MERCATO - L'Udinese su Rohden del Frosinone. Bologna, ufficiale Soumaoro. Conte: "Dimenticate l'Inter per il mercato". Il Milan continua a trattare Meité

10.01.2021 22:09 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - L'Udinese su Rohden del Frosinone. Bologna, ufficiale Soumaoro. Conte: "Dimenticate l'Inter per il mercato". Il Milan continua a trattare Meité
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

22:09 - Un’idea per il centrocampo dell’Udinese. Occhi puntati su Marcus Rohden del Frosinone. Possibilità che può diventare concreta nei prossimi giorni. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

21:04 - Dopo la vittoria casalinga contro il Cagliari per 1-0, il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha risposto così ad una domanda sul mercato: "Sarà un mercato di scontenti. A me gli scambi degli scontenti non piacciono. Se decidiamo di andare sul mercato lavoreremo su due posizioni ma non abbiamo fretta".

19:52 - Mauricio Pochettino vuole convincere Paul Pogba a trasferirsi in Francia. Il nuovo tecnico del Paris Saint-Germain - come riportato dal Daily Star - è fiducioso: l'ex Juventus è sempre più lontano da Manchester e nella prossima finestra di mercato potrebbe lasciare la Premier League. Juventus e Real Madrid attendono, il PSG ci prova: sarà un'estate bollente per il centrocampista francese.

19:36 - Il Milan continua monitorare il mercato dei difensori, in attesa del possibile affondo decisivo per l'obiettivo Simakan. La dirigenza sta pensando anche di cedere gli esuberi: Musacchio piace al Genoa, mentre Leo Duarte terminerà probabilmente la stagione in Turchia: secondo tuttomercatoweb.com, è molto vicina la sua cessione al Basaksehir.

19:15 - Il futuro di Jorrit Hendrix sembra pronto a parlare russo. Dopo essere stato vicino all'Eibar, il giocatore del PSV è ormai vicinissimo a firmare con la Spartak Mosca. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:53 - Con il gol del 2-0 sul campo del Parma, si può definitivamente chiudere la telenovela tra Caicedo e la Lazio. Dopo la rete, infatti, arrivano anche le parole di mister Inzaghi nel post gara: "Lui ha sempre avuto un ruolo importante con noi. Si fa volere bene dai compagni e in questo momento sta finalizzando tanto. Siamo contenti di lui e vogliamo che rimanga con noi", ha detto l'allenatore biancoceleste a Sky Sport.

18:13 - Il Bologna ha ufficializzato l'ingaggio dell'ex Genoa Soumaoro.

17:44 - Il Siviglia ha annunciato il rinnovo dell'allenatore Julen Lopetegui sino al 2024.

17:14 - Ernesto Torregrossa alla Sampdoria, ci siamo. Il calciatore sta sostenendo le visite mediche con il club blucerchiato, poi arriverà la firma sul contratto. Nelle prossime ore è attesa l'ufficialità.

16:40 Marca si sbilancia: ci siamo per l'arrivo di Moussa Dembele all'Atletico Madrid. L'attaccante francese, di proprietà dell'Olympique Lione, sarà infatti il sostituto di Diego Costa nella rosa dei Colchoneros. Pur senza una clausola rescissoria ufficiale, l'OL ha accettato la cifra di 33 milioni di euro messa sul piatto dagli spagnoli, con l'attaccante che arriverà a Madrid soltanto nella giornata di martedì.

16:13 - Nel postpartita di Roma-Inter, il tecnico nerazzurro Antonio Conte ha parlato del mercato ai microfoni di DAZN: "Quest'anno il verbo volere non esiste. Ad agosto mi è stata detta la linea del club e infatti Hakimi l'abbiamo preso ad aprile. La linea è chiara, leggo che io voglio questo o quello ma io non ho chiesto nessuno. Noi siamo questi e andremo a combattere con questi. Dimenticate l'Inter sul discorso mercato. A me hanno detto questo e riferisco questo".

15:08 - Milan protagonista in campo, ma non solo. Il club rossonero, infatti, sul mercato è pronto a mettere a segno un colpo importante per il centrocampo. Individuato in Soualiho Meité del Torino il nome giusto per completare il reparto in questo gennaio, il Milan sta cercando di portare avanti la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Un affare che può andare in porto, ma che ancora non può ritenersi definito. La trattativa per il classe '94 è ancora in corso (un milione più 10 per la conferma, le cifre in questione), con entrambe le parti sempre in contatto per provare ad arrivare alla fumata bianca. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

14:33 - Operazione sfoltimento per il Torino. Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare i granata in questa sessione di mercato per andare a trovare più minutaggio. Fra questi ci sarebbe Simone Edera su cui ci sono diversi estimatori non solo in Italia. L’attaccante granata, riporta l’edizione odierna di Tuttosport, piacerebbe molto alla Stella Rossa di Belgrado.

