Russo non può arbitrare in serie A, ripartiamo da Borriello
Non si era mai vista una cosa del genere: quattro rigori negati e uno concesso agli avversari assolutamente inesistente.
Sono passate più di 24 ore dalla partita di Brescia ma ancora non accenna a diminuire l'amarezza per quanto accaduto mercoledì sera. La responsabilità è di tutta la quaterna arbitrale, intendiamoci, non solo del signor Russo che spero torni ad arbitrare il più tardi possibile. Non è all'altezza per stare in serie A, è evidente, non è la prima volta quest'anno che commette degli errori.
Come già spiegato nella giornata di ieri, insieme ai senatori Di Giacomo e Gramazio presenterò un'interrogazione al ministro competente per verificare la regolarità del torneo ma occorre che gli arbitri non dipendano più dalla Figc, devono acquisire una propria indipendenza.
E' fondamentale che ciò accada.
Domani intanto si torna in campo nel big match contro l'Inter. Dobbiamo ripartire dalla prova d'orgoglio di Brescia, dalla prestazione superlativa di Borriello, da un Cicinho finalmente ritrovato, da una squadra che sembra essersi ricompattata dopo l'incerto avvio di stagione. Tutti uniti, per la Roma.