MERCATO - Idea Giuseppe Rossi per il Malaga. Genoa, ufficiale Destro. Lazio, Escalante a giugno. Napoli, Lobotka sempre più vicino. Sampdoria, Murillo verso il Galatasaray. Derby inglese per Chalov. Tottenham, piace Mukiele
Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.
22:53 - Nuova vita calcistica, nonostante gli anni siano 36 in procinto di diventare 37 ad ottobre, per il fantasista cileno Jorge Valdivia, noto a molti appassionati con il soprannome di Mago. Dopo essere tornato due anni e mezzo or sono nel suo Cile, al Colo Colo, l'iper-tecnico trequartista si appresta a vivere un nuovo capitolo nella sua lunga carriera, approdando nel campionato messicano. Di qualche ora fa infatti la notizia della sua firma sul contratto che lo legherà al Monarcas Morelia.
22:40 - Importante aggiornamento di calciomercato, per quanto riguarda la Premier League, quello fornito qualche istante fa da Sky Sport UK. Secondo i giornalisti della piattaforma satellitare inglese, infatti, il Manchester City continua sì a monitorare le prestazioni di Caglar Soyuncu, elegante e riccioluto difensore turco classe '96 in forza al Leicester, e tra i migliori nell'ottima prima parte di stagione vissuta dalle Foxes, ma non ha l'interesse a tentare un affondo già a gennaio.
22:23 - È stato un venerdì intenso per Bava, ds del Torino, che sta accelerando il lavoro di sfoltimento di una rosa composta da ventisette giocatori. C'è la fila per il gioiello Millico, attaccante nato nel Duemila destinato al prestito. Secondo La Gazzetta dello Sport, piace a Parma, Entella, Pisa, Chievo, Livorno e Crotone.
22:04 - Nonostante al Benfica non stia brillando, Raul de Tomas (25) ha diversi estimatori in Spagna. Negli occhi di quest'ultimi, probabilmente, l'invidiabile rendimento avuto ai tempi del Rayo Vallecano. L'Espanyol è il club più interessato e vorrebbe chiudere in tempi brevi, ma secondo Estadio Deportivo anche il Siviglia si sarebbe messo sulle tracce dell'attaccante classe '94 per risolvere il problema del gol palesato quest'anno.
21:48 - Mariiusz Stepinski, attaccante polacco classe '95 passato in estate dal Chievo all'Hellas Verona, torna nel mirino del Parma. Stepinski non ha però avuto grande fortuna con la squadra allenata da Juric, pertanto potrebbe già cambiare aria. Secondo la Gazzetta di Parma, sarebbe lui uno dei possibili nomi per l'attacco in casa crociata, visti i tanti problemi di infortuni nell'ultimo periodo. Ma si fa anche il nome di un altro polacco, ovvero Lukasz Teodorczyk dell'Udinese.
21:29 - Michele Di Gregorio, portiere del Pordenone, è stato autore di un'ottima prima parte di stagione. L'estremo difensore di proprietà dell'Inter ha così attirato su di sé gli occhi di squadre di categoria superiore. L'interesse del Parma è cosa abbastanza nota, ma il Messaggero Veneto di oggi rileva come il classe 1997 sia finito anche nel mirino del Torino. Ogni discorso, però, sembra da rinviare alla sessione estiva di calciomercato: il Pordenone non vorrebbe privarsene a metà campionato, e peraltro vanta un diritto di riscatto nei confronti di Di Gregorio (con controriscatto a favore dell'Inter). Operazione più fattibile nell'ottica di giugno, dunque.
21:12 - I rumors raccontano di un interesse dell'Atletico Madrid per Bruno Guimaraes (22), uno degli astri nascenti (ma un po' più avanti con l'età) del calcio brasiliano. Ma c'è chi si muove concretamente. Secondo A Bola, per anticipare la concorrenza il Benfica avrebbe avanzato all'Atletico Paranaense un'offerta da 20 milioni di euro. Il club verdeoro la sta prendendo in considerazione, il centrocampista classe '97 avallerebbe un trasferimento in Portogallo.
20:50 - Elias Cobbaut, difensore centrale e all'occorrenza terzino sinistro di proprietà dell'Anderlecht, è un obiettivo concreto dell'Atalanta per questo mercato di gennaio. Il giocatore piace molto al tecnico Gian Piero Gasperini che lo avrebbe chiesto alla società. Lo scrive Tuttomercatoweb.
20:34 - Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Genoa è a lavoro per prelevare lo svedese classe 1996 Carlos Strandberg, attaccante dell'Al-Hazm in prestito dal Malmö.
