MERCATO - Napoli, accordo con Youssouf. Borja Valero riparte dai dilettanti. Fiorentina, Kean se parte Vlahovic. Siena, colpo Paloschi. Elkann: "CR7 è della Juve"
È in corso la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.
22:06 - Tutto fatto per il rinnovo di Karim Benzema con il Real Madrid, che prolungherà con il francese per un altro anno, sancendo la scadenza a giugno 2023. Da tempo le parti avevano trovato un accordo di massima, e come riporta L'Equipe ora il rinnovo è diventato realtà: l'annuncio verrà dato domani dal club spagnolo, che dopo pranzo comunicherà il prolungamento del centravanti francese.
21:14 - Alberto Grassi al Cagliari: i rossoblù hanno trovato un accordo con il Parma per la cessione dell'ex centrocampista del Napoli, che si trasferirà in Sardegna con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a quattro milioni, ed esercitabile alla salvezza degli isolani e se Grassi scenderà in campo per 25 volte. Il centrocampista sarà già domani in Sardegna per le visite mediche, poi firmerà il suo nuovo contratto. Sfumata l'opzione Pobega, i sardi si sono fiondati sul classe '95 crociato, e in poco tempo si è arrivati ad un accordo, rivela ParmaLive.com.
19:11 - La prima scelta del Torino per rinforzare la mediana era Sofyan Amrabat. Come riporta Tuttosport, solamente dopo aver sondato il terreno per il centrocampista della Fiorentina e aver considerato eccessiva la richiesta di 15 milioni di euro, il club granata ha deciso infatti di affondare il colpo per Tommaso Pobega del Milan (operazione in dirittura d'arrivo con la formula del prestito secco).
18:48 - Oltre al terzino sinistro, il Napoli lavora al centrocampista centrale per completare l'organico. Se non dovesse sbloccarsi l'affare Camara con l'Olympiacos, con cui si continua a parlare di Manolas, secondo Tuttosport il ds Giuntoli tornerà dal Saint-Etienne per stringere per il classe '99 Zaydou Youssouf. Il Napoli ha già l'accordo con il giocatore ma bisognerà convincere i transalpini ad accettare il prestito oneroso senza obbligo di riscatto.
18:25 - L'Atletico Madrid ha ufficializzato Lecomte come secondo portiere.
#BienvenidoLecomte
— Atlético de Madrid (@Atleti) August 19, 2021
Benjamin Lecomte superó el reconocimiento médico que tuvo lugar en la @ClinicaNavarra antes de la firma de su contrato como rojiblanco ️
#AúpaAtleti pic.twitter.com/bIuHUzbvqA
18:02 - Erling Haaland è probabilmente il giocatore più corteggiato del calcio mondiale assieme a Kylian Mbappe. Moltissimi top club europei fra i quali ci sono Real Madrid, Bayern Monaco e Juventus) sono attentissimi ad ogni sviluppo che lo riguarda, pronti ad approfittare nell'estate 2022 della clausola presente nel contratto con il Borussia Dortmund che permette di prelevarlo con un investimento da 75 milioni di euro. Una cifra, questa, che la società giallonera vorrebbe alzare il più presto possibile. Secondo quanto riportato dall'emittente tedesca Sport 1, infatti, la dirigenza del Dortmund vorrebbe portare l'ammontare della clausola a 90 milioni di euro con il chiaro obiettivo di massimizzare i profitti provenienti dalla cessione dell'ex Salisburgo.
17:19 - Nonostante l'impressionante prestazione contro la Real Sociedad, Martin Braithwaite resta nella lista dei cedibili del Barcellona. L'attaccante danese, anche visto il buon Europeo può portare denaro liquido nelle casse del club che aspetterà offerte fino all'ultimo. Il giocatore, che nella prima giornata de LaLiga 2021/22 si è presentato con una doppietta e un assist, ha già rifiutato le offerte di West Ham e Brighton.
16:45 - Non solo Pobega per il centrocampo, il Torino lavora allo scambio di difensori con l'Udinese. Come sottolinea questa mattina La Gazzetta dello Sport, i granata potrebbero infatti girare Lyanco ai bianconeri in cambio di Rodrigo Becao. C'è ancora da risolvere la questione emolumenti, ma la trattativa è già entrata in fase avanzata e i due club sono fiduciosi sulla possibile chiusura.
16:11 - Alberto Paloschi al Siena. Accordo raggiunto come comunicato dai canali del club. Giorgio Perinetti e il suo braccio destro Pierfrancesco Strano sono al lavoro per costruire una squadra di vertice e non si fermano. Il comunicato sui canali social della società parla di intesa pluriennale. Paloschi esattamente firmerà un contratto quadriennale nella giornata di domani. Il Siena piazza un altro colpo in avanti, decisivo l’intervento diretto di Alberto Gilardino: Alberto Paloschi è biancone.
