MERCATO - Torino, fatta per il riscatto di Aina. Inter, Conte trattiene Perisic. Chelsea, Coutinho per il dopo-Hazard. SPAL, Lazzari vuole il Napoli

01.06.2019 22:55 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Torino, fatta per il riscatto di Aina. Inter, Conte trattiene Perisic. Chelsea, Coutinho per il dopo-Hazard. SPAL, Lazzari vuole il Napoli
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

22:55 - La finestra di trasferimenti estiva sarà presto aperta in Francia e l'Olympique Marsiglia è pronto ad essere grande protagonista. Il club francese vuole rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, dove cercherà di riscattarsi dopo un anno piuttosto anonimo anche grazie al nuovo allenatore, André Villas-Boas. Il primo obiettivo potrebbe essere Yacine Brahimi, esterno offensivo del Porto.

22:40 - Con l'arrivo di Giovanni Di Lorenzo dall'Empoli, il Napoli ha sistemato l'out destro per la difesa a quattro di Carlo Ancelotti e deve adesso sistemare Elseid Hysaj. Il terzino classe '93 l'ha spuntata su Kieran John Trippier, laterale del Tottenham con cui - fa sapere Sky Sport - la società di De Laurentiis aveva trovato un accordo sulla base di un'offerta da 26 milioni di euro per il cartellino e 2.6 milioni di euro per l'ingaggio. È stato poi il numero uno del club partenopeo a bloccare l'affare, favorendo l'arrivo di Di Lorenzo e permettendo quindi alla Juventus di inserirsi nella trattativa Trippier.

22:20 - Il Manchester United è pronto a sbaragliare la concorrenza per Joao Felix, l’ultimo talento del Benfica, con un’offerta da 100 milioni di euro. Questi gli ultimi rumors, ma dall’Inghilterra fanno sapere che i cugini del Manchester City non hanno alcuna intenzione di restare a guardare. Secondo The Sun, c’è una trattativa in corso tra i due club, che si stanno parlando per provare ad arrivare ad un accordo.

22:00 - È approdato al Milan un anno fa dal Villarreal e, adesso, potrebbe compiere il percorso inverso. Samu Castillejo, dopo la stagione in rossonero in cui ha collezionato 31 presenze in Serie A con quattro gol, sarebbe già pronto a salutare Milanello e il campionato italiano. Secondo quanto informa ElGolDigital, il submarino amarillo starebbe lavorando per riportare a casa il classe '94.

21:45Franck Ribery potrebbe sbarcare in Australia. Secondo le informazioni riportate da Fox Sports, l'esterno francese sarebbe stato contattato dal direttore sportivo dei Western Sydney Wanderers ed ex difensore del Bayern Monaco, Markus Babbel, che ha dichiarato: "Ho parlato con il presidente e non possiamo permettercelo. Tuttavia le porte per lui sono aperte e qui starebbe bene con la famiglia, avrebbe una vita perfetta".

21:30André Silva tornerà al Milan, così il Siviglia dovrà rimpiazzarlo e puntellare così il parco attaccanti. Secondo Estadio Deportivo, l’obiettivo numero uno è Bas Dost (30) dello Sporting Clube de Portugal. La società lusitana però chiede 20 milioni di euro, una cifra considerata troppo alta dal sodalizio andaluso, in virtù dell’età avanzata del centravanti olandese.

21:15Maurizio Sarri a Palazzo Parigi, quartier generale della Juventus. La notizia l'ha diffusa Repubblica.it, con un video che ritrae di spalle l'allenatore campano legato al Chelsea da altri due anni di contratto. L'accordo, riporta il portale, è ormai a un passo sulla base di un biennale da 6 milioni di euro a stagione: l'unica alternativa a Sarri è Mauricio Pochettino, che stasera si giocherà la vittoria della Champions League alla guida del suo Tottenham.

21:00 - Il Torino ha riscattato Ola Aina, laterale classe '96 arrivato la scorsa estate dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto. Manca ancora l'ufficialità, ma il club granata ha definito l'operazione costata alle casse del club granata dieci milioni di euro.

20:45 - Non c'è solo l'Arsenal su Thomas Meunier. Come riporta La Dernière Heure, infatti, il terzino destro del Paris Saint-Germain sarebbe vicinissimo al Manchester United. I Red Devils, sarebbero disposti a pagare i 25 milioni richiesti dal club parigino, per portare a casa un tifoso: Meunier, infatti, ha sempre desiderato di giocare a Old Trafford. Il PSG però aspetta prima di rinnovare Dani Alves, altrimenti si ritroverebbe soltanto con Kehrer e Dagba nella posizione di esterno destro difensivo.

