MERCATO - Ufficiale, Pulgar alla Fiorentina e Skrtel all'Atalanta. Napoli, rinnovo Callejon legato a Lozano. Juventus, Dybala incontra Sarri per il suo futuro. Inter su Milinkovic

09.08.2019 19:50 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Ufficiale, Pulgar alla Fiorentina e Skrtel all'Atalanta. Napoli, rinnovo Callejon legato a Lozano. Juventus, Dybala incontra Sarri per il suo futuro. Inter su Milinkovic
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

19:50 - Riad Tahar è un nuovo giocatore del Milan. Manca solo l'ufficialità, ma il giovane difensore centrale del Lione, classe 2002, ha firmato un contratto di tre anni con il club rossonero. Lo riporta L'Equipe, che ha postato anche una foto del ragazzo in compagnia di Paolo Maldini. Il giocatore si aggregherà alla formazione Primavera e sostituirà, di fatto, Tiago Djalò.

19:26 - Secondo quanto riportato dal quotidiano svedese Aftonbladet, l’Inter avrebbe avanzato una proposta concreta per arrivare a Jake Larsson, centrocampista classe ’99 di proprietà dell’Orebro. Per il talento 20enne sul piatto 18 milioni di corone, poco più di un milione e mezzo di euro, a testimonianza di quanto l'Inter creda nel giocatore, fuori quota per la Primavera.

19:10 - Peru Nolaskoain saluta l'Athletic Club per una stagione. Il difensore spagnolo, classe 1998, si è infatti trasferito in prestito al RC Deportivo in Segunda División. 

18:50 - L'Atalanta annuncia sul proprio sito ufficiale l'arrivo in squadra di Martin Skrtel, che nel pomeriggio ha superato le visite mediche e sottoscritto un contratto con la Dea di Gasperini.

18:25 - Accelerata Parma per Diego Laxalt. Dopo l'incontro in sede Milan, il ds del club crociato ha avuto contatti con l'entourage del calciatore uruguagio per discutere del possibile trasferimento dell'ex Genoa in Emilia. In questo momento, si discute sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

18:06 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Sassuolo ha comunicato la cessione di Cristian Dell'Orco al Lecce in prestito con diritto di riscatto.

17:44 - Philippe Coutinho resta in uscita dal Barcellona. Come riportato da Mundo Deportivo, non mancano le pretendenti per l'esterno classe '92. Sulle tracce del brasiliano ci sono: Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Juventus e Inter.

17:25 - Lucas Moura ha rinnovato col Tottenham. L'attaccante brasiliano, tra i grandi protagonisti della passata stagione, è stato blindato dagli Spurs fino a giugno 2024. Lo ha reso noto il club londinese, tramite il proprio profilo Twitter.

17:07 - Tramite il proprio sito ufficiale, il Cagliari ha annunciato l'acquisto di Nahitan Nandez. Questo il comunicato: "Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Boca Juniors il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nahitan Nandez: il centrocampista uruguaiano ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù sino al 30 giugno 2024".

16:43 - Il Frosinone ha trovato l'accordo con l'Atalanta per Nicolas Haas. Il centrocampista arriverà in prestito con diritto di riscatto, che si trasformerà in obbligo in caso di promozione in serie A.

16:14 - Godfred Donsah ha vinto le sue perplessità: per il centrocampista ghanese, nuova avventura al Cercle Brugge stando a quanto rivela Sky. Arriva dal Bologna in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro, tanto che in serata il giocatore partirà alla volta del Belgio dove l’attende il suo agente Silvio Pagliari, già ieri volato a Bruges per trovare l'accordo col club.

15:40Vincenzo Grifo è il nome nuovo dell'attacco della Fiorentina, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Nato e cresciuto in Germania, ma di origine italiana tanto da optare per i nostri colori (ha esordito in azzurro grazie a Roberto Mancini), l'esterno offensivo è rientrato all'Hoffenheim dopo il prestito al Friburgo. Il suo contratto con i tedeschi è fino al 2022 ma è da valutare il suo ruolo in squadra.

