MERCATO - Fiorentina, Tomovic: "Contento di essere rimasto a Firenze". Milan, ritorno di fiamma per Badelj? Torino, Maxi Lopez in uscita. Juventus, domattina le visite di Douglas Costa

11.07.2017 23:41 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Fiorentina, Tomovic: "Contento di essere rimasto a Firenze". Milan, ritorno di fiamma per Badelj? Torino, Maxi Lopez in uscita. Juventus, domattina le visite di Douglas Costa
© foto di Marco Conterio

Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:41 - Se l'operazione Biglia tarda a sbloccarsi, ecco che il Milan torna su Milan Badelj, centrocampista che la Fiorentina non vorrebbe cedere ma che ha il contratto in scadenza a giugno 2018 con i viola. Il giocatore sarebbe una richiesta diretta di Montella, che lo ha apprezzato proprio nella sua avventura in Toscana, secondo quanto riferisce Sky.

23:25 - Primo giorno da calciatore della Juventus per Douglas Costa, brasiliano prelevato dal Bayern Monaco. Affare da 46 milioni di euro complessivi (6 per il prestito, 40 per il riscatto); domani, nella prima mattinata, il giocatore sosterrà le visite mediche di rito. Poi, l'annuncio, per il primo vero rinforzo da regalare ad Allegri (per Schick manca ancora l'ufficialità). Lo scrivre tuttomercatoweb.com.

23:03 - Con il Torino sulle tracce di Duvan Zapata lo spazio per Maxi Lopez è sempre meno. L'argentino è così destinato a lasciare i granata. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'argentino vorrebbe rimanere in Italia, possibilmente vicino Milano per motivi familiari. Per questo l'Hellas Verona è una possibile opzione.

22:48 - Il centrale della Fiorentina Nenad Tomovic ha parlato ai microfoni di ViolaChannel al termine della seduta di allenamento di questo pomeriggio. Queste le sue parole: “Sto bene, sono contento perché sono rimasto anche quest’anno, avrò una nuova opportunità di ricominciare con la Fiorentina. Mi piace lavorare così perché lavoriamo seriamente con idee chiare. I ragazzi qui sono prontissimi e daranno il massimo in tutta la stagione: sono tutte bravissime persone ed educate, hanno anche molto talento, chi rimarrà potrà dare una grande mano alla Fiorentina. Io un “anziano” del gruppo? Sì, ad agosto farò 30 anni e finché resterò qua darò il massimo per la Fiorentina”.

22:10Douglas Costa è a Torino. Il fantasista brasiliano, in arrivo alla Juventus dal Bayern Monaco, è appena atterrato all'aeroporto di Caselle. Ad attenderlo, una ventina di minuti bianconeri. Lo riporta TMW Radio.

21:05 - Udinese alla ricerca di un esterno destro, a prescindere dal futuro di Silvan Widmer che piace a Napoli, Lazio e Anderlecht. Questo è quanto riportato da Il Gazzettino i bianconeri puntano a Vincent Laurini dell'Empoli. Evidente, dunque, che il Napoli non abbia ancora abbandonato la pista che porta allo svizzero.

20:48 - Il futuro di Edoardo Goldaniga potrebbe essere a Genova, sponda Sampdoria. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha infatti incontrato nella giornata di oggi l'agente del difensore del Palermo, Beppe Riso, per chiedere informazioni sul classe 1993. Il club ligure avrebbe individuato nel centrale il sostituto ideale di Skriniar, passato all'Inter nelle scorse settimane, e prossimamente sonderà il terreno anche con la società siciliana.

20:08 - L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive dei seguenti calciatori neroverdi: Francesco Acerbi (’88, difensore) fino al 30 Giugno 2022. Claud Adjapong (’98, difensore) fino al 30 Giugno 2022. Lo riporta il sito ufficiale del club neroverde.

19:59Marco Andreolli, nuovo difensore del Cagliari, ha parlato al sito ufficiale del club sardo: "L'obiettivo è quello di fare bene, meglio di quanto fatto lo scorso anno. C'è grande voglia di lavorare, c'è un bel gruppo qui. Ho tanta esperienza, voglio metterla al servizio del gruppo. Voglio crescere ancora con il Cagliari. Mi sono allenato in carriera con tanti campioni all'Inter, da Materazzi fino a Samuel. Ho voglia di giocare nel nuovo stadio, sarà qualcosa di bello e di importante. Speriamo di riempire sempre lo stadio".

