MERCATO - Juve, Paratici a Londra per Lukaku. Fiorentina scatenata: dopo Boateng e Lirola, c'è il sì di Llorente. Malcom vicino allo Zenit, i dettagli. Napoli, Milik in bilico

31.07.2019 20:13 di  Andrea Cioccio  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juve, Paratici a Londra per Lukaku. Fiorentina scatenata: dopo Boateng e Lirola, c'è il sì di Llorente. Malcom vicino allo Zenit, i dettagli. Napoli, Milik in bilico
Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

20:12 - La Juventus cerca di stringere per Romelu Lukaku e in questo senso deve essere registrata la partenza di Fabio Paratici, direttore sportivo bianconero, per Londra. Il ds della Vecchia Signora ha infatti raggiunto Federico Pastorello e l'agente di Paulo Dybala per provare a raggiungere l'intesa e portare a termine lo scambio. La trattativa prosegue, in attesa della definitiva fumata bianca, mentre la Joya è atteso a Torino e domani potrebbe svolgere la prima seduta agli ordini di Maurizio Sarri, per quello che potrebbe essere uno dei suoi ultimi allenamenti alla Continassa. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

19:50Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco, è intervenuto per parlare del caso Sané. Ecco le parole riportate da Sky Sport: “Ci scusiamo con il Manchester City per Leroy Sané. Il Bayern non parlerà più con calciatori sotto contratto con altri club. Voglio ribadirlo, nessun tesserato del Bayern lo farà".

19:25 - Tutto fatto per il passaggio del centrocampista Franck Kanouté al Cosenza. Il classe '98, secondo tuttomercatoweb.com, rinnoverà però prima il contratto con il Pescara, per trasferirsi poi in prestito con diritto di riscatto in Calabria.

19:00 Samuel Umtiti, difensore francese del Barcellona, non ha ricevuto nessuna offerta concreta. A riportare l’indiscrezione di mercato il quotidiano iberico Sport, che spiega la situazione del calciatore: il centrale transalpino rimarrà in blaugrana salvo sorprese dell’ultim’ora, anche perché nessun club ha mostrato interesse per l’ex Lione. Il giocatore rimane comunque nella lista dei partenti e in caso di offerte congrue lascerà la Spagna già in questa finestra di mercato.

18:40 - Si torna a parlare di Hellas Verona per Giovanni Simeone. Con l'arrivo di Boateng, la conferma del 2000 Vlahovic e la ricerca sul mercato da parte della Fiorentina di un'altra punta di esperienza per completare l'organico di Vincenzo Montella, il Cholito potrebbe presto lasciare Firenze. Arrivano in merito alcuni aggiornamenti da HellasNews che parla di contatti costanti fra gigliati e scaligeri per l'argentino, che ha in Ivan Juric lo sponsor primario visto che i due hanno già lavorato insieme durante la comune esperienza al Genoa.

18:20Philipp Max, esterno dell’Augsburg, interessa al Paris Saint-Germain. La società francese si sta muovendo anche in entrata e secondo quanto riportato da Marca il giocatore potrebbe essere una valida alternativa per la compagine guidata da Tüchel. Il calciatore tedesco piace anche al Barcellona, ma al momento i blaugrana vogliono arrivare a Junior Firpo.

18:05 - Si lavora anche in uscita in casa Arsenal dopo gli arrivi di Ceballos e Pepe. I Gunners, come riportato dall’edizione odierna del Daily Mirror, hanno ricevuto un’offerta dal Monaco per Mustafi, difensore tedesco dei londinesi. Al momento non c’è stata nessuna risposta da parte della società guidata da Unai Emery, i prossimi giorni saranno decisivi per capire quale sarà il futuro dell’ex difensore di Valencia e Sampdoria.

17:50 La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, sino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marius Adamonis alla U.S. Catanzaro.