16:03 - In caso di cessione di Dusan Vlahovic la Fiorentina ha già individuato il profilo preferito per sostituirlo: si tratta di Moise Kean, rientrato all'Everton ma in odore di nuova cessione. Oltre a lui, gli altri due nomi che la Fiorentina starebbe seguendo sono quelli di Scamacca e Belotti. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
15:32 - Porte girevoli nella difesa del Bologna. Come scrive oggi il Corriere dello Sport, Nehuen Paz è fuori dai giochi da tempo mentre Stefano Denswil vuole andarsene. Se entrambi dovessero partire, in entrata i rossoblù punteranno su Arthur Theate del KV Oostende.
15:21 - Borja Valero è un nuovo giocatore del Centro Storico Lebowski, realtà fiorentina che milita in Promozione e che stamani ha annunciato il "matrimonio" con lo spagnolo ex Fiorentina, con un lungo post sui propri social, dove è stato spiegato anche il motivo per cui un calciatore che ha appena terminato il suo ultimo campionato in Serie A, ha deciso di scendere di diverse categorie per ripartire dai dilettanti: "Ci saranno migliaia di persone che diranno qualsiasi cosa su Borja Valero al Lebowski. Ci saranno entusiasmo, complimenti, critiche, frecciatine, "quanto vu gli date", "ora dovete vincere" eccetera. E va bene, fa parte del gioco.
15:09 - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Brest, il tecnico del Paris Saint-Germain, Mauricio Pochettino , ha parlato di Kylian Mbappé e delle continue voci di mercato sul suo conto: "Sta lavorando molto duramente ed è molto motivato. È un nostro giocatore e lo vedo ancora con la nostra maglia in questa stagione".
14:35 - Il mercato della Lazio si è sbloccato definitivamente. Prima l'annuncio dell'acquisto di Pedro dalla Roma, poi il comunicato ufficiale del club biancoceleste, che spiega come la Covisoc abbia revocato il provvedimento di non ammissione alle operazioni di acquisto dei calciatori. Questo il testo: "Si comunica che in data odierna la Covisoc ha disposto la revoca del provvedimento di non ammissione alle operazioni di acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori".
14:00 - Sono terminate pochi minuti fa le visite mediche di Martin Odegaard con l'Arsenal. Manca, dunque, solo l'ufficialità per la conferma del passaggio a titolo definitivo del norvegese dal Real Madrid ai Gunners per un'operazione da quasi 40 milioni di euro.
Ancora in corso, invece, i test medici dell'altro volto nuovo del club londinese, il portiere Aaron Ramsdale proveniente dallo Sheffield United.
13:40 - Trovano conferme le voci circa un interesse del Milan per Pietro Pellegri. La società rossonera è interessata all'ex attaccante del Genoa. Il classe 2001, in uscita dal Monaco, potrebbe tornare in Italia e il Milan in questo senso è una delle società più interessate. Pellegri potrebbe prima rinnovare il contratto in scadenza nel 2022, per poi valutare un passaggio in prestito in rossonero.
13:20 - Tottenham al centro del mercato in Premier League. In attesa di capire quale sarà il futuro di Harry Kane, diviso fra la permanenza a Londra e l'approdo alla corte di Pep Guardiola a Manchester, la dirigenza degli Spurs avrebbe avviato i contatti, secondo il Daily Mail col Wolverhampton per Adama Traore.
13:00 - German Pezzella, dopo aver salutato i compagni della Fiorentina nella giornata di ieri, questa mattina è già partito in aereo con direzione Siviglia dove dovrebbe arrivare a breve per effettuare le visite mediche e firmare il contratto quadriennale che lo legherà agli andalusi. A riportarlo è Firenzeviola.it.
12:40 - Nei primi giorni di settembre potrebbe arrivare l'annuncio del rinnovo di contratto di Lautaro Martinez dopo che nell'ultimo incontro sono state gettate le basi dell'accordo. Servirà ancora qualche colloquio tra le parti, ma con 6 milioni a stagione fino al 2026 si dovrebbe arrivare all'intesa definitiva e dunque all'accelerata per la firma del Toro. L'accordo dovrebbe iniziare da una cifra più bassa il primo anno che poi vada a salire decisamente negli anni successivi. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.
