MERCATO - Pressing dell'Anderlecht per Kouamé. Napoli, Estupinan è il rinforzo per la fascia sinistra. Il Tottenham su Pau Torres. Il Bayer Leverkusen vuole riportare in patria Draxler
È in corso la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.
23:30 - Concorrenza dalla Francia per il Napoli nella corsa ad Emerson Palmieri del Chelsea. Secondo quanto riportato da L’Equipe, infatti, sul terzino italiano è piombato anche l’Olympique Lione che sembra aver virato sull’ex Roma dopo che la pista per Kurzawa del PSG si è rivelata essere troppo costosa sul fronte dell’ingaggio (si parla di una richiesta superiore agli 8 milioni di euro). Il Chelsea ha aperto all’ipotesi di un prestito ma solo con obbligo di riscatto.
23:00 - Resta molto complessa la cessione di Samu Castillejo da parte del Milan. Al momento infatti non sono arrivate offerte convincenti in Via Aldo Rossi, con il Getafe unico club che si è mosso con decisione ma sempre con una proposta distante dalle richieste rossonere. A riportarlo è MilanNews.
22:00 - Nuova avventura in prestito per Ben Davies, difensore centrale classe 1995 di proprietà del Liverpool. Il giocatore lo scorso anno nelle fila del Preston North End è stato ufficializzato come nuovo rinforzo dallo Sheffield United.
20:40 - Sarà una settimana decisiva per l'addio di Joaquin Correa. CorrieredelloSport.it analizza la situazione in casa Lazio: l'argentino ha giocato soltanto 12 minuti nell'ultima amichevole ed è ormai fuori dal progetto. "Appena dodici minuti nell'ultimo test prima dell'inizio ufficiale della stagione. È questo quanto è stato riservato a Joaquin Correa, l’osservato speciale della serata. Il messaggio di ieri è chiaro: la Lazio e l'attaccante argentino non pensano di andare avanti insieme". Inoltre l'agente vuole accelerare la cessione, richiesti 30 milioni di euro dalla società biancazzurra.
19:40 - Il Napoli cerca un quarto difensore da aggiungere alla rosa dopo aver ceduto Luperto all'Empoli. Tra le ipotesi, spunta anche il nome di Juan Jesus, che Spalletti ha già allenato alla Roma. Nome che si aggiunge a quello dello svincolato Mustafi e di Daniele Rugani.
18:15 - Dopo aver preso a parametro zero in questa sessione di mercato giocatori come Donnarumma, Sergio Ramos, Georginio Wijnaldum e, soprattutto, Lionel Messi, il PSG pare intenzionato a puntare sul mercato degli svincolati anche per l’estate 2022. Nel mirino Cristiano Ronaldo e Paul Pogba. Per il centrocampista francese, si legge sul The Indipendent i parigini starebbero già pianificando l’offerta economica. Una proposta che il quotidiano inglese definisce “monstre” pari a 31 milioni di euro netti a stagione. Un’idea, questa, nata per anticipare la concorrenza di un altro top club europeo come il Real Madrid che da anni segue l’ex calciatore della Juventus.
17:28 - Jules Koundé resta un nome molto appetito sul mercato, ma l'allenatore del Siviglia Julen Lopetegui, dopo la vittoria contro il Rayo Vallecano, ha fatto sapere che "non avevo la sensazione che questa sarebbe stata la sua ultima partita. Non mi ha detto che non resterà con noi e ha fatto una grande partita. Può succedere qualcosa fino al 31 agosto sul mercato, dobbiamo rinforzarci e ci stiamo lavorando".
16:57 - Joan Laporta, presidente del Barcellona, oggi è intervenuto in conferenza stampa e ha commentato anche l'addio di Lionel Messi: "La nostra volontà era quella di tenerlo, ma quando abbiamo visto la situazione finanziaria del club abbiamo pensato che sarebbe stato meglio dare priorità agli interessi del Barcellona. Il club sta al di sopra di tutto, anche di Messi. Credo che abbiamo preso una decisione giusta lasciandolo andare. Gli auguro il meglio, mi piace vederlo felice e se lo merita".
16:23 - L'uomo mercato del Wolfsburg ,Jörg Schmadtke, ospite dei taccuini del Wolfsburger Allgemeine, ha parlato così del possibile addio di Brekalo, cercato dalla Lazio. In realtà però il dirigente dei teutonici smentisce ogni proposta: “Non c’è nessuna offerta sul tavolo. Conosco bene il ds della Lazio, Igli Tare, abbiamo avuto un passato a Dusseldorf. Chiacchieriamo sempre quando ci incontriamo, ma non ho ancora avuto sue notizie a riguardo".
15:42 - Il Parma nella giornata di oggi potrebbe annunciare una nuova cessione. Si tratta del centrocampista Lorenzo Simonetti, classe '96, arrivato nel club ducale ai tempi della Serie D e lo scorso anno in prestito alla Pistoiese. Secondo quanto riferito da Messinalepallone.it il giocatore sarebbe già nella città siciliana da qualche giorno e oggi dovrebbe diventare un nuovo giocatore dell'ACR.
