MERCATO - Zapata chiede confronto con il Napoli. Sanchez: "Voglio giocare la Champions". De Laurentiis: "Valutiamo uno o due Mister X". Pioli: "Kalinic non è un caso". Mourinho: "Possibile Ibra rinnovi. Per Morata fatto il massimo". Wenger: "Gi

15.07.2017 23:08 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Zapata chiede confronto con il Napoli. Sanchez: "Voglio giocare la Champions". De Laurentiis: "Valutiamo uno o due Mister X". Pioli: "Kalinic non è un caso". Mourinho: "Possibile Ibra rinnovi. Per Morata fatto il massimo". Wenger: "Gi
© foto di Marco Conterio

Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

 

23:00 - José Mourinho è tornato a parlare di Alvaro Morata, giocatore inseguito a lungo nelle scorse settimane dal Manchester United: "Io non sono solito parlare di un giocatore che non gioca nella mia squadra. Soprattutto del Real Madrid. L'interesse era reale. Èovvio, è pubblico ma non abbiamo raggiunto un accordo finanziario. Il Madrid ha il diritto di chiedere per i loro giocatori la quantità di denato che vuole. Non facciamo noi il prezzo di un giocatore del Real Madrid. Non posso criticare il Real Madrid e non posso criticare la mia società che ha fatto le offerte che pensava fossero giuste ma non hanno raggiunto un accordo".

22:40 - Duvan Zapata al centro del mercato. Il classe 1991 colombiano, nell'amichevole di oggi del Napoli con il Trento non era nemmeno in panchina, segnale di una posizione lontana da Napoli. L'attaccante, quindi, chiederà un confronto con Sarri e la società, per trovare la soluzione migliore e più utile a tutti, col Torino che preme per regalare Duvan Zapata a Mihajlovic. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.

22:20 - In vacanza in Cile, Alexis Sanchez ha risposto alle domande dei cronisti della locale Radio Sport in merito al suo futuro: “La decisione non sta a me, devo aspettare l’Arsenal. Ciò che posso dire, in ogni caso, è che voglio giocare in Champions League”.

22:00 - È l'anno buono. Abbiamo acquistato e tenuto tutti, Maurizio Sarri è un maestro di vita per i giocatori, nel Napoli non ci sono screzi né malumori". Non si nasconde Aurelio De Laurentiis che parla del prossimo campionato ai microfoni di Sky: Milan? Sono molto contento, è un campionato con sei teste di serie. Mister X erano una o due idee per il futuro, stiamo valutando, non vogliamo creare aspettative". Dopo il pomeriggio all'insegna del rafting, il patron ha risposto alle domande dei colleghi di Sky: sul gommone del Napoli salgono tutti da Mertens a Reina? Intanto saliamo noi... per gli altri c'è tempo. E finché c'è tempo c'è, speranza".

21:40 - Secondo le ultime indiscrezioni di AS, il Real Madrid avrebbe deciso di inserire nel contratto di Dani Ceballos, giocatore appena prelevato dal Betis Siviglia, una clausola pazzesca. Si tratta infatti di una clausola rescissoria di 500 milioni di euro per allontanare la possibilità che il giocatore finisca al Barcellona, squadra che ha provato a strappare Ceballos ai merengues nei giorni scorsi.

21:20 - Nolito è ad un passo dal Siviglia. Secondo quanto riporta la stampa spagnola infatti la squadra andalusa ha trovato un accordo con il Manchester City per l'acquisto dell'ex Celta Vigo e ai Citizens andranno circa 9 milioni di euro. Nolito nelle prossime ore sarà a Siviglia per le visite mediche e firmerà un contratto triennale da 10 milioni totali.

21:00 - Questo il tecnico della Fiorentina, Pioli, su Kalinic: "Non è un caso in questo momento. Ha avuto un permesso per motivi familiari e mi auguro si possa risolvere tutto entro breve. Chiaro che ci sono anche altre situazioni, prima si definiscono e meglio è".

20:40 - Alla vigilia della prima amichevole della pre-season contro i Los Angeles Galaxy, José Mourinho dagli Stati Uniti ha parlato di Zlatan Ibrahimovic ammettendo che c'è la possibilità che torni a giocare con il Manchester United a gennaio: "È possibile, tutto è aperto, volevamo essere onesti e aperti e dare tutto a lui per prendere una decisione, nel caso in cui il suo desiderio fosse quello di andare via.
Quindi non c'è stato un nuovo contratto, c'è stato spazio e tempo per pensare, sentire, decidere e, dal suo punto di vista, vuole giocare ancora al livello più alto. Non è stato contento del modo in cui ha finito la stagione, ovviamente ha vinto il suo primo trofeo europeo, ma non ha giocato, quindi vuole sfidarsi e continuare a giocare ad alti livello. Ovviamente la porta è aperta per lui e può recuperare con noi. Old Trafford, Carrington sono a sua disposizione per recuperare ed essere uno di noi e, al tempo stesso, prenderemo una decisione che ci renda tutti felici".

