Nainggolan tra le cinque sorprese dei gironi di Champions League

19.01.2015 17:03 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Nainggolan tra le cinque sorprese dei gironi di Champions League
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

L'UEFA ha inserito Radja Nainggolan tra le cinque sorprese della fase a gironi della UEFA Champions League. Ecco cosa scrive il massimo organismo calcistico europeo sul suo sito ufficiale:

Nainggolan, nato in Belgio da padre indonesiano, ha preso in mano il centrocampo della Roma da quando è arrivato al Cagliari.

In Sardegna si era fatto conoscere come centrocampista di contenimento, un ruba-palloni. Nelle ultime tre stagioni di Serie A nessuno ha giocato più partite o vinto più tackle di lui. Caratteristiche ancora ben visibili, ma questa stagione Nainggolan sembra essere migliorato anche nella fase di attacco. A dicembre aveva già segnato tre gol in campionato e fornito due assist in Europa.

Per Rudi Garcia 'problemi' di abbondanza dopo il rientro di Kevin Strootman, in un centrocampo che può vantare anche giocatori come Miralem Pjanić e Daniele De Rossi. 

Insieme a lui, in questa lista ci sono Seydou Doumbia del CSKA Mosca, Taulant Xhaka del Basilea, Sebastian Rode del Bayern Monaco e Yacine Brahimi del Porto.