MERCATO - Rincon verso la Sampdoria. Trippier sarà il primo acquisto del Newcastle saudita. Insigne ha firmato col Toronto. L'Arsenal apre alla cessione di Aubameyang

04.01.2022 23:42 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Rincon verso la Sampdoria. Trippier sarà il primo acquisto del Newcastle saudita. Insigne ha firmato col Toronto. L'Arsenal apre alla cessione di Aubameyang
© foto di Vocegiallorossa.it

È ufficialmente aperta la sessione di mercato invernale in Italia, che durerà fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:42 - Entro la fine di gennaio l'Inter ha fretta di risolvere la querelle relativa al rinnovo di Marcelo Brozovic. La deadline è fissata e la differenza economica sembra essersi assottigliata: adesso deve arrivare la firma. L'impulso decisivo per la conclusione positiva dei dialoghi potrebbe darla Steven Zhang come sottolinea Sky Sport: il presidente è atteso presto a Milano, e la sua presenza potrebbe aiutare a risolvere diverse questioni in seno al club Campione d'Italia.

23:16 - Come riporta il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, il centrocampista del Torino Tomas Rincon starebbe per passare alla Sampdoria per i prossimi sei mesi.

23:00 - Non c'è solo Mattia Felici, ormai a un passo dal ritorno, nel mirino del Palermo per rinforzare l'attacco in questa finestra di mercato. Secondo quanto riferito da Tuttoc.com il club rosanero avrebbe infatti avviato i contatti con il Padova per Tommaso Biasci, centravanti classe '94 già allenato da Baldini alla Carrarese.

22:35 - Con il possibile arrivo di Walter Sabatini alla Salernitana, nuovi scenari di mercato possono aprirsi per il Parma, e per il portiere Luigi Sepe, fuori rosi e senza possibilità di reintegro nella truppa ducale. Stando infatti a quanto riporta parmalive.com, si scalda la pista che porterebbe l'estremo difensore in Campania, dopo il rallentamento subito sul versante Sampdoria; i blucerchiati, infatti, devono prima risolvere l'uscita di Wladimiro Falcone, ma il Covid contratto dal giocatore - che piace alla SPAL - e i ripensamenti dei genovesicomplicano i piani.

22:15 - Dopo la risoluzione con la Sampdoria, ufficializzata dalla società blucerchiata nella giornata di ieri, Adrien Silva è ufficialmente un giocatore dell'Al-Wahda. Il centrocampista ha firmato per le prossime due stagioni.

21:53 - Secondo quanto riportato da Sky Sports è praticamente fatta per il passaggio di Kieran Trippier al Newcastle. L'Atlético Madrid è pronto ad accettare i circa 15 milioni più bonus per il terzino, in scadenza di contratto nel 2023. Trippier, 31 anni, si appresta a diventare il primo storico acquisto della nuova proprietà saudita.

21:24 - Come comunica Sky Sport, Insigne ha firmato il contratto da cinque anni e mezzo che lo legherà al Toronto.

20:58 - Il Watford di Ranieri ha ufficializzato l'acquisto di Hassane Kamara dal Nizza.

20:33 - Jordan Amavi a un passo dal Nizza. Via libera del Marsiglia al prestito. 27 anni, il terzino sinistro andrà a occupare la casella lasciata vacante da Hassane Kamara, approdato oggi al Watford. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

20:12 - Alessio Da Cruz si prepara a tornare in Italia dopo l'esperienza messicana al Santos Laguna dove ha collezionato otto presenze, con tre gol, nel corso del campionato di apertura. Il Cosenza è infatti pronto a chiudere per l'olandese classe '97 e nelle ultime ore, come riporta Sportitalia, avrebbe ottenuto dal Parma, proprietario del cartellino, il via libera all'operazione che sarà fatta sulla base del prestito.

19:57 - Maurizio Sarri ha chiesto un terzino sinistro a gennaio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Lazio è tornata alla carica per Fabrizio Angileri, classe '94 in forza al River Plate.

19:28 - Il Leeds potrebbe presto fare una proposta al Cagliari per il cartellino di Nahitan Nandez. A dirlo è Marseillenews che spiega come non ci sia solo Boubacar Kamara per il centrocampo di Bielsa, ma anche l'uruguagio, già cercato durante l'estate. Valutazione del cartellino intorno ai 20 milioni di euro, in netta discesa rispetto ad agosto.

