MERCATO - Milan interessato al Papu Gomez. Sampdoria, spunta Vieira per la panchina. Il Manchester City punta Grealish. Giroud rinnova col Chelsea. Sarri-Lazio: quasi fatta. Ranieri e Pirlo in corsa per la panchina dell'Everton

04.06.2021 22:46 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan interessato al Papu Gomez. Sampdoria, spunta Vieira per la panchina. Il Manchester City punta Grealish. Giroud rinnova col Chelsea. Sarri-Lazio: quasi fatta. Ranieri e Pirlo in corsa per la panchina dell'Everton
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

22:47 - Il Bochum, neopromosso in Bundesliga, ha annunciato sui propri canali ufficiali l'addio del portiere Patrick Drewes. Il classe '93 era in scadenza di contratto e non rinnoverà il suo contratto andando alla ricerca di un'altra avventura. Nell'ultima stagione l'estremo difensore ha collezionato sette presenze contribuendo alla promozione della squadra.

22:20 - Aleksander Buksa a un passo dal Genoa. Secondo tuttomercatoweb.com il club ligure ha accelerato per il giocatore del Wisla Cracovia, battendo la concorrenza dell'Udinese. L'attaccante ha firmato in serata, dopo aver svolto le visite mediche, e nelle prossime ore arriverà l'annuncio ufficiale.

21:51 - Sarà Eusebio Di Francesco l'erede di Ivan Juric. Oggi è stata trovata l'intesa per la risoluzione di contratto con il Cagliari, da lì il passo per l'accordo col Verona è stato breve. C'era già accordo totale e secondo tuttomercatoweb.com la firma di Di Francesco arriverà all'inizio della prossima settimana. Di Francesco dopo Juric, intesa totale, manca solo la firma.

21:24 - Da tempo, tanto tempo, Jadon Sancho è un desiderio di mercato del Manchester United. E questa, secondo Sky Sports UK, potrebbe essere l'estate giusta per riuscire a riportarlo in Inghilterra. L'emittente satellitare britannica fa sapere che la dirigenza dei Red Devils si dice ottimista circa l'approdo dell'ala destra del Borussia Dortmund, attualmente concentrata solo sull'Europeo da disputare con l'Inghilterra.

21:00 - Secondo quanto riportato da Tuttosport il Parma avrebbe ormai definito il rinnovo del prestito (con diritto di riscatto per gli emiliani) di Juan Brunetta con il Godoy Cruz e avrebbe aperto alla possibilità di un arrivo di Franco Vazquez nella città ducale: il centrocampista italo-argentino arriverebbe da svincolato, visto che non rinnoverà con il Siviglia, club con cui ha giocato nelle ultime cinque stagioni e con cui ha vinto un'Europa League in finale contro l'Inter. Dopo le trattative di gennaio, il nome di Vazquez torna ad essere in orbita Parma.

20:39 - Alejandro "Papu" Gomez non si muove dal Siviglia. È questa la versione che arriva dall'ambiente biancorosso circa il futuro del fantasista italo-argentino, al centro dei progetti di Monchi e Lopetegui anche in vista della prossima stagione. Nonostante i rumors sull'interesse del Milan, da Siviglia fanno sapere infatti di non aver ricevuto alcuna offerta e che nei confronti dell'ex capitano dell'Atalanta è riposta grande fiducia per il campionato che verrà. Il Papu, tra le fila dei nervionenses, ha collezionato 23 presenze con 3 gol e 1 assist dal suo approdo in Andalusia.

20:11 - Per la panchina della Sampdoria il presidente Massimo Ferrero sta sondando anche Patrick Vieira. Lo riporta Sky Sport.

19:46 - Filip Kostic potrebbe lasciare l'Eintracht. Piace tanto all'Inter, che cerca un sostituto di Achraf Hakimi. E, secondo la Bild, il club di Francoforte avrebbe già eletto l'eventuale sostituto. Si tratta di Milot Rashica, accostato in passato anche a diversi club italiani, che quest'anno è retrocesso con il Werder Brema ed è dunque sul mercato. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni di euro.

19:28 - Mauro Zarate dice addio al Boca Juniors. Ad annunciarlo sono gli stessi Xeneizes, che informano sui propri canali ufficiali che l'attaccante argentino nella giornata di ieri ha risolto il suo contratto dopo tre anni in maglia gialloblù. "Ti auguriamo il meglio per la prossima sfida della tua carriera, in bocca al lupo!", si legge sul profilo Twitter del Boca.

