MERCATO - Fiorentina-Cutrone: è fatta. L'Inter su Mertens. Napoli-Lobotka: ci siamo. Ipotesi cessione per Fabian Ruiz. Asse Cagliari-Lecce. Colpo Borini per il Verona. Kjaer e Caldara pronti ad invertire le maglie

09.01.2020 23:55 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Fiorentina-Cutrone: è fatta. L'Inter su Mertens. Napoli-Lobotka: ci siamo. Ipotesi cessione per Fabian Ruiz. Asse Cagliari-Lecce. Colpo Borini per il Verona. Kjaer e Caldara pronti ad invertire le maglie
Vocegiallorossa.it

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:20 - Sky Sport fa il punto su presente e futuro di Christian Eriksen. Il danese del Tottenham resta un nome caldo, un sogno per il mercato nerazzurro. In scadenza con gli Spurs, il club di Levy continua a sparare alto per la sua valutazione e allora l'Inter potrebbe inserire Matias Vecino come contropartita.

22:37 - A sei mesi dalla naturale scadenza del suo contratto con il Napoli, sono due i club che si stanno muovendo seriamente per mettere le mani sul cartellino di Dries Mertens, free agent di lusso nel mercato mondiale. Stando a quanto riporta in Francia il portale Le 10 Sport, il Chelsea e l'Inter hanno già preso posizioni molto chiare con l'entourage del belga.

22:00 - Non si registrano passi in avanti significativi riguardo la trattativa tra Milan e Inter per il futuro di Matteo Politano: le parti stanno ragionando anche su un possibile scambio, esubero per esubero, secondo FcInterNews.it. In uscita da Milanello ci sono Suso, Ricardo Rodriguez e Frank Kessie

21:22 - Dopo sei mesi fuori rosa al Napoli, l'esterno offensivo classe '93 Amato Ciciretti lascia i partenopei e si trasferisce all'Empoli in prestito.

20:40 - Sarà Andrea Ferretti della Triestina il rinforzo offensivo del Carpi in questo mercato invernale. La trattativa fra i due club per il clase ‘86 è infatti molto ben avviata e potrebbe chiudersi nei prossimi giorni come riferisce trivenetogoal.it.

20:15 - Ibrahima Mbaye ha mercato, è richiesto da alcuni club, in particolare dal Genoa. Su Mbaye ha gli occhi aperti il Genoa, con Nicola che ha nel senegalese un suo pupillo. Lo riporta tuttomercatoweb.

19:45 - Gianluca Di Marzio riporta che Ashley Young ha rifiutato il rinnovo col Manchester United e vorrebbe solo l'Inter.

19:20 - Ibanez sembra essere sempre più vicino al Bologna, per questo i felsinei potrebbero cedere Paz, che quest'anno non ha mai giocato. Su di lui ci sono il Montreal Impact e il Boca Juniors.

19:05 - Oltre a Kjaer, per il Milan si fa anche il nome di Nkoulou del Torino per la difesa. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

18:45 - Come riporta Il Mattino, la Sampdoria potrebbe cedere Vasco Regini al Benevento.

18:25 - Tuttomercatoweb.com spiega che il Parma ha praticamente chiuso l'acquisto di Jasmin Kurtic dalla SPAL per 4 milioni di euro.

18:05 - Come riporta Tuttomercatoweb.com, la Fiorentina sarebbe molto vicina a cedere Pedro al Gremio. Si parla di 11 milioni di euro più 2 di bonus.

17:45 - Il giornalista Nicolò Schira riporta che è ormai chiusa la trattativa che porterà Caldara all'Atalanta, Questo, però, è slegato dall'eventuale viaggio inverso che potrebbe fare Simon Kjaer.

17:25 - Sky Sport conferma l'interessa del Milan per Politano. Le società sono in contatto e stanno valutando, ma i nerazzurri hanno stabilito che lo venderanno solo a titolo definitivo.

17:05 - Il Sassuolo chiede 15 milioni per Duncan, ma la Fiorentina ritiene questa cirfra troppo alta. Lo riporta Sky Sport.

16:45 - Come riporta Calciomercato.com, il Napoli dovrebbe aver raggiunto l'accordo con il Celta Vigo per il passaggio di Lobotka in azzurro.

16:25 - Ormai sembra aver scelto: Simon Kjaer vuole trasferirsi al Milan. La sua parentesi all'Atalanta è terminata e potrebbe dunque profilarsi una sorta di "scambio" tra le due lombarde che vede protagoniste lo stesso danese e Mattia Caldara.

16:10 - Asse Cagliari-Lecce: Deiola va in giallorosso in prestito, Si tratta anche per Ionita. Lo rivela tuttomercatoweb.com.

15:55- Con l'arrivo di Demme e Lobotka vicino, il Napoli potrebbe pensare di cedere già in questa sessione di mercato Fabian Ruiz, come riporta Calciomercato.it.

15:40 - Il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio riferisce che la Fiorentina sta chiudendo per la cessione in prestito di Cristoforo all'Eibar.

15:20 - Come riporta Sky Sport, Patrick Cutrone tornerà in Italia e lo farà con la maglia della Fiorentina. Tra oggi e domani il calciatore dovrebbe arrivare a Firenze.

15:00 - L'Inter pensa già alla prossima stagione. Oltre a Tonali, anche Castrovilli sarebbe nel mirino della dirigenza nerazzurra per il mercato estivo, ma la sensazione è che si possa aprire un'asta con la Juventus.

14:40 - La Sampdoria vuole rafforzare il proprio reparto offensivo e, stando a tuttomercatoweb.com, i blucerchiati vorrebbero prendere Antonino La Gumina dell'Empoli.