15:12 - Ipotesi principesca per due calciatori in uscita dalla Juventus. Blaise Matuidi e Mattia Perin, nei giorni scorsi, sono stati trattati rispettivamente con Manchester United e Aston Villa. Nulla di fatto, ma i bianconeri, scrive Tuttosport, confidano ancora di poter risolvere le due cessioni. In particolare, se per Matuidi resta attuale ma non caldissima l'idea PSG, per entrambi sono avviati i contatti con il Monaco. Per quanto riguarda il centrocampista, la sua valutazione è di 15-20 milioni, mentre Perin è stimato dalla Juve a 15 e il Monaco si è spinto fino a 13.

14:48 - Colpo del Real Saragozza, club di Segunda División. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club spagnolo ha reso nota l'acquisizione del trequartista giapponese Shinji Kagawa. Arrivato a titolo definitivo dal Borussia Dortmund, il calciatore classe '89 ha sottoscritto col suo nuovo club un contratto valido fino a giugno 2021.

14:25 Aritz Aduriz giocherà la sua ultima stagione con l'Athletic Club. L'attaccante basco ha organizzato una conferenza stampa per poter annunciare il suo ritiro dal calcio al termine del prossimo campionato. Un addio doloroso per il club basco, l'attaccante di San Sebastian ha collezionato 388 presenze con la maglia dei Leones, con ben 171 gol messi a segno.

13:57 Ivan Rakitic è pronto ad andarsene dal Barcellona. Il rapporto tra il croato e il club blaugrana è ridotto si minimi termini, come riportato dal Mundo Deportivo: le continue voci di mercato stanno infastidendo il calciatore, che non vuole andarsene. Ma al momento la dirigenza blaugrana lo vede come una pedina di scambio per eventuali operazioni in entrata. Sul centrocampista croato permane l’interesse dell’Inter, ma non è escluso un suo inserimento in un’eventuale trattativa per Neymar.

13:45 - Continuano i problemi di mercato, legati anche al possibile passaggio di proprietà, per la Sampdoria. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, è infatti in stand-by la trattativa per portare Emiliano Rigoni alla corte di Eusebio Di Francesco. I blucerchiati stavano trattando con lo Zenit per il passaggio del giocatore in prestito con diritto di riscatto ma, all'ultimo, la trattativa è rallentata e adesso è quasi ferma. Discorso simile per Ben Arfa che, per ora, non decolla.

13:20 - Non basta l'acquisto record di Lukaku, quelli già fatti di Barella, Sensi, Godin e quello in divenire di Dzeko. L'Inter punta ancora al bersaglio grosso da qui al 2 settembre: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Sergej Milinkovic-Savic è un obiettivo reale dei nerazzurri. Operazione complicata, con Mauro Icardi ago della bilancia. In questo caso il centravanti argentino dovrebbe essere ceduto senza contropartite (quindi niente scambio con Dybala) per permettere all'Inter di avere una somma di denaro sufficiente per accontentare le richieste della Lazio, ad oggi non sotto i 75 milioni di euro.

13:05 - Il mercato in Inghilterra si è chiuso alle ore 18:00 di ieri, ma le squadre inglesi stanno già pensando alla prossima sessione. Il Chelsea, come riportato dal Sun, avrebbe già preparato un’offerta di 80 milioni di sterline per Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace. Al momento il mercato dei Blues è bloccato, ma la squadra guidata da Franck Lampard spera di poter avere il mercato sbloccato in vista della sessione invernale per poter tentare l'assalto a Zaha.

12:50Luca Valzania, giovane talento dell'Atalanta, potrebbe lasciare i nerazzurri per andare a giocare con continuità. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com infatti, il giocatore ha molto mercato in serie A: su Valzania ci sono Brescia, Lecce e Parma.

12:40 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il Parma è pronto ad assicurarsi dal Lens il trequartista Mounir Chouiar, classe 1999. Valutazione dei francesi 5 milioni di euro, il giocatore è partito forte in questa nuova stagione segnando nelle prime due partite di Ligue 2.

12:15 - Erick Pulgar è un nuovo giocatore della Fiorentina. Ad annunciarlo è stato il club viola con un comunicato emesso sul proprio sito ufficiale.