17:30Fernando Llorente dice sì all’ipotesi Fiorentina. L’attaccante ex Juventus prenderebbe seriamente in considerazione l’idea di trasferirsi in viola. E la Fiorentina sta valutando concretamente il suo nome in vista del prossimo campionato, magari sulla base di un accordo annuale con opzione. Una situazione legata al futuro di Giovanni Simeone, che intanto ha detto no ad alcune proposte arrivate da squadre di fascia media in Serie A e in assenza di soluzioni a lui gradite potrebbe rimanere alla Fiorentina. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:20 - Mancano da definire solo gli ultimi dettagli per il passaggio di Kean alla Juventus. Infatti, riporta gianlucadimarzio.com, il suo agente Mino Raiola è a Liverpool per chiudere definitivamente l'operazione. 

17:00Mario Lemina, ex giocatore della Juventus e attuale centrocampista del Southampton, piace all’Everton. I Toffees stanno cercando un centrocampista e, secondo quanto riportato dal The Daily Echo, c’è stato giù un primo sondaggio con i Saints. Il calciatore, nelle scorse settimane, era stato accostato anche all’Atalanta, ma vista la richiesta del club di Liverpool potrebbe rimanere in Premier League.

16:31 - Il Brescia aspetta Giangiacomo Magnani e prepara al meglio la seconda parte di ritiro pre-campionato. Trattativa in via di definizione quella per il centrale di proprietà del Sassuolo. L’auspicio di Corini è avere il nuovo difensore entro venerdì mattina, giorno della partenza per il ritiro in Austria (fino al 9 agosto). Lo riporta la La Gazzetta dello Sport.

16:25 - Il futuro di Gabigol potrebbe essere in Russia. Secondo quanto riportato dai colleghi di FcInterNews.it infatti, la Dinamo Mosca avrebbe avviato i primi contatti per l'attaccante brasiliano mettendo sul piatto una cifra fra i 12 ed i 15 milioni di euro. L'Inter ha aperto all'affare, anche se i nerazzurri vorrebbero guadagnare qualche milione in più.

15:55 Malcom sembra sempre più vicino a lasciare il Barcellona, ad un solo anno di distanza da quando approdò in blaugrana per oltre 40 milioni dal Bordeaux. Mundo Deportivo fa sapere come ormai la trattativa sia in dirittura d'arrivo, a seguito del corposo rilancio operato dallo Zenit San Pietroburgo, che ha alzato la precedente proposta portandola a 40 milioni di parte fissa più 5 di bonus. Ci siamo: il brasiliano firmerà poi per cinque anni con i russi, più un'opzione per un ulteriore anno. Il Barcellona non avrà percentuali sulla futura rivendita.

15:19 - La Lazio si prepara a salutare Sergej Milinkovic-Savic, ormai sempre più vicino al Manchester United. Per sostituire il serbo, il club di Lotito aveva pensato a Yusuf Yazici, ma il turco sembra essere vicino al Lille. Per questo motivo, come scrive Tuttosport, i biancocelesti hanno chiesto informazioni all'Eintracht Francoforte per Mijat Gacinovic, centrocampista serbo classe '95.

15:00 - Erasmo Mulé dalla Sampdoria alla Juventus. Oggi è arrivata la firma sul quadriennale dopo aver svolto le visite mediche. Il difensore che era al Trapani in prestito dalla Samp, giocherà per la Juve Under 23, come riportato da Tuttomercatoweb.com.

14:35 - Questa notte Naithan Nandez giocherà la sua ultima partita col Boca Juniors, prima di salutare i propri tifosi e prendere il volo per l'Italia, destinazione Cagliari. Alla Bombonera, ore 2.30 italiane, gli xenezes affronteranno l'Atlético Paranaense, ritorno degli ottavi di finale di Copa Libertadores (all'andata gli argentini si sono imposti per 1-0). Nella giornata di ieri a Madrid c'è stato l'incontro fra gli intermediari dell'operazione per chiudere l'affare che si aggirerà attorno ai 20 milioni.

