MERCATO - Cagliari, vicino Asamoah. Chelsea, Emerson non si muove. Juventus, Pirlo: "Il mercato è fatto di opportunità". Milan, Tomori si presenta: "Qui per la storia". L'Udinese stringe per Llorente. Belotti, Milan alla finestra

24.01.2021 23:52 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Cagliari, vicino Asamoah. Chelsea, Emerson non si muove. Juventus, Pirlo: "Il mercato è fatto di opportunità". Milan, Tomori si presenta: "Qui per la storia". L'Udinese stringe per Llorente. Belotti, Milan alla finestra
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:52 - L'esterno d'attacco Quincy Promes potrebbe far ritorno allo Spartak Mosca. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, infatti, l'olandese classe '92 è vicino a sbarcare nuovamente nella capitale russa, da lui lasciata nel 2018 per tentare il grande salto nei principali tornei europei, con Siviglia prima ed Ajax poi. Da Amsterdam, ora potrebbe partire a titolo definitivo.

23:34 - Presto Jesse Lingard conoscerà il suo futuro. Il calciatore del Manchester United dovrebbe partire nella prossime sessione di calciomercato con Newcastle, Sheffield United e West Bromwich interessate al prestito. Secondo quanto riporta il Mail on Sunday, i Red Devils dovrebbero prendere una decisione nell'arco delle prossime ore.

23:15 - (ANSA) - ROMA, 24 GEN - La Fiorentina attende l'arrivo di Aleksandr 'Sasha' Kokorin, l'attaccante russo acquistato per circa 4 milioni dallo Spartak Mosca. Il giocatore famoso per il suo talento ma anche per le sue intemperanze extra sportive sbarcherà domani con un volo privato a Roma dove effettuerà le visite mediche nella clinica di Villa Stuart. Dopodiché Kokorin dovrebbe raggiungere in serata a Firenze. Martedì sarà il giorno della firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2024 a 1,7 milioni a stagione e dell'inizio della sua prima avventura lontano dalla Russia: per sua stessa ammissione gli servirà almeno un mese per essere pronto. ''Rischio di troppa concorrenza in attacco con l'arrivo di Kokorin? Meglio avere un giocatore di grande esperienza e doti tecniche visto che la stagione è lunga - le parole di Cesare Prandelli a Sky - Si tratta di un giocatore che avrà bisogno di un periodo di ambientamento. Se arriva, dato che ancora non c'è l'ufficialità, sarò contento perché si tratta di un elemento di qualità''. Per quanto riguarda la fascia tornano a risalire le quotazioni del napoletano Kevin Malcuit dopo che nei giorni scorsi dalla stessa Fiorentina erano arrivate smentite circa un interesse verso il giocatore francese naturalizzato marocchino. (ANSA).

22:46 - Restano vivi due obiettivi per l’attacco del Torino. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, Simone Zaza è tornato al centro del progetto e si potrebbe valutare la cessione di Bonazzoli o di Verdi. In caso di partenza di una dei due potrebbe arrivare una punta con Christian Koamé e Leonardo Pavoletti che sarebbero sul taccuino del ds Vagnati.

21:55 - Kristijan Lovric, attaccante classe '95 dell'HNK Gorica, piace al Bologna. La conferma arriva dal presidente del club croato Nenad Črnek intervistato dal portale vecernji.hr: "Il Bologna ci ha contattato per Lovric, ma ancora siamo in fase di trattativa, per questo non posso dire con certezza se il ragazzo andrà al Bologna o resterà qui con noi. Stiamo parlando con gli agenti e stiamo aspettando l'offerta definitiva del club italiano. C'è tempo fino alla fine del mercato, vedremo. Il Bologna vorrebbe Lovric in prestito con diritto di riscatto, ma ancora non abbiamo parlato di cifre".

21:22 - Due squadre seguono Lyanco. Il difensore del Torino, riporta l’edizione odierna di Tuttosport, sarebbe entrato nel mirino di Bologna e Fiorentina. Il club granata però è deciso a puntare sul difensore in vista del girone di ritorno per cercare di rilanciarsi in classifica.

