MERCATO - Juventus, Rabiot atterrato a Torino. Ufficiale Manolas al Napoli. Inter, domani visite mediche per Lazaro. Dani Ceballos apre al Milan, Donnarumma via solo per 50 milioni

30.06.2019 23:50 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, Rabiot atterrato a Torino. Ufficiale Manolas al Napoli. Inter, domani visite mediche per Lazaro. Dani Ceballos apre al Milan, Donnarumma via solo per 50 milioni
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:50 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Celta Vigo ha comunicato l’ingaggio di Denis Suarez. Il centrocampista, reduce da sei mesi con la maglia dell’Arsenal, arriva dal Barcellona per 12,9 milioni di euro più tre di bonus. Contratto fino al 2023.

23:35 - Negli scorsi giorni si era parlato di Loris Benito, terzino di proprietà dello Young Boys, come papabile nome per il Parma, e ancor prima anche per la Fiorentina, visto e considerato che il calciatore classe '92 si svincola a costo zero, con la naturale scadenza del contratto, dalla società elvetica. Ma secondo quanto riferiscono numerose testate francesi, il laterale di difesa avrebbe già trovato un accordo con il Bordeaux.

23:15 - Spunta un nuovo nome per l’attacco della Sampdoria. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i blucerchiati hanno messo nel mirino Josip Brekalo. Classe 1998, il croato milita tra le fila del Wolfsburg.

22:50Theo Hernandez è ad un passo dal Milan, scrive il quotidiano spagnolo AS. Domani il suo agente e la dirigenza rossonera chiuderanno definitivamente l’accordo e il giocatore sarà pronto a viaggiare in Italia già nel pomeriggio. Firmerà un contratto di 5 anni.

22:30 - Attraverso il proprio profilo Twitter, la Roma ha comunicato la cessione di Kostas Manolas. Il greco si accasa al Napoli a titolo definitivo. Il club giallorosso ringrazia il calciatore per questi cinque anni in giallorosso.

Questa la nota ufficiale diffusa invece dal club sul proprio sito: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Napoli l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Kostas Manolas.Il calciatore greco si trasferirà a fronte di un corrispettivo fisso di 36 milioni di euro. Manolas, arrivato nella Capitale nell’estate del 2014, ha totalizzato in giallorosso 206 presenze segnando 8 reti. Il Club augura a Kostas le migliori fortune per il futuro".

22:00 - Tutto fatto per il trasferimento di Tanguy Ndombele dal Lione al Tottenham. Come riportato da L’Equipe, i due club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del centrocampista francese sulla base di 62 milioni di euro più 10 di bonus. Sono invece ancora in corso le negoziazioni tra gli Spurs e il giocatore. Il giocatore era stato accostato anche alla Juventus.

21:30 - Ormai è questione di ore per l'annuncio di Frank Lampard nuovo manager del Chelsea. L'ex fantasista dei Blues, pronto ad affrontare l'avventura in panchina dopo l'esperienza alla guida del Derby County con il quale ha fallito di poco la promozione in Premier, ha - scrive il Daily Mail - subito una prima priorità: quella di estendere il contratto del gioiellino Callum Hudson-Odoi, sul quale si sta facendo insistente il pressing del Bayern Monaco. L'obiettivo è quello di prolungare, con aumento, l'attuale accordo dell'ala 18enne.

21:10Valentino Lazaro presto sarà ufficialmente un nuovo calciatore dell'Inter a tutti gli effetti. Sono infatti previste per domani mattina le visite mediche con la società nerazzurra anche se, secondo quanto apprende TuttoMercatoWeb.com, il centrocampista austriaco classe '96 dell'Hertha Berlino è già atterrato a Milano da più o meno un'ora, già pronto insomma ad intraprendere la sua nuova esperienza.

20:45 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, è da valutare la posizione alla Sampdoria di Bartosz Bereszynski. Il motivo è legato sia alla crescita costante di Jacopo Sala sulla corsia di destra, dove è stato acquistato anche Fabio Depaoli dal Chievo. Per questo motivo il polacco potrebbe partire.

20:25 - Come riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Enzo Raiola si trova a Milano. Il Milan ha messo Gianluigi Donnarumma tra i sacrificabili per fare cassa e per autofinanziare il mercato in entrata. Il portiere, però, non è convinto di voler lasciare i rossoneri, nonostante le sirene del Paris Saint-Germain. A oggi è più il Milan del calciatore a valutare l’addio.

