MERCATO - L'Atletico Madrid vuole Insigne a zero nel 2022. Lazio, viva la pista Callejon. Nainggolan verso l'Anversa. PSG, tra un anno anche CR7
È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.
21:25 - L'arrivo di Denzel Dumfries all'Inter non esclude l'acquisto di Nahitan Nandez. Va trovata un'intesa col Cagliari ovviamente, però la volontà del giocatore è chiarissima e anche quella di Marotta che vorrebbe allestire una rosa ampia da consegnare a Inzaghi prima dell'inizio del campionato o comunque entro la fine del mercato. A riportarlo è Tuttosport.
20:10 - Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con opzione e contro-opzione del giocatore Félix Alexandre Andrade Sanches Correia (Lisbona, 22.01.2001) dalla Juventus.
19:10 - Adesso è ufficiale: Patrick Cutrone riparte dalla Serie A e dalla maglia dell'Empoli. Come si apprende dal sito della Lega, infatti, il club toscano ha depositato il contratto delll'attaccante classe '98 cresciuto nelle giovanili del Milan. Cutrone, che nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Fiorentina e Valencia, arriva a titolo temporaneo dal Wolverhampton.
18:25 - Il ringiovanimento del reparto difensivo del Tottenham potrebbe non fermarsi a Cristian Romero. Stando a quanto riportato dall'Express, gli Spurs potrebbero fare un tentativo anche per Pau Torres, reduce dal secondo posto a Tokyo 2020, dall'Europeo e dalla Supercoppa Europea. Il Villarreal, però, difficilmente lascerà andare il centrale spagnolo, titolare nella nazionale di Luis Enrique.
17:41 - Dopo il rinnovo di contratto con il Liverpool, Virgil van Dijk ha espresso tutta la sua gioia al canale ufficiale dei Reds: "È fantastico, ne sono molto orgoglioso e con me anche la mia famiglia e l'agenzia che cura i miei interessi. Non vedo l'ora di affrontare il futuro con il Liverpool. Trovare un accordo per il prolungamento è stato abbastanza facile. Fin dal primo giorno qui ho sentito l'affetto dei tifosi, dei miei compagni di squadra e dello staff. La scorsa stagione (quella dell'infortunio, ndr) è stata da dimenticare per me, ma da essa posso imparare qualcosa per il futuro".
17:06 - Attraverso il sito della Lega B si rende noto il tesseramento di Alessandro Vogliacco da parte del Benevento. Il giocatore classe ‘98 arriva in prestito dal Genoa che lo ha prelevato dal Pordenone.
16:45 - Jens Petter Hauge è un nuovo giocatore dell'Eintracht Francoforte: il calciatore è arrivato dal Milan in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni: secondo quanto riferisce in Germania la Bild, l'obbligo di riscatto del giocatore norvegese scatterà non appena la squadra tedesca avrà conquistato la salvezza matematica.
16:27 - Lorenzo Insigne stuzzica il palato di tanti, tantissimi club. Specie a costo zero, tra un anno, se non dovesse arrivare il rinnovo di contratto con il Napoli. Stando a quanto riportato da The Sun, oltre all'Everton in Premier League anche il Tottenham starebbe pensando al capitano azzurro.
16:06 - Harry Kane è "un attaccante eccezionale, certo che ci interessa", disse Pep Guardiola nell'ultima conferenza stampa, una settimana fa circa. Oggi all'allenatore del Manchester City è stata nuovamente posta una domanda sull'attaccante del Tottenham, grande obiettivo dell'estate dei Citizens, ma stavolta il manager spagnolo non s'è voluto esprimere: "Ho risposto già ad una domanda su di lui la scorsa volta. È un giocatore del Tottenham, di lui non parlerò. L'atra volta ho fatto un'eccezione, di solito non parlo di mercato, tutto qui".
15:46 - Secondo quanto riferito dall'edizione romana de La Repubblica, oltre alla suggestione legata al nome di Coutinho che potrebbe lasciare il Barcellona, la Lazio sarebbe interessata anche a James Rodriguez, giocatore in uscita dall'Everton che sta cercando squadra visto che Benitez non ha intenzione di puntare su di lui.