12:20 - Non basta Lionel Messi e in generale una campagna acquisti faraonica per convincere Kylian Mbappé a vestire ancora la maglia del Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nella giornata di lunedì l'attaccante ha chiesto ufficialmente al club di essere ceduto, in alternativa si libererà a parametro zero. Tutto porterebbe al Real Madrid, che sogna il suo arrivo e la smentita sul ritorno di Cristiano Ronaldo è un altro segnale che fa gioco alla stella francese. 120 milioni è la valutazione, cifra in questo momento fuori dalla portata del Real Madrid, anch'esso danneggiato dai danni economici causati dal Covid-19, oltre ai costi per la ristrutturazione del Bernabeu. Per queste ragioni sarà più semplice il trasferimento a giugno 2022.
12:00 - Emerson Palmieri non tornerà in Italia, visto l'accordo praticamente fatto con il Lione, e il Napoli deve adesso cambiare obiettivo, visto che l'oriundo era il primo nome nella lista di Giuntoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport adesso il club azzurro proverà a convincere il Lille a cedere in prestito Reinildo Mandava, ma il problema è proprio rappresentato dalla formula. I dirigenti francesi vogliono cederlo a titolo definitivo, mentre quelli napoletani insistono con la formula del prestito.
11:40 - Il Cagliari potrebbe accontentare Marco Mancosu. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport di questa mattina, secondo la quale il presidente Giulini starebbe riflettendo sul possibile ingaggio dell'attaccante cagliaritano, desideroso di chiudere la carriera nella sua città natale. L'attaccante 32enne, del resto, è ormai fuori dal progetto tecnico del Lecce.
11:20 - Fabio Paratici vuole continuare a fare spese in Italia. Come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, dopo l'acquisto di Cristian Romero dall'Atalanta l'uomo mercato del Tottenham avrebbe messo nel mirino anche Takehiro Tomiyasu del Bologna.
Il difensore giapponese piace non poco agli Spurs per andare a completare il reparto arretrato di mister Nuno Espirito Santo, proprio in coppia col Cuti.
10:50 - Simon Kjaer è uno dei giocatori più rappresentativi del Milan di Pioli anche se inizierà la stagione con il contratto in scadenza nel 2022: "Per me non è un problema - racconta al Corriere della Sera - Qui sto benissimo e vorrei restare ancora a lungo. Al Milan ho realizzato un sogno, ora ci parleremo".
10:30 - Gianluigi Donnarumma è una delle nuove stelle del Paris Saint-Germain, club che ha raggiunto per le ambizioni, evidentemente differenti rispette a quelle dell'attuale Milan: "È casa mia, ci sono stato 8 anni e sarò sempre un tifoso ma la vita è fatta di scelte e io voglio continuare a crescere". Da un giorno all'altro il portiere campione d'Europa si è trovato Lionel Messi ad allenarsi al suo fianco: "Un colpo di teatro, non potevo immaginarmi che me lo sarei ritrovato qui. Questa è una squadra di fenomeni".
10:10 - Bakayoko si avvicina a vestire nuovamente la maglia del Milan con i rossoneri convinti di poter trovare una soluzione nelle prossime ore. Al vaglio, col Chelsea, la formula dell'operazione. Adli continua a piacere ai rossoneri ma al momento la richiesta del Bordeaux sta bloccando la trattativa.
9:45 - Robert Lewandowski vuole una nuova sfida. Secondo quanto riportato da Sky Sports l'attaccante polacco, 33 anni, vorrebbe provare una nuova esperienza prima della fine della carriera in un altro campionato. Il Bayern, nonostante l'età e la scadenza di contratto nel 2023, lo valuta attorno ai 120 milioni. La dirigenza, tuttavia, nelle scorse settimane ha sempre ribadito con forza la volontà di far rispettare il contratto al giocatore, sperando anzi di estenderlo. Arrivato in Germania nel 2010, Lewandowski si è consacrato con la maglia del Borussia Dortmund, trasferendosi in Baviera nel 2014 a parametro zero. Nel corso delle stagioni la punta aveva già manifestato la voglia di misurarsi in un altro campionato, col Real Madrid tra i club maggiormente interessati. A oggi è la Premier League l'unica soluzione possibile, col Manchester City che segue da vicino la situazione, considerando anche le difficoltà per arrivare a Harry Kane, e il Liverpool dove ritroverebbe Jurgen Klopp.
9:20 - Stamani sulla Gazzetta di Modena spazio in prima pagina per le questioni di mercato relative alla squadra neroverde: "Sassuolo saluta Locatelli e non fa sconti per Berardi". Così titola il quotidiano.
9:00 - "CR7 è della Juve": l'edizione odierna di Tuttosport apre con le parole di Lapo Elkann, che ha twittato la sua fiducia nel futuro di Ronaldo. Nel frattempo è ufficiale Locatelli: allo Stadium grande accoglienza dei tifosi per l'ex Sassuolo, che ha firmato un contratto quinquennale. E nel video-annuncio appare anche Khaby Lame, mister 100 milioni di follower sui social.