AMICHEVOLE - AS Roma Primavera vs SK Rapid II 6-2

Nell'amichevole internazionale odierna, l'AS Roma Primavera vince 6-2 contro gli austriaci dell'SK Rapid II
03.12.2022 14:53 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
AMICHEVOLE - AS Roma Primavera vs SK Rapid II 6-2
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole internazionale odierna, l'AS Roma Primavera del tecnico Federico Guidi vince 6-2 contro gli austriaci dell'SK Rapid II del tecnico Stefan Kulovits.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole internazionale

Sabato 3 Dicembre 2022 - ore 13:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma

AS Roma Primavera vs SK Rapid II 6-2

AS ROMA PRIMAVERA (4-3-3) : Del Bello (59' Baldi); Louakima (59' Missori), Pellegrini (59' Foubert-Jacquemin), Chesti (46' Keramitsis, 67' Silva), Falasca (59' Oliveras); D'Alessio (46' Pisilli), Faticanti (C) (59' Vetkal), Pagano (59' Ruggiero); Cassano (46' Ciuferri), Padula (46' Majchrzak), Koffi (46' Cherubini [C]).
A disp.: -
All.: Guidi.
 

SK RAPID II (4-1-4-1) : Göschl (59' Steiger); Demir, Duric (46' Filipovic), Tambwe (C), Lindmoser (46' Hasanoski); Vincze; Schwarz, Oda (46' Ibrahimoglu, 81' Oda), Bajlicz, Mahmic (46' Lang); Dursun.
A disp.: -
All.: Kulovits.
 

Arbitro: Sig. Giorgio Catalani di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Cristiano Rosati di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Alessio Corsini di Roma 1.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 15' Padula (AS Roma Primavera), 53' Majchrzak (AS Roma Primavera), 57' Pagano (AS Roma Primavera), 63' Pisilli (AS Roma Primavera), 70' Dursun (SK Rapid II), 74' Cherubini (AS Roma Primavera), 76' Ruggiero (AS Roma Primavera), 81' rig. Demir (SK Rapid II).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 6-2. Temperatura: 11°C (Temporale).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90' - Termina allo Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra. La Roma vince 6-2 contro gli austriaci del Rapid nell'amichevole internazionale odierna.

90' - Pisilli, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Vetkal che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra.

89' - Ciuferri, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 28 giallorosso è respinto da un reattivissimo Steiger, distesosi sulla sua destra.

87' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Ciuferri per Cherubini che, dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, mette a terra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

86' - Ciuferri, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 28 giallorosso è respinta in calcio d'angolo dalla destra da un attento Steiger, posizionato a copertura del primo palo.

85' - Majchrzak, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto l'estremo difensore biancoverde, Steiger, e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 23 giallorosso, a porta vuota, è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento difensivo, con il destro, di un provvidenziale Filipovic.

81' - Dal dischetto si presenta Demir... GOL RAPID!!! Il destro a mezz'altezza del numero 30 biancoverde, scagliato dopo un rincorsa sincopata, trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, spiazzandolo.

81' - Sesto cambio Rapid: esce l'infortunato Ibrahimoglu, rientra Oda.

79' - Ibrahimoglu, dopo il precedente contrasto con Baldi, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici biancoverdi, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

78' - RIGORE RAPID!!! Baldi stende Ibrahimoglu in area di rigore giallorossa nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Giorgio Catalani di Ciampino, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei biancoverdi.

76' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ruggiero, servito sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 25 giallorosso, eseguito scivolando, trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore biancoverde, Steiger, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi sul 6-1.

74' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cherubini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal colpo di tacco del vicino Oliveras, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La meravigliosa conclusione a giro del numero 7 giallorosso trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore biancoverde, Steiger, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi sul 5-1.

73' - Missori, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è murata dall'intervento in scivolata di un vicino difendente biancoverde.

72' - Missori, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Majchrzak che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete. Il destro del numero 23 giallorosso termina clamorosamente alto sopra il sette alla sinistra da due passi.

72' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Missori che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per Majchrzak, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancoverde, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 23 giallorosso è respinto da un attento Steiger, posizionato a copertura del primo palo.