11:50 - Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco del Manchester City, ha rinnovato il suo accordo fino al 2024. Il calciatore è arrivato in Premier League nel 2016, collezionando 115 presenze con la maglia del club inglese. 

11:28 - Un giovane in arrivo alla Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Enzo Barrenchea, centrocampista 18enne argentino del Newell's Old Boys, arriverà in bianconero nel corso delle prossime settimane e per lui ci sarà il dirottamento in prestito, in Svizzera, al Locarno.

11:17Martin Skrtel è sempre più vicino all'Atalanta, ma il mercato della Dea non finisce qui. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport gli orobici hanno allacciato i contatti col Bordeaux per Youssuf Sabaly, esterno destro classe 1993. Il giocatore, legato ai girondini fino al 2021, sembrava un anno fa a un passo dal Napoli. La richiesta del club francese si aggira attorno ai 9 milioni.

11:00 - Grande concorrenza per Luca Pellegrini. Il terzino della Juventus è pronto a partire subito in prestito. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport oltre al Cagliari, che gradirebbe un suo ritorno, cim sono Udinese e Atalanta.

10:40 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il futuro di José Maria Callejon è legato a quello di Hirving Lozano. Lo spagnolo è in scadenza a giugno 2020 ma il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis però, vuole prima capire come finirà con il messicano e anche con James Rodriguez. L'acquisto di un giocatore o di entrambi non renderebbero obbligatorio il rinnovo proprio di Callejon, con buona pace di Carlo Ancelotti che lo ritiene imprescindibile.

10:20 - Clamorosa idea di mercato per la Reggina. Secondo quanto riferito dal sito locale citynow.it, il club calabrese starebbe infatti pensando a Nicklas Bendtner. Attualmente legato al Rosenborg da un contratto in scadenza a dicembre 2019, l'ex attaccante della Juventus sarebbe un colpo, mediatico e non solo, di alto livello per l'ambiziosa Reggina. Trattativa a dir poco complicata, ove confermato il clamoroso interesse.

10:00 - Il rapporto Dybala-Juventus è ormai compromesso. Il no al Manchester United che ha fatto saltare il contemporaneo arrivo a Torino di Romelu Lukaku e la trattativa sfumata col Tottenham lasciano al momento la Joya in bianconero ma tutto può cambiare a breve. L'ipotesi di un trasferimento all'Inter in uno scambio con Mauro Icardi è reale e ci sarebbe anche il Paris Saint-Germain. Soluzione gradita, riporta La Gazzetta dello Sport, ma trattativa possibile solo se parte Neymar. Dybala intanto incontrerà Maurizio Sarri, per capire se ci sarà spazio per lui al centro dell'attacco come falso nove.

9:45 - Il grave infortunio accorso a Leroy Sané fa sfumare il passaggio del giocaore al Bayern Monaco. Per queste ragioni i campioni di Germania sono alla ricerca di un altro esterno sinistro d'attacco: Ivan Perisic è il nuovo obiettivo. Il croato è chiesto in prestito con diritto di riscatto già fissato a 30 milioni di euro, riporta La Gazzetta dello Sport. Perisic, 30 anni e già noto al pubblico tedesco per le esperienze al Borussia Dortmund e Wolfsburg, valuta la possibilità.

9:30 - Sull'edizione odierna della Gazzetta di Modena trova ampio spazio il mercato del Sassuolo, che ora deve concentrarsi sulle uscite. Il quotidiano titola: "Carnevali spinge Babacar verso Lecce". Giovanni Carnevali ha dichiarato: "Cedere Babacar è un nostro obiettivo. Noi con il Lecce siamo già d'accordo ora la decisione è nelle sue mani". L'attaccante nel frattempo è di fatti fuori rosa in neroverde e dovrà trovare una nuova sistemazione: il Lecce aspetta.

9:15 - Sport - "Il Barcellona contrattacca per Neymar" - Il club catalano tenterà nuovamente l'assalto al giocatore del PSG nei prossimi giorni: bisogna assolutamente battere la concorrenza del Real Madrid.

9:00 - Marca: "Neymar all’orizzonte" - Si intensificano i rapporti tra Neymar e il Real Madrid, ora i blancoscercheranno di trovare l’accordo con il club francese e il giocatore sudamericano.