MERCATO - Lazio, si lavora per Brandt e Shaqiri. Kolarov allettato dal Bologna. Il Manchester City non molla Kane, Milan, Leao può partire. La Fiorentina attende Italiano

26.06.2021 22:00 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Lazio, si lavora per Brandt e Shaqiri. Kolarov allettato dal Bologna. Il Manchester City non molla Kane, Milan, Leao può partire. La Fiorentina attende Italiano
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

22:00 - La Juventus e Paulo Dybala andranno avanti insieme, a prescindere da quello che farà Cristiano Ronaldo. A scriverlo è Gazzetta.it che spiega come i propositi da entrambe le parti siano di continuare la strada assieme. Servirà ovviamente un rinnovo contrattuale, visto che l’attaccante argentino è in scadenza nel 2022. Il giocatore aveva chiesto di prolungare a 10 milioni a stagione, con bonus da discutere. Difficile che si chiuda a queste cifre, ma c’è la volontà di venirsi incontro.

20:30 - Samuel Umtiti potrebbe tornare in Ligue 1. Il centrale francese, come riportato da La Provence, piace all'Olympique Marsiglia e i rapporti tra i due club potrebbero facilitare le operazioni. Non è esclusa la cessione in prestito durante la sessione estiva, ormai l'ex Lione è pronto per poter tornare in patria.

19:55 - Il Genoa si è assicurato un nuovo talento polacco. Come raccolto da TMW, l'attaccante classe 2003 Aleksander Buksa la prossima settimana sarà infatti a Genova per svolgere le visite mediche e poi firmare un contratto di cinque anni coi rossoblù

19:00 - Rafa Benitez è ad un passo dall'Everton. Secondo quanto riportato dalla BBC, l'ex tecnico di Napoli e Inter potrebbe trovare l'accordo per diventare il successore di Carlo Ancelotti. Nei giorni scorsi la Fiorentina ha sondato il terreno per l'allenatore spagnolo, ma la priorità di Benitez è sempre stata la Premier League. I toffees sperano di trovare l'accordo nel giro di pochissimi giorni.

18:30La Lazio è alla caccia di esterni d'attacco per rinforzare la rosa a disposizione del neo tecnico Maurizio Sarri. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare starebbe continuando a lavorare per portare in Italia Julian Brandt del Borussia Dortmund, valutato 25-30 milioni di euro. La Lazio vorrebbe prelevare il tedesco in prestito con diritto di riscatto. L'altro nome per il reparto è quello dello svizzero Xherdan Shaqiri del Liverpool. Sarebbero infatti stati avviati i primi contatti per il classe '91 con l'affare che potrebbe diventare concreto nelle prossime settimane.

18:00Coutinho piace a diverse squadre, tra cui Arsenal ed Everton. Il problema maggiore riguarda però l'ingaggio: come riportato da Sport, l'ex Liverpool deve abbassarsi lo stipendio per poter trovare una sistemazione nel minor tempo possibile. A ogni modo il Barcellona non vuole forzare nessuna situazione, ma la cessione in questa finestra di mercato prende quota col passare dei giorni

17:33 - Il contratto di Aleksandar Kolarov con l'Inter scadrà tra quattro giorni. La società nerazzurra sembrerebbe intenzionata a proporgli un rinnovo annuale, ma secondo Sky Sport il terzino serbo è allettato dall'idea Bologna. Sinisa Mihajlovic, infatti, lo vorrebbe con sé e affidargli la corsia mancina rossoblù. Nei prossimi giorni l'ex Roma dovrà prendere una decisione.

17:10 - Zdenek Zeman sarà l'allenatore del Foggia nella prossima stagione. Il tecnico boemo ha infatti firmato il contratto che per la quarta volta in carriera lo porterà a guidare i Satanelli. Lo ha comunicato il presidente del club pugliese Nicola Canonico sul proprio profilo Facebook spiegando che alle 18 ci sarà la presentazione allo stadio Zaccheria.

16:50 - Dopo tre anni, Maurizio Sarri ritroverà il suo pupillo Elseid Hysaj. L'affare tra la Lazio e il terzino albanese, via dal Napoli per fine contratto, è ai dettagli secondo Il Messaggero. L'ex Empoli firmerà un contratto di 4 o 5 anni a 1,8 milioni a stagione e la conferma sarebbe arrivata anche dallo staff del nuovo allenatore biancoceleste, che lo aspetta il 10 luglio nel ritiro di Auronzo di Cadore.