19:43 - Preso Douglas Costa, ora la Juventus si butta su Federico Bernardeschi. Come riporta l'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, non sono previsti incontri diretti tra i club, entro domani quasi sicuramente ci sarà il faccia a faccia tra l’avvocato Bozzo e il direttore sportivo Corvino per formalizzare l’offerta. La distanza era solo una questione di bonus avendo messo la Juventus sul piatto i 40 milioni chiesti dai viola. L’eventuale discorso su una contropartita tecnica (Rincon oppure Orsolini) si svilupperà soltanto dopo aver chiuso l’operazione Bernardeschi.

19:20 - Anche l'Atalanta su Emanuele Giaccherini. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'esterno dovrebbe lasciare Napoli una volta che gli azzurri troveranno un sostituto, nella fattispecie Berenguer che non si è presentato alle visite mediche dell'Osasuna ed è a un passo. Per Giaccherini solamente 16 gettoni di presenza nello scorso campionato, con un gol segnato.

18:51 - "Dani Alves est à Paris". Titola così l'edizione online de L'Equipe. Il sorpasso del PSG sul Manchester City è ormai completato: Dani Alves è arrivato nella capitale francese da poche ore e sta sostenendo in questi minuti le visite mediche di rito. Salvo sorprese, l'ex terzino della Juventus sarà presentato nella giornata di domani.

18:38 AC Milan comunica di aver prolungato al 30 giugno 2021 il contratto di Gianluigi Donnarumma. Si chiude con questo comunicato ufficiale la telenovela Donnarumma.

18:17 - Secondo Sky Sport, Donnarumma ha rinnovato con il Milan per i prossimi 4 anni.

17:53 - Fiorentina al lavoro per rinforzare la trequarti a disposizione di Stefano Pioli. L'ultima idea sulla quale sta lavorando il dg Pantaleo Corvino è Rachid Ghezzal. Il venticinquenne si è svincolato da poco dall'Olympique Lione e nelle stanze milanesi, l'uomo mercato viola, come raccolto da Tuttomercatoweb.com, ha da tempo preso contatti per il gioiellino algerino che è seguito tra le altre anche dalla Roma di Monchi. Un'ipotesi di spessore e low cost visto che, come detto, è attualmente libero da contratto. E Corvino lavora per cercare di chiudere il colpo.

17:39 - Il Valencia non molla la presa su Milan Badelj. Il club spagnolo è alla ricerca di un centrocampista tecnico e fisico ed il croato viola incarna queste caratteristiche. Come riporta Superdeporte, la Fiorentina chiede 6 milioni di euro per il mediano, una cifra che il Valencia è pronto a mettere sul piatto, visto che Badelj è in cima alla lista dei desideri del club spagnolo.

17:15 - Dopo la beffa per Pepe, finito al Besiktas, il Paris Saint-Germain è sempre alla ricerca di un difensore per completare la rosa a disposizione di Emery. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club parigino avrebbe messo gli occhi sul centrale del Manchester City, Eliaquim Mangala, per cui è pronta un'offerta da 20 milioni di euro.

16:55 - Le sensazioni sono di un Duvan Zapata verso il Torino. Questa l’indiscrezione di Radio Kiss Kiss Napoli che racconta di un avvicinamento tra le due parti per il trasferimento dell’attaccante colombiano in maglia granata. L’offerta di Cairo è di 19 milioni più bonus.

16:45 - Il Bordeaux sembrava molto vicino all'ingaggio del centrocampista spagnolo Javi Garcia, ma è stato l'agente del giocatore a spegnere gli entusiasmi e chiudere tutte le porte alla squadra francese: "Javi ha un contratto con lo Zenit fino al 2019 ed è felice dell'arrivo di Mancini. Giocherà a San Pietroburgo anche nella prossima stagione". A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

16:25 - Secondo quanto riferito da Tuttosport, il tecnico del Galatasaray Igor Tudoravrebbe chiesto alla dirigenza del club turco, l'acquisto dell'esterno della Juventus Stephan Lichtsteiner. In caso di addio da parte dello svizzero, Marotta punterebbe ad acquistare un esterno comunitario, con Pereyra del Porto e Cancelo del Valencia nel mirino del dg juventino.

16:05 - Il Bologna abbassa le richieste per Godfred Donsah. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i felsinei hanno chiesto 6 milioni di euro per il cartellino del giocatore, mentre il Torino propone il prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni. Al ghanese i granata sono pronti a offrire un quinquennale.

15:50Lazio a caccia di un portiere in vista della prossima stagione. Come si legge sulle pagine de Il Messaggero piace Consigli del Sassuolo, ma ha una valutazione alta e metterebbe sicuramente in dubbio la titolarità di Strakosha. C'è l'idea Karnezis dell'Udinese, mentre Lamanna del Genoa potrebbe rientrare nell'affare Djordjevic.

