MERCATO - Pinilla risolve il contratto con il Genoa. Possibile ritorno a Genova per Palacio. Il Liverpool prepara 80 milioni per Keita. Cairo: "Voglio tenere Belotti". Ag. Richarlison: "Inter e Samp sul giocatore". Tatarusanu piace al Benfica

20.07.2017 23:57 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Pinilla risolve il contratto con il Genoa. Possibile ritorno a Genova per Palacio. Il Liverpool prepara 80 milioni per Keita. Cairo: "Voglio tenere Belotti". Ag. Richarlison: "Inter e Samp sul giocatore". Tatarusanu piace al Benfica
© foto di Marco Conterio

Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere. 

23.55 - Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver formalizzato la rescissione consensuale del contratto con l’attaccante Mauricio Pinilla. La società ringrazia il calciatore augurandogli le migliori fortune professionali per il prosieguo dell’attività

23.50 - Rodrigo Palacio potrebbe tornare al Genoa: secondo quanto riferito da Premium Sport, in giornata vi sarebbe stato un primo contatto con il club ligure, in particolare con il ds Donatelli, che avrebbe incontrato Gabriele Giuffrida, agente dell'attaccante ex Inter.

23.25 - Il Liverpool alza l'offerta per Naby Keita. Nonostante le smentite di Jurgen Klopp, secondo quanto riferito da Sky Sport Deutschland, il club inglese avrebbe proposto ben 80 milioni di euro al RB Lipsia per il centrocampista guineano classe '95.

23.20 - Operazione in entrata per il Palermo. Preso Radoslaw Murawski, centrocampista del Piast Gliwice. Contratto triennale con opzione per il quarto anno, costo dell'affare circa 650.000 euro. Murawski domani sera si presenterà in ritiro agli ordini di Tedino, affare fatto. 

23.15 - Dopo le dichiarazioni a Sky, il presidente del Torino Urbano Cairo ha ribadito anche ai microfoni di Premium la propria intenzione di tenere Andrea Belotti: "Il ragazzo ha fatto benissimo con noi, ma deve rimanere con noi, può rimanere. A meno che qualcuno arrivi dall'estero per comprare il giocatore: se qualcuno arriverà con la clausola, io sarò costretto a darlo all'estero. Non ho fatto trattative con nessuno. Io dico sempre che a me piacerebbe averlo qui motivato, ma lo dico sempre perché in tutte le mie aziende voglio avere persone motivate".

23.00 - Richarlison de Andrade obiettivo di mercato dell'Inter, magari in sinergia con la Sampdoria. Una trattativa da non escludere, come confermato da Renato Velasco, agente del classe '97 brasiliano attualmente al Fluminense, che in esclusiva per FcInterNews ha spiegato: "Ci sono club interessati in Italia: confermo Inter e Sampdoria, ma non il Milan. Almeno ad oggi. Lui è pronto, anche se si parla anche di Inghilterra e Olanda".

22.50 - Dopo la partenza di Ederson, volato a peso d'oro al Manchester City, il Benfica starebbe cercando un nuovo portiere da affiancare ai già presenti Varela, arrivato dal Vitoria Setubal, e l'esperto Julio Cesar. In particolare, secondo quanto si legge su A Bola, sarebbero due i principali profili valutati dal club portoghese: Ciprian Tatarusanu della Fiorentina e Jeroen Zoet del PSV.

22.25 - Non c'è solo il Torino sulle tracce di Duvan Zapata, attaccante del Napoli in uscita dal club azzurro sul quale è piombato il Fenerbahce. Stando a quanto riportano i media turchi, infatti, nel casting per l'attacco del club di Istanbul ci sarebbe anche il colombiano e a breve potrebbe partire la trattativa tra le due società.

22.20 - Interpellato da FcInter1908 in merito all'interesse del Fenerbahce per Gabriel Barbosa, l'agente Wagner Ribeiro ha preferito non sbilanciarsi: "Gabriel ora è Cina, non sta pensando di cambiare squadra. Il Fenerbahce? Non ne so nulla".

22.00 - Guardiola ha chiesto espressamente Benjamin Mendy ai dirigenti del Manchester City. Il duttile terzino francese si adatterebbe perfettamente al gioco dell'ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco, ma il Monaco non ha intenzione di cederlo e ha rifiutato un'offerta di 50 milioni da parte dei Citizens.

21:26 - Il Chelsea non fa sconti per Diego Costa. Secondo quanto riportato dall'Independent i Blues, nonostante l'attaccante sia in esubero e in rotta con Antonio Conte, è valutato 50 milioni di euro. Il giocatore sembra intenzionato a non accettare alcuna offerta se non quella dell'Atlético Madrid e nei giorni scorsi si è fatto immortalare con la maglia dei colchoneros. Atlético che però non può tesserarlo prima di gennaio a causa del blocco imposto dalla FIFA.