15:08 - Il futuro di Christian Kouamé potrebbe essere in Belgio: stando a quanto rivela Sky,l’Anderlecht nelle ultime ore ha intensificato i contatti con la Fiorentina per provare a trovare l’intesa finale e portare l’attaccante in Belgio. Per il calciatore si era fatto avanti anche il Friburgo, ma in questo momento l'Anderlecht pare aver sopravanzato tutti.
14:25 - Dopo il West Ham, ora c’è il Tottenham su Nikola Milenkovic, su cui però Pradè e Barone non si sono ancora arresi. Secondo quanto raccolto da TMW, la Fiorentina proverà a fare ancora un tentativo per provare a convincerlo a restare, proponendo il rinnovo di un contratto in scadenza a giugno 2022, che "costringe" di fatto i viola a cederlo subito.
13:38 - L'inizio del campionato si avvicina e il Napoli è al lavoro per rinforzare la rosa di Luciano Spalletti: a sinistra, dove gli azzurri hanno perso Hysaj, serve un rinforzo che la società ha individuato in Pervis Estupinan, classe 1998 del Villarreal. I contatti tra i due club si sono intensificati negli ultimi giorni alla ricerca di un'intesa per un calciatore che, reduce da un'ottima Copa America con l'Ecuador. Giuntoli vorrebbe il calciatore in prestito, mentre chiaramente il club spagnolo spinge per un addio definitivo, rivela Sky.
12:54 - "C'è un'offerta importante", ha rivelato Unai Emery in merito a Pau Torres. E Marca scrive che il mittente è il Tottenham: 50 milioni di euro per strapparlo al Villarreal. Il difensore della nazionale spagnola, però, non ha intenzione di muoversi e non vede l'ora di giocare la Champions League con il suo attuale club dopo averla conquistata lo scorso anno grazie al trionfo in Europa League.
12:36 - Rinforzo tra i pali per il Vicenza, che si assicura Alessandro Confente.
12:00 - Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la Reggina - battendo una discreta concorrenza - ha raggiunto l’accordo con l'Atalanta per il prestito dell’attaccante Marco Tumminello, che potrebbe però non essere l'unico imminente rinforzo offensivo del club. È infatti attesa per l'inizio di questa settimana la risposta di Samuel Di Carmine, al qual i calabresi hanno offerto un triennale. Ma l’ex perugino vorrebbe una chiamata dalla A.
11:29 - Julian Draxler potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato dal Kicker il centrocampista offensivo piace al Bayer Leverkusen e sarebbe già pervenuta al tavolo del club francese l'offerta, sebbene non ritenuta all'altezza. In scadenza di contratto nel 2024, Draxler, 27 anni, è stato fin qui impiegato in tutte e tre le partite stagionali del PSG, segnando anche una rete e servendo un assist sabato contro lo Strasburgo.
10:38 - Sirene dalla Premier League per Nahitan Nandez. Dopo il West Ham, anche il Tottenham avrebbe messo nel mirino l'esterno offensivo in rotta con il Cagliari. Il giocatore da tempo piace all'Inter, ma l'acquisto di Dumfries da parte dei nerazzurri sembra aver cambiato le carte in tavola. Si muove quindi il Tottenham, con Fabio Paratici che vorrebbe regalare a Nuno Espirito Santo un giocatore di sicura affidabilità. Lo riporta Sky.
10:13 - Nella parata di stelle del PSG potrebbe non esserci più Kylian Mbappé. Le voci dalla Spagna raccontano di un Real Madrid pronto a far partire l'assalto e, dopo l'arrivo di Lionel Messi, anche il calciatore vorrebbe trasferirsi alla corte di Carlo Ancelotti. El Chiringuito TV fa sapere che il fuoriclasse francese chiederà un incontro con Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, al fine che quest'ultimo si sieda a tavolino con i Blancos e negozi il suo trasferimento.
10:00 - A caccia di rinforzi per l'attacco, la Lazio si sarebbe rivolta anche al Parma, dove gioca Valentin Mihaila: il rumeno si è dimostrato un giovane di grande avvenire nello scorso campionato, ma secondo quanto scrivono in Romania, per lui Krause non è disposto a far sconti, a dispetto della retrocessione in Serie B. Servono 20 milioni per far partire il gioiellino.
9:50 - In caso di addio a Kostas Manolas, sul quale è tornata forte l'Olympiacos già da inizio estate, il Napoli ha già le idee chiare: Giuntoli da tempo segue il centrale del Feyenoord Marcos Senesi, individuato come rinforzo ideale per la retroguardia di Spalletti e cercato anche dallo Zenit. Potrebbe essere lui la risposta ad ipotizzabile addio del centrale greco.