MERCATO - City, Gundogan vicino al rinnovo. Due club su Maxi Gomez. Lazio, arriva Jony. Chelsea, Willian non si muove. Sampdoria, pronto Di Francesco. SPAL, vicino il riscatto di Petagna. Atletico, Llorente per il centrocampo

15.06.2019 23:40 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
MERCATO - City, Gundogan vicino al rinnovo. Due club su Maxi Gomez. Lazio, arriva Jony. Chelsea, Willian non si muove. Sampdoria, pronto Di Francesco. SPAL, vicino il riscatto di Petagna. Atletico, Llorente per il centrocampo

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:41 - Oltre ai due club di Manchester, anche l'Atletico Madrid sarebbe sulle tracce di Bruno Fernandes. Il centrocampista dello Sporting infatti sta attirando l'attenzione di numerosi club europei e secondo le ultime indiscrezioni di A Bola, i colchoneros avrebbero offerto circa 50 milioni di euro per il talentuoso centrocampista di 24 anni che potrebbe essere un ottimo rinforzo per Simeone.

23:19 - Non c'è solo lo Standard Liegi sulle tracce di Zinho Vanheusden. Secondo quanto riporta Het Belang van Limburg, infatti, il giovane difensore di proprietà dell'Inter sarebbe finito anche nel mirino di Southampton e Wolverhampton.
Il classe '95 è reduce dal prestito a Liegi, piazza dove vorrebbe continuare la sua carriera nonostante l'inserimento delle due compagini di Premier.

22:56 - L'Arsenal sta lavorando ai rinnovi di Lacazette e Aubameyang. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, i Gunners infatti vogliono blindare l'attaccante del Gabon che nelle ultime settimane avrebbe ricevuto due offerte dalla Cina con un ingaggio da 300 mila sterline a settimana. Tuttavia Unai Emery non ha alcuna intenzione di perdere Aubameyang e spera che l'attaccante firmi il nuovo contratto il prima possibile.

22:28 - Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Lecce lunedì ha in agenda un blitz in Turchia per l’attaccante turco Burak Yilmaz, in forza al Besiktas. Il club di Sticchi Damiani prova anche l’affondo per il difensore turco Ertugrul Ersoy del Bursaspor. Il giocatore ha una clausola da 6 milioni di euro trattabili, ma piace anche alla Lazio.

22:04 - Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Brescia neopromosso in Serie A è vicinissimo all’ingaggio del portiere Jesse Joronen. Il giocatore classe 1993 arriva dal Copenaghen.

21:42 - Dopo non essere riuscito a centrare la qualificazione in Champions League, l'Arsenal potrebbe essere costretto a fare qualche cessione per finanziare il mercato estivo. Secondo quanto riporta il The Sun infatti i Gunners stanno cercando in tutti i modi di cedere Mesut Ozil, giocatore che ha un ingaggio importante e potrebbe permettere alla squadra di londinese di guadagnare una buona cifra dal suo cartellino.

21:21 - Asse caldo Sassuolo-Juventus sul mercato. Secondo quanto riferito da sassuolonews.net, i neroverdi stanno infatti pensando a Cristian Romero, difensore argentino del Genoa ma promesso ai bianconeri, per rinforzare il proprio reparto arretrato. Romero andrebbe, curiosamente, a prendere il posto di Merih Demiral, destinato proprio alla Vecchia Signora e suo coetaneo.

20:46 - Dopo Jovic, il Francoforte potrebbe perdere anche Ante Rebic. Il giocatore croato infatti piace molto all'Atletico Madrid di Simeone ma il suo agente ha informato i colchoneros che l'Eintracht chiede almeno 40 milioni di euro per cedere uno dei suoi giocatori più rappresentativi.

20:20 - Dopo gli arrivi di Militao, Jovic, Hazard e Mendy, ora il Real Madrid deve pensare ad alcune cessioni. Secondo quanto riporta AS infatti i blancos hanno diverse questioni da risolvere e le prime entrate potrebbero arrivare dalle cessioni di Bale, cercato dal Manchester United e valutato circa 80 milioni di euro, James Rodriguez, accostato a Juventus e Inter e valutato 45 milioni di euro, e Mateo Kovacic che rientrerà dal prestito dal Chelsea e potrebbe partire per circa 50 milioni di euro. Da queste tre cessioni dunque il Real Madrid potrebbe già guadagnare circa 180 milioni di euro ma potrebbero partire anche Isco, Marcelo e Keylor Navas.

19:55 - Come riportato da TuttoB.com, diversi club di Serie A avrebbero messo gli occhi su Emanuele Pecorino, attaccante classe 2001 in forza al Catania. Sulle sue tracce, oltre ad alcuni club stranieri, ci sarebbero Brescia, Torino, Napoli, Milan e Inter.