15:30 - La Juventus ha preso Douglas Costa dal Bayern Monaco. Accordo definito adesso tra bianconeri e tedeschi: cifre confermate. 6 milioni più 40 per l'obbligo di riscatto, riporta Sky Sport 24. Domani le visite mediche confermate per il brasiliano. 13:29 - Juventus-Douglas Costa, ci siamo. Come riporta Sky Sport c'è un vertice in corso fra i bianconeri e il Bayern Monaco per l'esterno brasiliano. Presenti Marotta, Rummenigge e l'agente Branchini

15:25Andres Iniesta vuole chiudere la carriera nel Barcellona. A margine dell'inaugurazione di un centro sportivo a Fuentealbilla, sua città natale, il centrocampista ha espresso il suo desiderio di continuare la sua militanza nel club blaugrana nonostante le trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2018, sono ferme. "Ho sempre detto che vorrei chiudere nel Barcellona. È ancora presto per decidere il mio futuro, ma Barcellona è dove voglio essere e spero di restare a lungo". A riportarlo Sport Mediaset.

15:05Kamil Glik torna nel mirino del Tottenham. Il difensore polacco piaceva agli Spurs già ai tempi del Torino e adesso il club londinese, secondo quanto riportato da L'Équipe, ritorna alla carica. 29 anni, Glik è stato protagonista di una prima stagione straordinaria al Monaco, contribuendo al titolo di campione di Francia dei monegaschi con 6 reti in 36 partite.

14:50 - Questo il comunicato apparso sul sito dell'Empoli che conferma la cessione dell'attaccante Manuel Pucciarelli al Chievo Verona: "L´Empoli Fc ha ceduto al Chievo Verona in prestito biennale con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Manuel Pucciarelli".

 

 

 

14:30 - Secondo quanto riportato da France Football il Marsiglia ha deciso di fare sul serio per Nikola Kalinic che vorrebbe acquistare anche in caso di approdo in Francia di Carlos Bacca dal Milan. Il club guidato dall'ex tecnico della Roma Rudi Garcia, sarebbe pronto a investire 20 milioni per la punta croata.

14:20Ruben Loftus-Cheek oggi lascerà il Chelsea per iniziare una nuova avventura in prestito al Crystal Palace. Secondo Sky Sports, le visite mediche sono fissate in giornata, poi arriverà l'ufficialità dell'operazione.

14:05Jonathan Klinsmann è stato tesserato dall'Hertha Berlino. Il club tedesco ha ufficializzato di aver messo sotto contratto il 20enne portiere figlio dell'ex attaccante della nazionale tedesca e dell'Inter Jurgen. Il giocatore aveva iniziato la preparazione con la prima squadra la scorsa settimana.

 

 

 

13:48 - A poche ore di distanza dall'ufficialità della cessione di Luis Muriel al Siviglia, la Sampdoria batte un colpo in entrata per l'attacco. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com il club del presidente Massimo Ferrero ha chiuso per l'arrivo a titolo definitivo dal Sassuolo di Diego Falcinelli, attaccante lo scorso anno in prestito al Crotone che con i suoi gol ha permesso la salvezza del club calabrese in Serie A.

13:37 - Colpo Bayern Monaco: è ufficiale James Rodriguez.

13:15La S.S. Lazio comunica la cessione a titolo definitivo dell'atleta Ronaldo Pompeu da Silva al Novara Calcio.

13:00 - In giornata è previsto un nuovo incontro tra l'entourage di Andrea Bertolacci e il Genoa per riportare il centrocampista a vestire la maglia del Grifone. Il suo agente sarà a Milano e proverà a chiudere l'accordo con la formula del prestito secco. Il giocatore vuole partire per trovare più spazio e provare a rilanciarsi, con il Genoa che potrebbe ridargli quel sorriso perso tra infortuni e panchina. A riportarlo è Sky Sport.

12:43 - Potrebbe esserci un anticipo sulla firma di Gianluigi Donnarumma con il Milan. Il portiere rossonero dovrebbe siglare il nuovo accordo con il club già nella giornata di oggi, in anticipo di un giorno rispetto alle attese che lo avrebbero visto prolungare solo domani. Previsto l'inserimento della clausola rescissoria. Lo scrive Tuttomercatoweb.

12:17 - L'arrivo imminente di Mario Rui al Napoli spinge Ivan Strinic verso l'addio. L'esterno croato, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport resta nel mirino del Galatasaray. Arrivato nel gennaio 2015, nell'ultima stagione Strinic ha collezionato appena 12 presenze.

11:56 - Secondo quanto raccolto dalla TMW Radio in casa Napoli nelle ultime ore sono stati registrati importanti passi avanti nella trattativa fra il club partenopeo e Pepe Reina per il rinnovo del portiere spagnolo. Prolungamento fino al 2019 sempre più vicino per l'ex Liverpool.