20:20 - Il Lecce prova il colpo a centrocampo e tratta l’argentino Cristian Ledesma, lo scorso anno alla Ternana. Il ds salentino Mauro Meluso nelle ultime ore sta valutando l’operazione per un giocatore esperto che darebbe qualità e quantità al reparto. Attese novità per l’ex Lazio che potrebbe così tornare a vestire la maglia giallorossa. Il 34enne è svincolato. Lo riferisce Gazzamercato.it.

20:00 - Oxlade-Chamberlain e Olivier Giroud sono due giocatori che potrebbe cambiare squadra questa estate. I rumours di mercato infatti non mancano ma Arsene Wenger si aspetta una loro permanenza all'Arsenal. "Mi aspetto che Oxlade-Chamberlain resti, al 100%. Non mi importano le voci di mercato, resterà qui Giroud? Si specula molto sul suo futuro. Ho molte volte detto che ho un grande rispetto per Olivier Giroud, per l'uomo che è e per il modo in cui ama il nostro club. Nonostante le voci è concentrato e fa il suo lavoro. Ho sempre detto che mi aspetto che rimanga, sono sempre coerente con questo".

19:30 - Il Torino ha chiesto informazioni al Genoa per Laxalt. I granata si sono informati sulle possibili modalità del trasferimento, per ora semplici sondaggi, in attesa della trattativa vera e propria. Lo riporta Sky Sport

18.30 - Secondo quanto scritto da "Il Mattino", l'Udinese dopo aver chiesto il ritorno di Zapata, torna a bussare alla porta del Napoli. Questa volta si è chiesto il prestito di Leonardo Pavoletti. Ci saranno nuovi contatti.

17:40 - Rinforzo a centrocampo per il Chelsea, si tratta di Bakayoko. Il centrocampista francese, ex Monaco ha firmato un contratto di 5 anni e indosserà la maglia numero 14. Questo quanto scritto da Gianlucadimarzio.com 

17:24 - Il Manchester City piazza un altro colpo, si tratta di Douglas Luiz. Il 19enne brasiliano è stato acquistato dal Vasco da Gama per una cifra intorno ai 12 milioni. Lo riporta il club inglese con un comunicato ufficiale.

17:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus ha risolto gli ultimi problemi con l'Arsenal nella trattativa per Szczesny. Durante la prossima settimana, forse già da Lunedì il portiere ex Roma sarà a Vinovo.

16:20 - Stefano Sturaro potrebbe rientrare nella trattativa fra Juventus e Fiorentina per Bernardeschi. La Fiorentina ha allacciato i contatti con l'agente del centrocampista bianconero. Lo riporta Violanews.com

16:00 - Andrea Bertolacci è un nuovo giocatore del Genoa. L'ex Milan si trasferisce in prestito in Liguria. L'affare è stato ufficializzato sul sito web del Genoa, con un comunicato.

15:20 - Secondo quanto riportato da Sport Bild, l'Inter non riuscirà ad acquistare Vidal. Il Bayern Monaco infatti, vuole rinnovare e adeguare il contratto del cileno fino al 2021. L'attuale scadenza è fissata al 2019

14:55 - Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con l’A.C. Perugia per il trasferimento, a titolo definitivo, del calciatore Gianluca Di Chiara, classe 1993. Il calciatore si è legato al club giallorosso fino al 2021.

14:35 - Secondo quanto riportato da SkySports, il Milan sarebbe interessato a Renato Sanches, classe '97 che ha faticato a trovare spazio nella scorsa stagione agli ordini di Carlo Ancelotti. Il Bayern Monaco potrebbe cedere il giovane centrocampista in prestito.

14:20 - È quasi fatta per il passaggio dell'esterno Wellington Silva al Bordeaux. Il 24enne brasiliano, attualmente in forza alla Fluminense, ha attirato l'attenzione del club francese, che deve però parlare anche con l'Arsenal, perché i Gunners hanno il diritto di riacquisto fissato a 24 milioni di euro. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

13:55 - Come spiegato da Marca, non c'è ancora l'accordo tra Chelsea e Real Madrid per il passaggio a Londra del terzino Danilo Luiz da Silva. Il tecnico dei Blues Antonio Conte resta in pressing, ma gli spagnoli chiedono circa 35 milioni di euro.

13:40 - Il Liverpool ha praticamente chiuso l'acquisto di Andy Robertson. Come riporta il Daily Mail, Jurgen Klopp ha voluto fortemente il terzino sinistro dell'Hull City, che verrà pagato circa 10 milioni di euro.