19:35 - Sembra ormai in fase avanzata la trattativa tra il Borussia Dortmund e il Bayern Monaco per l'acquisto di Mats Hummels. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sports Germania infatti, il difensore tedesco è pronto a tornare a vestire la maglia del BVB e al Bayern andranno circa 30 milioni di euro. Hummels negli ultimi tre anni ha vinto 7 trofei con la squadra bavarese ma è pronto a tornare a casa.

19:15 - Il Napoli stringe per James Rodriguez: secondo quanto riferito da Radio CRC, il club partenopeo avrebbe trovato un accordo col Real Madrid sulla cifra del prestito oneroso, attorno ai 10 milioni di euro. Manca, e non è ovviamente un dettaglio, l'intesa sulla cifra del riscatto: il Napoli finora è arrivato a offrire 30 milioni, il Real ne chiede 40.

18:50 - Fra i giocatori in uscita dalla Lazio in questa sessione di mercato c'è sicuramente Milan Badelj. Il croato, chiuso da Lucas Leiva, vuole andare via e sulle sue tracce, per Il Corriere dello Sport, ci sono Zenit San Pietroburgo, Bordeaux e Fenerbahce.

18:25 - Con l'annuncio di Daniele Pradé e la conferma di Vincenzo Montella, iniziano a venir fuori i primi nomi di mercato legati alla Fiorentina. Secondo Il Corriere dello Sport l'ex ds dell'Udinese potrebbe puntare con forza sui parametri zero disponibili un po' come successo nella sua prima esperienza viola. E il nome più caldo, in tal senso, potrebbe essere quello di Andrea Bertolacci, centrocampista in svincolo dal Milan che piace a Vincenzo Montella.

18:10 - Nei prossimi giorni, spiega Il Corriere dello Sport, i dirigenti del Bologna incontreranno l'agente di Erick Pulgar, Fernando Felicevich, per parlare del rinnovo di contratto in scadenza nel 2021. A preoccupare gli uomini mercato rossoblù è la clausola da 12 milioni presente nel contratto del cileno, anche se toglierla o modificarla non sarà semplice. Per Mihajlovic però il giocatore è imprescindibile e anche per questo Sabatini e bigon proveranno a risolvere la questione quanto prima.

17:45 - Monchi punta Ianis Hagi per rinforzare il suo Siviglia. Secondo quanto riporta Estadio Deportivo, infatti, l'uomo mercato degli andalusi vorrebbe strappare il fantasista rumeno alla concorrenza dell'Ajax. Hagi, dopo il flop alla Fiorentina, è tornato al Viitorul Constanza di suo padre a gennaio 2018.

17:30 - Il Milan spinge per arrivare a Lucas Torreira. Secondo quanto riferito da Metro, i rossoneri avrebbero infatti formulato all'Arsenal un'offerta da 38 milioni di euro ai Gunners. Per ora, però, i londinesi non sembrano intenzionati a privarsi dell'uruguaiano.

17:15 - L'ex meteora viola Keirrison firma per il CSA.

17:00 - Reduce dalla sua miglior stagione in Serie A, Andrea Petagna sarà uno dei nomi caldi del mercato estivo. Il centravanti sarà riscattato dalla SPAL, visto il raggiungimento dell'obiettivo salvezza, ma non è detto che il suo futuro sarà ancora a Ferrara. L'Atalanta ci ripensa: da tempo, soprattutto in caso di cessione di Duvan Zapata, si parla della possibilità che gli orobici riportino a casa il centravanti esploso in A con la squadra di Gasperini. Nel massimo campionato ci pensa anche la Lazio, ma spunta una pista estera: secondo tuttoatalanta.com, a Petagna pensa infatti anche il Leicester.

16:30 - Importanti novità riguardanti Luis Alberto e riportate dal Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano la Lazio ha di fatto tolto lo spagnolo dal mercato nonostante il forte pressing del Siviglia che da settimane è a lavoro per lui. Il tecnico Simone Inzaghi lo considera centrale per il suo progetto tecnico, soprattutto nel caso in cui dovesse realmente partire Sergej Milinkovic-Savic.

16:00 Mario Hermoso sarà un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Secondo quanto riporta Cadena SER, infatti, i colchoneros nelle ultime ore avrebbero chiuso un accordo con l'Espanyol per il giovane difensore centrale. La volontà dello stesso Hermoso è stata fondamentale per chiudere la trattativa impedendo che il Real Madrid attivasse la propria clausola di recompra.