11:20 - Luis Muriel ha pubblicato una lettera su Instagram per salutare i tifosi della Sampdoria e il club dopo l'ufficialità del suo passaggio al Siviglia: "A voi posso solo dire grazie, grazie di tutto quello che mi avete dato in questi anni, grazie per avermi fatto tornare la voglia di giocare calcio, grazie per quel supporto anche nei momenti un po' difficili, grazie di essere stato lì sempre, grazie per quel affetto dimostrato nei miei confronti e che ancora continuate a dimostrarmelo, ho voluto scrivere questa lettera senza aiuto di nessuno con le mie parole con quello che in questo momento esce del mio cuore per dirvi GRAZIE.... in questi anni ho sempre cercato di onorare questa maglia ogni volta che c'è la avevo addosso, e grazie a voi è stato possibile vivere grandi momenti di tanta felicità
Grazie presidente #FERRERO
Grazie Avvocato #Romei
Grazie a tutto lo staff tecnico
Grazie a tutto lo staff medico
Grazie a i magazzinieri
Grazie a tutti e a voi TIFOSI GRAZIE GRAZIE VI PORTERÒ SEMPRE NEL MIO CUORE SIETE I MIGLIORE AL MONDO E LO DIMOSTRATE SEMPRE
Porterò questi colore ovunque vada con molto orgoglio..... Grazie Grazie".

10.50Riccardo Orsolini si sta facendo notare in questi primi giorni con la maglia della Juventus, col tecnico Massimiliano Allegri che vuole vederlo all'opera prima di prendere una decisione definitiva sulla sua destinazione. Non mancano le squadre interessate all'esterno acquistato dall'Ascoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il Bologna è la squadra che si è mossa con più decisione, mentre la Fiorentina punta ad ottenere il giocatore facendolo inserire nella trattativa che porterebbe Federico Bernardeschi alla Juventus.

10.40 - L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato a titolo definitivo il calciatore Igor Coronado. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con il club di viale del Fante.

10.30 - La Juventus rilancia per Wojciech Szczesny. Il portiere polacco non è stato convocato dal tecnico dell'Arsenal Arsène Wenger per il ritiro della squadra. Tuttavia i Gunners mantengono alte le pretese: 15 milioni di euro. I bianconeri offrono 8,5 milioni migliorando decisamente la precedente proposta di 5 milioni. Al giocatore pronto un contratto quadriennale da 4 milioni a 4,5 milioni netti a stagione. Lo riporta La Gazzetta dello Sport secondo la quale per la trattativa filtra ottimismo.

10.20Luis Muriel è ufficialmente un giocatore del Siviglia. Lo rende noto il club andaluso con un comunicato. Il colombiano ha appena superato le visite mediche e ha firmato un contratto quinquennale. Muriel verrà presentato alla stampa oggi alle 13.

10:00 - Un nuovo difensore per l'Hellas Verona. Preso Thomas Heurtaux dall'Udinese, arriva in prestito con diritto di riscatto. Per Heurtaux contratto triennale. A breve visite e firma. L'Hellas piazza il colpo in difesa riporta tuttomercatoweb.com.

09:45 - Si parla di mercato sulle pagine sportive de Il Mattino nella sua edizione di Benevento. "Cataldi si complica la trattativa. Il Benevento vira su Di Chiara" è il titolo del quotidiano che fa il punto sul centrocampista scuola Lazio e pone l'attenzione sul laterale che lo scorso anno a Perugia si è imposto come uno dei migliori nel ruolo.

09:30 - Continua a pescare in Brasile la nuova Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo Joao Schmidt la Dea punta Léo Pelé, al secolo Leonardo Pinheiro da Conceiçao. Il giocatore del Fluminense, come riportato da L'Eco di Bergamo, nell'ultimo turno di campionato non è sceso in campo "perché in trattativa con un club italiano".

09:10 - "L'erede di Biglia è Arslan" titola quest'oggi Il Tempo parlando del mercato della Lazio. I biancocelesti "scelgono il turco del Besiktas - si legge ancora -. E l'argentino va al Milan. Arriva anche Di Gennaro, per l'attacco nel mirino Azmoun e Gomez".

09:00 - Secondo il Daily Mirror, il Manchester United ha alzato l'offerta per Dier del Tottenham: 60 milioni di sterline.

08:50 - Secondo il Daily Star, l'Arsenal ha pronta un'offerta per Barkok dell'Eintracht Francoforte.

08:40 - Secondo il Daily Express, il Chelsea sarebbe piombato su Aubameyang dopo aver visto sfumare Lukaku.