MERCATO - Nainggolan apre alla Cina. Napoli, blitz di Giuntoli a Madrid per James. PSG, Neymar non si presenta in ritiro. Il padre: "Arriverà il 15 luglio". Caso Griezmann, il francese non risponde alla convocazione dell'Atletico

08.07.2019 23:57 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
MERCATO - Nainggolan apre alla Cina. Napoli, blitz di Giuntoli a Madrid per James. PSG, Neymar non si presenta in ritiro. Il padre: "Arriverà il 15 luglio". Caso Griezmann, il francese non risponde alla convocazione dell'Atletico
© foto di Vocegiallorossa.it

Prende il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:57 - Radja Nainggolan apre alla Cina. L'ex centrocampista della Roma, infatti, dopo aver capito di non rientrare nei piani di Antonio Conte, starebbe iniziando a valutare le offerte dei principali club del campionato asiatico: il Dalian e lo Shangai Shenhua, in particolare, starebbero cercando di capire l'eventuale volontà del giocatore di accettare una loro proposta. Lo riporta Sky Sport.

23:33 - Il mercato del Milan non si fermerà ai soli arrivi di Theo Hernandez e Rade Krunic. Il club rossonero, secondo Sky Sport, è alla ricerca di un difensore centrale e di un centrocampista. Everton non sarebbe un obiettivo in quanto esterno offensivo e poco adatto al 4-3-1-2 di Marco Giampaolo, mentre per Bennacer siamo in dirittura d'arrivo: le parti si incontreranno nei prossimi giorni per discutere i dettagli contrattuali. In stand-by, invece, le operazioni per il rinnovo di Davide Calabria: anche oggi Alessandro Lucci, agente del terzino, si è recato a Casa Milan.

23:14 - Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, è volato a Madrid per incontrare Jorge Mendes, agente di James Rodriguez. Lo riporta Sky, aggiungendo che i partenopei abbiano deciso di accelerare per il colombiano, cercando di bruciare la concorrenza dell'Atlético Madrid. James ha già dato la sua preferenza ai partenopei mentre resta da trovare l'intesa con il Real Madrid, che ne detiene il cartellino.

22:50Kevin Mirallas, dopo aver vissuto l'ultima stagione in prestito alla Fiorentina, è pronto a lasciare definitivamente l'Everton per tornare in Belgio, là dove tutto è cominciato. L'attaccante sarebbe a un passo dalla firma con lo Standard Liegi, club ha iniziato a giocare da giovanissimo nel 1999. A riportarlo è Voetbal24.

22:30 - Nome nuovo per la difesa del Crotone. Secondo quanto riportato da TuttoB.com il club calabrese avrebbe messo gli occhi su Ron Janzen, difensore olandese classe 1994 attualmente svincolato dopo l'avventura all'Helmond Sport, formazione della Eerste Divisie, la seconda serie del calcio olandese.

22:15  -Il Milan, dopo le ufficialità di Krunic e Theo Hernandez, continua a rinforzarsi in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta il quotidiano portoghese A Bola, i rossoneri sarebbero molto vicini a Everton, attaccante del Gremio che avrebbe già espresso la sua volontà di vestire la maglia milanista. Il giocatore è stato eletto miglior calciatore della finale di Copa America tra Brasile e Perù. Adesso il Milan deve raggiungere l'accordo con il club brasiliano, che lo valuta circa 40 milioni.

21:55 - Emmanuel Amunike non è più l'allenatore della Tanzania. Il nigeriano paga la pessima Coppa d'Africa della selezione che ha perso tutte e tre le partite del girone. 48 anni, Amunike lascia così dopo 11 mesi.

21:40 - Doppio colpo da Serie A per il neopromosso Bari in Serie C. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club pugliese ha chiuso con la SPAL per l'arrivo di Mirko Antenucci e Filippo Costa. Programmate per domani le visite mediche dei due in biancorosso.

