MERCATO - Visite mediche con il Manchester United per Pogba. Lazaar verso il Marsiglia. Mancini lascia l'Inter
ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.
00.10 - Lazaar al Marsiglia è più di una semplice voce. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Alfredo Pedullà, il giocatore del Palermo avrebbe detto sì alla proposta del club francese che ieri ha affrontato i rosanero in amichevole e ha avuto modo così di incontrare il difensore. Il Palermo ha chiesto 5 milioni di euro, troppi per l'OM che spera di chiudere a 3 milioni più bonus ma la trattativa sembra ormai in discesa.
00.00 - È ormai finita l'avventura di Roberto Mancini all'Inter. Il tecnico jesino ha da poco firmato la rescissione di contratto con l'Inter. Lo riportaFcinternews.it.
22.30 - Come scrive Sportmediaset, c'è ottimismo per il prolungamento con ritocco dell'ingaggio di Leonardo Bonucci. Da tempo corteggiato dal Manchester City, il centrale azzurro ha rifiutato gli 8 milioni degli sceicchi per legare il suo futuro alla Juventus. Bonucci ha un contratto fino al 2020 ma i bianconeri vogliono comunque offrire un prolungamento ulteriore con adeguamento dell'ingaggio: un modo per ricompensare la fedeltà dimostrata alla maglia. Attualmente Bonucci ha un contratto da 3,5 milioni.
22.00 - Il futuro di Diego Costa è ancora molto in bilico. L'attaccante ispanico-brasiliano potrebbe lasciare il Chelsea e vuole fortemente il ritorno all'Atletico Madrid, mentre sembra meno convinto da un possibile approdo in Serie A. Diego Costa è stato accostato anche all'Inter ma il Blues chiedono 55 milioni per la sua cessione e l'Atletico Madrid fino a questo momento ha offerto 40-45 milioni di euro, dunque c'è distanza tra le parti.
20:39 - Fase di stallo nella trattativa per il rinnovo contrattuale di Stephan Lichsteiner. Come riportato da Sportmediaset, infatti, la trattativa per il prolungamento del laterale svizzero, in scadenza nel 2017, è al momento ferma. Gli ostacoli principali sono l'arrivo di Dani Alves e le mire di Massimiliano Allegri nei confronti di Mattia De Sciglio, valutato dal Milan 30 milioni di euro.
19:00 - La Lazio guarda in casa Real Madrid, secondo le indiscrezioni raccolte daMundo Deportivo. Il giornale spagnolo scrive dell'interesse biancoceleste per Lucas Vazquez (25), esterno offensivo cresciuto nel settore giovanile dellemerengues. Trentatré le presenze complessive col Real nella scorsa stagione, Vazquez è tra i nomi seguiti dai capitolini per sostituire Antonio Candreva (29).
18:15 - Aumentano le voci di mercato che vorrebbero Axel Witsel, centrocampista classe 1989 dello Zenit San Pietroburgo e della nazionale belga, vicino alla Juventus. Secondo indiscrezioni riportate da Sport, infatti, il giocatore avrebbe rifiutato la corte dei due club di Liverpool, i Reds e l'Everton, pur di sbarcare in Italia e vestire la casacca bianconera. La Juve deve tuttavia trovare l'accordo economico con i russi, che valutano il cartellino di Witsel 30 milioni di euro, cifra spropositata considerando che il ragazzo andrà in scadenza nel giugno del 2017.
17:47 - Negli ultimi giorni è stato accostato al Napoli, ma c'è il Chelsea in pole per Victor Lindelöf (22). Il giornale portoghese Record fa sapere che iblues di Antonio Conte insistono per il difensore della Nazionale svedese, mentre il Benfica ha intenzione di trattenerlo per poi parlare con l'entourage del ragazzo di un possibile rinnovo a fine mercato.
17.00 - David Lopez (26) verso il Betis Siviglia. In Spagna danno l'affare prossimo alla conclusione, mentre Gazzamercato.it conferma che il Napoli chiuderà l'affare per Marko Rog (21) appena l'ex Espanyol tornerà in patria. L'accordo con la Dinamo Zagabria è stato trovato da tempo per il giovane croato, che si metterà a disposizione di Maurizio Sarri nel giro dei prossimi giorni.
16.40 - Le parole di Pogba tramite il suo profilo Twitter: "Quando troppe persone parlano, nessuno capisce nulla. Parlerò molto presto".