20:00Marko Pjaca è tornato alla Juventus al termine del prestito poco proficuo alla Fiorentina. Ma, come riporta Il Corriere dello Sport, dopo le prime visite al JMedical di ieri pomeriggio i'esterno croato resterà in bianconero soltanto di passaggio. Su di lui c'è infatti la neopromossa Hellas Verona, alla ricerca di acquisti di qualità per provare a mantenere la categoria.

19:40 - È fatta per l’approdo di Matt Targett dal Southampton all’Aston Villa. Il giocatore, riporta Sky Sports, sosterrà le visite mediche nella giornata di domani.

19:25 - Si era parlato in passato di un interesse del West Ham per Morgan Sanson. Secondo quanto rivela L’Equipe, gli hammers avrebbero rallentato la corsa per il centrocampista dell’Olympique Marsiglia. Sul giocatore ci sarebbero stati anche gli occhi del Newcastle.

19:05 - La Fiorentina cerca acquirenti per Giovanni Simeone. Come riporta La Nazione, l'attaccante argentino ha risposto negativamente all'idea di un possibile trasferimento al Sassuolo. I neroverdi, allora, si sono cautelati con l'acquisto - ormai prossimo - di Francesco Caputo dall'Empoli. Ecco che a decollare potrebbe essere così la pista Atalanta, coi nerazzurri disposti però a prendere l'ex Genoa solamente a titolo temporaneo.

18:45 - L'Inter irrompe su Dorukhan Tokoz. Secondo quanto riporta il portale turco Milligazete.com, il centrocampista del Besiktas sarebbe stato richiesto da mister Antonio Conte in persona e, proprio per questo, nelle ultime ore i nerazzurri avrebbero presentato una prima offerta da 12 milioni di euro. Su Tokoz, classe 1996, c'è anche la Lazio.

18:25 - L’Atletico Madrid non molla per Alex Telles. Secondo quanto riporta O Jogo, i Colchoneros avrebbero offerto al Porto 30 milioni più cinque di bonus per arrivare all’ex Inter anche se il club portoghese vorrebbero per interno i 40 della clausola.

18:10 - Come riportato da tuttojuve.com, Rabiot è atterrato a Torino.

18:00 - Acquisto ad un passo per il Saint-Etienne. Secondo quanto riporta RMC Sport, il club biancoverde sarebbe molto vicino a Denis Bouanga del NImes. I due club avrebbero infatti trovato un accordo sulla base di cinque milioni che verranno versate nelle casse della formazione biancorossa.

17:45Valentino Lazaro all'Inter, ormai ci siamo davvero. Secondo quanto riporta Sky Sport Austria, infatti, il laterale dell'Hertha Berlino già domani sosterrà le visite mediche di rito coi nerazzurri per poi firmare un contratto quinquennale. Nei giorni scorsi Marotta e Ausilio hanno trovato infatti un accordo col club tedesco sulla base di un conguaglio da 22 milioni di euro più bonus per l'acquisto del suo cartellino.

17:25 - Situazione incerta quella di Adrien Silva. Secondo quanto riporta Footmercato.net, il centrocampista portoghese che ha contribuito alla salvezza del Monaco dovrebbe fare rientro al Leicester. Il futuro però potrebbe non essere in Inghilterra con il giocatore che sarebbe molto attento ad eventuali opportunità.

17:10 - Adrien Rabiot in viaggio verso la Juventus. Secondo tuttomercatoweb.com, il centrocampista francese è in volo verso Caselle con un aereo privato mentre domattina sono previste gli accertamenti al J Medical.



16:55 - L’avventura di Weston McKennie allo Schalke 04 proseguirà anche per i prossimi cinque anni. Il centrocampista statunitense ha infatti prolungato il proprio contratto con il club tedesco fino al 2024. Lo riporta la stessa società sui social.

16:35 - Domani sarà il giorno di Adrien Rabiot alla Juventus. Come riporta Sky Sport, domani il centrocampista francese sarà a Torino per svolgere le visite mediche di rito con i bianconeri.

