MERCATO - Napoli, previsti nuovi contatti per Lucas Moura domani. Inter, torna in auge la pista West Ham per Joao Mario. Ajax, Younes fedele al Napoli a parametro zero

18.01.2018 23:52 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO -  Napoli, previsti nuovi contatti per Lucas Moura domani. Inter, torna in auge la pista West Ham per Joao Mario. Ajax, Younes fedele al Napoli a parametro zero

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:51 - Sono previsti nella giornata di domani nuovi contatti tra Napoli e Lucas Moura, rappresentato dagli agenti. Il Napoli illustrerà il progetto, poi si parlerà anche di cifre. Il brasiliano è molto attratto dalla possibilità di giocare in Italia. Resta in stand-by Deulofeu, stando a quanto riferisce Sky, mentre dopo Verdi sembra molto difficile arrivare anche a Politano.

23:33 - Il Napoli insiste con il Sassuolo per Matteo Politano ma c'è da convincere Squinzi, sempre restio a cedere i suoi giocatori a metà stagione, specie con la classifica che piange: i neroverdi, riferisce Sky, hanno rifiutato anche l'ultima offerta di Giuntoli, che ha messo sul piatto 20 milioni di euro, il prestito di Maksimovic e quello di Giaccherini.

23:20 - Ultime di calciomercato su Sportitalia dal giornalista Alfredo Pedullà: "Younes è stato fedele al Napoli, ha declinato altro offerte perché vuole rispettare l'impegno a parametro zero. In questo momento, anche per situazioni tattiche e di inserimento ambientale, la società azzurra non vuole anticipare il suo arrivo a gennaio". 

22:59 - Potrebbe essere già finita l'esperienza allo Sporting Clube de Portugal dell'ex Roma Seydou Doumbia. I Leoni stanno cercando di sfoltire la rosa dopo i tanti acquisti effettuati e per lasciare partire l'ivoriano chiedono non meno di 12 milioni di euro. A riportarlo è A Bola.

22:41 - Secondo quanto riferito dall'Independent, il tecnico del Chelsea Antonio Conte è tornato a chiedere ai suoi dirigenti l'acquisto dell'ex attaccante della Juventus, ora al Tottenham, Fernando Llorente. L'allenatore pensa che il giocatore spagnolo sia perfetto per completare la rosa in vista della seconda parte di stagione.

22:00Atalanta, Genoa, ma non solo... Petar Bockaj, giovane esterno croato classe 1996, piace infatti a diversi club del nostro paese, che guardano alla vicina Croazia, in particolare all'Inter Zapresic, per rinforzare gli organici con un arrivo di prospettiva. Sartori ha chiesto informazioni in vista di giugno, mentre il Genoa si è fatto vivo già in ottica invernale, anche se per dare l'assalto al giocatore è necessario operare prima una cessione. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

21:30Joao Mario riapre alla pista londinese, stando a quanto riferisce Sky: il centrocampista portoghese starebbe rivalutando l’idea del prestito al West Ham, meta rifiutata in prima istanza. L'ipotesi è una cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto, in attesa che il calciatore si convinca definitivamente per il possibile passaggio in Premier League.

21:00Roberto Mancini, allenatore dello Zenit San Pietroburgo, ha parlato a L'Equipe: "Seguo sempre il PSG in Ligue 1, sono la squadra più forte e penso che abbiano la possibilità anche di vincere la Champions. Se sono mai stato contattato? Mai, né ora né dopo Ancelotti. Il mio nome per il dopo Emery? Non conosco il futuro. Adesso c'è un buon allenatore, con giocatori fantastici. Tutti gli allenatori vorrebbero guidare questa squadra, è normale. Se mi piacerebbe allenare il PSG? Sì certo, perché no se fosse possibile?".

20.20 - Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, l'Atalanta ha comunicato di aver ceduto al Cittadella, a titolo temporaneo, il calciatore Luca Vido.

20.10 Aleix Vidal è vicinissimo al ritorno al Siviglia. Secondo quanto riportato da Sport, il Barcellona sta discutendo con gli andalusi la possibilità di inserire un riscatto obbligatorio di 8 milioni di euro, che però il club guidato da Montella vorrebbe vincolare alla qualificazione alla prossima Champions League.

20:00 - Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, l'Atalanta ha comunicato di aver ceduto al Cittadella, a titolo temporaneo, il calciatore Luca Vido.

19:30 Gabriel Barbosa a un passo dal ritorno in Brasile. Come riporta Premium Sport il Santos ha raggiunto l'accordo con l'Inter e pagherà 1.5 milioni di euro per il prestito del calciatore verdeoro per i prossimi 18 mesi.

19:20 - Non solo il PSG sulle tracce di Jean Michel Seri, centrocampista del Nizza. Secondo quanto riportato dal The Sun sulle tracce dell’ivoriano ci sarebbe anche il Chelsea di Antonio Conte, alla ricerca di un nuovo centrocampista.