20:20 - Secondo quanto riportato da Malaga Hoy Giuseppe Rossi potrebbe tornare a giocare, precisamente al Malaga. Gli andalusi, attualmente 16esimi in Segunda Division, cercano un numero 9 e l'italiano è nella lista dei giocatori seguiti assieme al sempiterno Roque Santa Cruz (38 anni, attualmente in Paraguay all'Olimpia Asuncion) e Sekou Gassama dell'Almeria. C'è già stato un contatto fra le parti, con Rossi che aveva dato priorità a una proposta del Villarreal, col quale si è allenato. Tuttavia il giocatore non verrà ingaggiato dal submarino amarillo ed ecco quindi che il Malaga torna ad essere un'opportunità.
20:00 - Per il Barcellona Nelson Semedo non è più incedibile, anche se il prezzo fatto alle varie pretendenti è alto: 50 milioni di euro. Tuttavia il club azulgrana si sarebbe già messo all'opera per cercare l'eventuale sostituto del portoghese e tra i nomi presenti sulla lista della dirigenza c'è quello di Lukas Klostermann (23), terzino del Lipsia legato ai tedeschi da un contratto fino a giugno 2021 e, soprattutto, da una clausola da 35 milioni di euro. In caso di partenza di Semedo, a determinate condizioni, il Barça comunque non avrebbe problemi a sborsarli per accaparrarselo prima della concorrenza. A riportarlo è il quotidiano catalano Sport.
19:35 - Luca Tremolada, trequartista del Brescia, potrebbe cambiare casacca durante questa sessione di mercato. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, il giocatore classe '91 piace all'Empoli in serie B, con i toscani a caccia di rinforzi nel reparto avanzato.
19:13 - Secondo quanto riportato da La Nazione, il Gremio è realmente interessato a Pedro, attaccante della Fiorentina: è pronta un'offerta da 11 milioni di euro.
18:54 - Dalla Spagna arriva la notizia di un possibile ritorno in Liga di Jony. L'esterno sinistro ha fin qui deluso, trovando spazio solamente in Europa League e tuttavia senza fornire prestazioni convincenti. L'Espanyol, con l'arrivo di Abelardo Fernandez in panchina, è interessato al giocatore. Il tecnico ha avuto il giocatore sia allo Sporting Gijon che all'Alavés e si valuta l'idea di prelevarlo in prestito. Lo riporta Malaga Hoy.
18:32 - Leandro Paredes è oggetto del desiderio della Juventus, mentre Edinson Cavani è fortemente accostato all'Atletico Madrid. Ma di questo non vuole parlare Thomas Tuchel, allenatore del PSG, alla vigilia del match di Coppa di Francia con il Linas-Montlhery: "Paredes ha giocato molto durante l'ultima fase della stagione. Ha dimostrato di poter essere importante per noi, ha fatto vedere di essere capace di stare nel nostro gioco. Per quanto riguarda Edi, invece, per lui è stata dura essere infortunato più volte e perdere ritmo. Ma è tornato e si sta preparando, ho fiducia in lui così come in Paredes. Credo che resteranno".
18:11 - Niente Krmencik per il Genoa: il Viktoria Plzen ha sparato troppo alto e i rossoblu, per rinforzare il loro attacco, virano su Roger Martinez. Lo fa sapere Nicolò Schira.
17:49 - Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, non c'è accordo tra il Bologna e Musa Barrow, attaccante dell'Atalanta.
17:26 - Il Torino ha proposto all'Atalanta Kevin Bonifazi, che piace anche alla Fiorentina. Lo scrive Alfredo Pedullà.
17:08 - Secondo quanto riferito da Sky Sports News, il Leicester è interessato al prestito di Demiral dalla Juventus.
16:48 - Il difensore del Lipsia Nordi Mukiele si sta mettendo in mostra in questa stagione. Il classe '97, come riportato da Sky Sports UK, è seguito dal Tottenham di José Mourinho, alla ricerca di un rinforzo per la fascia, dopo l'addio di Trippier della scorsa estate.
16:37 - Importante rinnovo di contratto in casa West Ham. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, gli hammers hanno reso noto che il centrocampista classe 2000 Conor Coventry ha sottoscritto un nuovo accordo valido fino a giugno 2023.
16:24 - Il futuro di Murillo potrebbe essere lontano dalla Sampdoria. Secondo quanto riferito da Sabah.com.tr, il difensore è ricercato dal Galatasaray e, in queste ore, è atteso un emissario del club turco in Italia per trattare con la società blucerchiata.