15:30 - Il Manchester City è fiducioso sul rinnovo di Ilkay Gundogan. Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, infatti, i Citizens non avrebbero tanti dubbi sulla permanenza del centrocampista ex Borussia Dortmund, che vedrà scadere il proprio contratto il 30 giugno 2020. Il classe '90 era finito anche nel mirino dell'Inter.

15:00 - Il Celta Vigo ha accettato le offerte di West Ham e Valencia per Maxi Gomez e si prepara a incassare circa 32 milioni di euro. L'attaccante classe '96, autore di 13 gol e 5 assist nell'ultima stagione, sarà chiamato adesso a decidere per quale squadra firmare. Lo riporta Sky Sports UK.

14:25 - Jonathan Rodríguez Menéndez, meglio conosciuto come Jony è virtualmente un giocatore della Lazio. Come riporta Il Messaggero l'accordo con il giocatore è stato trovato (quadriennale da 1,5 milioni a stagione), bisogna solo capire le modalità. La Lazio ha messo sul piatto un'offerta da 4,5 milioni più bonus, ma il giocatore potrebbe arrivare a parametro zero. Il suo contratto infatti prevede una clausola per liberarsi a zero in caso di permanenza in Segunda Division e questa sera ci sarà la gara di ritorno con il Deportivo al Coruna, con il Malaga che all'andata è stato sconfitto per 4-2.

13:55 - Il Benfica fa sul serio per Andrea Pinamonti. Secondo quanto riportato da A Bola il club lusitano ha infatti presentato un'offerta all'Inter da 15 milioni di euro per acquistare il giocatore a titolo definitivo. Per il momento i nerazzurri hanno rifiutato la proposta, visto che per lasciarlo partire chiedono almeno 20 milioni.

13:35 - Per il rinnovo di Rodrigo Bentancur con la Juventus, scrive Il Corriere dello Sport, manca oramai solo l'annuncio ufficiale. Le parti infatti hanno già trovato gli accordi e presto potrebbe arrivare la firma per allontanare definitivamente l'Atletico Madrid, club che nelle ultime settimane si era fortemente interessato a lui. Cifre e dettagli - Bentancur firmerà con la Juventus fino al 2024 (l'attuale contratto scade nel 2022) e passerà da un stipendio di circa 1 milione di euro a uno di 2,5 milioni a salire.

13:15 - È partito per la Copa America, Willian, in sostituzione di Neymar. E quella del Brasile è l'unica altra casacca che l'ala indosserà al di fuori di quella del Chelsea. Secondo i quotidiani inglesi, infatti, è vicino il rinnovo di contratto con il Chelsea per altri due anni. Inutile l'interesse del Barcellona: Willian non si muove.

13:00 - Tra i centrocampisti nel mirino del Milan c’è anche Jordan Veretout. Il francese si trasferirebbe volentieri a Milano, ma va trovata la quadra con la Fiorentina, che sarebbe disposta a cedere il ragazzo ma solo a determinate condizioni. Proprio come la Sampdoria, che non ha alcuna intenzione di svendere Dennis Praet, altro giocatore che piace molto ai rossoneri e a Giampaolo. Lo riporta Tuttosport

12:45 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, ci sarebbe anche il Parma sulle tracce di Andrew Gravillon, difensore della cantera nerazzurra di ritorno alla base dopo la stagione al Pescara.

12:30 - Sfumato Wesley, la Lazio torna sul mercato per cercare una punta da affiancare a Immobile, visto che Caicedo non vuole firmare il rinnovo e nei piani di Tare non c'è l'idea di portare il giocatore fino alla scadenza. L'iraniano Azmoun potrebbe tornare di moda, Inglese e Pavoletti costano troppo, c'è tanta concorrenza su Kouamè del Genoa. Petagna è senz'altro un'alternativa, ma Tare preferisce guardare prima fuori dalla Serie A. Occhio a Christian Fassnacht, esterno offensivo dello Young Boys, 11 reti e 5 assist nell'ultimo campionato svizzero. Lo riporta Il Messaggero.

12:15 - Il Milan sta pensando a Torreira, ma in mezzo al campo la pista principale parrebbe restare quella che porta a Stefano Sensi. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la novità è che il Sassuolo ha chiesto la disponibilità a Patrick Cutrone. Il giovane rossonero ora è concentrato solo sull’Europeo Under 21, dopo di che valuterà la situazione.

12:00 - Per Aaron Wan-Bissaka il Crystal Palace spara altissimo: 70 milioni di sterline, quasi 80 milioni di euro. Il nazionale Under 21 inglese è uno degli obiettivi del Manchester United, che ha già imbastito una trattativa. Ma, scrive il Sun, è difficile pensare che a quest cifre l'operazione andrà a buon fine.

