Repubblica: Burdisso, si complica. Alternativa Barzagli

28.07.2010 18:00 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Fonte: Repubblica.it
Repubblica: Burdisso, si complica. Alternativa Barzagli
Vocegiallorossa.it
© foto di Giacomo Morini

La Roma appesa alle incognite sul proprio futuro. Societario e non solo. Perché in attesa che l'accordo firmato con Unicredit trasformi l'interesse di potenziali acquirenti, romani ed esteri, in offerte concrete e inizino a definirsi le strategie dell'advisor Rothschild, la società si scontra con una attualità che parla di un organico da completare in vista della prossima stagione. A cominciare dall'unico tassello ritenuto davvero indispensabile.



COMPLICAZIONI BURDISSO - "Aspetto Burdisso". Ranieri è stato chiaro al termine della gara amichevole contro l'Al Sadd che ha assegnato la Sudtirol Cup e concluso la parentesi "dolomitica" della Roma. Venerdì il direttore sportivo della Roma Daniele Pradè e il "collega" interista Marco Branca stabiliranno un nuovo contatto a Milano. Inevitabile per provare a ridurre le distanze, considerevoli, che dividono Roma e Inter sulla valutazione del giocatore. La Roma vuole chiudere non oltre i 5,5 milioni. L'Inter non scende sotto una valutazione di 8. Posizioni, di fatto, ferme ai nastri di partenza, dopo il bluff iniziale (richiesta nerazzurra di 10, proposta giallorossa di 3,5). Il giocatore, dopo una stagione da protagonista nella capitale e mondiale sudafricano giocato da titolare, non vorrebbe tornare ad essere il terzo dietro la coppia Samuel-Lucio a Milano. Con la Roma c'è l'accordo da mesi per un quadriennale da 2,5 milioni netti a stagione. Il contratto con l'Inter, invece, scadrebbe tra undici mesi.

ALTERNATIVA BARZAGLI
- In questa situazione, il più scontento è certamente Burdisso. Il suo manager, Hidalgo, non gradisce lo stallo ad oltranza: "Situazione disgustosa, è da mesi che le due società devono trovare un accordo. Il giocatore ha ribadito la volontà di giocare nella Roma, ma non stiamo a questi 'giochini'. Non ci siamo mai seduti ad un tavolo in tre, a questo punto Nicolas raggiungerà i nerazzurri a Philadelphia. Ma se farà il ritiro con loro poi resterà all'Inter". Quasi una minaccia, quella di Hidalgo, ad entrambi i club. In caso di rottura (che nessuno al momento vorrebbe prendere in considerazione), è già pronta l'alternativa. Sfumato Luisao (costa 12 milioni: troppo), le attenzioni della Roma sono incentrate su Andrea Barzagli, anni 29, contratto in scadenza con il Wolfsburg a giugno 2011 e soprattutto un rapporto finito con il calcio tedesco. La Roma è interessata, i contatti con il giocatore si sono infittiti nelle ultime ore. Le cifre? Tra i 2 e i 3 milioni per il trasferimento a titolo definitivo. Assolutamente alla portata del club giallorosso.