20:25 Kostas Mitroglou non ha convinto il Galatasaray e potrebbe tornare all'Olympique Marsiglia prima della scadenza del prestito, fissata a giugno 2020. L'attaccante greco, 31 anni, non dovrebbe però restare in Francia: su di lui c'è l'Olympiacos.

20:10 - Il Boca Juniors ha ufficializzato il rinnovo del portiere Andrada per altre quattro stagioni.

19:50 Junior Firpo è l’ultimo gioiellino che la Real Betis potrebbe rivendere a suon di milioni. È da tempo che si sa dell’interesse del Barcellona, che però adesso dovrà fronteggiare la concorrenza del Manchester City. A riportarlo è il Manchester Evening News.

19:30 - Rodrigo potrebbe ben presto lasciare il Valencia e il Napoli è tra i club più interessati. Un ulteriore indizio circa una partenza dell’attaccante spagnolo arriva da Superdeporte, quotidiano spagnolo secondo il quale ci sarebbe una trattativa in corso tra Valencia e Celta Vigo per Maxi Gomez. La punta, reduce da due ottime annate, piace anche a Liverpool e Tottenham ed ha una clausola da 50 milioni.

19:07 - Il Boca Juniors sogna il ritorno di Ever Banega. Un mesetto fa circa, il presidente Angelici ha vuotato il sacco, svelando l’interesse per l’ex Inter. L’edizione odierna di El Desmarque informa che c’è già stata l’offerta: tre anni di contratto a cifre inferiori rispetto a quelle percepite in Andalusia. Ora sta a Banega decidere, consapevole del fatto che difficilmente Monchi gli rinnoverà il contratto, attualmente in scadenza a giugno 2020. Tornerà al Boca ad undici anni esatti dal suo addio?

18:47 - Nelle ultime ore è emersa la voce circa un interessamento del Napoli per Diego Costa, attaccante dell’Atletico Madrid, per il quale addirittura ci sarebbe una trattativa in stato avanzato. Smentisce e chiude le porte però Enrique Cerezo, presidente dei Colchoneros, che ha risposto ai colleghi di Radio Kiss Kiss Napoli: “Diego Costa? Non so se interessa al Napoli, però so che resterà con noi”.

18:18 - Possibile ritorno all'Inter per Mateo Kovacic. Tuttosport scrive che il croato è da sempre un pallino di Piero Ausilio ed è stimato da Antonio Conte. Dopo l’annata in prestito al Chelsea, tornerà al Real Madrid dove però non avrà spazio con Zinedine Zidane e i nerazzurri sperano di poter arrivare al suo cartellino. Le merengues potrebbero essere disposte a darlo nuovamente in prestito con diritto di riscatto, anche se prima il centrocampista dovrà prolungare il contratto con i blancos di una stagione, dal 2021 al 2022.

17:55Ryan Fraser s’è messo in mostra quest’anno al Bournemouth, tanto da attirare gli occhi di qualche squadra più importante. Stando a quanto riportato dai colleghi inglesi di Sky Sports UK, tra questi c’è anche l’Arsenal, che starebbe pensando di farsi avanti per portarlo agli ordini di Unai Emery. Già in passato i Gunnersavevano palesato il proprio interesse, suscitando tra l'altro un sorriso sul volto dello scozzese.

17:30 - Ha vissuto una buona stagione alla corte di Roberto De Zerbi al Sassuolo, ora Rogerio tornerà alla Juventus per poi decidere il suo futuro. Tuttosport in edicola scrive che sulle tracce dell'esterno difensivo brasiliano c'è il Newcastle, ma il ragazzo classe '98 potrebbe essere inserito in alcune trattative come contropartita tecnica.

16:55 Toby Alderweireld staserà giocherà la finale di Champions League con il Tottenham e quella del Wanda Metropolitano potrebbe essere la sua ultima partita con gli Spurs. Secondo il tabloid inglese Star, infatti, il Manchester United è pronto a farsi avanti. È il preferito di Solskjaer e in estate sarà fatto un tentativo.