21:06 - Terminato l'incontro fra Giuseppe Bozzo, agente di Federico Bernardeschi, e la Juventus, secondo quanto riferito da Sky Sport 24. La fumata bianca, al momento, non è arrivata, ma non è lontano: l'operazione potrebbe chiudersi nel giro di un paio di giorni. Escluse, però, contropartite tecniche: dopo il no di Pjaca, la Juventus ha allontanato anche l'ipotesi di un trasferimento sull'Arno per Stefano Sturaro. Si continuerà a trattare, in sostanza, per limare la richiesta economica del club gigliato.

20:38 - Le condotte di Manchester City e PSG nel mirino del Monaco. Secondo quanto riferito da Sky Sports, la denuncia presentata alla FIFA dal club del Principato, relativa alle sirene su Kylian Mbappé, sarebbe rivolta contro i due club sovracitati. Non interessati, invece, Arsenal e Real Madrid.

20:18 - Prosegue l'incontro fra la Juventus e l'agente di Federico Bernardeschi, Beppe Bozzo, a Milano. La trattativa, secondo quanto raccolto da TMW, non è ancora chiusa e probabilmente servirà ancora tempo per definire tutti i dettagli dell'operazione, soprattutto quelli legati ai bonus. Le sensazioni restano comunque positive, anche se quello odierno non sarà il summit decisivo.

19:42 Vincenzo Fiorillo, portiere del Pescara, finisce nel mirino di altri club di Serie B. Secondo quanto riporta Sky, il classe '90 piace a Cesena e Salernitana: attesi sviluppi.

19:13Neymar allontana le voci di mercato sul suo futuro. Nel corso di un'intervista concessa a Goal, il campione brasiliano del Barcellona ha infatti dichiarato di essere felice in blaugrana e di essere al lavoro perché la prossima stagione sia ancora migliore delle ultime, già considerate in crescendo.

18:44 - L'Olympique Marsiglia spinge per arrivare a Stevan Jovetic, col Siviglia che resta comunque in corsa. Secondo Estadio Deportivo l'OM può arrivare alla valutazione dell'Inter di 13 milioni, ma esistono dubbi riguardanti lo stipendio. Perché Jovetic guadagna 4 milioni netti e non ha intenzione di abbassarsi lo stipendio, questione che per ora blocca i francesi: in Ligue 1 infatti per gli stipendi superiori al milione di euro la tassazione è del 75%, il che porterebbe la spesa lorda dell'OM a oltre 10 milioni di euro.

18:16 - Adesso è ufficiale: niente Italia per Jorge Meré. Lo Sporting Gijon ha infatti annunciato il trasferimento al Colonia del difensore classe '97, da tempo nel mirino della Sampdoria

17:52 - Fioccano sondaggi e richieste per Milan Badelj, centrocampista di casa Fiorentina. Che è come detto seguito dal Milan, che però ha già preso Biglia e in rosa ha sempre Locatelli e Montolivo nel ruolo del croato. Proprio per questo si è inserita la Lazio che già in passato ha seguito il giocatore e che adesso ci pensa per il possibile dopo Biglia. Una riflessione che sta proseguendo anche in Spagna, dove è seguito con forza dal Valencia. Così come in Inghilterra dove ci sono due club di Premier League, come fa sapere Tuttomercatoweb.

17:30 - Incontro tra l'agente di Bernardeschi e la Juventus, come riferito da Sky Sport.

17:22 - Tomislav Erceg, agente di Nikola Kalinic, è rientrato in questi istanti all'interno del suo albergo milanese, lo stesso in cui alloggia Pantaleo Corvino. "Nessuna novità su Kalinic", si è limitato a commentare l'agente del croato ai cronisti presenti. Nonostante tutto, la trattativa per il suo passaggio al Milan procede e nei prossimi giorni sono attese novità in tal senso.

16:50 - Trattativa in dirittura tra Sampdoria e San Paolo per Dodò. Il mercato in Brasile chiude in serata, e le due squadre stanno cercando di chiudere la trattativa in extremis, sulla base di 3 milioni di euro stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio sito. Possibile ritorno in patria quindi per Dodò dopo le esperienze con le maglie di Roma, Inter e Sampdoria, tutte poco felici.

16:45 - Il Celta Vigo saluta Borja Fernandez. Il centrocampista scende di una categoria e firma per il Reus, dove si è trasferito in prestito.