19:03 - L'Arsenal può cedere Pierre-Emerick Aubameyang e considererà offerte per l'addio a gennaio dell'attaccante gabonese. Sul centravanti, oltre alle voci di una Juventus interessata al prestito, c'è una richiesta di informazioni da parte del Borussia Dortmund. Aubameyang ha raggiunto il ritiro del Gabon in vista della Coppa d'Africa. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:40La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al termine della stagione 2021/22, il calciatore Gonzalo Escalante al Deportivo Alavés.

18:25 - L'Everton ha ufficializzato su Twitter l'arrivo di Patterson dai Rangers Glasgow.

18:05 - Lorenzo Insigne al Toronto, questione di giorni e di annunci. Il capitano del Napoli, in scadenza di contratto a fine stagione, ha accettato l’offerta della franchigia di MLS. Secondo quanto riferito da Sportitalia, il Toronto potrebbe ufficializzare il suo ingaggio - a partire da luglio 2022 - già nella giornata di sabato.

17:47 - Sven Botman resta la prima scelta del Milan per la difesa, ma i dirigenti rossoneri stanno valutando anche le possibili alternative. Come riporta La Gazzetta dello Sport, tra i centrali nel mirino c’è anche Becir Omeragic, gioiellino in forza allo Zurigo. L’opzione rimane sullo sfondo, scrive la rosea, ma pian piano guadagna posizioni. Il club svizzero lo considera un pezzo pregiato (la valutazione è di circa 15 milioni), ma il contratto in scadenza nel 2023 gioca a favore di chi volesse investire sulle sue qualità a prezzi più contenuti. Il Milan, insieme al Napoli, sta monitorando la situazione.

16:50 - Secondo il quotidiano la Repubblica l'imminente addio di Lorenzo Insigne fa parte di un obiettivo più ampio che ha in mente il Napoli in vista del prossimo futuro. La priorità del club di De Laurentiis sarebbe infatti quella di abbassare il monte ingaggi e proprio per questo a fine anno, dopo il capitano e dopo Manolas, dovrebbero salutare anche altri due giocatori dagli ingaggi pesanti, ovvero Dries Mertens (4,5 milioni)Faouzi Ghoulam (3,2 milioni).

16:10 - Il rischio di non iscrivere Ferran Torres alla lista dei calciatori utilizzabili dal Barcellona a causa del monte ingaggi continua a esserci. Per questo i dirigenti del Barça avevano prospettato al Manchester City che, in caso di mancata iscrizione del giocatore in questa sessione di mercato per i limiti salariali, il giocatore potesse ritornare da Guardiola per chiudere l'operazione in estate. Il club inglese però ha negato la possibilità. A riportarlo è SER Catalunya.

15:00 - Il Newcastle è sempre più vicino a Kieran Trippier. Il difensore non si è allenato oggi ed è in partenza per domani mattina per l'Inghilterra, anche perché c'è stato un rilancio da parte dei Magpies. Dopo la prima offerta rifiutata dall'Atletico Madrid, ora c'è una seconda proposta di 15 milioni di euro per il difensore.

13:55 - L'Inter ha praticamente chiuso il colpo André Onana. Arrivato stamani a Milano, il portiere classe '96 dell'Ajax, cresciuto nel vivaio del Barcellona, si trasferirà effettivamente all'Inter solo dal prossimo 1° luglio a parametro zero. Intanto, il giocatore ha già completato e superato le visite mediche e l'idoneità, tra Coni e Humanitas, in attesa dunque della firma con i nerazzurri. Lo scrive TMW.

13:36 - Ultimissime novità per quanto riguarda il futuro di Lorenzo Insigne in arrivo da Sky Sport. Secondo l'emittente nelle ultime ore sono stati definiti gli ultimi dettagli dell'operazione, con le parti che hanno oramai l'accordo totale su cifre e progetto. Entro lunedì, viene spiegato, arriverà anche l'annuncio ufficiale con Insigne che giocherà la seconda parte di stagione con la maglia del Napoli prima di trasferirsi in Canada a partire dal primo di luglio. Per il giocatore contratto da 11,5 milioni di euro netti più ulteriori 4,5 di bonus.