18:57 - Secondo quanto riportato da Tuttosport il Parma avrebbe ormai definito il rinnovo del prestito (con diritto di riscatto per gli emiliani) di Juan Brunetta con il Godoy Cruz e avrebbe aperto alla possibilità di un arrivo di Franco Vazquez nella città ducale: il centrocampista italo-argentino arriverebbe da svincolato, visto che non rinnoverà con il Siviglia, club con cui ha giocato nelle ultime cinque stagioni e con cui ha vinto un'Europa League in finale contro l'Inter.

18:36 - Bernardo Silva potrebbe lasciare il Manchester City se l'Atletico Madrid, club fortemente interessato, dovesse presentare un'offerta importante. E i Citizens avrebbero individuato l'eventuale sostituto in Jack Grealish, elegante centrocampista dell'Aston Villa e della nazionale inglese. Piace a Pep Guardiola, così come alla dirigenza. Un nome che metterebbe d'accordo tutti. A riportarlo è France Football.

18:10 - Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid. Ma nei giorni scorsi, spiega AS, il tecnico italiano poteva diventare il dopo Antonio Conte all'Inter. I nerazzurri, una volta capito le idee di Conte, secondo il quotidiano spagnolo avrebbero contattato proprio Ancelotti per affidargli la panchina del prossimo anno. Il tecnico, in quel momento all'Everton, ha ringraziato ma detto di no per via del suo passato al Milan. Un passaggio all'Inter, nella sua mente, avrebbe significato tradire i colori ed i tifosi rossoneri, da qui il no alla proposta dell'Inter.

17:50 - Il ritorno di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid potrebbe cambiare il futuro di Gareth Bale che tornerà nel club iberico dopo il prestito al Tottenham e potrebbe anche restarci nonostante sia rimasto a lungo fuori dal progetto madridista: "Carlo è un grande allenatore, lo conosco e mi trovo molto bene con lui. Abbiamo passato dei bei momenti assieme in passato. Però non ho parlato né con lui né con nessun altro e non sto pensando al futuro. Dopo l'Europeo ci sarà tempo per incontrarci e decidere cosa fare".

17:20 - Colpo di scena in casa Chelsea: Giroud ha rinnovato il proprio contratto con i londinesi.

16:52 - Il giornalista esperto di calciomercato Nicolò Schira ha annunciato attraverso un tweet che Eusebio Di Francesco ha rescisso il proprio contratto con il Cagliari. Nelle prossime ore arriverà dunque la firma con l'Hellas Verona al quale si legherà per le prossime due stagioni, fino al 2023.

16:24 - Ci sono anche Andrea Pirlo e Claudio Ranieri in corsa per la panchina dell'Everton, lasciata libera da Claudio Ancelotti. Lo riporta il Daily Mail, che spiega come proprio l'ex Juventus sia stato contattato di recente, e prenderà una decisione nei prossimi giorni. Insieme a Nuno Espirito Santo e David Moyes, prende piede anche l'ipotesi Claudio Ranieri, che in Inghilterra è entrato nella storia con il Leicester: per ora nessun contatto con l'ex Sampdoria, ma il suo nome è tenuto in considerazione dalla dirigenza dei Toffees.

16:14 - Vero e proprio ultimatum quello lanciato da Marcelo Bielsa al Leeds, secondo Football Insider. Il tecnico argentino, infatti, avrebbe comunicato al club che in caso di cessione di Raphinha sarebbe disposto a lasciare il club. Sul brasiliano, tra le sorprese della stagione, è forte l'interesse delle big inglesi come Liverpool e le due squadre di Manchester.

16:03 - Carlo Ancelotti ha chiesto Lozano per la sua nuova avventura al Real Madrid: lo rivela Radio Kiss Kiss. Se arrivasse l'offerta di 50-60 milioni, il Napoli potrebbe anche accettare e poi investire l'intera sul mercato per acquistare un esterno mancino e un'eventuale alternativa ai centrali.

15:33 - Nel corso della conferenza stampa odierna il terzino Robin Gosens ha dovuto rispondere anche alle domande su un eventuale cambio di maglia in vista della prossima stagione spiegando che non è questo il momento per parlarne: “Sono concentrato al massimo sulla Germania e sull’Europeo. - ha detto l’atalantino come riporta Kicker.de - In questo periodo non voglio sapere o pensare ad altro”.

15:09 - Fabio Paratici nelle ultime ore ha fatto passi importanti verso la Premier League, col Tottenham pronto ad accoglierlo. Nel salutare la Juventus, il diretto interessato ha così risposto alla domanda sul futuro: "Oggi non mi sembra il momento ideale per parlare di altri club o altre possibilità future. La mia famiglia spera che io trovi lavoro velocemente, posso dire questo...".