21:04 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo il rinnovo di Di Francesco e l'arrivo già concretizzato di Duncan nei giorni scorsi, il Cagliari si appresta a regalarsi un altro rinforzo invernale. Si tratta di Kwadwo Asamoah, esperto tuttofare del centrocampo rimasto svincolato dopo la conclusione del suo contratto con l'Inter, e dopo tante stagioni in precedenza alla Juventus, che potrebbe dunque approdare in Sardegna per aiutare la causa rossoblu.

19:54 - Come annunciato dal presidente Giulini nel post-gara di Genoa-Cagliari, il Club ha raggiunto l’accordo con Eusebio Di Francesco per il prolungamento del suo contratto che lo legherà al Club sino al 30 giugno 2023

19:40 - Sirene francesi per Lucas Torreira. Il centrocampista è in uscita dall’Atletico Madrid e può tornare all’Arsenal per trovare una nuova sistemazione. Ci pensa il Monaco, che ha offerto un triennale al giocatore. Contatti in corso, l’offerta sembra convincere sia il giocatore che l’Arsenal. I prossimi giorni saranno importanti per capire la fattibilità dell’operazione. Sullo sfondo l’Inter che vorrebbe fare un’operazione includendo Eriksen e la Lazio che studia la situazione oltre alla Fiorentina che è da tempo interessata. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:24 - Emerson Palmieri non si muove dal Chelsea. Il difensore della nazionale italiana piacerebbe molto al West Ham ma, secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sunday Mirror, i Blues avrebbero rispedito l’offerta al mittente.

19:01 - Donny van de Beek non è felice al Manchester United ma, come scrive Sunday Mirror, non partirà in questa sessione di mercato.

18:31 - Il Crystal Palace è in vantaggio per l'arrivo di Gray dal Leicester. Lo riporta The Sun on Sunday.

18:09 - Secondo Daily Mail on Sunday, il futuro di Lingard sarà deciso dopo la sfida di FA Cup tra Manchester United e Liverpool.

17:45 - Odsonne Edouard è vicino a diventare un nuovo attaccante del West Ham, che dovrebbe sborsare 35 milioni di sterline per prenderlo dal Celtic. Lo scrive Daily Star on Sunday.

17:09 - Mhando Carte Said piace al Foggia. Il centrocampista del Fano - come scrive tuttomercatoweb.com - potrebbe trasferirsi a titolo definitivo: le prossime ore saranno decisive per l'affondo finale da parte dei rossoneri.

16:35 - Attraverso il suo profilo Twitter, l'Arsenal ha ufficializzato la separazione con Mesut Ozil. Il tedesco si trasferirà al Fenerbahce.

15:38 - Nel postpartita di Juventus-Bologna 2-0, il tecnico dei bianconeri Andrea Pirlo ha parlato del mercato della Vecchia Signora ai microfoni di Sky Sport: "Non aspettiamo niente, sappiamo che il mercato è fatto di opportunità, ma in qualsiasi caso non cambierà l'equilibrio della nostra squadra. Una punta? Stiamo guardando, non è che ci sia tanto in giro. Magari sarà una cosa last minute. Non abbiamo l'obbligo, se ci sarà l'opportunità bene, altrimenti siamo contenti di quello che abbiamo".

14:58 - Come riportato dal Corriere dello Sport, il Parma ha trovato l'accordo con il Milan per Musacchio. Il centrale però, non è convinto della nuova destinazione e vorrebbe tornare al Villarreal.

14:39 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, Udinese e Benevento si stanno muovendo per l'acquisto di Argyris Kampetsis, attaccante classe 1999 del Panathinaikos.

14:22 - Prosegue la fila di pretendenti all’ex obiettivo di mercato del Milan Odsonne Edouard. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Daily Star, l’attaccante francese sarebbe entrato nel mirino anche del West Ham.

13:55 - Luiz Felipe s'è infortunato e ha lasciato un buco al centro della difesa della Lazio. A Simone Inzaghi, dunque, adesso serve un centrale e, come scrive l'edizione odierna del Corriere di Roma, l'ideale per lui sarebbe Nikola Maksimovic. In scadenza di contratto col Napoli, il serbo però risulta irraggiungibile ormai, visto che il club azzurro non se ne priverà a gennaio.