13:17 - Intervenuto in conferenza stampa a margine della conferenza stampa di presentazione di Ikoné, il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé ha parlato anche del riscatto di Lucas Torreira: "Sapete benissimo il mio pensiero. Siamo felicissimi di Lucas, ma ancora non possiamo parlare di riscatto. Parleremo a marzo-aprile con l'Arsenal, club con cui abbiamo un grandissimo rapporto".

12:45 - Nel corso di un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, l'agente Giovanni Branchini ha parlato anche di Kylian Mbappé, sogno del Real Madrid di Florentino Perez: "Dipende dal PSG. Il Real Madrid vuole avere subito Mbappé e ha offerto 50 milioni di euro per prenderlo subito. Non so come andrà a finire. Sicuramente mi sembra che l'iniziativa di Florentino Pérez meriti attenzione, è un messaggio di stabilità per il sistema. È un peccato per tutti che un giocatore di questo livello si muova in estate a parametro zero. Come sostituirlo? Sarà un'estate calda, con Kane, Vlahovic e Haaland...".

12:04 - "Teodorczyk e Lukaku? Le ufficialità arriveranno nelle prossime ore, questo è un mondo in cui i segreti durano poco e le voci stanno girando". Così il direttore generale del Vicenza Paolo Bedin nel corso della trasmissione Noaro Vicenza minuto x minuto ha annunciato i primi due colpi di gennaio.

11:45 - Michel Aebischer, centrocampista svizzero dello Young Boys, è da tempo nel mirino della Sampdoria in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la trattativa ha subito un brusco stop: il club svizzero infatti chiede 3,5 milioni per il cartellino del giocatore, cifra ritenuta troppo alta dai blucerchiati.

11:15 - Secondo La Gazzetta dello Sport, sono Icardi e Scamacca i nomi per sostituire Morata in casa Juventus.

10:49 - Come riportato dal Secolo XIX, Il Genoa pensa al ritorno di Piatek come innesto per migliorare il rendimento offensivo della squadra rossoblù

10:43 - L'Inter si avvicina al mercato con la massima cautela e conscia di quelle che sono le sue esigenze. Il Corriere della Sera spiega come Inzaghi desideri un vice-Perisic ed i profili individuati per questo ruolo sono due: Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte oppure Lucas Digne dell'Everton. Per il primo servirebbero 10 milioni di euro e i tedeschi nicchiano ad una possibile cessione immediata, mentre per l'ex Barcellona resta da capire se gli inglesi apriranno alla formula del prestito, al massimo con un diritto di riscatto. L'inserimento di Vecino nella trattativa potrebbe essere un'idea, ma l'uruguaiano può essere una pedina di scambio anche con la Roma per Villar. Già avviati invece i contatti per il futuro con Bremer.

10:28 - Sportitalia rivela che il Genoa è interessato a Castillejo del Milan.

10:08 - La Gazzetta dello Sport fa il punto su Lorenzo Insigne, che potrebbe a breve lasciare il Napoli. Il campione d'Europa con l'Italia di Mancini va verso il sì al Toronto, che è pronto a mettere sul piatto 15 milioni di euro annui.

10:00 - Il Milan prosegue la sua ricerca di mercato che coinvolge principalmente la retroguardia. Il nome più ambito è ovviamente quello di Sven Botman per il quale c’è però da fare riferimento ad una concorrenza di primissimo livello oltre che una valutazione che non si schioda dai 30 milioni di euro per iniziare a discutere. Ambiziosa ma complicata la prospettiva di poterci arrivare già nell’immediato, ed allora attenzione alle piste alternative che pure verrebbero prese in esame soltanto nel momento in cui diventasse evidente l’impossibilità di raggiungere il centrale olandese. Lo riporta Sportitalia.

9:42 - Continua a tenere banco la situazione di Dusan Vlahovic. Nel taglio laterale della prima pagina, La Gazzetta dello Sport evidenzia come l'Arsenal abbia preso in contropiede i viola, offrendo 55 milioni di euro più il riscatto di Torreira per prenderlo adesso. Che cosa faranno Commisso e la Fiorentina?

9:30 - "Morata, 9 giorni e adios". Questo il titolo di apertura in prima pagina de La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna sulla Juventus. Alvaro ha già l'ok del Barcellona, ma Allegri dice alt. Lo spagnolo ha fretta di andare via, i bianconeri vogliono il sostituto e lo fermano per le sfide con Napoli, Roma e Inter. Nel frattempo tante le domande sul possibile sostituto: Icardi o Scamacca, chi è la punta ideale?