21:25 - Neymar non si è presentato in ritiro con il Paris Saint-Germain e, in Francia, è già scoppiato il caso. Tuttavia, il padre del giocatore ha comunicato:

"Il PSG già sapeva che mio figlio si sarebbe presentato in ritiro il 15 luglio. È da più di un anno che l'impegno di Ney al Neymar Junior Institute era una cosa nota e non potevamo di certo cambiarlo". Lo riporta Sky Sport.

21:10 - L'Aston Villa ufficializza Mings attraverso un post su Twitter.

20:45Mauro Meluso, ds del Lecce, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva: "L'obiettivo che avevamo all'inizio dell'anno scorso era esclusivamente la salvezza. Nessuno avrebbe mai pensato alla promozione. Poi, però, la storia ha detto altro e il Salento torna a splendere in ambito calcistico. Liverani è stato il valore aggiunto, ha prospettive altissime come allenatore. Ha qualità importanti soprattutto sulla meritocrazia, sempre facile da dire e difficile da mettere in pratica. Yilmaz? Fa sognare tutti, me compreso: è un giocatore straordinario che andrebbe a completare un reparto già forte. Sarebbe la perla. Attendiamo sviluppi, la trattativa non è facile".

20:20 - Con un post apparso su Twitter, l'Amiens ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Palermo Aleesami

19:55 - Arriva l'ufficialità da parte del Milan di Rade Krunic, centrocampista prelevato dall'Empoli. Ecco il post su Twitter del club rossonero sul bosnicaco classe 1993 che saluta la Toscana dopo quattro stagioni. 

19:40 - Ben Davies e Harry Wink srinnovano con il Tottenham. I due giocatori hanno prolungato il loro accordo con la società londinese fino al 2024. Lo riporta il club sul proprio sito ufficiale. 

19:20Bruno Fernandes è ottimista sul proprio futuro e potrebbe avvicinarsi al Manchester United. L'ex centrocampista di Sampdoria e Udinese, secondo quanto riportato dal Manchester Evening News, vorrebbe trasferirsi in Premier League dopo l'avventura con la maglia dello Sporting Lisbona.

18:55Neymar vuole assolutamente tornare a Barcellona. Il brasiliano, secondo quanto riportato dai media francesi, sta cercando di mettere pressione ai blaugrana pur di far andare a buon fine le trattative. Dalla Spagna sono sicuri che l'accordo potrebbe essere ufficializzato già in questa settimana, anche se sarà complesso portare a termine una trattativa simile in così poco tempo. I prossimi giorni saranno decisivi, ma ormai Neymar è pronto per vestire nuovamente la maglia dei catalani.

18:25Youri Tielemans è un nuovo giocatore del Leicester. Il calciatore belga arriva dal Monaco e ha firmato un contratto di quattro anni con il club inglese. Nella scorsa stagione è stato in prestito alle foxes, dove ha segnato tre gol e 13 presenze. "È una grande sensazione firmare per questo club, da quando sono arrivato qui in prestito tutti sono stati fantastici con me, quindi sono contento di essere tornato", queste le parole del nuovo calciatore delle foxes. Lo riporta il club sul sito ufficiale. 

18:00 - Dalla Francia arriva un nuovo nome per il calciomercato della Lazio, dopo quello già uscito di N'Soki del PSG. Si tratta di un difensore, Adama Soumaoro, classe '92 e capitano del Lille. Secondo quanto riferisce La Voix du Nord, il centrale di origini maliane ha chiesto di essere ceduto per tentare una nuova avventura. Sogna la Premier League, e si sono già fatte avanti Crystal Palace ed Everton, ma sul suo conto si sta muovendo anche la Lazio, che ha stretto i primi contratti con il suo entourage. La richiesta del club transalpino è di 12 milioni di euro.

