MERCATO - Via libera della Juventus, Sarri a un passo dalla Lazio. Domani incontro Spezia-Italiano. Cosmi saluta il Crotone. CR7 pensa ad un ritorno allo United, i Red Devils su Sancho. Juve, Locatelli e de Paul in cima alla lista
Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.
23:02 - David Hancko non è più un giocatore della Fiorentina. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, lo Sparta Praga, club in cui il laterale slovacco si era trasferito in prestito, ha esercitato l'opzione per l'acquisto a titolo definitivo del classe '97. La società della Repubblica Ceca ha infatti versato 2,5 milioni di euro nelle casse del club viola. Manca solamente l'annuncio ufficiale.
22:25 - Michael Zorc, ds del Borussia Dortmund, ha così commentato al sito ufficiale del club l’acquisto del portiere Kobel: “Siamo molto felici che abbia scelto il Borussia. Vediamo in Gregor un grande potenziale: la sua grande ambizione, la determinazione, la sua coerenza, sono tutti aspetti notevoli. Per come gioca, poi, si addice al portiere che vogliamo”.
22:09 - Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica rossonera, ha parlato da Casa Milan ringraziando i tifosi accorsi davanti alla piazza antistante la sede rossonera per festeggiare la Champions League centrata da Pioli e dai suoi ragazzi: "Grazie ragazzi per il vostro sostegno in questi anni, lo posso dire sia da calciatore e anche da dirigente. Questo è solamente l'inizio, è un traguardo, ma è un punto di partenza, non di arrivo. Ci sono stati momenti difficili e ce ne saranno ancora. Li abbiamo affrontati credo nella giusta maniera. Siamo il Milan e dobbiamo essere protagonisti. Grazie ancora".
21:45 - Il calciatore del Lione Houssem Aouar ha parlato ai taccuini de L’Equipe dell’arrivo di Bosz sulla panchina rossoblu: "Da quello che ho visto, dal modo in cui ha fatto giocare l'Ajax e il Bayer Leverkusen, è un ottimo allenatore. Siamo impazienti di lavorare con lui".
21:24 - Antonio Cassano, parlando alla Bobo TV sul canale Twitch di Christian Vieri, ha raccontato un aneddoto riguardante Walter Mazzarri: “Erano 13 anni che non lo sentivo, mi ha mandato un messaggio l’altra sera. Un audio di due minuti e mezzo... Fantastico. Con lui ho avuto un gran rapporto alla Sampdoria, anche se è successo di tutto, quasi da mani addosso. Gli ho detto che deve tornare ad allenare perché ci sono degli scappati di casa che non sono neanche un quarto di lui e hanno una panchina!”.
21:00 - È domani il giorno in cui lo Spezia proverà a blindare Vincenzo Italiano. Confermato il summit, come raccolto da Tuttomercatoweb.com, tra la dirigenza del club ligure e il tecnico. Lo Spezia non molla: vuole trattenere Italiano ed è pronto a rinnovare il contratto con l'allenatore della promozione e della salvezza. Attendono in molti l'esito del summit, dal Sassuolo all'Hellas Verona.
20:36 - Con la Juventus che ha consegnato a Maurizio Sarri il foglio di via, esercitando la penale che non farà scattare il terzo anno di contratto previsto tra l'allenatore ex Napoli e i bianconeri, per la Lazio c'è "pista libera" in vista di un accordo con il mister partenopeo. Secondo Tmw c'è stato un nuovo contatto tra le parti in serata, in trattativa per un triennale da 4 milioni di euro. Salutato Simone Inzaghi, ormai diretto all'Inter, il direttore sportivo Tare e il patron Lotito sembrano aver messo tutte le fiches sull'ex tecnico del Chelsea, pronto a ripartire da Formello dopo un anno di inattività.
20:25 - Mister Serse Cosmi saluta ufficialmente il Crotone. Queste le parole del Presidente Gianni Vrenna: “Voglio ringraziare mister Cosmi, professionista impeccabile e uomo di grande cultura, che nella sua breve avventura al timone della nostra squadra non ha lesinato energie e determinazione, rivitalizzando un gruppo che in un momento particolare manifestava il bisogno di una guida esperta"
20:10 - Con un messaggio estremamente sentito, Lucas Leiva ha salutato Simone Inzaghi, prossimo a diventare il nuovo allenatore dell'Inter dopo quattro anni insieme alla Lazio: "Grazie mister per questi 4 anni insieme. Me aiutato dal primo giorno e insieme abbiamo vinto. In bocca lupo per la sua carriera. Anche voglio ringraziare tutto il staff che parte con te, siete una squadra bellissima. Grazie Fabio, Farris, Mário Cecchi, Ricardo Rocchini, Ferruccio e zappala, siete persone fantastiche"
19:41 - Il futuro di Miralem Pjanic sembra destinato ad essere lontano dal Barcellona, ma un suo ritorno alla Juventus al momento appare tutt'altro che semplice. Lo spiega Sportmediaset che racconta di come gli ostacoli tecnici ed economici non manchino, nonostante il bosniaco sia un pallino di Massimiliano Allegri. Non bisogna scordare che il Barça lo ha acquistato per la cifra monstre di 60 milioni di euro più bonus nel 2020, nell'ambito del maxi scambio con Arthur, e rivenderlo oggi comporterebbe certamente una grossa minusvalenza per i catalani.
