MERCATO - Inter, prenotato Godin per giugno. West Ham su Candreva. Napoli, sondaggio per Lobotka ma c'è distanza per Kouamé. Pjaca potrebbe tornare alla Juventus. Samp, vicino Gabbiadini. Frenata tra Caceres e il Parma
Si è aperta la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.
00:00 - L'attacco della Sampdoria potrebbe davvero rinnovarsi a gennaio. È pronto un ritorno clamoroso, quello di Manolo Gabbiadini. Come riporta Sky Sport, Ferrero avrebbe bloccato l’attaccante ora al Southampton. Ora però si aspetta la partenza di Gregoire Defrel. Giampaolo non vuole perdere Caprari.
23:55 - Il Frosinone per l'attacco pensa a Falcinelli, mentre Crisetig potrebbe tornare a Crotone. Lo rivela Sky Sport.
23:50 - Indeciso il futuro di Pjaca: se la Fiorentina non lo terrà, tornerà alla Juventus. Il Fulham è interessato. Lo rivela Sky Sport.
23:45 - L'Empoli pensa a Bani per la difesa, mentre per l'attacco valuta Lapadula e Kownacki.
23:30 - Il Napoli punta a rinforzare il centrocampo, già a gennaio o a giugno. Gli azzurri pensano a Stanislav Lobotka, talento classe 1994 di proprietà del Celta Vigo e profilo che piace da tempo al club di De Laurentiis. Sondaggio con gli spagnoli, che però chiedono 30 milioni. Lo riporta Sky Sport.
23:20 - Dopo l'ingaggio di Samir Nasri, il West Ham cerca ancora un esterno d'attacco e stando a quanto riferisce il tabloid Daily Star, rinverdisce l'interesse per Antonio Candreva, ormai ai margini delle rotazioni di Luciano Spalletti. Secondo il tabloid, Manuel Pellegrini potrebbe ripensare all'ex Lazio anche in virtù del lungo stop di Yarmolenko, fermo da fine ottobre.
23:00 - L'Inter prenota per giugno Diego Godin, ora all'Atletico Madrid. Arriverà a parametro zero. Lo rivela Sky Sport.
22:20 - Ultime indiscrezioni sull'affare Christian Kouamé, tra Napoli e Genoa, riportate da Sky Sport: Tra Napoli e Genoa c'è ancora distanza su Kouamè. Preziosi in questo momento è in Cina, quindi le comunicazioni non sono agevoli. Gli azzurri hanno offerto 18 milioni più bonus, il Genoa ne vuole 25. La necessità dei rossoblù, però, è incassare subito per fare mercato e rinforzare la squadra, in lotta per la salvezza. La sensazione è che si possa chiudere".
22:00 - Aggiornamenti di mercato direttamente dalla redazione di Sport Mediaset. Secondo quanto riportato dal notiziario sportivo, l'Inter avrebbe chiesto in prestito Alfred Duncan al Sassuolo: il club neroverde però se ne priverebbe solo nel caso in cui vada a vuoto il tentativo del Milan per Sensi. La beneamata inoltre continua a premere con la Samp per Andersen: nel caso in cui i blucerchiati rifiutino le avance nerazzurre in questa sessione se ne riparlerebbe per l'estate.
21:50 - Denis Suarez ha deciso: vuole lasciare il Barcellona. Il centrocampista spagnolo, obiettivo tra le altre del Milan, ha comunicato ufficialmente al club l'intenzione di partire già a gennaio. L'ex Villarreal in questa stagione ha collezionato solamente sei presenze in quest'avvio di stagione. Lo riporta tuttomercatoweb.com
21:15 - Ospite de la redazione de lalaziosiamonoi.it il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano ha parlato così dell'affare in corso coi biancocelesti per Martin Caceres: “Io non lo so se sia ai dettagli Caceres con il Parma, con la Lazio non ho mai parlato. Lo ritengo comunque un ottimo giocatore, sarebbe buono per noi. Con l’agente dell’uruguaiano c’è già stato qualche contatto, vediamo che succederà. Il suo profilo rientra nei parametri del Parma. Della Lazio non ci interessano altri giocatori in uscita”.