19:10 - Futuro da scrivere per Massimo Coda. L’attaccante del Benevento è considerato un elemento importante dal Presidente Vigorito e nonostante le richieste e gli apprezzamenti dalla serie A e B e dal Lech Poznan in Polonia, al momento l’intenzione del club è di trattenere il giocatore. La prossima settimana è previsto un incontro tra la società e l’entourage di Coda per fare chiarezza sul futuro, anche dal punto di vista tecnico. E intanto Coda è sul taccuino di tanti. Lo riporta TuttoMercatoWeb.com.

19:00Gareth Bale potrebbe presto lasciare il Real Madrid. Come riportato dal Daily Express, l’ala gallese avrebbe comunicato al club merengues la propria volontà di trasferirsi al Manchester United, che da tempo lo segue.

18:30Pierre-Emerick Aubameyang non è partito per la gara di domani contro l'Hertha Berlino. Il giocatore del Borussia Dortmund è accostato con insistenza all'Arsenal, che lo vuole per sostituire il partente Alexis Sanchez. Il ds del club giallonero Michael Zorc ha dichiarato: "Aubameyang si allenerà a Dortmund perché abbiamo l'impressione che abbia la testa impegnata in altre cose e che non sia concentrato al 100%". A riportarlo è Sky Sports

18:05 - Per quanto riguarda Daniel Andre Sturridge, attaccante del Liverpool che piace all'Inter, stando a quanto riportato da la Gazzetta.it, il suo arrivo (in prestito con diritto di riscatto) è legato all'eventuale partenza di Eder.

17:45 - Sembrava già un affare fatto, ma a quanto pare Malcom non arriverà all’Arsenal. Lo stesso Arsene Wenger, tecnico del club di Premier League ha commentato che la trattativa con il Bordeaux è ben lungi dall’essere conclusa e che il Bordeaux ha rifiutato l’offerta da 45 milioni di euro arrivata per il brasiliano. Lo riferisce Sky Sports.

17:26 - Come riporta SkySport, Adrián Centurion è passato ufficialmente dal Genoa al Racing Avellaneda grazie a un'operazione chiusa a titolo definitivo per 5,7 milioni di euro.

17:15 - Con un comunicato ufficiale lo Stoccarda annuncia l'acquisto di Erik Thommy dall'Augsburg. Trasferimento a titolo definitivo, accordo fino al 2020 per l'ala sinistra di 23 anni.

16:55 - Il Cagliari accoglie Charalampos Lykogiannis. Il laterale sinistro classe 1993 è atterrato all’aeroporto di Cagliari, come riporta Sportitalia. Ora per il greco, accolto da un gruppo di tifosi, sono in programma le visite mediche di rito e successivamente giungerà la firma sul contratto che lo legherà al club sardo. Presto l’annuncio ufficiale.

16.15 - Intervenuto oggi in conferenza stampa, il tecnico dell’Arsenal Arsene Wenger ha anche chiuso ogni porta al possibile addio di Mesut Ozil, fantasista accostato alla Juventus: “Non si muoverà a gennaio”, ha assicurato l’allenatore francese.

16.10 - Il portiere Gianluca Curci riparte dalla Svezia. L'estremo difensore classe classe '85 scuola Roma ha firmato un contratto di tre anni con l'AFC Eskilstuna, club di Solna che milita nella seconda divisione svedese.

15.45 - Nuova chance in una big per Lassana Diarra. Il centrocampista, finito a svernare nei paesi arabi e oggi svincolato, è vicino al Paris Saint-Germain. 32 anni, Diarra avrebbe scelto i francesi al posto del Manchester United, nonostante José Mourinho lo voglia portare in Inghilterra. Lo rende noto Le Parisien, che specifica come sul mediano ci sia anche l'Inter.

15.30 - ACF Fiorentina comunica la cessione, a titolo definitivo, con percentuale del 30% sulla futura rivendita, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ianis Hagi all’FC Viitorul Constanța.

14.55 - Dopo l’arrivo di Castan dalla Roma, il Cagliari non si ferma e continua a sondare il mercato. Nelle ultime ore sono stati fatti passi in avanti per Luca Caldirola, altro possibile rinforzo per Diego Lopez. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’arrivo del difensore del Werder, il club sardo potrebbe liberare Fabio Pisacane, col giocatore che ha tante richieste e vuol continuare a giocare con continuità. Su di lui, da tempo, hanno chiesto informazioni SPAL, Benevento e Hellas Verona. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14.50 - Ultime sul futuro di Andrea Pinamonti da La Gazzetta della Sport. L'attaccante '99 è seguito da sette club italiani, due spagnoli e uno inglese. Situazione che - si legge - va gestita con assoluta cura perché nell’ombra continua a essere monitorato dalla Juventus che mai ha rinunciato a mettere le mani su di un giovane ritenuto di certa prospettiva. Pinamonti, con l’uscita eventuale di Eder, diventerebbe il primo cambio di Icardi restando anche a disposizione di Stefano Vecchi per la Primavera".