15:00 - Tra la Lazio e Maurizio Sarri è solo questione di tempo: stando a quanto raccolto da Tmw, le parti viaggiano spedite verso la chiusura dell'accordo dopo l'incontro fiume tra il tecnico napoletano e la società biancoceleste, rappresentata da Tare e Lotito, di ieri, e quello tra l'agente del mister Fali Ramadani e la società capitolina, sempre con Tare e Lotito, a Villa San Sebastiano, di stamane. Proprio l'incontro odierno sarebbe stato decisivo nel superare gli ultimi ostacoli, con l'accordo definitivo che potrebbe arrivare già oggi, sulla base di un biennale con opzione per un terzo anno.

14:36 - "La Superlega non è mai stato un tentativo di colpo di stato ma più un grido disperato e un grido di allarme per un sistema che io non so se consapevole o inconsapevole si indirizza verso l'insolvenza". È così che il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha commentato la questione Superlega nel corso della conferenza di addio di Fabio Paratici.

14:25 - Victor Osimhen sempre più al centro del progetto Napoli: secondo La Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis starebbe pensando di rinnovargli un contratto in scadenza a giugno 2024: l'attaccante nigeriano potrebbe prolungare fino al 2025 con aumento d'ingaggio (attualmente guadagna 4.5 milioni all'anno). Si pensa anche ad una clausola da inserire superiore ai cento milioni di euro.

14:04 - Con la conferma del Ds Domenico Fracchiolla, e la quasi sicura permanenza di patron Paolo Di Nunno, il Lecco può divenire effettivamente operativo sul mercato. Da sciogliere, innanzitutto, il nodo legato all'allenatore. Il cerchio si stringe, e la prossima settimana potrebbe essere utile per le prime chiamate esplorative: rimangono in auge Marco Marchionni, attuale tecnico del Foggia, Maurizio Domizzi e Alberto Gilardino, impegnato con il Siena.

13:51 - Con una nota sul sito ufficiale, il Chelsea ha annunciato il rinnovo del tecnico Thomas Tuchel sino al 30 giugno 2024.

13:29 - Con Simone Inzaghi in panchina, il futuro di Andrea Ranocchia è sempre più a tinte nerazzurre. Già tra i leader dello spogliatoio che ha vinto lo Scudetto, il difensore centrale è tra le altre cose seguito da Tullio Tinti, lo stesso agente del nuovo allenatore dell’Inter. Questo, il ruolo di Ranocchia nelle alchimie di squadra e il fatto che un vice de Vrij sia indispensabile, secondo Tuttosport spingono verso il rinnovo del contratto, in scadenza a fine giugno e che potrebbe essere prolungato nelle prossime settimane.

13:05 - Situazione tesa in casa Bayern Monaco, dove si è al lavoro per il rinnovo di contratto di Kingsley Coman, esterno francese che un anno fa ha deciso la finale di Champions League contro il PSG. Secondo quanto riporta la Bild dalla Germania, l'esterno, che si è affidato all'agente Pini Zahavi, non ben visto in Baviera, avrebbe chiesto uno stipendio raddoppiato per rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2023, offerta rigettata dal Bayern Monaco, che offriva una cifra più bassa. Il francese al momento guadagna circa 7 milioni l'anno, e avrebbe richiesto un aumento a più di dieci. L'offerta del Bayern si fermerebbe a circa otto milioni annui. La trattativa è al momento bloccata, con il Bayern che teme in un nuovo "caso Alaba", per cui non si trovò l'accordo per il rinnovo e partito a costo zero in direzione Madrid qualche settimana fa.

12:41 - L’Atlético Madrid in pressing per Lautaro Martinez. Secondo quanto riferito da Tuttosport, emissari del club spagnolo sono a Milano per discutere con l’Inter la possibile cessione del numero 10 argentino. I nerazzurri lo valutano almeno 90 milioni di euro, la plusvalenza sarebbe importante anche al netto dei soldi che andrebbero girati al Racing di Avellaneda (il 10 per cento del ricavato), considerato che il Toro oggi pesa a bilancio per poco più di 11 milioni. Dovesse cedere Lautaro, l’Inter assicurerebbe a Simone Inzaghi un sostituto all’altezza: i nomi più caldi in tal senso sono Luis Muriel dell’Atlanta e Donyell Malen del PSV.

12:19 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Torino starebbe muovendo i primi passi di mercato con Juric che ha chiesto una punta che possa agire in più ruoli del fronte offensivo. In questo senso, piace e molto Kouamé, di proprietà della Fiorentina che mette d'accordo tecnico e dirigenti. Poi ci sarebbe anche Simeone che conosce bene l'allenatore dopo l'esperienza al Genoa. Infine occhio anche a Cabral del Basilea, seguito da parte di alcuni emissari granata direttamente in Svizzera nelle ultime giornate di campionato.