21:10 - Nuova avventura per Kevin Constant. L'ex Milan e Chievo riparte dal Tractor Sazi squadra di calcio iraniana che milita nella Persian Gulf Cup.
21:00 - Rade Krunic rimane il vero obiettivo del Genoa del presidente Preziosi per rinforzare centrocampo rossoblu. Nella giornata odierna, rivela Sky, è andato in scena un incontro tra il vertici della società genoana e l'Empoli per provare ad avvicinare le parti ad un accordo: 7 milioni la proposta del Genoa, 10 la richiesta dell'Empoli, con il club rossoblu che si è preso 48 ore di tempo per fare una controfferta.
20:10 - Alessandro Murgia dovrebbe lasciare la Lazio a gennaio, per cercare spazio in un altro club di Serie A. Stando a Sky, Empoli e Genoa hanno messo gli occhi su di lui: Tare preferirebbe l'opzione del prestito secco
19:46 - Dopo aver portato al Bernabéu Vinicius, il Real Madrid si prepara a mettere a segno un altro colpo giovane in attacco. Le Merengues sono a un passo dalla chiusura dell'acquisto di Brahim Diaz dal Manchester City. Il classe 1999 dovrebbe costare al Real circa 17 milioni di euro più bonus, un investimento importante per un giocatore giovane (finora soltanto 214 minuti in campo con la prima squadra) e in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2019.
19:38 - Stando a quanto riferisce Bleacher Report, la Sampdoria ha chiesto informazioni per Manolo Gabbiadini, pronto a dare l'addio al Southampton dopo due stagioni. L'italiano è un obiettivo di diversi club italiani e i blucerchiati sono sono l'ultima formazione ad essersi interessata, probabilmente in virtù dell'addio di Kownacki, pronto a ripartire dalla provincia per mettersi in luce dopo troppa panchina a Genova.
19:15 - Mundo Deportivo lancia la bomba: per Massimiliano Allegri questa sarà l'ultima stagione sulla panchina della Juventus, comunque vada. Dopo quattro stagioni di successi, il ciclo bianconero è considerato esaurito, con Premier e Real Madrid come prossime possibili tappe del tecnico livornese. La società, alle prese con una vera rivoluzione anche in seno alla dirigenza dopo l'addio di Marotta, non sarebbe però impreparata.
IL SOGNO - Arrivare a Zinedine Zidane è il sogno e obiettivo della Vecchia Signora, che vorrebbe consacrare definitivamente il francese a simbolo del club, dopo le pagine bellissime scritte come calciatore, affidandogli anche la panchina. Inutile dire che l'operazione avrebbe il gradimento totale di Cristiano Ronaldo, che con Zidane ha vinto la bellezza di tre Champions League di fila.
19:05 - È uno di quei giocatori di cui si parla a proposito di un ritorno al Boca Juniors. Leandro Paredes era presente alla Bombonera anche in occasione della Libertadores contro il River. "Quel che è successo nella finale mi ha dato lo spunto e la voglia di tornare", ha detto intervenendo a Radio la Red. "Ho parlato con Nico Burdisso (il ds, ndr), gli ho detto della mia volontà però non dipende solo da me. Se fosse per me, tornerei domattina", ha detto il centrocampista dello Zenit. Che poi ha aggiunto. "Se siamo realisti le possibilità di tornare sono molto poche. Lo Zenit non vuole vendermi".
18:48 - Secondo quanto riportato da Fotomacil, il Fenerbahçe sarebbe pronto a prendere Adam Lallana, fin qui poco utilizzato dal Liverpool. I turchi sarebbero interessati al prestito del centrocampista che in questa stagione ha raccolto solo 303 minuti spalmati in 10 presenze in tutte le competizioni.
18:25 - Sirene estensi per Alessandro Murgia: secondo quanto riferito dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Lazio sarebbe infatti nel mirino della SPAL.
18:21 - Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Paquetá dal Clube de Regatas do Flamengo.