15:17 - Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United, in conferenza stampa si è soffermato anche sul prossimo difensore dei Red Devils Raphael Varane: "L'operazione non è ancora conclusa al 100%. Non si è ancora allenato con noi e vanno sistemati gli ultimi dettagli burocratici. L'isolamento ha tardato il suo arrivo, per questo non potrà essere con noi domani. È a Manchester, ha svolto le visite mediche e l'affare può considerarsi fatto. Ma ci sono ancora alcune cose da sistemare".
14:56 - Quale sarà il futuro di Denis Vavro? Come si legge sulle pagine de Il Corriere dello Sport, dopo i tentativi con Inzaghi, il centrale pare aver fallito pure con Sarri. Nelle gerarchie del tecnico toscano è Patric (che ha il contratto in scadenza) il preferito nel ruolo di alternativa del titolare Luiz Felipe. Su Denis ci sono squadre interessate (a un prestito) in Liga, ma la società vorrebbe che venisse fatto il possibile per valorizzare l’investimento da 10,5 milioni fatto quando venne acquistato dal Copenhagen.
14:31 - Per l'Inter, oltre la ricerca di un'altra punta da aggiungere alla rosa dopo l'arrivo di Dzeko e l'addio di Lukaku, la priorità sono i rinnovi a cominciare da quello di Marcelo Brozovic. Il croato ha un solo anno di accordo e a 29 anni vorrebbe poter firmare un contratto lungo condito da un cospicuo aumento di stipendio. Si è affidato al padre per trattare il prolungamento, ma ancora nessuno lo ha convocato in sede. Chi gli sta vicino dice che non è contento della piega che sta prendendo la vicenda anche se il rendimento in campo non ne risente. L'idea sarebbe quella di chiedere un aumento fino a 5,5 milioni a stagione contro i 4,2 attuali, ma non viene scartata l'ipotesi di seguire la strada di Perisic, ovvero quella di arrivare fino alla scadenza e andarsene via a parametro zero. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.
14:07 - Il centrocampista della Juventus Hamza Rafia sarà presto un nuovo giocatore dello Standard Liegi. Di questo almeno è sicuro il quotidiano Le Soir che spiega come la società belga abbia raggiunto un accordo coi bianconeri per il prestito di una stagione del classe '99.
13:38 - AS racconta di un forte interesse dalla Spagna per Lorenzo Insigne, uno dei calciatori in scadenza nel giugno prossimo più appettibili dell'intera Europa. L'Atletico Madrid ha infatti fatto sapere al numero 24 del Napoli che in caso di mancato prolungamento ci sarà un'importante offerta dei Colchoneros sul tavolo. Un nuovo possibile "caso Donnarumma" che rischia di agitate tutta la stagione del Napoli, come accaduto con il Milan prima della scelta di rinunciare a ogni trattativa per il rinnovo
12:58 - "Sarà molto difficile per Lorenzo trasferirsi allo Zenit", così Vincenzo Pisacane, agente di Lorenzo Insigne, al portale russo Metaratings.ru in merito ai rumors sul possibile interesse dello Zenit per il capitano del Napoli.
12:30 - Goran Pandev ha rinnovato il proprio accordo con il Genoa. Il club rossoblù ha annunciato l'accordo sul proprio sito ufficiale.
11:54 - Sarri e la Lazio hanno bisogno di un altro esterno, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. E nella lista dei nomi oltre a Hudson-Odoi e Brekalo, c'è sempre Jose Maria Callejon. Lo spagnolo è sempre apprezzato da Sarri e nonostante i 34 anni è visto come un'alternativa di qualità, con la possibilità di guadagnarsi il posto da titolare sulla destra.
11:27 - Felipe Caicedo potrebbero lasciare la Lazio durante le prossime settimane. L'attaccante con Inzaghi era considerato un titolare aggiungo, mentre nella rosa di Sarri c'è spazio solo per un'alternativa a Immobile. E Muriqi sembra essere il favorito per ricoprire questo ruolo per almeno 18,5 milioni di motivi. Per l'ecuadoriano, in scadenza nel 2022, si è messo il Fenerbahçe. Lo scrive TMW.