11:45 - Il Manchester United guarda a presente e futuro. Un giocatore dal futuro assicurato è Sean Longstaff, 21 anni, centrocampista del Newcastle, finito nel mirino dei Red Devils. La trattativa è in stato avanzato e dalle parti di Old Trafford sono tutti ottimisti circa quest'affare: 25 milioni l'offerta, che potrebbe essere accettata, e al giocatore delle Magpies un contratto quinquennale. Lo riferisce il Mirrror.

11:30 - Il presidente Massimo Ferrero e Marco Giampaolo comunicano che sono stati completati tutti i passaggi per la risoluzione consensuale del contratto che legava l’allenatore all’U.C. Sampdoria fino al ‪30 giugno 2020‬.

«Ringraziamo Marco per le tre stagioni con noi – sottolinea il presidente -. Siamo cresciuti insieme, ci siamo tolti delle belle soddisfazioni e ora gli auguriamo buona sorte per il proseguimento della sua carriera. Giampaolo è cresciuto con noi ed è stato un passaggio importante per lo sviluppo del progetto tecnico del nostro club».

«Ringrazio il presidente Ferrero e tutta la Samp per tre stagioni indelebili – commenta Giampaolo -. Sono stato bene a Genova e siamo stati bene insieme. Il mio grazie a tutti i dirigenti, i collaboratori, i dipendenti del club e ai calciatori che hanno condiviso con me questo percorso costruito sul lavoro e sulla dedizione. Resterete nel mio cuore come tutti i tifosi blucerchiati».

Insieme con Giampaolo hanno risolto i loro contratti Francesco Conti, Fabio Micarelli, Salvatore Foti e Samuele Melotto. Anche a loro vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto e un sincero in bocca al lupo.

11:20Eusebio Di Francesco alla Sampdoria, ci siamo. Come si legge sulle colonne de Il Secolo XIX per l'ufficialità manca ancora un passaggio burocratico: Di Francesco deve liberarsi dell'ultimo anno di contratto con la Roma e di un ingaggio da tre milioni. L'accordo - si legge - dovrebbe comprendere una buonuscita che andrà ad integrare lo stipendio della Samp. Il tecnico dovrebbe guadagnare 1.8 milioni a stagione per i prossimi tre anni, diventando di fatto l'allenatore più pagato dell'era Ferrero.

11:00 - In attesa di conoscere il futuro di Milinkovic-Savic, il ds della Lazio Igli Tare sonda il mercato alla ricerca di un possibile sostituto per il serbo. Come si legge sulle pagine de Il Messaggero piace molto Yusuf Yazici, classe '97 del Trabzonspor, per il quale il club turco chiede almeno 20 milioni.

10:40 - Secondo quanto riportato da A Bola, il Benfica è interessato a Pinamonti, giovane attaccante di proprietà dell'Inter, messosi in luce con la maglia dell'Italia Under 20. L'alternativa a lui è Raul de Tomas, di proprietà del Real Madrid.

10:20 - Come riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l'Atletico Madrid guarda in casa del Real per il futuro. Colchoneros stanno provando a trattare per portarsi a casa Marcos Llorente, centrocampista spagnolo classe '95.

10:00 - Il Real Madrid ha già annunciato diversi acquisti in questo avvio di sessione estiva, il Barcellona prova a rispondere ai Blancos. Secondo l'indiscrezione di Sport, l'ultimo nome per la formazione di Valverde è Guerreiro del Borussia Dortmund.

9:40 - Il Bologna lavora sul mercato, seguendo anche le direttive di Sinisa Mihajlovic, confermato dopo l'ottimo finale di stagione. Spazio anche alle uscite e se ne parla nell'apertura interna delle pagine sportive del Corriere di Bologna: "Calabresi, Donsah, Nagy: quelli nella lista partenze". Si tratta di calciatori ai margini del progetto e nell'elenco non ci sono solo questi tre nomi.

9:20 - Dopo una stagione da assoluto protagonista, Andrea Petagna è destinato a restare alla SPAL. La società è determinata a tenersi stretto il suo centravanti. "La SPAL riscatterà bomber Petagna", annuncia l'edizione odierna de La Nuova Ferrara.

9:00 - I piani del mercato del Napoli sono stati cambiati dall'improvviso addio di Raul Albiol, destinato a tornare in Spagna, tramite il pagamento della clausola da parte del Villarreal. Secondo il Corriere dello Sport, per rimpiazzarlo il club sta pensando a Kostas Manolas e Nathan Aké, rispettivamente primo e secondo obiettivo.