16:15 - L’U.C. Sampdoria comunica sul proprio sito ufficiale di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al Fortuna Dusseldorf i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dawid Kownacki. L'operazione porterà nelle casse blucerchiate circa otto-nove milioni di euro.

15:55 - La strada che porta a Lucas Torreira si fa sempre più in salita per il Milan. L’Arsenal sembra intenzionata a trattenere il centrocampista uruguaiano, pallino di Marco Giampaolo. Non solo: secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i Gunners intendono rinnovargli e adeguargli il contratto per blindarlo definitivamente.

15:30Philippe Coutinho potrebbe tornare al Liverpool. Secondo quanto riporta Le10Sport infatti Jurgen Klopp sarebbe disposto a riabbracciare il giocatore brasiliano che non ha fatto benissimo al Barcellona e sembra destinato a lasciare la Spagna con l'imminente ritorno di Neymar. Un'altra possibilità invece potrebbe prevedere l'inserimento di Coutinho nella trattativa per arrivare proprio a O'Ney.

15:15 - Luiz Gustavo si appresta a lasciare l’Olympique Marsiglia. Secondo quanto riporta Footmercato.net, il centrocampista brasiliano sarebbe molto vicino al passaggio al Fenerbahçe.

15:00 - Il possibile ritorno di Neymar porterà inevitabilmente il Barcellona a fare delle cessioni e secondo quanto riporta AS uno tra Malcom, Arthur e Vidal andrà via questa estate. L'ex giocatore del Bordeaux in questo momento sembra il favorito per lasciare il club blaugrana e su di lui ci sono Borussia Dortmund, Arsenal e Tottenham.

14:30 - Bomba dall'Argentina: il Barcellona prepara l'assalto a Lautaro Martinez. Secondo quanto riporta Radio La Red, i blaugrana vorrebbero puntare con forza sull'attaccante dell'Inter e della Nazionale argentina, assoluto protagonista in Copa América. Tanto da voler ricomporre anche in Catalogna la coppia con Leo Messi, sborsando i 112 milioni di euro della clausola risolutiva del giocatore. 

14:05 - Dani Ceballos ha detto sì al Milan. Secondo quanto riporta Sportmediaset, i rossoneri stanno stringendo per il centrocampista del Real Madrid, che avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento. Il Diavolo offre un prestito biennale oneroso (5-8 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato intorno ai 32-35 milioni, coi blancos che vorrebbero però inserire nell'operazione un diritto di recompra a loro favore. Le parti sono vicine e in pochi giorni Ceballos potrebbe diventare quindi un nuovo acquisto del Milan di Giampaolo.

13:44 - Il Manchester United è in pole per assicurarsi Bruno Fernandes. Secondo quanto riporta il Sunday Express infatti Tottenham e Liverpool sembrano aver mollato la presa sul centrocampista portoghese che ormai sembra destinato al club di Old Trafford. La trattativa con lo Sporting continua ma i prossimi giorni saranno decisivi per la chiusura dell'affare.

13:30 - Il Nizza segue con attenzione il laterale sinistro del Valencia, Toni Lato. Chiuso dal forte Gayà, il 21enne è alla ricerca di una nuova avventura e secondo quanto riporta L'Equipe la squadra francese punta ad aumentare i suoi sforzi per cercare di acquistare il calciatore.

13:17 - Tra i vari che giocatori che potrebbero lasciare l'Ajax, ce n'è uno che vuole restare. È il portiere camerunense Andre Onana che secondo quanto riporta il tabloid inglese Metro avrebbe rifiutato un'offerta del Manchester United arrivata nelle scorse settimane, ammettendo chiaramente di voler restare in Olanda.

12:58 - Un po' a sorpresa il Chelsea ha informato l'Atletico Madrid che porrà fine al prestito di Alvaro Morata se non deciderà di riscattarlo per 55 milioni. Nonostante un accordo per 18 mesi, i Blues hanno anticipato la scadenza del riscatto dunque ora l'Atletico si trova messo di fronte ad una scelta. Morata non ha alcuna intenzione di tornare al Chelsea, Simeone vuole trattenerlo pertanto l'Atletico, secondo quanto riporta AS, nel caso in cui non venisse confermato il prestito fino alla prossima estate finanzierà il suo riscatto grazie alla cessione di Lucas Hernandez al Bayern Monaco.