14.20 - La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo del calciatore Amato Ciciretti (Roma, 31 dicembre 1993) dal Benevento Calcio. Il giocatore in questa stagione ha disputato 12 presenze in Serie A, segnando 2 reti. In carriera ha collezionato 35 presenze e 6 reti in Serie B.

13:39 - Novità da Amsterdam: Nicola Innocentin, agente di Amin Younes, è in queste ore in Olanda. L'Ajax ha infatti ricevuto un'offerta per avere subito l'esterno dalla Premier League, nello specifico da parte dello Swansea City. È il terzo club a interessarsi a Younes, dopo Stoke City e Watford, ma i gallesi fanno sul serio. Innocentin valuterà la proposta e al contempo per valutare i margini per il trasferimento voluto dal calciatore, quello al Napoli, secondo quanto scrive Tuttomercatoweb.

13:13 - Napoli al lavoro per un esterno offensivo dopo il no di Verdi, ma il club azzurro continua a lavorare anche ai rinnovi di chi alla corte di Sarri c'è già. Su tutti, Allan: accordo già trovato, prolungamento fino al 2022 da mettere solo nero su bianco. Ben avviato anche il discorso con Vlad Chiriches, più avanti si ragionerà con Dries Mertens per eliminare la clausola risolutiva valida solo per l'estero. Tanti, infine, i nomi per il dopo Reina: i nomi più gettonati restano quelli di Leno, Rui Patricio, Perin, Rulli, Pau Lopez. Lo scrive Tuttomercatoweb.

12:44 - Come scrive gianlucadimarzio.com, nell'affare che porterà Alexis Sanchez al Manchester United è compreso anche il percorso inverso da parte di Henrikh Mkhitaryan, con l'Arsenal e l' agente del giocatore Mino Raiola (ora a Londra) che stanno lavorando per trovare un accordo definitivo e chiudere l’intera operazione

12:11 - Durante la seduta di allenamento di ieri, il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato a lungo con il nuovo mister Walter Mazzarri per definire le strategie di mercato in entrata e in uscita. Si è parlato probabilmente di nomi come Bonifazi e Donsah e della condizione di alcuni elementi della rosa, da Ansaldi a De Silvestri e Barreca. Lo scrive Tuttomercatoweb.

11:44 - Ufficiale il rinnovo fino al 2022 di Gerard Piqué con il Barcellona. Come riferisce Sky Sport, il contratto avrà una clausola di risoluzione fissata a 500 milioni.

11:15 - Sky Sport riporta le parole di Arsene Wenger: "Sanchez è vicinissimo al Manchester United, il trasferimento è a un passo"

10:45 - La stella del Real Madrid, Gareth Bale, in rotta di collisione col il club, potrebbe approdare al Manchester United. (Daily Express).

10:30 - Wenger, tecnico dell'Arsenal ha fatto il punto sul mercato in uscita e in entrata dei Gunners: "Aubameyang? Non c'è nulla da aggiungere al momento. Può essere un innesto positivo. Özil non si muoverà a gennaio. Sanchez? La vicenda è ben seguita dai media"

10:15 - Calcio e mercato per Dennis Praet, centrocampista della Sampdoria che, rientrato dalle vacanze, parla a Il Secolo XIX a tutto tondo. Anche dell'interessamento della Juventus: "Il cellulare ha squillato? Sì, ma non era come hanno scritto, tutto fatto. Fa piacere l'interesse della Juve ma erano parole per ora, sono contento qui anche se negli ultimi tempi le cose sono andate meno bene".

10:00 - Ufficiale, Djuricic passa dalla Sampdoria al Benevento. 

9:45 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport mette in evidenza in prima pagina le parole di Marotta, ad della Juventus, sul mercato bianconero. "CR7? Una suggestione, ma l'affare con il Real adesso è impossibile. Faremo di tutto per Emre Can. Dybala resta a lungo". 

9:30 - "Vertice Corvino-Ramadani per Bradaric". Questo il titolo dell'edizione odierna de La Nazione in merito al mercato della Fiorentina. Il manager incotra il dg viola per il giocatore del Rijeka, ma l'altra idea porta a Grenier del Lione. Intanto il doppio ex di Samp e Fiorentina sottolinea: "Sarà una partita da duri".

9:15 - “Il derby privato di Montella, Jankto a Siviglia?”. Sirene andaluse per Jakub Jankto, secondo Tuttosport, che in prima pagina guarda all’interesse del Siviglia nei confronti del centrocampista dell’Udinese come a un mezzo sgarbo verso il Milan. Perché, facile da spiegare: il Siviglia è allenato da un certo Vincenzo Montella.

9:00 - Anche il Napoli sulle tracce di Antonin Barak, centrocampista ceco dell'Udinese. Secondo quanto riferito da Il Mattino, infatti, anche il club partenopeo starebbe pensando al giovane talento dei friulani, già nel mirino della Juventus.