13:11 - Andrea Pinamonti è in uscita dall'Inter e il Benevento fa sul serio. Come riportato da Il Corriere dello Sport, l'attaccante di Cles ha dato la sua disponibilità al trasferimento in giallorosso, per il quale a questo punto mancherebbe soltanto l'ultimo ok di Antonio Conte. La formula giusta potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto fissato a 13-14 milioni.

12:16 - Mundo Deportivo scrive che l'Atletico Madrid starebbe pensando a Moussa Dembelé come sostituto di Diego Costa.

11:12 - Il Torino lavora per fornire al tecnico Marco Giampaolo un giocatore di qualità. Secondo Tuttosport, i granata al momento puntano con decisione a Franco Vazquez, ma la concorrenza è alta.

10:35 - Il direttore sportivo del Lione, Juninho, ha confermato l'imminente trasferimento di Moussa Dembélé all'Atlético Madrid. Dopo la partita di ieri sera contro il Rennes il brasiliano ha dichiarato a Téléfoot: "C'è una possibilità che vada via. Non c'è nulla di concluso ma ci sono discorsi in piedi con l'Atlético e penso che Moussa sia d'accordo per il trasferimento. Se ciò avverrà gli auguro buona fortuna". Il rimpiazzo potrebbe essere Islam Slimani: "Lo seguiamo, come altri giocatori. Vuole venire da noi ma nulla è concluso al momento".

10:15 - La Sampdoria è pronta a chiudere un nuovo innesto per l’attacco. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX, i blucerchiati avrebbero chiuso per Ernesto Torregrossa dal Brescia. L’attaccante dovrebbe arrivare all’ombra della Lanterna con la formula del prestito da un milione di euro con obbligo di riscatto per altri sette.

10:03 - Secondo quanto riferito dalla Bild, il DS del Lipsia Oliver Mintzlaff avrebbe aperto a una possibile cessione di Dayot Upamecano: il difensore piace a Manchester United, Liverpool e Chelsea.

9:40 - Tiene banco in casa Juventus la trattativa per il rinnovo di Paulo Dybala. Il contratto dell’attaccante argentino va in scadenza nel 2022 con il club bianconero al lavoro per prolungarlo e adeguarlo economicamente. La proposta è quella di aumentare l’ingaggio arrivando a 10 milioni di euro a stagione più due di bonus che farebbe della Joya il secondo giocatore più pagato dei bianconeri dopo Ronaldo e al pari di De Ligt, che di milioni fissi ne prende 12. Adesso la palla passa al numero 10 bianconero. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, a febbraio ci sarà un incontro fra Jorge Antun e Andrea Agnelli per la risposta. In caso di no le strade potrebbero ad una possibile separazione in estate.

9:17 - Per Simone Inzaghi Felipe Caicedo non è in vendita, tant'è che oggi contro l'Inter sarà lui ad affiancare Immobile, ma la società non sarebbe esattamente della stessa idea. La Lazio potrebbe lasciar partire l'attaccante per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro e, secondo il Corriere dello Sport, il centravanti ecuadoriano è entrato nella wishlist dell'Inter.  Ad oggi Suning però non ha liquidità, per questo non potrebbe spendere la cifra richiesta. Ma l'idea dell'Inter sarebbe quella di proporre il prestito biennale di Andrea Pinamonti, classe '99 che andrà a giocare (lo tratta il Benevento) per collezionare minuti, valutato circa 18 milioni di euro. La Lazio, però, entrerebbe in scena solo garantendosi il riscatto, oltre al prestito.

8:50 - Sam Allardyce, tecnico del West Bromwich Albion, vorrebbe rinforzi in attacco: il nome è quello di Joshua King del Bournemouth, ma solo "se il prezzo è giusto", riporta Sky Sports.

8:30 - Secondo quanto scrive il Sun, l'Inter vorrebbe Jesse Lingard in prestito dal Manchester United in caso di cessione di Christian Eriksen. 

8:00 - L'ex Lazio Ravel Morrison ha rescisso il contratto con il Den Haag. L'inglese si era unito al club olandese nella scorsa sessione di mercato, ma ha raccolto appena 5 presenze, come scrive Sky Sports UK.