16:32 - Samuel Di Carmine è tornato all'Hellas Verona dopo il prestito al Crotone, ma sembrerebbe destinato ad andare nuovamente via quest'estate. Il suo obiettivo è quello di restare in Serie A e potrebbe riuscirsi, perché sulle sue tracce ci sono Empoli e Salernitana. Ma è spuntata anche una richiesta dalla Serie B: il Pisa ha chiesto informazioni al club gialloblù. A riportarlo è Il Corriere di Verona.

16:07 - Novità di mercato ancora dal Sudamerica per quanto riguarda la Fiorentina: secondo quanto riportato da TNT Sports Argentina, non sarebbe ancora scemato l'interesse Viola per il centrocampista del River Plate Nicolas De La Cruz. Secondo il portale sudamericano, sull'uruguaiano classe '97 sarebbero forti le attenzioni di Fiorentina e Manchester United. Entrambi i club sarebbero disposti a sborsare una cifra superiore ai 16 milioni di euro.

15:48 - Il futuro di Adam Marusic è ancora un rebus in casa Lazio. Con il contratto in scadenza tra un anno, l'esterno montenegrino potrebbe partire quest'estate. Il PSG lo corteggia, ma la richiesta del club biancoceleste è alta: 20-25 milioni di euro. A inizio luglio il suo agente Kezman sbarcherà a Roma con piani più chiari per programmare l'avvenire. A scriverlo è Il Messaggero.

15:28 - La priorità del Napoli sul mercato è quella di acquistare un terzino sinistro, a maggior ragione dopo l'addio di Elseid Hysaj che spesso è stato adattato sulla corsia mancina. E la prima scelta resta Emerson Palmieri, esterno che al Chelsea ha trovato pochissimo spazio nell'ultima stagione. Cristiano Giuntoli lavora a due formule: acquisto a titolo definitivo o prestito con diritto di riscatto. I Blues, chiaramente, preferirebbero la prima e per ora non aprono alla seconda.

15:05 - Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista centrale fisico che possa affiancare Fabian Ruiz e alternarsi probabilmente con Diego Demme. C'è un nome in pole position: Toma Basic, contratto in scadenza tra un anno col Bordeaux, è il profilo preferito. Secondo Il Corriere del Mezzogiorno, inoltre, i rapporti con il suo agente - Adrian Allaj, lo stesso di Amir Rrahmani - sono ottimi e ci sarebbe già un'intesa sull'ingaggio. Manca, invece, l'accordo con il club francese.

14:37 - Secondo The Sun, il Liverpool avrebbe messo gli occhi su Malen del PSV Eindhoven.

14:02 - Il futuro di Tommaso Pobega, reduce dal prestito allo Spezia, è ancora incerto. Come riporta il Corriere dello Sport, il Milan prenderà una decisione sul giocatore a ritiro inoltrato, tenendo anche in considerazione l'idea di farne un'alternativa per il centrocampo. Non è da escludere, dunque, una permanenza del classe '99.

13:44 - Fra i giocatori più ambiti nel prossimo mercato c'è sicuramente Jules Koundé. Il difensore del Siviglia dovrebbe essere in uscita dal club andaluso con diversi club che si sarebbero mossi per averlo dalla prossima stagione. Secondo quanto riporta ABC, il giocatore francese vorrebbe come destinazione il Real Madrid anche se il club biancorosso chiede 80 milioni di euro come clausola.

13:31 - Il Genoa è al lavoro per il dopo Mattia Perin e nelle ultime ore ha accelerato con forza per Guglielmo Vicario. Il 24enne di Udine, di proprietà del Cagliari, è ora il primo nome. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, parti al lavoro per provare a definire un prestito. Vicario è esploso nella scorsa stagione coi sardi tanto da mettere in bilico le gerarchie con il Nazionale Cragno.

13:02 - Nonostante il presidente del Real Madrid Florentino Perez abbia detto che non ci siano offerte per Raphael Varane, il futuro del difensore francese dovrebbe essere lontano dalla capitale spagnola. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del The Indipendent, ci sarebbe la volontà del giocatore di unirsi al Manchester United anche se l'ingaggio sarebbe un ostacolo per i Red Devils.

12:38 - Nonostante la strada che porti a Harry Kane sia in salita, il Manchester City non vuole del tutto abbandonare la pista legata all'attaccante del Tottenham e della nazionale inglese. Secondo quanto riporta ESPN, i citizens avrebbero pronto un altro assalto per il giocatore con un'offerta di circa 150 milioni di euro.

12:25 - Come si legge sulle pagine di Tuttosport in edicola questa mattina, il Torino ha messo nel mirino Vladyslav Supryaga, attaccante ucraino classe 2000 che gioca nella Dinamo Kiev. Le qualità del giocatore non hanno lasciato indifferente la dirigenza granata, che apprezza le potenzialità di un giovane che tanti addetti ai lavori ritengono molto interessanti e passibili di ampia crescita. Il problema - scrive il quotidiano - è che prima il Torino deve trovare spazio in rosa. Prima deve partire uno fra Belotti e Zaza, poi si potrà entrare nel cuore della trattativa per il giovane centravanti.