16:01 - Derby inglese per Fedor Chalov, talento russo del CSKA Mosca. Il 21enne, autore di 6 gol in questa stagione, ha attirato su di sé l'attenzione di Chelsea e Brighton. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
15:38 - La trattativa tra Celta Vigo e Napoli per Lobotka sembra ormai vicina alla chiusura. Arrivano conferme anche dal tecnico del club spagnolo, Oscar Garcia, che in conferenza stampa alla vigilia della sfida all'Osasuna ha dichiarato: "Ho parlato con lui (Lobotka, ndr) in settimana e domani tornerò a farlo. Se non è concentrato non gioca. Voglio solo gente focalizzata sulla nostra squadra, sulle nostre esigenze e bisogna lasciare ai margini gli aspetti individuali". Queste le sue dichiarazioni, riportate da tuttomercatoweb.com.
15:22 - La Lazio è vicina a chiudere un colpo in entrata, si tratta di Gonzalo Escalante, centrocampista dell'Eibar. L'argentino, con il contratto in scadenza a giugno, si unirà alla squadra di Inzaghi in estate a parametro zero. Lo riporta Sky Sport.
15:01 - Intervistato da Punto Radio Sport, il direttore sportivo del Parma, Daniele Faggiano, torna su Dejan Kulusevski: "L'obiettivo nostro è quello di tenerlo fino a giugno, è un tesserato e professionista serio. La Juve può darmi quello che vuole, Kulusevski è un giocatore del Parma. Pjaca? Non lo avrei preso con uno scambio, ma normalmente sì".
14:39 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Fabio Borini non è seguito soltanto dal Genoa per il mercato di gennaio. Sull'ex Roma, con il contratto in scadenza a giugno, c'è anche la Fiorentina. Il Milan, per non perderlo a parametro zero in estate, è disposto a trattare nella finestra di mercato invernale.
14:18 - La Sampdoria in questa finestra di mercato dovrà rinforzare la rosa con un difensore. L'annuncio arriva direttamente dall'allenatore Claudio Ranieri, che in conferenza stampa ha dichiarato: "La società sta guardando, siamo tutti i giorni in contatto e qualcosa si muoverà. Ora come ora non possiamo avere giocatori di prospettiva. Già ne abbiamo in casa e sono di ottima prospettiva. Mi serve un giocatore pronto che si deve adattare al nostro gioco e ai nostri movimenti". Queste le sue parole, riportate da tuttomercatoweb.com.
13:52 - Il Brescia ha praticamente definito l'acquisto dell'attaccante finlandese classe '95 Simon Skrabb. Secondo La Gazzetta dello Sport, il calciatore dell'IFK Norrköping firmerà con le Rondinelle un contratto valido fino a giugno 2024 da 400mila euro a stagione.
13:30 - Fabio Borini verso Genova. Come riporta oggi Il Corriere della Sera, il jolly in uscita dal Milan sarebbe nel mirino sia della Sampdoria che del Genoa. Classe '91, utilizzato in questa prima parte della stagione solamente in due partite (appena 70 i minuti giocati), Borini dovrebbe essere così il primo a salutare la squadra di Pioli in questa finestra di mercato.
13:17 - La Juventus prepara un'offerta importante per convincere il Manchester United a lasciar andare Paul Pogba già a gennaio. Come riporta oggi il Daily Star, infatti, i bianconeri sarebbero disposti a sacrificare il cartellino di Adrien Rabiot, valutato 25 milioni di euro, insieme a un conguaglio economico da circa 70 milioni. Fabio Paratici e l'agente del giocatore, Mino Raiola, sono al lavoro per cercare di accontentare il centrocampista francese, obiettivo tra le altre anche del Real Madrid.
12:56 - Marcos Acuña alternativa a Marcos Alonso. L'Inter è alla ricerca di un laterale sinistro per la seconda parte di stagione e ha nell'ex Fiorentina attualmente al Chelsea il suo primo obiettivo. La società nerazzurra ha già un accordo di massima per il calciatore classe '90, ma in questo momento la trattativa è bloccata perché la richiesta dei Blues è 35 milioni di euro. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
12:32 - "Idee Eramo e Armenteros ma il Pescara non è convinto": così Il Centro a pagina 34 della sua edizione odierna. Il club abruzzese si muove sul mercato alla ricerca di un calciatore offensivo. Proposti il centrocampista dell'Entella e l'attaccante del Benevento ma i due giocatori, per il momento, non convincono. Tra i contratti in scadenza a giugno ci sono i rebus legati a Ciofani e Maniero.
12:15 - Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il Torino avrebbe chiesto Wagué al Barcellona.
