Liverpool, Wijnaldum: "Sapevamo che dovevamo colpire la difesa alta della Roma. Bravi loro a sfruttare le uniche 2 occasioni che gli abbiamo concesso"

26.04.2018 10:11 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Liverpool, Wijnaldum: "Sapevamo che dovevamo colpire la difesa alta della Roma. Bravi loro a sfruttare le uniche 2 occasioni che gli abbiamo concesso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Georginio Wijnaldum, centrocampista del Liverpool, ha rilasciato queste dichiarazioni al sito ufficiale del club, dov'è tornato sul match contro la Roma di martedì: "Abbiamo studiato i giallorossi prima del match. Sapevamo avrebbero giocato con la difesa alta, lasciando molti spazi. Quella d'inserirmi tra le linee è un mio punto di forza, ci ho provato e ha funzionato. Non l'ho funzionato solo con me, con tutti quelli che si sono inseriti tra le linee. Questo è stato molto pericoloso per loro e così abbiamo creato molte occasioni ed è andato tutto per il meglio". 

Sui due gol segnati dalla Roma? 
"È stata una bella serata. Abbiamo segnato bei gol e giocato bene, fino agli ultimi 10 minuti, dando loro un po' di fiducia e hanno sfruttato al meglio le occasioni che hanno avuto. Siamo stati un po' troppo morbidi visto il 5-0 momentaneo. Ecco perché abbiamo concesso 2 reti. Possiamo comunque essere soddisfatti del risultato. Abbiamo concesso soltanto due occasioni negli ultimi 10 minuti. Se qualcuno ci avesse chiesto se fossimo stati contenti di un 5-2, tutti sarebbero stati contenti. Dobbiamo tenerci quanto di buono fatto e andare avanti".