19:09 - Gazzetta fa il punto sul futuro di Marcelo Brozovic: la dirigenza dell'Inter discuterà col croato del futuro, cercando di limare le richieste del centrocampista. Il Paris Saint-Germain da tempo è sul giocatore, Simone Inzaghi vorrebbe renderlo un perno del suo progetto ma Brozovic chiederà più dei 3,5 milioni ora guadagnati. E all'interno della politica di spending review nerazzurra è un tema non semplice da risolvere.
18:51 - Secondo quanto riporta Marca sarà solo questione di ore prima che venga formalizzata la ricompra del Barcellona nei confronti del Betis per riportare in blaugrana il laterale difensivo Emerson, conosciuto anche come Emerson Royal. Il 22enne si è guadagnato le attenzioni di molti grazie alle sue prestazioni in bianco-verde, e già domani in giornata potrebbe arrivare l’annuncio del suo ritorno al Camp Nou. C’è un’operazione concordata, si legge da fonti dirette del club, per cui alla cifra di 9 milioni di euro il rientro in Catalogna del poliedrico esterno diventerà realtà.
18:12 - Dopo Mike Maignan, ecco Fikayo Tomori: il Milan ha trovato l'intesa col Chelsea e col giocatore per il riscatto. La cifra fissata era di 28 milioni di euro. Il centrale difensivo è a tutti gli effetti rossonero. Lo riporta TMW.
17:43 - Sembrava tutto pronto per un affondo dell'Arsenal per Tiago Tomas. L'attaccante dello Sporting CP è uno dei profili più interessanti e sarà uno dei pezzi pregiati di questa sessione di mercato. Secondo quanto riporta il Sun, la mancata qualificazione alle coppe europee, potrebbe portare i Gunners a ritirarsi dalla corsa al giocatore.
17:06 - Josip Ilicic resta un nome caldo in casa Milan ma come riportato da Tuttosport il club rossonero proverà l'affondo solo a condizioni molto favorevoli. Lo sloveno, classe 1989, potrebbe lasciare Bergamo ma da via Aldo Rossi non sembra esserci l'intenzione di mettere sul piatto più di 5-7 milioni di euro, ovvero la cifra a cui l'Atalanta ha ceduto Gomez al Siviglia.
16:41 - La Lazio e Maurizio Sarri continuano a trattare. Dopo il contatto di ieri le parti anche oggi hanno avuto un confronto importante. Si lavora per trovare l’intesa tecnica ed economica. Sensazioni positive e fiducia attorno alla trattativa che potrebbe decollare, in un senso o nell’altro, entro le prossime quarantotto ore
16:22 - Nei prossimi giorni il Betis perderà Emerson Royal, esterno destro destinato a tornare al Barcellona. Secondo il Mundo Deportivo, una della alternative per il club andaluso risponde al nome di Elseid Hysaj, difensore del Napoli che vedrà scadere il proprio contratto il 30 di giugno. Sull'albanese, racconta il quotidiano, c'è la concorrenza di Fiorentina, Lazio e Benfica, ma il Betis ha tutta l'intenzione di provare a portarlo al Villamarin.
16:06 - Adesso sì: Sergio Agüero è ufficialmente un nuovo calciatore del Barcellona. Dopo l'annuncio di Barça Tv, anche il profilo Twitter dei blaugrana ha infatti postato una foto del Kun con la sua nuova maglia. Con tanto di esultanza: "Agueroooooo".
15:52 - Il futuro di Fabio Borini potrebbe essere ancora in Turchia. Dallo scorso dicembre l'ex attaccante della Roma è infatti in forza al Fatih Karagumruk, dove ha siglato 9 reti in 20 presenze in Super Lig, e su di lui, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, c'è adesso il Fenerbahce, pronto all'offerta per portarlo a vestire la maglia dei canarini gialli.
15:32 - Quale futuro per Radja Nainggolan? Il centrocampista belga, terminato il prestito stagionale al Cagliari, dovrà fare rientro all'Inter con cui ha ancora un contratto valido fino al 2022. La permanenza in nerazzurro appare comunque difficile ed in tal senso, secondo La Nuova Sardegna, nelle ultime ore si sarebbe mosso il Napoli per lui. Luciano Spalletti è da sempre un suo grande estimatore (arrivò all'Inter per suo volere) e per il quotidiano vorrebbe portarlo a Napoli, anche se ad oggi il Ninja sembra fare muro in quanto il suo desiderio è quello di proseguire al Cagliari anche la prossima stagione.