17:40 - Philippe Coutinho non lascerà il Barcellona in questa finestra di mercato. L'indiscrezione arriva direttamente dal Liverpool Echo: secondo quanto riportato dal tabloid inglese, il giocatore non se ne andrà dalla Spagna, nonostante le voci di mercato che lo hanno accostato al Paris Saint-Germain. Al momento i catalani non venderanno nessuno, ma ovviamente il tutto verrà rivisto in caso di eventuale arrivo di Neymar.

17:15 - Sami Khedira può salutare la Juventus durante questa estate. L'ex Real Madrid è reduce da un intervento di pulizia per via artroscopica del ginocchio destro, potrebbe cedere al richiamo delle sirene statunitensi della Major League Soccer. La Vecchia Signora, che si libererebbe di uno stipendio da sei milioni annui, valuta con il tedesco la possibilità di una rescissione consensuale. Lo scrive il Corriere dello Sport.

16:50 - Due i nomi per il centrocampo del Bologna. Sono Pedro Obiang del West Ham oppure Nicolas Dominguez, argentino del Velez Sarsfield. Il primo è nel mirino anche del Sassuolo e ha un ingaggio pesante, sul secondo bisognerebbe lavorare almeno un paio di mesi, ma ha anche sei anni in meno, riporta Il Corriere dello Sport.

16:20 - Arriva dalla Francia la nuova suggestione per il centrocampo del Genoa. Si tratta di Valentin Vada, argentino del Bordeaux reduce da un prestito di sei mesi al Saint Etienne. Il nome, riporta Il Secolo XIX non trova riscontro in casa rossoblù.

16:00 - Il Corriere dello Sport parla del centrocampo della Fiorentina, con i viola che vogliono un "cervello". Il ritorno di Badelj per ora è difficile - la Lazio non fa sconti, i viola non vogliono svenarsi - mentre Biglia non verrà inserito nell'affare Veretout. C'è poi Baselli, il più costoso dei tre, per il quale la concorrenza è serrata.

15:30 - La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo del giocatore Vincent Laurini (Thionville, 10.6.1989) dall’ ACF Fiorentina. Il difensore ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2022.

15:00 - Il Corriere dello Sport parla del centrocampo della Fiorentina, con i viola che vogliono un "cervello". Il ritorno di Badelj per ora è difficile - la Lazio non fa sconti, i viola non vogliono svenarsi - mentre Biglia non verrà inserito nell'affare Veretout. C'è poi Baselli, il più costoso dei tre, per il quale la concorrenza è serrata.

14:35 - Lo Sporting Lisbona sta cercando di convincere Bruno Fernandes a restare in Portogallo. Il club biancoverde sarebbe pronto ad offrire al centrocampista un contratto da quasi 4 milioni netti a stagione, ma Fernandes è richiesto da grandi club come il Manchester United. Lo scrive l'Express.

14:15 - Kevin Trapp può lasciare il Paris Saint-Germain durante questa sessione di mercato. Il portiere tedesco non rientra nei piani dei parigini e, secondo il quotidiano portoghese Record, il giocatore piace molto al Porto. Lo scorso anno Trapp è stato in prestito all'Eintracht Francoforte, dove ha collezionato 33 presenze.

13:50 - Nella sua conferenza stampa di oggi dal ritiro di Dimaro, il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato anche di Mauro Icardi: "È un ottimo giocatore, apprezzato da tutti, non solo da noi. È già importante l'accostamento, ma tutti sono ottimi giocatori quelli che ci avete accostato. Lozano, Rodrigo, non avete fatto quello di Ronaldo perché non è sul mercato (ride, ndr). Noi abbiamo come centravanti Mertens, che ha fatto molto bene, e un altro come Milik che ha fatto gol, non con continuità ma veniva da due anni fermo e all'inizio ha giocato a singhiozzo ma ha segnato 20 gol senza rigori. Non mi focalizzerei su un profilo d'area, ma uno che migliora la qualità della rosa". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:30 - Joao Cancelo saluterà la Juventus nelle prossime settimane. Il Corriere di Torino conferma le ultime indiscrezioni, aggiungendo che il portoghese non ha le caratteristiche da terzino 'bloccato' richieste da Maurizio Sarri. La Vecchia Signora continua a lavorare per la sua cessione: oltre al Manchester City, che continua a temporeggiare, per Cancelo si starebbe muovendo il Bayern Monaco.