10:59 - C'è un vecchio allenatore del Napoli che vorrebbe tornare ad avere alle sue dipendenze Lorenzo Insigne. Stando a quanto riportato da The Sun, l'Everton avrebbe messo nel mirino il capitano del Napoli, mostrando il suo interesse per lui. Rafa Benitez, allenatore dei Toffees, vorrebbe l'esterno classe '91 per potenziare il suo comparto offensivo.
10:36 - Radja Nainggolan ripartirà dal Belgio. Secondo Sky Sport, è vicino l'accordo tra il Ninja e l'Anversa. Sfuma, dunque, il ritorno al Cagliari.
10:21 - Il futuro di Paulo Dybala sarà alla Juventus, e questa sembra essere una certezza, ma ancora deve essere risolto il nodo legato al suo rinnovo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nella giornata di domani andrà in scena un altro incontro, dopo quello di pochi giorni fa, con l'agente del calciatore, nel quale di punta ad arrivare alla fumata bianca per risolvere una questione che dura ormai da tempo.
09:59 - Il Milan vorrebbe presentarsi all'esordio in campionato già al completo per il resto della stagione ed è per questo che ha intensificato i contatti per Yacine Zinedine Adli, centrocampista del Bordeaux con un secondo nome ingombrante, voluto dai genitori per onorare Zidane che in comune al giovane centrocampista ha le origini algerine. Per i rossoneri, nonostante sia nato nel 2000 e dunque sia molto giovane, è già pronto per una big ed è per questo che la trattativa è già in fase calda. I francesi chiedono 12 milioni, cifra che Maldini e Massara vorrebbero tagliare almeno al di sotto dei 10. In fila per lui ci sono anche Arsenal, Tottenham e Lilla. L'alternativa porta a un austriaco che gioca in Germania: Florian Grillitsch, che però ha caratteristiche più difensive. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
09:38 - Messi non basta, il PSG vuole anche Cristiano Ronaldo. Ma per averlo dovrà aspettare l'anno prossimo, ovvero quando scadrà il contratto del portoghese con la Juventus e soprattutto quando si concluderà il contratto di Mbappé. L'attaccante francese, blindato in questa sessione di mercato, non vuole rinnovare con i parigini per poter firmare, a parametro zero, con il Real Madrid il prossimo anno. Il PSG, scrive Il Corriere dello Sport, potrebbe "consolarsi" con CR7, che andrebbe a formare con Messi e Neymar un tridente stellare.
09:20 - È partita in grande stile la manovra di avvicinamento da parte dell'Inter all'attaccante della Lazio Joaquin Correa. Secondo La Gazzetta dello Sport, ieri Marotta e Ausilio hanno parlato anche di questo nell'incontro col suo agente Lucci, a Milano anche per limare gli ultimi dettagli per Dzeko. I rapporti diplomatici con la Lazio non sono dei migliori dopo la firma di Simone Inzaghi ma anche a Roma sono in molti a scommettere che l'addio del Tucu sarà rapido vista la necessità di Lotito di cedere per acquistare. Il problema è la valutazione del cartellino: il presidente laziale chiede 40 milioni, i nerazzurri sono pronti ad offrirne 20. L'Inter si muove con cautela, e vista la differenza di veduta sulla valutazione, è facile capire perché.
09:00 - "C’è la possibilità che vada via", questa la confessione di Lorenzo Insigne allo spogliatoio azzurro riportata da Il Corriere dello Sport. E puo succedere subito oppure fra pochi mesi, come scrive il quotidiano sportivo. Il Napoli ha fissato il prezzo: 30 milioni per chiudere subito. Ma 30 milioni per un giocatore che andrà in scadenza fra 10 mesi sembrano troppi: l’Inter si è spinta sino a 15 milioni più Alexis Sanchez, che con i suoi sette d’ingaggio stagionale è largamente al di fuori dal budget del Napoli, al quale, eventualmente, potrebbe interessare Vecino, che comunque a Simone Inzaghi serve, ma senza iper-valutazioni. A Insigne, in questo caso, quinquennale da sei milioni di euro.
08:45 - Contatti tra Arsenal e Lione per il passaggio di Houssem Aouar ai Gunners. Lo riporta The Sun.
08:30 - Con l'arrivo di Jadon Sancho, il Manchester United pensa a lasciar partire in prestito il giovane Diallo per garantirgli un ampio minutaggio. Lo scrive Daily Mirror.