14:54 - È destinato a diventare nuovamente il tormentone della prossima sessione di mercato. E' ormai risaputo l’interesse del Manchester United per Jadon Sancho, Secondo quanto riporta Sport1, i Red Devils avrebbero trovato già l’intesa con il giocatore ma adesso occorre formulare l’offerta ufficiale per arrivare all’esterno di proprietà del Borussia Dortmund.
14:24 - Dopo aver salutato Christophe Galtier, i campioni di Francia del Lille sono alla ricerca di un nuovo allenatore. E secondo FootMercato il nome buono per la panchina potrebbe essere quello di Claudio Ranieri. In uscita dalla Sampdoria, Ranieri sarebbe stato già contattato in queste ore, anche se una scelta definitiva non è ancora stata fatta dalla società francese. In corsa oltre a Ranieri ci sono anche Patrick Vieira, Laurent Blanc e Fatih Terim.
13:30 - Il Torino FC sarebbe sulle tracce del centrocampista argentino naturalizzato italiano, classe '89, Franco Vázquez del Sevilla FC.
13:00 - Secondo Football Insider, l'attaccante gallese, classe '97, Harry Wilson del Liverpool FC attualmente in prestito al Cardiff City FC sarebbe nel mirino del Leeds United FC.
12:30 - Secondo Sky Sports, l'attaccante francese, classe '86, Olivier Giroud del Chelsea FC sarebbe vicino al passaggio all'AC Milan.
12:00 - Secondo The Athletic, l'attaccante portoghese, classe '85, Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus FC per fare un clamoroso ritorno al Manchester United FC.
11:30 - Secondo Sky Sports, il Chelsea FC starebbe pensando sia all'attaccante norvegese, classe 2000, Erling Håland del Borussia Dortmund che all'attaccante belga di origini congolesi, classe '93, Romelu Lukaku dell'FC Inter Milan per la prossima stagione.
10:50 - Uno degli artefici della grande stagione del Milan è certamente Stefano Pioli, il quale, intervistato da Repubblica, ha dichiarato di non pensare al rinnovo del suo contratto oltre il 2022: "Non è la priorità. Con Maldini e Massara si parlerà soprattutto di come migliorare la squadra". Sulla panchina rossonera, il tecnico parmigiano sta benissimo: "Mi sento fortunato a lavorare in questo club e con questo gruppo. Mi sarebbe piaciuto ripercorrere il Giro del mio idolo Bugno, in rosa dalla prima all’ultima tappa. Ma il calo era normale. Non abbiamo mai avuto dubbi sui principi di gioco, lavorando sui particolari".
10:40 - Achraf Hakimi e Joao Mario. Saranno loro i due sacrifici che l'Inter farà in questa parte iniziale di calciomercato, assicurandosi un tesoretto da circa 70 milioni di euro e mettendosi con questo al riparo da eventuali proposte al ribasso per i suoi gioielli. Il marocchino andrà con ogni probabilità al Paris Saint Germain, per quello che sarà l'addio più doloroso, dopo un solo anno dal suo arrivo a Milano. Per quel che riguarda il portoghese sarà invece lo Sporting ad acquistare il suo cartellino a titolo definitivo, ma in questo caso nessuno si strapperà i capelli, visto che non è mai stato un vero e proprio giocatore su cui l'Inter ha puntato. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
10:25 - Kamil Glik - scrive La Stampa - si è di nuovo offerto al Torino, questa volta non lasciando insensibile il club di Urbano Cairo. Il giocatore ha l'opportunità di tornare, cinque anni dopo, perché in un tempo di grande cambiamento può essere di nuovo utile. La sua tempra da guerriero piace ad allenatori come Juric e inoltre potrebbe responsabilizzare i nuovi sul peso di una maglia che in pochi, ultimamente, hanno capito.
10:20 - Il Messaggero riporta che ieri Maurizio Sarri ha dato il primo ok all'agente Ramadani per l'incontro con Lotito. Il tecnico ha inviato alla Juve la raccomandata per ottenere la penale da 2,5 milioni e risolvere il contratto: quando sarà tutto risolto, si presenterà di fronte al triennale messo sul tavolo dalla Lazio. Sarri è dunque il sogno, la prima alternativa è Vincenzo Italiano, che prima di firmare il rinnovo con lo Spezia fino al 2023 ha visto Lotito ieri pomeriggio. Ma ci sono anche Mazzarri, Pirlo, Conceicao, Espirito Santo e Villas Boas.
10:00 - Secondo Tuttosport, Max Allegri e Federico Cherubini - buoni amici da tempo - si vedranno per ragionare più nel dettaglio sulla squadra da costruire. La priorità: confermare Szczesny o puntare sullo svincolato Donnarumma. Dai portieri ai terzini, se Cuadrado è intoccabile non si vorrebbe rinunciare nemmeno a Danilo sacrificando piuttosto Alex Sandro. Un colpo ci sarà: Manuel Locatelli e Rodrigo de Paul sono in cima alla lista. Ma anche Arkadiusz Milik, Memphis Depay, l'ipotesi Mauro Icardi. Uno dei preferiti è Dusan Vlahovic. In lista pure Donyell Malen e Moise Kean.