 

 

 

16:25 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Federico Bernardeschi non si presenterà per il momento al ritiro con la Fiorentina. L'attaccante italiano ha presentato un certificato medico. 11:15 - La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sullo stato della trattativa dal punto di vista economico tra Fiorentina e Juventus per Federico Bernardeschi. I toscani avevano chiesto cinquanta milioni, la Juventus era ferma a 30. La risalita a 35 e poi a 40 potrebbe lasciare presagire un ultimo, definitivo saltino in alto a 45 totali. Ma a non far quadrare i conti sono soprattutto i possibili 5 milioni di bonus, quel surplus da dare nel caso in cui alcuni obiettivi prefissati verranno raggiunti: ecco il punto su cui si lavora di gomito. La triangolazione Juve-Fiorentina-Bozzo sarebbe, però, arrivata alla scelta di non inserire alcuna contropartita tecnica.

16.00 - Dopo un solo anno, l'esterno sinistro polacco Maciej Rybus lascia il Lione. Trasferimento a titolo definitivo alla Lokomotiv Mosca, contratto triennale.

15.55 - Non solo Giovanni Simeone, la Fiorentina punta forte su Ilija Nestorovski. Il dg viola Pantaleo Corvino, presente a Milano in queste ore, ha deciso di far partire l'offensiva per l'attaccante macedone del Palermo. Con Nikola Kalinic ad un passo dal Milan, la Fiorentina prova a stringere per il suo sostituto con Nestorovski nome sempre più caldo.

15.30 Gabriel Barbosa si avvicina al Fenerbahce. Questo quanto riportato da Sky Sport, che specifica che l'Inter avrebbe trovato l'accordo con il club turco per il trasferimento del giovane brasiliano in prestito secco. Adesso, al pari della situazione riguardante il Las Palmas (soluzione che a un certo punto sembrava gradita, salvo poi tramontare per la volontà dell'ex Santos di giocarsi le proprie chance a Milano), starà al giocatore scegliere definitivamente.

15.20 - Poco prima di partire per la Cina dove raggiungeranno staff tecnico e squadra in occasione dell'International Champions Cup 2017, il coordinatore tecnico di Suning Sports, Walter Sabatini, ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di SkySport: "Schick? Non posso dire molto, è un talento che però non è nostro. Cosa manca? Tutto, è un giocatore della Sampdoria. Perisic? Sapete tutti quanto vogliamo (50 milioni di euro, ndr), ma l'offerta giusta non è ancora arrivata".

15.00 - Medhi Benatia, difensore centrale classe 1987 della Juventus e della nazionale marocchina, parla anche del suo futuro professionale nel corso di una diretta sul popolare social network Instagram. Ecco cosa ha risposto il giocatore ex Bayern ad un tifoso laziale riguardo un suo possibile approdo alla squadra biancoceleste in futuro: "Io alla Lazio? Non è possibile, sto bene alla Juve e poi in Italia sono molto legato alla Roma. Ho avuto un passato importante lì, mi sono trovato bene, è impossibile giocare nella mia carriera alla Lazio".

14.40 - Non sarà in Italia il futuro di Yann Karamoh. Il giovane talento classe 1998, in scadenza col Caen nel 2018, era inseguito da Fiorentina e Inter ma, secondo quanto riportato da L'Equipe, si accaserà al Saint-Etienne. I verdi avrebbero trovato un accordo con il suo club di appartenenza per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Intesa in via di chiusura.

13:52 - Non solo Neymar. Il Paris Saint-Germain non molla la presa per Alexis Sanchez. Secondo quanto riportato da Le Parisien i francesi continuano a trattare l'acquisto del cileno dell'Arsenal, tanto che il direttore sportivo Henrique Antero ha lasciato gli Stati Uniti ed è diretto a Londra. Il costo del cartellino si aggira sui 40 milioni. Si discute della durata del contratto con l'attaccante, classe 1988, che chiede un triennale mentre il PSG vuole offrire un quadriennale, riporta Foot Mercato. Per quel che riguarda l'ingaggio si parla di 16 milioni.

13:33 - L'Ajax prova a giocare d'anticipo su tuti e mette gli occhi su Richarlison de Andrade, attaccante del Fluminense. Offerta presentata da 13 milioni più bonus, c'è la volontà di chiudere entro il weekend. Ajax in pressing, Richarlison obiettivo forte. E Milan e Sampdoria si allontanano riporta tuttomercatoweb.com.

13:20 - Non è ancora sfumata l'ipotesi Badelj per il Milan. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, infatti, il centrocampista croato della Fiorentina può comunque arrivare alla corte di Vincenzo Montella, nonostante in rossonero sia già arrivato Lucas Biglia. Al di là delle voci su un possibile rinnovo con la società viola (il contratto scade nel 2018), dunque, ancora non è possibile mettere la parola fine sul futuro del giocatore classe '89.