70' - GOL RAPID!!! Dursun, servito a limite dell'area di rigore avversaria centralmente dallo scarico rasoterra del vicino Bajlicz, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra a giro del numero 18 biancoverde trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

67' - Dodicesimo cambio Roma: esce Keramitsis, entra Silva.

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pisilli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Ruggiero, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge, sul primo palo, l'estremo difensore biancoverde, Steiger, che, pur toccando il pallone, non riesce colpevolmente a respingerlo.

62' - PALO RAPID!!! Demir, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 30 biancoverde assume le sembianze del tiro in porta e, dopo aver scavalcato Baldi, si stampa sul

59' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Del Bello, Louakima, Pellegrini, Falasca, Faticanti e Pagano, entrano Missori, Foubert-Jacquemin, Oliveras, Vetkal e Ruggiero. Nel Rapid: esce Göschl, entra Steiger.

57' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Louakima che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Pagano, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a reter. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore biancoverde, Göschl, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi sul 3-0.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Faticanti, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Majchrzak che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 23 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore biancoverde, Göschl, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di raddoppiare.

52' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il destro, da Demir per Filipovic che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 biancoverde termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

46' - Iniziativa palla al piede da parte di Ciuferri che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 28 giallorosso è murata da un vicino difendente biancoverde.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella Roma: escono Chesti, D'Alessio, Cassano, Padula e Koffi, entrano Keramitsis, Pisilli, Ciuferri, Majchrzak e Cherubini. Nel Rapid: escono Duric, Lindmoser, Oda e Mahmic, entrano Filipovic, Hasanoski, Ibrahimoglu e Lang.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Rapid all'intervallo.

42' - Tambwe, dai 40m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 6 biancoverde termina abbondantemente alto a lato alla destra.

41' - Mahmic, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numoer 21 biancoverde è respinto da un attento Del Bello, posizionato a copertura del primo palo.

39' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il destro, da Mahmic. Il suggerimento del numero 21 biancoverde assume le sembianze del tiro in porta prima di essere respinto, con i pugni, da un vigile Del Bello in uscita.

37' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno aereo, con il destro, da parte di Duric, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoverde, il pallone arriva al vicino D'Alessio che, di destro, calcia a rete in acrobazia. Il tacco al volo, di prima intenzione, del numero 19 giallorosso termina comodamente tra le braccia di un attentissimo Göschl, posizionato a copertura del primo palo.

30' - Faticanti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Cassano che, inseritosi nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area piccola biancoverde con la linea di fondo, calcia a rete. Il destro al volo, in spaccata, del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra.

26' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoverde calciato, con il destro, da Pagano. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso è bloccata da un attento Göschl, spostatosi sulla sua destra.

24' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti biancoverde calciato, con il mancino, da Falasca. Il suggerimento del numero 27 giallorosso non è trattenuto da Göschl nei pressi del dischetto prima che il vicino Chesti, di sinistro, calci a rete. La conclusione al volo del numero 6 giallorosso è bloccata dall'attento numero 29 biancoverde.

23' - Bajlicz, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 biancoverde, scagliata dai 25m in posizione centrale, è bloccata a terra, in due tempi, da un attento Del Bello, distesosi sulla sua destra.

16' - Iniziativa palla al piede da parte di Cassano che, giunto nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

15' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un recupero palla alto da parte di Cassano, il pallone arriva a Padula che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore biancoverde, Göschl, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi in vantaggio.

14' - Demir, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Dursun che, approfittando di un'errata lettura difensiva di Louakima, controlla e, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 30 biancoverde termina di poco a lato del sette alla destra.

10' - Bajlicz, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 biancoverde, dopo essere stata smorzata da un vicino difendente giallorosso, termina comodamente tra le braccia di un attento Del Bello, posizionato centralmente.

8' - Oda, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 41 biancoverde è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un attento Del Bello, distesosi sulla sua sinistra.

7' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il destro, da Demir per Dursun che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 biancoverde termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

4' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano e respinto, in qualche modo, dai difendenti biancoverdi, il pallone arriva a Louakima che, dai 35m in posizione centrale, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 26 giallorosso è murata da un vicino difendente avversario.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Rapid.