11:57 - Non solo Musa Barrow, il Bologna lavora per prendere subito anche un altro giovane talento di proprietà dell'Atalanta. Come riporta oggi Il Corriere dello Sport, infatti, i felsinei hanno chiesto il prestito per un anno e mezzo di Roger Ibañez, difensore classe '98 arrivato a Bergamo dal Fluminense lo scorso gennaio. La Dea vorrebbe privarsene solamente fino al termine di questa stagione, ma nel summit previsto in giornata tra le due società le parti avranno sicuramente modo di provare ad assottigliare le distanze tra domanda e offerta.
11:42 - A partire dal prossimo 1° luglio, Alexander Nübel sarà un nuovo portiere del Bayern Monaco. Il club bavarese con una nota apparsa sul sito ufficiale ha reso noto l'accordo con l'estremo difensore classe '96 che ha sottoscritto un contratto di cinque anni. Nübel è attualmente allo Schalke 04, ma è in scadenza e in estate si trasferirà in Baviera a titolo gratuito.
11:20 - Mattia Destro è un nuovo attaccante del Genoa. Il club rossoblù, che in questi minuti sta presentando il nuovo allenatore Davide Nicola, ha depositato il contratto classe '91. Destro, che aveva col Bologna un contratto in scadenza a giugno, si trasferisce al Genoa in prestito fino al termine della stagione.
11:11 - Giorni caldi in casa Napoli per il rinnovo del contratto di Arkadiusz Milik. Nei prossimi giorni, il club partenopeo incontrerà l'entourage del centravanti polacco, attualmente legato da un accordo in scadenza nel 2021. Come riporta La Gazzetta dello Sport, al momento la distanza tra le parti è di circa un milione di euro: Milik per rinnovare fino al 2024 chiede quattro milioni a stagione, il Napoli finora ne ha offerti tre.
10:48 - Ecco quanto comunicato dal sito ufficiale dell'Udinese:
Udinese Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con il club brasiliano dell'Atletico Paranaense per la cessione a titolo temporaneo, fino al 31 dicembre 2020 dell'attaccante Felipe Vizeu do Carmo, classe 1997, in forza al Gremo fino al 31 dicembre 2019.
10:29 - Giornata decisiva in casa Milan sul fronte Jean-Clair Todibo. Il direttore sportivo del club rossonero, Frederic Massara, è volato a Barcellona per parlare col calciatore e provare a trovare un accordo col club azulgrana. In questo momento, scrive La Gazzetta dello Sport, sono due gli scogli da superare. Il primo riguarda la formula del trasferimento, perché il Barcellona vuole mantenere il controllo del calciatore e cederlo solo per sei mesi, senza quel diritto di riscatto che invece è per il Milan condizione importante per chiudere l'affare. Inoltre, c'è da convincere anche il calciatore che a sua volta è pronto a finire la stagione al Milan ma a luglio vorrebbe tornare a Barcellona per poi, solo successivamente, decidere il da farsi.
10:11 - Secondo il tabloid portoghese Record, il Real Madrid sarebbe sulle tracce del 17enne Reinier del Flamengo.
09:55 - Adolfo "Dodo" Sormani è il nuovo allenatore del Partizani Tirana. Accordo totale e firma per due anni e mezzo per il tecnico, già allenatore delle giovanili di Juventus e Napoli, e nel club della Capitale albanese nel 2016. Reduce dall'esperienza danese al Vejle, l'operazione del ritorno a Tirana è stata condotta dal suo rappresentante Nicola Innocentin col presidente Gazment Demi.
09:36 - «Vidal-Barça avanti. Valverde fa muro: "Resta" ma l'Inter è sicura di prenderlo»: così, di spalla in prima pagina La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi. La trattativa tra il cileno e l'Inter prosegue, Antonio Conte lo attende in nerazzurro a metà gennaio ma nel frattempo il Barcellona prova a blindarlo.
09:15 - Novità di mercato sul Torino. Come riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, infatti, i granata starebbero trattando Okaka con l'Udinese, con i friulani che chiedono 10 milioni di euro. Questo perché Zaza piace al Besiktas e Cairo non vuole trovarsi impreparato in caso di cessione.
09:00 - Accostato al Chelsea nelle ultime ore, secondo Liverpool Echo, sono gli attuali campioni d'Europa a essere in vantaggio sui Blues nella corsa a Sancho, talento del Borussia Dortmund.
08:45 - Lo Stoke City sta per perfezionare la cessione di Etebo al Getafe. Lo riporta Daily Mail.
08:30 - Secondo quanto riportato da The Sun, il Real Madrid è sulle tracce di Paul Pogba. Per agevolare la trattativa, i Blancos potrebbero offrire Toni Kroos al Manchester United.