16:30 - Il Barcellona dovrà trovare ben presto un secondo portiere, dal momento che Jasper Cillessen ha dichiarato pubblicamente di voler andar via per fare il primo altrove. Secondo Mundo Deportivo, il club sta valutando diverse alternative: Koen Casteels del Wolfsburg, Yann Sommer (30) del Borussia Mönchengladbach o, infine, al vaglio la possibilità di promuovere in prima squadra Inaki Pena (20) del Barça B.

16:10 Ivan Perisic resta all'Inter. La Gazzetta dello Sport in edicola scrive che Antonio Conte ha intenzione di trattenere l'esterno offensivo croato, poiché il nuovo tecnico ha intenzione di rigenerare l'ex Wolfsburg dandogli un nuovo ruolo, con più responsabilità difensive.

15:55 - Il primo obiettivo del Tottenham per rinforzare la squadra è senza dubbio Giovani Lo Celso. Tuttavia la trattativa per acquistare il giocatore resta bloccata, poiché come spiega il Daily Star, la Real Betis chiede in cambio i 95 milioni della clausola rescissoria, una cifra ritenuta eccessiva dai finalisti della Champions League e in questo momento un accordo appare lontano.

15:35 - Per l'attacco del Napoli spunta Deulofeu, ex Milan e attualmente al Watford. Tuttavia, il club inglese chiede almeno 30 milioni di euro. 

15:15 - Secondo gianlucadimarzio.com, il Chelsea starebbe pensando a Coutinho per rimpiazzare il partente Hazard, destinato al Real Madrid.

15:00 - Christian Nerlinger, agente di Jerome Boateng, difensore centrale classe 1988 del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, accostato con insistenza alla Juventus, ha parlato ai microfoni di Kicker del futuro professionale del suo assistito: "Non stiamo cercando una squadra, quando si parla di giocatori del livello di Boateng, sono i club a farsi avanti per averli. La nostra decisione è quella di non parlare con altri club dopo le vicende della scorsa estate. Ora Boateng è in vacanza e quando rientrerà sarà pronto per ripartire al meglio".

14:45 - Secondo torinogranata.it, la società piemontese è in costante pressing per Lazzari della SPAL. Tuttavia, il giocatore preferirebbe il Napoli.

14:25 - Il futuro di Vincenzo Vivarini sembra essere sempre più lontano dalla panchina dell’Ascoli, con il club marchigiano che si guarda intorno per non farsi trovare impreparato qualora il tecnico dovesse dire addio. Secondo tuttomercatoweb.com, oltre a Paolo Zanetti del Südtirol e Federico Coppitelli che dopo anni di settore giovanile, gli ultimi alla guida dalla Primavera del Torino, potrebbe fare il salto di livello e approdare su una panchina di Serie B, il club marchigiano starebbe analizzando anche la candidatura di Giuseppe Giannini.

14:05 - Secondo le ultime indiscrezioni del The Sun, il Tottenham starebbe pensando a Steven Bergwijn, giocatore che ha segnato 14 gol in Eredivisie con il PSV nell'ultima stagione. Gli Spurs sarebbe pronti a offrire 35 milioni di sterline per l'attaccante che ha un contratto fino al 2022 con la squadra olandese.

13:50Joao Cancelo potrebbe lasciare la Juventus, soprattutto in caso di approdo di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera, visto che il portoghese non si sposerebbe alla perfezione con le idee dell'ex tecnico del Napoli. Per questo motivo, come riporta Sky, la Juventus potrebbe andare in pressing su Trippier, terzino del Tottenham che è stato molto vicino al Napoli nelle scorse settimane.

13:35 - Dopo il prestito alla Real Sociedad, Theo Hernandez rientrerà al Real Madrid ma non resterà per molto nelle squadra blanca. Il suo futuro infatti è lontano dalla Spagna e secondo quanto riporta AS il giocatore, dopo essere stato accostato anche al Napoli, potrebbe finire in Bundesliga dove c'è il Bayern Monaco pronto ad accoglierlo. Il Real Madrid chiede però 30 milioni per la sua cessione.

13:10Marco D'Alessandro e l'Atalanta al momento sono più lontani. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta avrebbe chiesto al club friulano una cifra vicina ai 4 milioni di euro per il riscatto del laterale romano. Una cifra più alta rispetto a quella che l’Udinese si sarebbe aspettata.

12:45 - Bruno Fernandes è conteso dalle due squadre di Manchester ma in queste ore pare che lo United sia passato in vantaggio per assicurarsi per il centrocampista dello Sporting. I Red Devils infatti avrebbero presentato un'offerta di 70 milioni di euro superando nettamente quella del City e assicurandosi anche il sì del giocatore, scattando dunque verso la conclusione dell'affare che entro una settimana potrebbe portare Bruno Fernandes a Old Trafford.