14:23 - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato del mercato e della situazione legata a Milinkovic-Savic: "Se spero che l'offerta per Milinkovic non arrivi? Io non spero niente, non mi sono posto il problema. Per fortuna non dobbiamo vendere per fare mercato". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

14:16 ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Prince Boateng dall’U.S. Sassuolo Calcio.

13:55 - Con l'eliminazione del PSV Eindhoven dalla Champions League potrebbero essere modificate numerose situazioni di mercato in seno alla squadra olandese. Tra queste anche quella di Steven Bergwijn, esterno d'attacco classe '97 accostato anche ad alcune squadre italiane - Inter e Milan - e all'Ajax. Secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, però, non è assolutamente da sottovalutare la pista del Siviglia, con Monchi che stima il calciatore. Gli olandesi però fanno sapere che senza un'offerta convincente non lo lasceranno andare via.

13:40 - Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, il futuro al Milan di Lucas Biglia e Franck Kessie appare assai incerto: con l'arrivo di Bennacer, a cui verrà affidata la regia del centrocampo milanista, il club rossonero non vorrebbe avere un'alternativa con un ingaggio così alto come quello dell'argentino, mentre con l'ivoriano il club di via Aldo Rossi punta a fare altra cassa.

13:20 - Quattordici milioni di euro netti a stagione. Questa, scrive il tabloid The Sun, la richiesta fatta al Manchester United da Paulo Dybala per accettare il trasferimento dalla Juventus al club di Premier League. L'argentino vorrebbe restare a Torino e solo un significativo aumento dello stipendio - si legge - potrebbe fargli cambiare idea. Una richiesta molto importante, che rischia di portare la trattativa che comprende anche il cartellino di Lukaku in una fase di stallo. E che potrebbe favorire un nuovo inserimento dell'Inter.

13:00 - Dopo quattro ore e mezza, sono terminate le visite mediche di Rafael Leao: il portoghese, che ha lasciato poco fa la clinica La Madonnina, si sottoporrà adesso ai test d'idoneità sportiva e successivamente andrà a Casa Milan per la firma del contratto. Lo riporta tuttomercatoweb.com

12:45 - Dalla Spagna arrivano molti aggiornamenti su Neymar, in parte anche discordanti tra loro. Se infatti alcuni stamani avevano parlato di un veto del PSG sul brasiliano, l'edizione odierna del Mundo Deportivo fa sapere che previsto un incontro tra le due dirigenze per sbloccare l'affare. Anche se non sembra esserci fretta: un'occasione buona è rappresentata dalla riunione dell'ECA che si terrà a Liverpool il 16 agosto, in cui Bartomeu ed Al-Khelaifi potrebbero anche arrivare ad un punto.

12:25 - L’esperto centrocampista Simone Padoin dopo aver terminato l’esperienza al Cagliari è in bilico fra la permanenza in Serie A e una nuova avventura in Serie B. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport infatti il Frosinone starebbe provando a prendere il duttile classe ‘84 per rinforzare la propria rosa e andare all’assalto della Serie A nella prossima stagione. Sulla strada dei ciociari c’è però l’Hellas Verona.

12:05 - Torna di moda Andrè Silva per il Monaco. Secondo quanto raccolto da Tuttosport infatti, nelle ultime ore sarebbe ripresa la trattativa fra i due club dopo che settimana scorsa l'affare sembrava essere sfumato definitivamente. Questa volta l'operazione potrebbe svilupparsi su una base economica più bassa rispetto a quella di qualche settimana fa, ovvero 25 milioni di euro.

11:40 - Il Manchester United continua a lavorare sul mercato alla ricerca di un possibile sostituto di Paul Pogba. Secondo quanto riportato da Tuttosport il primo obiettivo per la mediana è Bruno Fernandes, ma qualora l'affare non dovesse andare in porto, i Red Devils potrebbero virare su Blaise Matuidi della Juventus.