13:22 - Il neo difensore del Milan Fikayo Tomori ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club della sua nuova esperienza: "Ho scelto di venire al Milan perché è una squadra dalla grande storia con grandi giocatori. Ovviamente adesso la squadra è in un buon momento ed è un'opportunità a cui non potevo dire di no. Per me è un grande onore essere qui".

12:58 - Due squadre su Jamal Musiala. Il giovanissimo difensore del Bayern Monaco piace molto in Premier League e potrebbe trasferirsi a breve in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riporta Goal, Liverpool e Manchester United si starebbero muovendo per arrivare al 17enne.

12:33 - Prima della sfida contro la Juventus, ha parlato ai microfoni di Dazn il centrocampista del Bologna Svanberg con una breve battuta riguardo il suo futuro. "Non penso al mercato, gioco per il Bologna e voglio fare il mio meglio".

12:11 - Una settimana e poi il mercato sarà concluso. Il Torino è a caccia di nuovi rinforzi da affidare a Davide Nicola per la rincorsa alla salvezza. Al termine delle trattative, riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il presidente Cairo dovrà discutere il rinnovo di contratto con Andrea Belotti. Non sarà facile convincere il Gallo, si legge, sulla competitività tenendo conto anche delle attenzioni che ci sono specialmente del Milan.

11:22 - Lascerà sicuramente la Juventus in questa sessione di calciomercato Sami Khedira. Il centrocampista tedesco cerca più spazio e dovrebbe trovare sistemazione nella finestra di trasferimenti. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, le offerte da Turchia e Russia non avrebbero stuzzicato il giocatore che preferirebbe andare in Premier League o Bundesliga.

11:09 - Il Torino continua a premere per Lukas Lerager. Sta per iniziare l’ultima settimana di mercato con i granata che sarebbero intenzionato a prelevare il centrocampista danese per regalarlo a Davide Nicola, che già l’anno scorso al Genoa lo ha allenato. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, i piemontesi vorrebbero il giocatore in prestito mentre il club rossoblu vorrebbero inserire un obbligo di riscatto a quattro milioni più uno di prestito oneroso. Nei prossimi giorni, si legge, le parti si raggiorneranno.

10:55 - La Juventus riparte da Gianluca Scamacca. Andrea Pirlo è a caccia di un attaccante e in questa ultima settimana potrebbe ripartire all’attacco per la punta di proprietà del Sassuolo ma in prestito al Genoa. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la dirigenza proverà a trovare un compromesso con l’amministratore delegato dei neroverdi Carnevali. I bianconeri non vorrebbero andare oltre un prestito di sei mesi, soluzione che non è gradita agli emiliani. Sullo sfondo però ci potrebbe essere anche il Parma, che sarebbe disposto a prelevare il giocatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 16-17 milioni. Trovare un punto di incontro con la Juventus o monetizzare con il Parma? Questo è il dilemma in casa Sassuolo.

10:45 - Il direttore sportivo del Genoa, Francesco Marroccu, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Buoncalcioatutti.it del mercato rossoblu: "Come già detto nei giorni scorsi, per me il mercato in entrata può definirsi chiuso. Chiaramente, se dovessero esserci delle uscite pesanti andranno poi rimpiazzate, ma non c’è niente in pentola e non abbiamo alcuna intenzione di cedere i capisaldi della squadra".

10:29 - Osservato speciale oggi in casa Bologna. I rossoblu di Mihajlovic saranno ospiti all’ora di pranzo della Juventus nell’ultimo match del girone di andata. I radar del ds Fabio Paratici però saranno puntanti su un centrocampista rossoblu. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, i bianconeri infatti avrebbero messo nel mirino Matias Svanberg.

10:15 - Può essere domani la giornata giusta per la fumata bianca: Fernando Llorente è pronto a diventare un nuovo calciatore dell'Udinese. A sostenerlo è Tuttosport, secondo cui dopo la partita contro l'Hellas Verona l'attaccante spagnolo potrebbe non far rientro a Napoli con il resto della squadra. E' probabile - si legge - che resti a Verona e vada direttamente da lì a Udine. Il quotidiano spiega che nell'accordo tra i due club ci sarebbe un bonus speciale: il Napoli, che l'ha liberato gratis, otterrebbe 500 mila euro al raggiungimento dei 5 gol segnati dal Re Leone.