Alberto De Rossi: "Piscitella fa saltare gli schemi degli avversari, Florenzi è straordinario. Gran lavoro con dirigenza e Luis Enrique"

15.02.2012 15:48 di Greta Faccani   vedi letture
Fonte: Sky Sport
Alberto De Rossi: "Piscitella fa saltare gli schemi degli avversari, Florenzi è straordinario. Gran lavoro con dirigenza e Luis Enrique"
Vocegiallorossa.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Le parole di Alberto De Rossi, mister della Roma Primavera, ai microfoni di Sky Sport.

"Il Viareggio? E' un torneo internazionale, facciamo molta esperienza ed è un arricchimento per tutti confrontarsi con culture diverse. Piscitella? Tecnicamente fa saltare tutti gli schemi, bravo nell'uno contro uno e questo fa saltare tutti gli schemi degli avversari. Ha molta umiltà, arrivare in prima squadra è possibile e Luis Enrique ha un compito importante perché motiva tutti noi. Abbiamo tanti giocatori in Serie B, c'è un gran lavoro dietro di tutti, osservatori, dirigenti. E' un meccanismo perfetto e siamo a livello europeo un modello perché diamo ragazzi al campo professionistico. Un nome? Florenzi fa qualcosa di straordinario al Crotone. Siamo nella griglia di Fiorentina e Lazio, abbiamo un ostacolo difficoltoso davanti a noi. Magrini ha esperienza ed un bacino d'utenza vastissimo per gestire una squadra. Se passiamo il turno vedremo. Florenzi? E' molto disponibile. Il primo mister lo ha usato terzino, poi interno ed esterno e lui è sempre stato disponibile. I mister della Champions? Sono punti di riferimento come Wenger e l'Arsenal. Ma dobbiamo vedere dirigenti e tifosi se hanno pazienza. Noi siamo in costruzioni, lì bisogna vincere e fare punti".