11:20Simone Verdi è la ciliegina sulla torta promessa dal presidente del Torino Urbano Cairo. Come si legge sulle pagine di Tuttosport sono giorni caldi per la conclusione della trattativa tra Torino e Napoli per l'attaccante. Mazzarri e Cairo considerano Verdi l'elemento giusto per compiere al Toro un salto di qualità, per questo motivo il patron granata prepara un ingaggio da top player per l'ex Bologna: 10 milioni netti in 5 anni.

11:00 - Lecce a lavoro. Nelle prossime ore incontro con il Sassuolo per formalizzare l’arrivo di Dell’Orco e definire i dettagli per Babacar. Previsto un contatto in giornata anche con l’agente dell’attaccante per limare la distanza. Il Lecce prova a chiudere, Meluso si muove. Lo riporta tuttomercatoweb.com

10:40 - Salvo imprevisti, il futuro di Joao Cancelo sarà al Manchester City. Come si legge sulle colonne di Tuttosport, il club dello sceicco Mansour è sulle tracce del terzino portoghese già da prima dell’inizio ufficiale del mercato, tanto che la cessione dell'ex Inter sembrava destinata a essere la prima del mercato bianconero. Così non è stato, ma la conclusione dell'affare non è in dubbio: Cancelo è pronto a trasferirsi al City per circa 50 milioni di euro.

10:15 - "Lazio, occhi su Llorente". Questo il titolo che Il Messaggero dedica a pagina 32 ad uno dei possibili obiettivi per l'attacco biancoceleste, ovvero, Fernando Llorente: "Lo spagnolo, svincolatosi dagli Spurs, è la novità per l'attacco qualora Caicedo dovesse rifiutare il rinnovo. Sull'ex Juventus c'è anche la Fiorentina. Inzaghi lo ritiene perfetto per i cross di Lazzari e Jony Neto in uscita".

10:00 - Non solo James Rodriguez e Icardi, ovvero le possibili entrate. Ma anche le uscite. Il Napoli, in questi giorni, riflette anche su chi dovrà abbandonare la maglia azzurra. E La Gazzetta dello Sport, a tal proposito, all'interno dell'edizione odierna titola così: "Milik è in bilico. Il club riflette sul centravanti. Ci sono dubbi sul rendimento del polacco ai massimi livelli. Verdi vicino alla cessione, stesso destino per Ounas".

9:40 - "Milinkovic-United, tutto nel weekend". Questo il titolo interno del Corriere dello Sport in merito all'addio, sempre più vicino, del giocatore più costoso della Lazio. Nel resto della titolazione, tutti i dettagli sulla trattativa: "Il mercato biancoceleste è bloccato, tutto ruota attorno al Sergente. Le società inglesi hanno tempi più stretti rispetto alle italiane. Countdown iniziato: può portare alla svolta. Venerdì la Lazio sarà in Inghilterra per l'amichevole col Bournemouth: il Manchester progetta l'assalto a Sergej nel finale del mercato inglese (8 agosto)".

9:20 - "Napoli-Lozano si riapre". Questo il titolo che Il Mattino dedica a pagina 16 alla possibile riapertura della trattativa tra il giocatore del Psv e il Napoli: "Nella notte incontro top secret tra Giuntoli e il manager Raiola. Il Psv eliminato dalla Champions continua a chiedere 45 milioni".

9:00 - Oggi è il giorno della firma di Rafael Leao col Milan. Dopo la definizione degli ultimi dettagli del contratto - con la visita nella sede rossonera avvenuta nella giornata di ieri - in questi minuti l'attaccante portoghese prelevato dal Lille è arrivato alla Madonnina per sostenere le visite mediche. Si recherà poi nel pomeriggio a Casa Milan per la firma del contratto. Lo riporta tuttomercatoweb.com