14:20 - Tuttosport spiega come il Torino sia intenzionato a cedere Simone Zaza per poi andare a prendere Stefano Okaka Chuka dall'Udinese.

14:00 - Sembra essere sempre più vicino il ritorno di Mattia Caldara all'Atalanta. Come riporta Tuttomercatoweb.com, gli agenti del calciatore sono nella sede del Milan per discutere del passaggio e presto potrebbe arrivare la fumata bianca.

13:43 - Il mercato del Milan è in continuo fermento. Tra i nomi in uscita c'è quello di Ricardo Rodriguez, su cui c'è, secondo il Corriere dello Sport, il Fenerbahçe. I turchi sono pronti a offrire un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni.

13:23 - Il Verona piazza il colpo Borini. La conferma arriva dai canali social di RDF Football, agenzia che cura gli interessi del calciatore italiano. I gialloblu battono la concorrenza del Genoa.

13:06 - Il Manchester United piomba su Christian Eriksen. Come riportato da Sky Sports, lo United avrebbe pronta un'offerta da 20 milioni da presentare al Tottenham per prendere subito il danese. Dal canto suo però il calciatore vede il proprio futuro lontano dalla Premier, con l'Inter in pole position.

12:43 - Il futuro di Pepe Reina sembra sempre più lontano da Milano. Come riportato da TMW, questa mattina l'agente del portiere spagnolo è stato a Casa Milan per limare gli ultimi dettagli del passaggio di Reina all'Aston Villa.

12:33 - Il nome di Matteo Politano alimenta questo mercato di gennaio. Oltre all'interesse del Milan, secondo TMW anche la Fiorentina sarebbe interessata all'esterno nerazzurro, valutato circa 25 milioni dall'Inter.

12:11 - Il Bayern non ha intenzione di muoversi per Leroy Sané in questa finestra di mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sports, il DS dei bavaresi Hasan Salihamidzic ha escluso mosse in vista in questa finestra di mercato per l'esterno del City.

11:53 - Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport, il Brescia avrebbe messo gli occhi su Adam Masina per rinforzare la propria corsa di sinistra. L'ex Bologna, ora al Watford, tornerebbe in Italia dopo un anno e mezzo in Premier.

11:34 - Alle prese con l'ennesima stagione deludente, il Manchester United è alla ricerca di rinforzi per provare a trovare una svolta. Il nome nuovo, secondo il Sun, sarebbe quello di Arek Milik, per cui i Red Devils sono pronti a offrire 70 milioni.

11:17 - Sembrava vicinissimo a vestire la maglia nerazzurra, ma si sta verificando un vero e proprio colpo scena. Secondo quanto riportanto da Sky Sports, il Manchester United avrebbe offerto un rinnovo di contratto ad Ashley Young, ostacolando così il suo possibile passaggio all'Inter.

10:55 - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, la Juventus è ancora in attesa di offerte per Emre Can. Il centrocampista viene valutato dai bianconeri 30 milioni e su di lui c'è da registrare l'interesse di Bayern Monaco e Borussia Dortmund. L'eventuale cessione porterebbe la Juventus ad investire per un rinforzo in mediana, il primo nome sulla lista dei desideri è Leandro Paredes, seguito da Thiago Alcantara.

10:47 - Alla vigilia della sfida all'Atletico Madrid, il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, ha parlato in conferenza stampa. L'allenatore è tornato sui temi di calciomercato, rispondendo così a chi gli chiedeva del possibile passaggio di Arturo Vidal all'Inter: "È un nostro giocatore e non possiamo pensare che se ne vada. Conto su di lui". Queste le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

10:33 - Il Tottenham vuole Krzysztof Piatek e secondo quanto riportato dal The Sun nelle prossime ore presenterà la prima offerta per l'attaccante polacco. Gli Spurs, infatti, hanno necessità di reperire sul mercato una punta che sopperisca all'assenza di Harry Kane causa infortunio. Una situazione che potrebbe portare il club londinese ad accontentare in pieno la richiesta di 27 milioni di euro del Milan.

10:14 - Diego Demme è arrivato a Villa Stuart, dove sosterrà le visite mediche per poi ufficializzare il suo passaggio al Napoli. Di seguito, il video dal profilo Twitter di Tuttomercatoweb.com:


10:01 - La Gazzetta di Parma fa il punto sul mercato dei ducali. Chiuso l'affare con la SPAL per l'arrivo di Kurtic (costo 4 milioni di euro), il Parma dovrà pensare ora a qualche operazione in uscita. Scozzarella piace al Perugia, mentre l'Hellas Verona ha chiesto informazioni per Sprocati.

09:46 - Fatta per Barrow al Bologna, lo riporta il Corriere di Bologna che spiega come i rossoblù abbiano trovato l'accordo con l'Atalanta, per il passaggio dell'attaccante in Emilia. Il giocatore firmerà un contratto di 4 anni e mezzo (scadenza a giugno 2024), con un ingaggio da 700mila euro a stagione.

09:32 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan tenta il doppio colpo per rinforzare la rosa a disposizione di mister Pioli. La dirigenza rossonera è al lavoro per portare Kjaer e Politano a Milanello, rispettivamente in uscita da Atalanta ed Inter.

09:16 - L'Inter al futuro e prova ad anticipare la concorrenza per Sandro Tonali. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, che riporta un incontro tra le due dirigenze, vicine a trovare un accordo. Il classe 2000, però, resterà a Brescia fino a fine stagione e l'eventuale trasferimento si concretizzerà solo a giugno.