12:25Ilkay Gundogan è pronto a rimanere al Manchester City. Il contratto del centrocampista scadrà la prossima estate ma non c'è alcun rinnovo in vista, dunque pare che la dirigenza inglese sia pronta a trattenerlo ancora per un altro anno e poi potrebbe lasciarlo andare via a parametro zero l'estate prossima se non verrà trovato un accordo che in questo momento sembra lontano.

12:00 - Il Torino sta già lavorando intensamente sul mercato e pare che stia cercando un attaccante che faccia da spalla a Belotti. Come riporta Tuttosport la squadra granata sta seguendo due nomi per rinforzare l'attacco: uno è quello di Patrick Cutrone che potrebbe lasciare il Milan dopo essere diventato la riserva di Piatek e l'altro è quello di Gianluca Caprari, giocatore che piace anche al Sassuolo e che può ricoprire più ruoli nella fase offensiva. 

11:40 - Nonostante la mancanza ancora di un allenatore, la Juventus sta studiando il colpo a centrocampo. Come spiega Tuttosport infatti la dirigenza bianconera sta lavorando per rinforzare il reparto centrale dopo l'arrivo di Ramsey e diversi sono i nomi in ballo. Si parte da Ndombele, centrocampista del Lione che fa gola anche al Tottenham per arrivare a Pogba, pronto al ritorno a Torino dopo il flop di Manchester ma con un costo elevato, passando a Milinkovic-Savic, che ha già un accordo con Paratici ma il quale futuro dipende molto da Lotito, per finire a Rabiot che sarebbe un altro colpo a parametro zero ma pretende un ingaggio importante.

11:20 - Il West Ham è pronto a cedere il Chicharito Hernandez che questa estate potrebbe tornare in Spagna. Secondo le ultime indiscrezioni del The Sun infatti il messicano piace molto al Valencia che sarebbe pronto ad offrire 10 milioni di euro per l'acquisto dell'attaccante ex Real Madrid.

11:00 - Il Benfica ha ammesso chiaramente che serviranno almeno 100 milioni per acquistare Joao Felix, gioiellino della squadra portoghese che piace a diversi club d'Europa tra i quali c'è anche la Juventus. Secondo quanto riporta il Correio de Manha però il Manchester United sarebbe pronto a sbaragliare la concorrenza con una proposta di 80 milioni di sterline, circa 90 milioni di euro, più l'inserimento di una serie di bonus che farebbero schizzare l'affare a più di 100 milioni di euro soddisfacendo dunque le richieste del Benfica.

10:35 - Dopo aver confermato Valverde in panchina, il Barcellona è intenzionato ad investire pesantemente sul mercato per tornare a vincere al più presto la Champions League. Oltre a Griezmann, ormai molto vicino a vestire i colori blaugrana, il Mundo Deportivo riporta la volontà del club di riprendere dal Paris Saint-Germain Neymar. Il brasiliano vuole lasciare la Francia e il club di Parigi deve cedere alcuni pezzi pregiati per i problemi legati al Financial Fair Play.

10:10 - L'Arsenal è pronto a lasciar partire Mesut Özil. Il fantasista tedesco, di origine turca, lascerebbe Londra dopo sei stagioni con i Gunners. Il club inglese, secondo quanto scritto dal Daily Express sarebbe disposto a cederlo in prestito, pagandogli anche parte dell'ingaggio.

9:40 - Patrick Cutrone potrebbe lasciare il Milan in estate. Il club rossonero ha bisogno di rinnovarsi e fare cassa, l'attaccante classe '98 è il profilo adatto. Su di lui, secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbe il Torino

9:20 - Carlo Ancelotti è pronto a riabbracciare James Rodriguez. Dopo averlo allenato nel Real Madrid e nel Bayern Monaco, il tecnico di Reggiolo ha chiamato il colombiano per convincerlo ad accettare la destinazione Napoli. Lo scrive AS.

9:00 - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Inter e Juventus starebbero pensando concretamente ad uno scambio Icardi-Dybala. I due argentini sono scontenti nelle loro rispettive squadre attuali e, un'eventuale chiusura della trattativa entro il 30 giugno, garantirebbe alle due società di sistemare i conti con due enormi plusvalenze. Il valore stimato per entrambi è di 80 milioni di euro.