11:50 - Il Manchester United ha deciso di fare sul serio per il difensore dell'Atalanta Romero ed è pronto a mettere sul tavolo ben 45 milioni di euro per rilevarlo dalla Dea. I nerazzurri stanno valutando la proposta dopo aver riscattato il giocatore dalla Juventus per 16 milioni di euro dopo i 4 pagati l'anno prima tra prestito e bonus. Percassi ci sta pensando perché l'eventuale plusvalenza sarebbe talmente importante da poter permettere al club di evitare la cessione di un altro cardine come Gosens. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:29 - Con l'incontro di ieri per valutare le diverse situazioni in essere col suo entourage, è proseguita la trattativa in casa Milan per il rinnovo di Davide Calabria, il cui contratto è in scadenza nel giugno 2022. L'offerta del club rossonera si aggira sui 2 milioni di euro netti a stagione fino al 2026, un'offerta ancora non adeguata alle richieste economiche e di durata del terzino rossonero reduce da una stagione da protagonista, la migliore della sua carriera con 39 presenze ufficiali, due gol e due assist. I colloqui vanno avanti con buona predisposizione di entrambe le parti, nei prossimi giorni è previsto un nuovo aggiornamento tra dirigenti e procuratori del calciatore. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

11:11 - Argomento mercato toccato con frequenza lungo vertice che si è tenuto ieri sera a Formello tra Maurizio Sarri e la Lazio. Il club romano è al momento fermo, non ha ancora perfezionato alcun acquisto. Ad eccezione di quello del giovane serbo Dimitrije Kamenovic (classe 2000). Verrà buono, ma secondo La Gazzetta dello Sport Sarri ha chiesto che gli siano assicurati cinque titolari: due terzini, un centrocampista, un attaccante esterno e una punta centrale. Elementi ritenuti indispensabili per portare a Roma il suo 4-3-3. I nomi sul taccuino di Tare sono quelli di Hysaj, Lykogiannis e Maksimovic per la difesa, Nandez e Thorsby per il centrocampo, Ilicic e Borré per l’attacco: non tutti vanno a genio al trainer napoletano.

10:50 - Sistemata la questione panchine, in casa Real Madrid e Barcellona si può procedere a pensare al mercato. Una fortuna per il Milan, che deve risolvere quanto prima il discorso Brahim Diaz, arrivo dalle merengues in prestito secco. Per lui restare in rossonero sarebbe la soluzione migliore, ma a che condizioni? Per il giocatore e il papà-agente il finale migliore sarebbe almeno un prestito biennale, rivela la Gazzetta dello Sport, magari con un obbligo di riscatto a fine percorso. Questa formula può stare bene anche alla dirigenza milanista

10:21 - Secondo quanto riportato dal Mirror, Antonio Conte, qualora dovesse accettare l'offerta del Tottenham, potrebbe portare a Londra Perisic, Eriksen e Skriniar.

10:01 - La Repubblica nell'edizione odierna dedica uno spazio all'Inter. L'arrivo a Milano, poi il vertice con Marotta e Ausilio alla Pinetina: per Inzaghi sono arrivate le rassicurazioni del club e di Zhang che la squadra resterà competitiva, a partire dalla permanenza di Lukaku. Hakimi, nel frattempo, è conteso da PSG e Chelsea, mentre è quasi impossibile arrivare a de Paul, per cui l'Atletico Madrid ha pronti 40 milioni di euro.

09:27 - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla della volontà di Pjanic di tornare alla Juventus, anche se la trattativa al momento è complessa.

08:58 - Secondo Tuttosport, Simone Zaza potrebbe lasciare in estate il Torino per accasarsi al Bologna.

08:28 - Secondo quanto scrive TMW, Rodrigo de Paul resta l'obiettivo numero uno per il centrocampo del Milan.

08:00 - La fumata bianca tra la LazioMaurizio Sarri non è arrivata nemmeno dopo il lungo summit di ieri sera. In nottata, il presidente laziale Claudio Lotito ha risposto a Il Messaggero, dichiarando: "La trattativa resta aperta, vediamo che succederà ma al momento non c'è accordo". Oggi dovrebbe essere previsto un nuovo incontro che coinvolgerà anche Ramadani, agente del tecnico. Il segnale è positivo perché potrebbe entrare nel vivo la trattativa economica, ma sarà un'altra giornata tutta da vivere.