18:03 - A Radio Marte è intervenuto Mario Giuffredi, agente tra gli altri del terzino del Napoli, Elseid Hysaj: "Poteva andare con Sarri al Chelsea, Ancelotti però ha bloccato tutto e anche pubblicamente ha detto che avrebbe puntato su di lui. Nell’ultimo periodo però, i fatti dicono che nelle ultime 4 gare, Hysaj ne ha giocata solo una e quindi probabilmente non è più così importante per il tecnico. Forse Ancelotti non lo reputa più un titolare e se così fosse se c’è da togliere il disturbo, lo faremo. Hysaj non merita un trattamento sbagliato visto quanto ha dato negli ultimi 3 anni a Napoli e vista anche la sua correttezza professionale quindi basta essere chiari nella vita. Magari è una fase transitoria, ma ogni allenatore fa le sue scelte ed è giusto che sia così e se Hysaj è diventata la quarta scelta, è giusto che ce lo comunichino. Se sarà una fase transitoria di qua a poco ritroveremo Hysaj di nuovo titolare o comunque più continuo nelle prestazioni, se invece Hysaj non è più visto bene dall’allenatore, chiederemo la cessione a gennaio".
17:49 - Nenad Krsticic è un nuovo giocatore dell'AEK Atene. Il centrocampista serbo lascia lo Stella Rossa e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. 28 anni, Krsticic vanta un lunga esperienza italiana con le maglie di Sampdoria e Bologna. Lo riporta il profilo ufficiale Twitter del club greco.
17:35 - Aumenta la concorrenza internazionale per Amadou Diawara. Il centrocampista, poco impiegato da Ancelotti, potrebbe lasciare il Napoli nel mercato di gennaio. Piace a diversi club italiani, piace in Premier League ai Wolverhampton Wanderers (qui), ma piace anche al Siviglia: secondo i media spagnoli, infatti, anche gli andalusi l'avrebbero messo nel mirino. La valutazione del Napoli da 40 milioni di euro e le intenzioni del ragazzo, che in Campania si trova benissimo, rendono comunque difficile immaginare una sua partenza.
17:10 - Il Sassuolo è alla ricerca di un difensore e secondo quanto riporta Sky Sport avrebbe intensificato i contatti con il Cagliari. E non solo per Pisacane. Il club neroverde nelle ultime ore ha fatto anche qualche sondaggio per Filippo Romagna, provando ad inserirlo in una trattativa che vedrebbe il trasferimento in Sardegna di Federico Peluso.
16:55 - Inserimento del Besiktas su Timothy Castagne: secondo quanto riferito dai media turchi, il club di Istanbul sarebbe pronto a presentare un'offerta per il laterale belga dell'Atalanta, già nel mirino di Celtic e Glasgow.
16:40 - Cerca rinforzi in difesa il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Il tecnico del club neroverde ha chiesto espressamente un uomo d'esperienza come Fabio Pisacane: per il centrale del Cagliari la trattativa sarebbe ben avviata e potrebbe anche andare in porto a giorni. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
16:25 - Non solo il Genoa su Achraf Lazaar. Il terzino del Newcastle è un’idea dell’Empoli, contatti in corso. In Toscana Lazaar ritroverebbe Iachini cui ha lavorato a Palermo. Una possibilità che può diventare qualcosa di più nelle prossime settimane. A riportarlo tuttomercatoweb.com.
16:10 - Secondo quanto riferisce sport.sky.it, il Milan avrebbe chiesto informazioni per Stefan Johansen, centrocampista classe '91 in scadenza di contratto a giugno con il Fulham. Il giocatore sta trovando poco spazio con Ranieri e per questo potrebbe andare via. I rossoneri lo stanno valutando.
15:45 - Colpo dei messicani che si assicurano dall'Independiente Emmanuel Gigliotti. L'attaccante era al comando della classifica marcatori della Primera Division argentina con 12 reti in 15 partite. Classe 1987, Gigliotti vanta anche una fugace apparizione con la maglia del Novara: 7 presenze e una rete nella stagione 2010-11.
15:30 - Fabio Borini è sempre più vicino all'addio al Milan e al trasferimento in Cina: come riporta l'edizione odierna di Tuttosport. Nelle scorse ore lo Shenzhen ha infatti aumentato la sua offerta ai rossoneri fino a 8,5 milioni di euro. Il club di via Aldo Rossi continua a chiedere qualcosa in più, ma le parti sono sempre più vicine.
15:15 - Alla Lazio rischia di scoppiare un caso. È quello di Valon Berisha: secondo Il Corriere dello Sport, il centrocampista kosovaro, pagato 8 milioni di euro, si sente poco considerato e sarebbe pronto a chiedere la cessione.