13:15 - Il Torino aspetta di conoscere il futuro di Andrea Belotti, seguito dal Milan e dal Chelsea, il club granata punta all'acquisto di un altro attaccante e secondo quanto riportato da Tuttosport la dirigenza sta lavorando su due fronti contemporaneamente. Da una parte Duvan Zapata, dall'altra Giovanni Simeone: per entrambi il Toro dovrà comunque battere la concorrenza della Fiorentina.

12:50Jean-Christophe Bahebeck, attaccante del Paris Saint-Germain, potrebbe essere prestato per la quinta volta dal club transalpino. L'ex giocatore del Pescara, infatti, è vicino a trovare l'accordo con il Lugano, squadra qualificata ai gironi di Europa League. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

12:35 - Antonio Conte alla disperata ricerca di un grande attaccante. Non è una novità, ma quanto riportato da The Mirror potrebbe complicare i piani del Milan, anch'esso impegnato nella ricerca di un profilo di valore nel reparto. In particolare, il Chelsea starebbe per chiudere con il Borussia Dortmund per l'acquisto di Pierre-Emerick Aubameyang per una somma di poco superiore a 74 milioni di euro.

12:05 - Il Daily Mail di oggi in edicola, oltre alla notizia più importante della giornata di ieri, cioè il trasferimento di Walker al Manchester City, dà risalto al quasi certo passaggio di Joe Hart in prestito al West Ham. "England's Hart heads for Hammers on loan", è il titolo.

11:45 - La Sampdoria, dopo aver accarezzato l'idea Sneijder, sogna il colpo Wilshere. I blucerchiati sono pronti a un'offerta da 10 milioni di euro per il centrocampista dell'Arsenal. A riportarlo Sportmediaset.it.

11:18 - Offerta da 100 milioni del Chelsea per Gonzalo Higuain. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club inglese ha infatti provato a prendere l'argentino ma da Torino è arrivato un secco 'no'. I Blues hanno offerto anche 70 milioni per Alex Sandro ma anche in questo caso la Vecchia Signora ha declinato.

10:41 - Il quotidiano francese L'Equipe, nel taglio alto della prima pagina, parla di Hatem Ben Arfa, trequartista del PSG escluso dalla lista dei convocati dei parigini per la tournée negli Stati Uniti. "Ben Arfa mis au ban", è il titolo.

10:16 Il Tempo oggi in edicola apre le sue pagine sportive con il titolo: "La Lazio si prende Lucas Leiva". Biglia saluta: "È stata una scelta sportiva". E Lotito compra il brasiliano a 5,5 milioni di euro. In arrivo anche lo svincolato Di Gennaro.

9:42 - Vuole andare al Milan ma non è scappato da Moena. Il ritorno a casa di Nikola Kalinic si condisce di nuovi particolari. Il centravanti croato ha scelto di lasciare il ritiro viola per due motivi: un familiare ha dei problemi di salute e l’abitazione del giocatore è stata oggetto di una rapina, spiega La Gazzetta dello Sport. “Entro quattro o cinque giorni Kalinic deve tornare a Moena”, spiegano in società. Ma il bomber tornerà? Ai compagni con i quali ha più confidenza ha ribadito che il suo ciclo in maglia viola è chiuso. E non intende riaprirlo.

9:03 - Secondo il Liverpool Echo, i Reds sono pronti a offrire 57 milioni di sterline al RB Lepizig per assicurarsi le prestazioni di Naby Keita. Il giocatore ha informato l'agente del fatto che andrebbe volentieri a Anfield.

8:28 - "Estasi Milan: Bonucci chiama pure Morata". Questo il titolo di Tuttosport oggi in edicola in taglio alto nella prima pagina. Tifosi in delirio per il difensore, ma adesso Fassone darà la caccia all'attaccante e si è riaperta la pista che porta allo spagnolo del Real Madrid.

8:13 - Se in cima all’agenda c’è il mediano da regalare ad Allegri (il suo preferito è Matic), questo non vuol dire che la Juve ha abbandonato il lavoro già svolto in queste settimane. Anzi, ieri c’è stata una piccola svolta per sbloccare l’affare Bernardeschi: la Fiorentina ha accettato l’inserimento di Sturaro nella trattativa da 40 milioni cash e il centrocampista ha dato il suo ok alla proposta viola, spiega La Stampa. Ora si può accelerare, anche se il talento di Carrara non andrà in ritiro con la Fiorentina (era atteso per lunedì a Moena) e ora aspetta il via libera definitivo per sbarcare a Torino e magari prendere la maglia numero 10 che è ancora vacante.

7:34Leonardo Bonucci e Lucas Biglia, gli ultimi due colpi della faraonica campagna acquisti del Milan, sono appena arrivati insieme alla clinica "La Madonnina" di Milano per sostenere le visite mediche. Guarda la foto scattata da TMW