When too many people talk nobody understands 🤐 talk very soon
— Paul Pogba (@paulpogba) 7 agosto 2016
16:07 - Con una nota, il Manchester United ha ufficializzato le visite mediche di Paul Pogba.
15:58 - Ceduto Nicola Sansone al Villarreal, il Sassuolo insiste per il Papu Gomez dell'Atalanta. Gazzamercato.it fa sapere che al momento l'offensiva neroverde è stata rispedita al mittente dai nerazzurri. Muro da Bergamo, ma il Sassuolo ci prova per Alejandro Gomez.
15:33 - Il Real Madrid è pronto a cedere a titolo temporaneo il giovane Martin Ödegaard. Il 17enne trequartista norvegese piace in Inghilterra, dove il West Ham è pronto a tesserarlo mediante la formula del prestito. A svelarlo è il Sunday Express.
15:06 - Marco Sportiello al Napoli, Daniele Padelli all'Atalanta e il Torino cerca il portiere del futuro qualora dovesse concretizzarsi a breve questo valzer di estremi difensori. Gazzamercato.it fa sapere che il sodalizio piemontese valuta la pista legata a Luigi Sepe del Napoli. I primi sondaggi sono avvenuti durante gli incontri per trattare il possibile trasferimento di Mirko Valdifiori in granata.
14:49 - Reduce dal prestito all'Espanyol, il Real Madrid pianifica una nuova cessione a titolo temporaneo per Marco Asensio (20). Il trequartista nato a Palma di Maiorca piace al Porto, secondo quanto svela A Bola: i dragoes sarebbero infatti disposti ad accogliere il talento spagnolo per la nuova stagione.
14:12 - "Tello o va alla Fiorentina oppure resta al Barcellona dove però non penso possa avere il suo spazio. Ha molte offerte ma lui vuole solo la Fiorentina". Parla così Orobitg, l'agente dell'esterno di proprietà del Barcellona, il cui futuro, dunque, sarà o in viola o in Blaugrana. Molto più probabile che l'ex Porto tornerà in Italia, con la Fiorentina che la prossima settimana dovrebbe chiudere per l'arrivo a titolo definitivo per una cifra di 7,5 milioni di euro. La formula è ancora da chiarire del tutto, visto che il Barça vorrebbe la recompra. Ma Tello, alla fine, dovrebbe tornare in Italia. A riportarlo Gianlucadimarzio.com.
13:47 - Mancava solo l'ufficialità, adesso è arrivata: il Sassuolo ha ceduto Nicola Sansone al Villarreal. A comunicarlo il profilo Twitter del club emiliano.
#Calciomercato: Nicola #Sansone ceduto al #Villarreal CF https://t.co/DP3ThIgF5L #ForzaSasol pic.twitter.com/2xDXso0Do5
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) 7 agosto 2016
13:42 - Romelu Lukaku è il primo obiettivo per l'attacco del Chelsea. Secondo quanto riportato dal Sun on Sunday i Blues, per abbassare le richieste economiche dell'Everton, sono pronti a mettere sul piatto i cartellini del portiere Begovic e dell'attaccante Loic Remy.
13:11 - Sirene turche per Bastian Schweinsteiger, centrocampista tedesco del Manchester United messo alla porta da Mourinho. Secondo quanto riportato dal Daily Star Sunday il tedesco è finito nel mirino del Galatasaray. Non solo, il club turco vorrebbe anche Antonio Valencia: per entrambi il Galatasaray offre 5 milioni di euro.
12:11 - Ci sono tre pedine da cedere per sbloccare l'affare Dzemaili, si legge sulle pagine del Resto del Carlino. Con il centrocampista del Galatasaray c'è un accordo idi massima fino al 2019-20 su cui spalmare l'ingaggio faraonico (da 2,2 milioni): il tutto con il contributo degli Impact, dove lo svizzero andrebbe tra un paio di stagioni. Ma prima di arrivare a Dzemaili, il Bologna deve cedere almeno tre giocatori. La priorità è trovare una sistemazione a Robert Acquafresca: l'attaccante non rientra nei piani e se non dovesse trovare una sistemazione è destinato alla tribuna. Anche Ceccarelli non rientra nei piani del club ed aspetta una chiamata dalla serie B. Sondaggi pure per Mbay e Cherubin.
11:04 - "Isla o Calabria per la corsia destra. Il Cagliari ora sfoglia la margherita", scrive L'Unione Sarda nel suo inserto sportivo. La svolta societaria del Milan libera il giovane terzino, Capozucca può scegliere tra lui o il cileno Isla.