15:00 - Antonio Barreca al Genoa, trasferimento in dirittura d'arrivo. L'esterno è approdato al Monaco in estate dal Torino ma potrebbe già far ritorno in Italia. Anzi, i dettagli stanno per essere limati e il Grifone sta per regalare a Cesare Prandelli l'esterno sinistro desiderato: trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni per un anno e mezzo.
14:45 - Il sogno è chiaro. Il presidente dell'Al-Hilal non molla e nei prossimi giorni è intenzionato a tornare alla carica. Quello del club più prestigioso di Arabia Saudita, dove militano tra gli altri Bafetimbi Gomis, Andre Carrillo, Botia e dove in panchina c'è Jorge Jesus, è un obiettivo chiaro: portare a Riyad il Papu, Alejandro Gomez. La prima offerta da 8-10 milioni, però, è stata rifiutata dall'Atalanta che non ha intenzione di far partire il giocatore a gennaio. L'Al Hilal, però, vuole rialzare la posta. Tra qualche giorno, infatti, dall'Arabia arriverà a Bergamo una nuova proposta per il Papu.
14:25 - Il PSV Eindhoven fa sapere che non avrà da subito Hirving Lozano. L'attaccante messicano non è volato con la squadra per il Qatar, dove la squadra sta preparando la seconda parte di stagione. I motivi sono strettamente personali, ma la società fa sapere che Lozano raggiungerà i compagni di squadra volando direttamente dal Messico. Sul giocatore c'è forte il pressing del Napoli.
14:10 - Una nuova pretendente per Moise Kean. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la SPAL ha chiesto infatti l'attaccante alla Juventus in prestito ma i bianconeri vogliono trattenerlo a Torino almeno fino a giugno.
13:52 - Pista fredda, quella che dovrebbe portare Andrea Ranocchia all'Empoli. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il primo obiettivo del difensore sarebbe quello di tentare nuovamente l'avventura in Premier League dopo i sei mesi all'Hull City.
13:37 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Sampdoria intende riscattare Emil Audero. L'estremo difensore è in prestito dalla Juventus e il club doriano se vuole tenerlo deve esercitare l'opzione di acquisto a 14 milioni di euro. Resta da capire se lo farà nel mercato di gennaio o a fine stagione. I bianconeri avranno comunque la possibilità del controriscatto.
13:20 - Il Sassuolo continua a cercare rinforzi per la difesa. Dopo aver chiesto Pisacane, il club neroverde ha fatto un sondaggio anche per Romagna, entrambi in forza al Cagliari. Nella trattativa potrebbe rientrare anche Federico Peluso, terzino del Sassuolo su cui c'è l'interesse del club sardo. Lo riporta il sito gianlucadimarzio.com.
13:03 - L'arrivo di Viviano alla SPAL spinge Vanja Milinković-Savić al ritorno anticipato dal prestito. Sull'estremo difensore di proprietà del Torino c'è l'interesse della Stella Rossa. Lo scrive Tuttosport.
12:45 - Come riportato dall'edizione odierna di Tuttosport la Juventus sta portando avanti i contatti con l'Ajax per il difensore Matthijs de Ligt.
12:25 - Dopo quella di Sansone, arriva anche l'ufficialità dell'arrivo di Roberto Soriano al Bologna. Il Torino ha risolto il prestito con il Villarreal, squadra proprietaria del cartellino, che a quel punto ha potuto girare Soriano, sempre con la formula del prestito, ai rossoblù. Altro rinforzo importante per Filippo Inzaghi.
12:05 - Attraverso il suo profilo Twitter, il Bologna ha ufficializzato l'arrivo di Nicola Sansone. L'attaccante italiano arriva in prestito dal Villarreal e avrà la maglia numero 10.
11:45 - Dopo l'infelice esperienza allo Sporting Clube de Portugal, torna in Italia Emiliano Viviano. Il portiere vestirà la maglia della SPAL, oggi è prevista la seconda parte delle visite mediche cominciate ieri. Lo riporta Sky Sport.
11:31 - Sfida a tre fra Lazio, Besiktas e Celtic per l'esterno dell'Atalanta Timothy Castagne. La società nerazzurra è disposta a lasciarlo partire a gennaio. Lo scrive Il Corriere di Bergamo.