13:15 - Il Bayern Monaco è in pole position nella corsa a Emanuel Vignato. Come riporta La Gazzetta dello Sport di oggi, il club bavarese avrebbe infatti offerto nove milioni di euro per il talento offensivo del Chievo classe 2000, cercato in Italia anche da Sampdoria e Milan.

12:50 - Jadon Sancho vuole rimanere al Borussia Dortmund. Il calciatore inglese, secondo quanto riportato dalla Bild, vuole rimanere con i gialloneri anche durante la prossima stagione. L'attaccante 19enne si è messo in mostra lo scorso anno, segnando 12 gol in Bundesliga. Complessivamente ha collezionato 43 presenze, siglando 13 reti.

12:25 - Sergej Milinkovic-Savic è atteso mercoledì alle visite mediche con la Lazio. In programma c'è un incontro tra il suo agente e la dirigenza per capire il futuro. A riportarlo è Il Corriere dello Sport che spiega come il Paris Saint-Germain non sia ancora uscito allo scoperto, mentre la Juventus è defilata.

12:00 - Nuovo colpo dell'Atletico Madrid. I Colchoneros hanno infatti acquistato dall'Atletico Paranaense il terzino sinistro brasiliano Renan Lodi. Per il classe '98 contratto di sei anni. Lo ha annunciato il club di Madrid su Twitter.

11:40 - Il Milan continua a studiare Dennis Praet. La Sampdoria non si sposta dalle richieste per il centrocampista belga, spiega Tuttosport oggi in edicola, da 25 milioni di euro. 30 invece quelli richiesti dal Benfica per Gedson Fernandes, in difesa invece sono caldi e vivi i contatti con gli intermediari di Dejan Lovren del Liverpool: i Reds vogliono 20 milioni per il cartellino del croato.

11:15 - Non solo entrate, ci sono anche possibili uscite nel centrocampo della JuventusTuttosport spiega che il trentaduenne Sami Khedira sarebbe al passo d'addio. Una sua cessione, peraltro, farebbe risparmiare alla Juventus ben 6 milioni netti a stagione di ingaggio, ora fino al giugno del 2021. Non solo: in uscita anche Blaise Matuidi che ha il contratto a 4 milioni all'anno fino al 2020 con opzione fino al giugno del 2021.

11:00 - Il Mattino oggi in edicola fa il punto su presente e futuro di James Rodriguez. L'Atletico Madrid è all'assalto per strappare il giocatore al Napoli: può essere un altro colpo importante, i Colchoneros preparano 42 milioni di euro da versare nelle casse del Real Madrid. Sarà decisivo il parere del giocatore, col Napoli che intanto ha sì il favore del giocatore ma adesso dovrà rilanciare per superare la concorrenza dell'Atletico.

10:40 - Frenata da registrare per il futuro di Marko Rog. Il Napoli chiede 25 milioni di euro, troppi per le casse del Genoa. Possibile quindi la virata su Francesco Cassata, mezz'ala del Sassuolo, in un affare in cui potrebbe essere coinvolto Alessandro Russo, portiere della Primavera. A riportarlo è Il Secolo XIX.

10:20 - L'Inter continua a cercare un modo per arrivare a Romelu Lukaku La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina parla di un blitz di Beppe Marotta in programma per questa settimana, con il dirigente che dovrebbe incontrare il Manchester United per provare a trovare un accordo.

10:00 - Il caso Antoine Griezmann continua a farla da padrone sulle prime pagine dei quotidiani spagnoli, Sport e Mundo Deportivo in particolare. L'attaccante francese non ha risposto alla convocazione estiva dell'Atletico Madrid ed è pronto a trasferirsi al Barcellona, che pagherà la sua clausola risolutiva.