13:05Jorge Meré non andrà alla Sampdoria. Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato di Sportitalia Alfredo Pedullà il giocatore firmerà infatti per il Colonia. Il club tedesco ha infatti offerto di più allo Sporting Gijon rispetto al club blucerchiato che si è dunque dovuto arrendere e non tessererà il difensore.

12:46 - Il Perugia prova il grande colpo. Il presidente Massimiliano Santopadre è al lavoro per regalare un grande nome alla tifoseria biancorossa. Secondo quanto riportato da GazzaMercato nella giornata di oggi summit con gli agenti del fantasista Alessandro Diamanti.

12:25 - La Juventus ha ufficializzato l'ingaggio di De Sciglio.

12:05 - Sono terminate in questo momento le visite mediche di Davide Di Gennaro. "È andato tutto bene", ha confessato ai cronisti presenti il centrocampista milanese. Che ha ammesso anche di non aver ancora parlato con Simone Inzaghi. Ora il classe '88 raggiungerà i compagni. La partenza per Auronzo di Cadore è prevista in giornata. A riportarlo è LaLazioSiamoNoi.it.

11:50 - Secondo quanto riportato da Don Balon il Barcellona non è intenzionato a rinnovatre il contratto di Andrés Iniesta, in scadenza il 30 giugno 2018. Secondo il portale iberico sull'asso catalano ci sarebbe l'Inter che potrebbe tentare l'acquisto già in questa sessione di mercato. Classe 1984, il campione del mondo ha totalizzato con i blaugrana 684 partite dal 2002 a oggi.

11:32 - Caccia al centrocampista in casa Torino. Il nome di Giannelli Imbula dello Stoke City è sempre sul taccuino del club granata ma la trattativa è molto complicata, visto che gli inglesi chiedono 19 milioni di euro e sul giocatore c'è anche il Galatasaray. Più facile arrivare a Godfred Donsah del Bologna, con la trattativa che potrebbe subire un'accelerata nel corso delle prossime settimane, quando anche Marco Benassi deciderà il suo futuro. Il centrocampista potrebbe partire ed è conteso tra Fiorentina e Lazio. A riportarlo è Tuttosport.

11:00 - "Paulinho a gennaio" titola Mundo Deportivo nell'edizione odierna: "Anche se non è da escludere l'acquisto immediato, diventa sempre più difficile e il Barcellona punta ad acquistarlo in inverno".

10:35 - Kalinic lascia il ritiro della Fiorentina: "È un brutto momento personale, ringrazio il club per l'aiuto". A riportarlo Sky Sport.

10:25 - Sarà probabilmente oggi il giorno decisivo per lo sbarco di Jorge Meré alla Sampdoria. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX allo Sporting Gijon andranno nove milioni con il difensore spagnolo che firmerà un quinquennale. A dare il via libera ai blucerchiati la rottura della trattativa fra il calciatore e il Malaga, la rivale più agguerrita per i liguri.

10:06 - Attraverso la propria pagina ufficiale su Facebook il Real Madrid ha pubblicato il video di saluto di Alvaro Morata alla squadra attualmente in ritiro a Los Angeles prima dello suo sbarco a Londra come nuovo giocatore del Chelsea. "Ho vissuto un anno incredibile - ha detto il centravanti ex Juventus -. Spero che il Real Madrid continui a vincere quando non gioca contro di me".

09:50 - Con l'arrivo di Joe Hart, il portiere del West Ham Randolph potrebbe lasciare gli Hammers per accasarsi al Middlesbrough. A riportarlo il Daily Mail.

09:30 - Anche Gregorsz Krychowiak nel mirino del Valencia, alla ricerca di un centrale di centrocampo. Secondo quanto riportato da L'Equipe il Paris Saint-Germain ha fatto sapere al polacco di non contare su di lui e di essere disposto a cederlo. Tuttavia, il trasferimento per 30 milioni di solo un anno fa non rende facile la cessione, considerato l'alto ingaggio e ancora altri quattro anni di contratto. 27 anni, Krychowiak piace anche all'Atlético Madrid mentre appare lontano un passaggio in Serie A.

09:05 - Di Gennaro sta effettuando le visite mediche con la Lazio.

09:00 - Il Daily Mail oggi in edicola afferma che il Barcellona potrebbe pensare a Mbappé qualora Neymar fosse ceduto al PSG.

08:50 - Il Leicester insiste per Iheanacho. A riportarlo Daily Mirror.

08:40 - Secondo il Daily Mirror, il Manchester United si sarebbe inserito alla corsa per Ross Barkley dell'Everton.