12:45 - La Sampdoria continua a cercare un esterno offensivo da regalare ad Eusebio Di Francesco per il suo canonico 4-3-3 e le piste seguite sono diverse. La più calda - scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - è quella che porta a Simone Verdi, per il quale il Napoli chiede però più di 20 milioni, una cifra giudicata eccessiva dal club ligure. Il d.s. Osti continua a trattare, ma anche a seguire altri nomi, come l'ucraino Ruslan Malinovskyi.

12:24 - Il Valencia sta lavorando all'acquisto di Rafinha dal Barcellona. Secondo quanto riporta AS il club ha raggiunto un accordo con il giocatore ma non ancora quello con il club blaugrana e punta a risolvere la questione entro la prossima settimana per regalare il giocatore a Marcelino prima dell'inizio del ritiro fissato l'8 luglio.

 12:15 - La prossima settimana potrebbe essere decisiva per diverse operazioni di mercato che la Juventus sta portando a termine. Secondo le indiscrezioni de La Stampade Ligt è rientrato dalle vacanze alle Bahamas e aspetta il via libera dell'Ajax, che punta ad incassare 70 milioni dalla cessione del suo talentuoso centrale 19enne. A lavorare a questa operazione ci sono Mino Raiola, che guadagnerà 11 milioni per l'intermediazione, e il vice presidente della Juventus Pavel Nedved.

11:55 - Il Manchester United ha già ufficializzato gli arrivi di Daniel James e Aaron Wan-Bissaka ma l'amministratore delegato del club inglese Ed Woodward ha assicurato che questa estate sarà molto calda: "Nonostante la natura inflazionata del mercato e i rumors costanti che possono essere fuorvianti, il nostro team in collaborazione con il manager sta lavorando serenamente dietro le quinte per portare altri giocatori entusiasmanti che si adattano alla nostra visione a lungo termine". Queste le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com.

11:31 - Con il possibile arrivo di Matthjis de Ligt alla Juventus, Leonardo Bonucci potrebbe essere spinto a lasciare la Juventus. Il Paris Saint-Germain infatti è molto interessato al difensore azzurro e come spiega il QS l'ex rossonero potrebbe essere tentato dalle lusinghe francesi se dovesse perdere il suo ruolo di insostituibile in casa bianconera.

11:20 - Denis Suarez è ad un passo dal Celta Vigo. Il club spagnolo, secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, infatti ha trovato un accordo con il Barcellona per l'acquisto del centrocampista per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, bonus compresi. La necessità che il club blaugrana aveva di vendere prima della chiusura del bilancio corrente ha giocato a favore del Celta e il giocatore firmerà un contratto di quattro anni.

10:55 - Tramite il proprio sito ufficiale, L’U.S. Lecce ha comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Romario Sandu Benzar, proveniente dal F.C. Steaua Bucarest. Il difensore romeno classe '92 si è legato al club giallorosso con un vincolo di tre anni. 

10:30 - Il Milan è alle prese con il futuro di Donnarumma, con il Paris Saint-Germain interessato al portiere classe '99. L'edizione odierna di Tuttosport scrive che i rossoneri vogliono dettare le condizioni: "Donnarumma via solo per 50 milioni".

10:17 - Jacob Bruun Larsen potrebbe lasciare il Borussia Dortmund. Il giocatore danese infatti è finito nel mirino di tre big inglesi: Manchester United, Arsenal e Liverpool dopo l'ottima stagione disputata con il club tedesco. Secondo quanto riporta il The Sun i Red Devils sembrano i più interessati a Bruun Larsen che avrebbe un costo che si aggira sui 16 milioni di euro.

10:00 - Il Sunday Express oggi in edicola conferma l'interesse dell'Inter per Lukaku. Il centravanti del Manchester United è in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte.

09:50 - Sulla prima pagina del Corriere di Roma c'è spazio per il calcio e soprattutto per il mercato della Lazio che nelle prossime ore spera di chiudere per Lazzari: "Lazzari, domani vertice: la Lazio chiude con la SPAL", titola il quotidiano che poi all'interno spiega come la trattativa sia ormai nella fase finale e vicina alla chiusura. Alla SPAL andranno 6-8 milioni di conguaglio più il cartellino di Murgia.