perde 2-1 contro la Prima Squadra dell'US Viterbese 1908 nell'amichevole precampionato odierna in programma a Viterbo (VT)
30.08.2020 17:33 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
AMICHEVOLE - US Viterbese 1908 vs AS Roma Primavera 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole precampionato, l'AS Roma Primavera del tecnico Alberto De Rossi perde per 2-1 contro la Prima Squadra dell'US Viterbese 1908 del tecnico Agenore Maurizi militante in Serie C.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Viterbo (VT), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Domenica 30 Agosto 2020 - ore 18:00

Stadio Comunale "Enrico Rocchi" di Viterbo (VT)

US Viterbese 1908 vs AS Roma Primavera 2-1

US VITERBESE 1908 (3-5-2) : Maraolo; De Santis, Markić, Baschirotto (79' Bianchi); Simonelli, Bensaja [C], Sibilia, Palermo (C) (64' Antezza), Bezziccheri (73' Scalera); Menghi (68' Calì), Tounkara.
A disp.: Biggeri (GK), Macrì, Ricci, Capparella, Zanon, De Falco, Benvenuti (GK).
All.: Maurizi.
 

AS ROMA PRIMAVERA (4-2-3-1) : Boer; Bouah (64' Ciervo), Codou (82' Ciucci), Trasciani (C) (46' Buttaro), Seck (46' Rocchetti, 82' Suffer); Tripi (82' Morichelli), Darboe (40' Simonetti {C}); Riccardi [C] (64' Astrologo), Zalewski (77' Travaglini), Providence (64' Milanese); Tall (77' Bamba).
A disp.: Berti (GK).
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Davide Di Marco di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Ivan Catallo di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Franco Iacovacci di Latina.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 51' rig. Bensaja (US Viterbese 1908), 65' Ciervo (AS Roma Primavera), 76' Baschirotto (US Viterbese 1908).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-2. Temperatura: 24°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Viterbo (VT). La Roma Primavera perde 2-1 contro la Prima Squadra della Viterbese nell'amichevole precampionato odierna.

90' - L'arbitro, il Sig. Davide Di Marco di Ciampino, assegna quattro (4) minuto di recupero.

86' - Batti e ribatti in area di rigore gialloblù prima che il pallone arrivi sui piedi di Travaglini, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calci a rete. La conclusione del numero 22 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

82' - Triplo cambio Roma: escono Codou, Tripi e Rocchetti, entrano Ciucci, Morichelli e Suffer.

79' - Quarto cambio Viterbese: esce Baschirotto, entra Bianchi.

77' - Doppio cambio Roma: escono Tall e Zalewski, entrano Bamba e Travaglini.

76' - GOL VITERBESE!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Simonelli per Baschirotto che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Boer, sulla sinistra riportando in vantaggio i padroni di casa.

74' - Calì, servito in area di rigore avversaria nei pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, controlla e, con il sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 gialloblù è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Boer, distesosi sulla sua sinistra.

73' - Terzo cambio Viterbese: esce Bezziccheri, entra Scalera.

72' - Bensaja, dopo aver recuperato palla centralmente sulla trequarti avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.

68' - Secondo cambio Viterbese: esce Menghi, entra Calì.

65' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Zalewski, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria spalle alla porta, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Ciervo che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra del numero 23 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Maraolo, centralmente.

64' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Bouah, Riccardi e Providence, entrano Ciervo, Astrologo e Milanese. Nella Viterbese: esce Palermo, entra Antezza.

62' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto dalla Viterbese, Bensaja, con uno splendido passaggio filtrante rasoterra, serve Simonelli che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 2 gialloblù termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

59' - Zalewski, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta gialloblù.

51' - Dal dischetto si presenta Bensaja... GOL VITERBESE!!! Il destro ad incrociare del numero 4 gialloblù, eseguito dopo una rincorsa sincopata, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Boer, sotto il sette spiazzandolo.

50' - RIGORE VITERBESE!!! Il neo entrato Rocchetti stende Simonelli in area di rigore giallorossa con un intervento in scivolata nei pressi del vertice destro dell'area grande. L'arbitro, il Sig. Davide Di Marco di Ciampino, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei gialloblù.

48' - Tounkara, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Bensaja che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 4 gialloblù termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Seck e Trasciani, entrano Rocchetti e Buttaro.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. Roma Primavera e Viterbese vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45' - L'arbitro, il Sig. Davide Di Marco di Ciampino, assegna un (1) minuto di recupero.

40' - Primo cambio Roma: esce Darboe per infortunio, entra Simonetti.

37' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Bensaja. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 gialoblù, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, è bloccata dall'estremo difensore avversario, Boer, posizionato centralmente.

35' - Bensaja, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di Boer nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, viene atterrato dal numero 1 giallorosso nei pressi del vertice destro dell'area piccola della Roma. Per l'arbitro, il Sig. Davide Di Marco di Ciampino, non è calcio di rigore in favore della Viterbese, ma solamente calcio d'angolo per i gialloblù.

27' - Bezziccheri, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 gialloblù termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

24' - Providence, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina malamente a lato alla destra della porta gialloblù.

23' - Palermo, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, rimane a terra dolorante costringendo l'arbitro, il Sig. Davide Di Marco di Ciampino, ad interrompere il gioco per consentire ai medici della Viterbese di entrare in campo a soccorrerlo.

19' - Percussione palla al piede da parte di Providence che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso è intercettata dall'ottimo intervento difensivo, in scivolata, del numero 5 gialloblù, Markić, posizionato centralmente a limite dell'area piccola della Viterbese.

19' - Riccardi, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

18' - Sibilia, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 8 gialloblù termina abbondantemente alto alla destra della porta giallorossa.

16' - GOL ANNULLATO VITERBESE!!! Menghi, servito a centro area avversaria da Tounkara, controlla, prende la mira e, di sinistro, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Boer, nell'angolino basso alla destra. L'arbitro, Sig. Davide Di Marco di Ciampino, annulla per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 1, Sig. Ivan Catallo di Frosinone.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: ha battuto la Viterbese.

© foto di Alessandro Paoli