11:15 - Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Barcellona ha offerto 120 milioni di euro al Napoli per assicurarsi le prestazioni di Kalidou Koulibaly.
10:57 - Arrivano novità di mercato dall'Inghilterra per la Fiorentina. Come riportato questa mattina da La Nazione, si parla di un sondaggio dei toscani per il classe '96 del Manchester United, Andreas Pereira. Doppio passaporto (Belgio e Brasile), il centrocampista ha il contratto in scadenza con i Red Devils e potrebbe essere dunque una sorpresa per gennaio.
10:45 - Secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Corriere della Sera, per rinforzare l'attacco, il Milan sta insistendo per Ferreira Carrasco, attaccante esterno che milita in Cina nel Dalian Yifang: il giocatore belga sembra gradire la destinazione rossonera e ieri ha lanciato un segnale, mettendo like a una notizia apparsa su un profilo Instagram di tifosi rossoneri.
10:32 - Francisco Trincao si avvicina alla Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino l'ultima offerta presentata al Braga sarebbe stata accettata dal club portoghese, sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di circa 15 milioni di euro. Il calciatore muoverebbe i primi passi in Under 23 per poi salire gradualmente in prima squadra.
10:14 - L'Atalanta ha chiesto alla Sampdoria Gianluca Caprari. Sky Sport fa sapere che i doriani hanno detto no alla Dea, preoccupata di perdere il Papu Gomez nelle prossime settimane. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, c'è l'Al Hilal sulle tracce dell'argentino ex Catania.
9:54 - Inter e Fiorentina potrebbero chiudere un affare nel giro dei prossimi mesi. Tuttosport titola nella prima pagina odierna: "Karamoh in viola per riavere Benassi". Il centrocampista ex Torino, dunque, potrebbe tornare a vestire la maglia nerazzurra mentre l'attaccante franco-ivoriano - ora al Bordeaux - potrebbe accasarsi in Toscana. Difficile che la trattativa possa andare in porto entro il 31 gennaio, per questo si lavorerà in vista dell'estate.
9:35 - Spazio al mercato del Cagliari nella prima pagina de L'Unione Sarda di questa mattina, con il titolo: "Barella: duello Chelsea-Inter". I due club seguono il centrocampista sul quale c'è anche il Napoli ma difficilmente Giulini lo cederà a gennaio. Per l'estate è però già pronta l'asta per il gioiello rossoblù.
9:10 - "Pereyra per l'EuroToro". Titola così Tuttosport nel taglio alto della prima pagina in merito al mercato del Torino, che resta sulle tracce dell'argentino ex Udinese e Juventus. Già cercato in estate, il centrocampista del Watford continua a restare nel mirino di Mazzarri che, per questo 2019, vuole conquistare un posto in Europa con la sua squadra.
8:50 - Spazio alla Lazio nella prima pagina del Corriere di Roma di questa mattina, con il titolo: "Milinkovic-Savic, ripartono gli assalti". L'inter di nuovo all'attacco e favorita sul Milan: il biancoceleste è il pupillo del neo ad Marotta.
8:30 - Il Napoli lavora per assicurarsi Christian Kouamé, attaccante in forza al Genoa. Il Mattino in edicola, in prima pagina, titola: "Kouamé, siamo ai dettagli ma arriverà a giugno". Il patron De Laurentiis ha già iniziato a lavorare con Preziosi per l'acquisto del cartellino dell'ex Cittadella.
8:15 - L’Inter fa sul serio per Aurelien Tchouameni. Il contatto tra le parti è stato confermato da una visita del suo agente Gregoir Akcelrod nella sede nerazzurra qualche settimana fa, e crea i presupposti per un interesse radicato del club milanese. L’Inter non è l’unica società ad avere messo nel mirino il francese classe 2000, contrassegnato da paragoni illustri ed apprezzato dagli addetti ai lavori. In Italia ci sono state almeno altre tre richieste di informazioni da parte di altrettante società oltre a quella milanese, e dall’estero la concorrenza non manca. Queste le parole del numero 2 del Bordeaux Varela: "Non ci sono giocatori incedibili”. Lo riporta Sportitalia.