10:43 - Il Napoli non molla Mauro Icardi. Come si legge sulle pagine de Il Mattino De Laurentis è arrivato a 50 milioni ed è disposto a inserire nella trattativa anche Manolo Gabbiadini, ma fino ad oggi non è riuscito a scalfire il muro nerazzurro. Il Napoli ci proverà ancora con un rilancio e qualche spiraglio potrebbe arrivare dalla trattativa per il rinnovo dell'argentino con l'Inter destinato a slittare in autunno. Una situazione che in caso di rottura potrebbe indurre Maurito a riprendere nuovamente in seria considerazione l'ipotesi Napoli. L'alternativa porta il nome di Nikola Kalinic: l'attaccante della Fiorentina può partire per cifre decisamente più abbordabili, con il Napoli pronto ad affondare il colpo per ottenere il sì dei viola.
10:20 - "Il Milan vuole Isco". Questa l'apertura del quotidiano spagnolo AS questa mattina. Il giocatore del Real Madrid è la priorità della nuova proprietà cinese del club italiano. La scommessa di Florentino Perez per la permanenza di James Rodriguez, può favorire la cessione dello spagnolo.
9:38 - Un baby della cantera del Barcellona e un mastino di centrocampo che possa dar fiato ai titolarissimi di Sousa. Dopo settimane di empasse, la Fiorentina è tornata finalmente protagonista sul mercato, riporta il Corriere Fiorentino. Nella mattinata di ieri i viola hanno formalizzato l'accordo per portare in Italia il 17enne difensore blaugrana Erick Ferigra, nel pomeriggio invece hanno fatto passi avanti per Carlos Sanchez. Non basta però. Perché Corvino punta in alto: con Vedran Corluka infatti i contatti restano continui, tanto che il croato della Lokomotiv Mosca avrebbe già detto sì alla decurtazione del suo ingaggio. La strada però resta stretta, perché i russi non mollerebbero il loro centrale difensivo per meno di 3 milioni.
8:50 - "Lazio, in mezzo al campo torna di moda Alessandrini", scrive questa mattina Il Messaggero. I biancocelesti sono alla ricerca dell'erede di Candreva, con Clayton dell'Atletico Mineiro osservato speciale, insieme a Giovanni Augusto. Da Formello si monitora anche la Francia, dove ci sono diversi giocatori e tra questi sarebbe tornata in auge la pista che porta a Romain Alessandrini, senza trascurare il ritorno di fiamma per Ntep del Rennes.
8:30 - Assalto a Luiz Gustavo. Sempre calda su Gabigol, l'Inter vuole completare le entrate regalando a Mancini anche quel centrocampista di esperienza tanto invocato dal tecnico. Il 29enne brasiliano (ma con passaporto comunitario) del Wolfsburg - sul quale è da tempo la Juventus - è legato a una clausola rescissoria di 32 milioni, scrive La Gazzetta dello Sport. Troppi, per un quasi 30enne, tanto che l'Inter a inizio settimana ne offrirà 18 più due di bonus. Se l'affare andasse in porto sarebbe quasi inevitabile la cessione di uno tra Melo (ingaggio ingombrante) e Brozovic.
8:10 - Sta iniziando un nuovo corso per il Milan: da ieri i contatti fra Adriano Galliani, amministratore delegato fino al closing, e Marco Fassone, suo sostituto da gennaio, sono continui, scrive il Corriere della Sera. Si lavora per mettere a disposizione di Montella un centrocampista, prima necessità da soddisfare. Due le piste: Josè Sosa del Besiktas (ma è extracomunitario e quindi escluderebbe la trattativa per Cuadrado) o Milan Badelj determinato a lasciare la Fiorentina (è previsto nelle prossime ore un incontro fra Galliani e l'agente del giocatore).
7:40 - La Juventus nelle prossime ore certificherà la cessione del «fenomeno» Paul Pogba. Il centrocampista francese è da ieri sera a Manchester, e già da questa mattina dovrebbe effettuare le visite di idoneità, riporta Il Tempo. I bianconeri continuano a cercare un centrale di centrocampo, ma nelle ultime ore hanno fatto un sondaggio anche per il milanista De Sciglio. Marotta e Paratici restano in contatto con lo Zenit per il regista belga Witsel, ma la forbice tra la domanda e l'offerta è ancora piuttosto ampia.