12:00 - Martin Braithwaite potrebbe lasciare il Barcellona nel corso della finestra estiva dei trasferimenti. Il club catalano ha già consigliato all'entourage dell'attaccante danese di trovare una nuova squadra, anche perché le possibilità di giocare dopo gli acquisti di Depay e Agüero si sono notevolmente assottigliate. Braithwaite avrebbe voluto provare a lottare per un posto in rosa, ma a questo punto potrebbe convincersi a lasciare la Catalogna per tentare una nuova avventura, magari in Premier League: come riporta Sport, su di lui ci sono West Ham, Brighton, Burnley e il neopromosso Norwich, oltre a un club russo. Il Barça spera di recuperare gran parte dei 18 milioni spesi per acquistarlo nel 2020.

11:40 - Il futuro di Samu Castillejo potrebbe essere di nuovo in Spagna. L'ex Villarreal è chiuso da Saelemaekers e durante l’estate l’attacco rossonero verrà rinnovato. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport per lo spagnolo è arrivata un'offerta del Betis Siviglia.

11:26 - Foggia è pronta per riabbracciare Zdenek Zeman. "A Foggia è già Zemanlandia | Oggi c'è la firma del tecnico" titola stamattina La Gazzetta dello Sport. "È il giorno di Zdenek Zeman a Foggia. Nel tardo pomeriggio - scrive il quotidiano rosa - l’allenatore è atteso in città per la firma e per cominciare una nuova avventura in rossonero. Ad annunciarlo è stato il patron Nicola Canonico durante la manifestazione per celebrare i 101 anni del club allo Zaccheria".

11:11 - Alessandro Farroni verso la Vis Pesaro. Come raccolto da TMW il club marchigiano ha trovato l'accordo sia con la Reggina, club proprietario del cartellino, sia con l'entourage del giocatore. Il portiere classe '97 prima rinnoverà il contratto per altre due stagioni con il club calabrese e poi si trasferirà da Mister Banchini.

10:54 - La priorità del Napoli resta quella del terzino sinistro. Secondo la Gazzetta dello Sport il DS Cristiano Giuntoli si muove su più tavoli, ma ancora non c’è l’ok del presidente Aurelio De Laurentiis ad alcuna delle trattative imbastite: il Benfica chiede circa 15mln per Nuno Tavares e non accetta contropartite, per Emerson Palmieri, di proprietà del Chelsea, l’ingaggio di oltre 4mln potrebbe essere un problema aggirato attraverso una spalmatura del contratto (quello attuale scade l’anno prossimo) e la legge di stabilità, ma serve pazienza e che non ci siano concorrenti sul giocatore. A seguire l'alternativa Kostas Tsimikas, ai margini con Klopp.

10:31 Rafael Leao non ha convinto del tutto in questi due anni al Milan. Come riporta La Gazzetta dello Sport, per la società rossonera il giovane portoghese non è in vendita, nel senso che non lo ha esposto in vetrina nel tentativo di richiamare potenziali acquirenti, ma in caso di offerta consistente - dai 25 milioni in su - ci penserà.

09:59La Nazione fa il punto sul futuro allenatore viola. Sono ore di contatti tra Italiano e lo Spezia, con la Fiorentina alla finestra per capire l'evoluzione del confronto, con la speranza che l'allenatore forzi la mano. Lo stesso allenatore ieri ha avuto un chiarimento telefonico con Platek, presidente dello Spezia arrivato in anticipo in Italia rispetto ai propri piani. La clausola libererebbe solo Italiano e non il suo staff e anche questa è una tessere secondaria all'interno del puzzle. A questa complicata situazione di stalle sono riemerse alcune candidature come quella di Fonseca ed Heinze, anche Tedesco e Marcelino.

09:31 - "Plan lateral" scrive Mundo Deportivo sul mercato del Barcellona. Se dovesse uscire Jordi Alba e Junior Firpo i blaugrana hanno due obiettivi molto chiari per la fascia sinistra: Gayà del Valencia e Marcos Alonso del Chelsea.

08:59 - L'Hellas Verona potrebbe portare in Italia Nahuel Bustos. Secondo Hellas1903.it, l'attaccante di proprietà del Manchester City sarebbe stato proposto ai gialloblu.

08:30 - Secondo il Daily Express, Pep Guardiola ha messo nel mirino Grealish ed è pronto a sborsare anche 90 milioni di sterline per portare al Manchester City il centrocampista inglese.