ALLIEVI NAZIONALI - Girone C - 7a Giornata - AS Roma vs Delfino Pescara 1936: la probabile formazione. Vincere per non perdere contatto dalle prime

13.11.2011 13:00 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella 7a Giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali A e B la Roma di Sandro Tovalieri ospita il Delfino Pescara di Maurizio De Feudis.

RINCORSA AL PRIMO POSTO - Nel Girone C del Campionato Allievi Nazionali A e B c'è già una capolista in fuga. Si tratta della Lazio di Simone Inzaghi che, con 6 vittorie in altrettanti incontri, ha totalizzato 18 punti e guarda tutti dall'alto verso il basso.
Roma e Delfino Pescara, rispettivamente 3a e 4a del campionato dietro anche al Catania (16 punti), con 11 punti (stesso bottino anche del Gubbio) si giocano quest'oggi nello scontro diretto la possibilità di non perdere contatto con le prime due piazze.

STATISTICHE A CONFRONTO - La Roma, terza in classifica del Girone C, ha totalizzato sinora 11 punti mettendo a segno 14 reti (second e subendone o miglior attacco del Girone C dopo la Lazio con 20) e subendone 6 (seconda miglior difesa del Girone C insieme a Lazio, Lecce ed Ascoli subito dietro al Catania con 2 e Gubbio con 4).
Il Delfino Pescara, quarto in classifica nel Girone C in virtù della peggior differenza reti proprio a confronto con la Roma (4:8)  ma migliore rispetto al Gubbio (4:3), ha totalizzato fino a questo momento 11 punti realizzando 12 reti (terzo miglior attacco del Girone C) subendone 8.

ROMAGNOLI FULL TIME - Dovrebbe tornare al 100% proprio nella gara odierna Alessio Romagnoli (difensore centrale, classe '95) leader difensivo della Roma. Dopo aver disputato, in accordo con lo staff della Primavera della quale Romagnoli fa parte e con la quale regolarmente si allena, 45' contro il Crotone in casa e 67' contro il Lecce in trasferta, nel match odierno contro il Delfino Pescara dovremmo tornare a vederlo disputare tutti gli 80 minuti del match visto il suo pieno recupero fisico dal colpo patito il 24 Agosto contro l'Inghilterra nella 1a Giornata dell'FA Tournament (Torneo d'Inghilterra) con la magli della Nazionale Under 17 Azzurra.

LAZIALI A PESCARA - Nella rosa del Delfino Pescara ci sono sette calciatori con trascorsi nel calcio regionale laziali. Il primo tra tutti, ed anche il più conosciuto, è Luca Savelloni (classe '95) ex portiere in passato della Vigor Perconti che, dal suo approdo a Pescara ha trovato anche stabilmente la maglia della Nazionale Italiana Under 16 e 3 presenze nella scorsa stagione (2010/2011) nel Campionato Primavera; a seguire c'è Davide Benedetti (difensore, classe '95) ex Savio cresciuto nell'Appio Claudio, Manuel De Carolis (attaccante, classe '96) ex Isola Liri. Tra gli altri Alessio Gabrielli (difensore, classe '96), Luca Buonocore (centrocampista, classe '95), Massimo Camilli (attaccante, classe '95) e Andrea Carlini (attaccante, classe '96).
Savelloni e Buonocore già la scorsa stagione (2010/2011) erano presenti, come sotto età, contro la Roma nel match del 3 Aprile terminato 3-1 per la Roma, reti giallorosse di Terriaca, Pagliarini e Federico Ricci. Per i pescaresi segnò il sotto età Marco Di Benedetto trasferitosi poi in comproprietà per 300.000€ alla Juventus. Savelloni giocò titolare mentre Buonocore rimase in panchina.

NEL TURNO PRECEDENTE... - La Roma arriva da un pareggio per 1-1 contro il Lecce dove, se non ci fosse stato un eroico Tassi a parare un rigore allo scadere a Di Mariano, i giallorossi sarebbero usciti con le osse rotte dalla trasferta pugliese.
Il Delfino Pescara arriva invece da un 3-1 casalingo contro la Nocerina. Entrambe le squadra arrivano da tre risultati utili consecutivi.


PROBABILE FORMAZIONE

Campionato Allievi Nazionali A e B - Girone C - 7a Giornata

Domenica 13 Novembre 2011 - ore 15:00

Campo "Vittorio Bachelet" di Roma

AS Roma vs Delfino Pescara 1936


AS ROMA (4-4-2) : Tassi; Petrucciolo, Romagnoli, Capradossi, Sammartino; Mazzitelli, Mazzolli, Verde; Fedeli, Musto, Ferri.
A disp.: Marchegiani, Rebecchini, Nanni, Pellegrini, Casciani, Minicucci, Damiani.
All.: Tovalieri.

 

 

Arbitro: Sig. Francesco Bergonzini di Civitavecchia.
Assistente 1: Sig. Andrea Lisi di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Nunzio Grasso di Roma 1.