MERCATO - Benevento, tre giocatori del Milan nel taccuino. Anche il Torino sul Cholito. Juventus, ecco l'offerta per Bernardeschi. Chievo, è fatta per Garritano

21.06.2017 00:00 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Benevento, tre giocatori del Milan nel taccuino. Anche il Torino sul Cholito. Juventus, ecco l'offerta per Bernardeschi. Chievo, è fatta per Garritano
© foto di Marco Conterio

Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e elle principali squadre estere.

00.00 - Il Benevento guarda in casa del Milan per il prossimo campionato di Serie A. Secondo quanto riferito da calcioealtro.it, il club sannita avrebbe chiesto informazioni ai rossoneri su tre giocatori: si tratta in particolare di Rodrigo Ely, Leonel Vangioni e Manuel Locatelli.

23:42 - Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, anche il Torino sarebbe sulle tracce del Cholito Simeone.

23:30 - Non solo Douglas Costa, la Juventus fa sul serio per Federico Bernardeschi. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà ospite negli studi di Sportitalia il club bianconero ha portato l'offerta a 45 milioni con i bonus, la Fiorentina ne chiede 50.

23:15 - Primo acquisto dell'era Romairone per il Chievo Verona in via di definizione. Praticamente preso l'attaccante Luca Garritano dal Cesena. Operazione in fase di sviluppo. Garritano si lega ai gialloblù per le prossime quattro stagioni. Un colpo per il Chievo, che si assicura le prestazioni di uno dei migliori giovani del panorama italiano. Garritano-Chievo, ci siamo

22:50 - Giancarlo Gonzalez al Bologna, ci siamo. Come riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà sulle pagine del suo sito ufficiale, il difensore del Costa Rica, reduce dal triennio a Palermo, nel tardo pomeriggio è sbarcato a Bologna e domani mattina sosterrà le visite mediche con il club felsineo.

22:10Pepe dal Real Madrid al Paris Saint-Germain? Non secondo il diretto interessato, che, a margine della gara di Confederation’s Cup contro la Russia, ha chiarito: "Sto pensando solo alla Nazionale, non ho alcun accordo con qualsiasi club".

21:40 - Ritorno in Francia possibile per Eliaquim Mangala. Secondo quanto riferito da Le Progrès, il difensore del Manchester City, nell'ultima stagione in prestito al Valencia, sarebbe infatti un obiettivo del Lione.

21:25Borja Valero resta il nome caldo per il mercato dell'Inter, con Spalletti che vorrebbe lo spagnolo della Fiorentina per rafforzare il centrocampo dei nerazzurri. Tuttavia, secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttomercatoweb.com, in serata non è previsto nessun incontro tra Inter e Fiorentina.

21:00 - In casa Napoli bisogna risolvere il caso legato al futuro di Pepe Reina, portiere classe '82 legato al club azzurro fino al giugno 2018. Attraverso Radio Kiss Kiss, l'agente dell'estremo difensore ha smentito un incontro in vista col sodalizio del presidente Aurelio De Laurentiis. "Non è in programma alcun incontro con il Napoli nei prossimi giorni, e l’offerta di cui si parla, quella del rinnovo per un altro anno con clausola rescissoria, non corrisponde al vero”, le parole del procuratore Manuel Garcia Quilon.

20:20 - La testata portoghese Superdeporte riporta l'interesse della Juventus per il terzino del Valencia Joao Cancelo. Il 23enne difensore sembra essere addirittura in cima alla lista dei desideri della società bianconera, che deve investire circa 20-25 milioni di euro per acquisire il cartellino del giocatore e rimpiazzare adeguatamente Dani Alves.

19:47 - Prosegue la trattativa tra Inter e Sampdoria per l'approdo a Milano di Milan Skriniar. Come riferito da Sky Sport, il club nerazzurro farà presto pervenire un'offerta in Corte Lambruschini pari a 10 milioni di euro più il cartellino di Gianluca Caprari. Senza dimenticare Yuto Nagatomo, pedina gradita al tecnico Marco Giampaolo che potrebbe essere inclusa nell'operazione.

19:25 - Prende quota l'ipotesi Rui Patricio per la porta del Milan. Secondo quanto riferito da A Bola, il club rossonero avrebbe avviato i contatti con lo Sporting Clube de Portugal per arrivare all'estremo difensore classe '88 per prendere il posto di Gianluigi Donnarumma.

18:44 - Il difensore centrale e perno difensivo del West Ham, Havard Nordtveit (26 anni), è da oggi un nuovo giocatore dell'Hoffenheim. Il club tedesco non ha fornito dettagli sul contratto del giocatore, 16 presenze nell'ultima stagione con gli Hammers.

18:01 - Secondo il quotidiano spagnolo AS, Jorge Mendes avrebbe proposto James Rodriguez alla dirigenza rossonera nella trattativa che ha portato all'acquisto di André Silva. Il costo del fantasista colombiano è eccessivo, ma la situazione legata a Donnarumma potrebbe portare a un clamoroso scambio tra le due società.

17:31 - Il Napoli potrebbe proporre un ulteriore anno di contratto a Pepe Reina, prolungando così il suo rapporto col club partenopeo fino al giugno 2019. Queste le ultime sul caso portiere che arrivano dalla redazione di Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del sodalizio azzurro, che fa sapere come l'ex Liverpool e Bayern Monaco - attualmente in scadenza nel giugno 2018 - possa rinnovare e restare ulteriormente all'ombra del Vesuvio.

16:55 - Si profila una cessione in questa sessione di mercato per Giulio Maggiore, talento dello Spezia. Come riporta Il Secolo XIX ieri sera il suo agente era in città per fare il punto della situazione, con Atalanta e Fiorentina spettatrici interessate. Fra le due leggermente avanti gli orobici che hanno già chiesto la valutazione del calciatore alla dirigenza dello Spezia.

16:35 - Secondo quanto riportato dal portale russo Sport Express, lo Spartak Mosca sarebbe pronto a fare un'offerta per l'esterno del PSG Thomas Meunier. Il giocatore è in scadenza col club parigino nel giugno del 2020.

16:00 - Secondo quanto riportato da Nice-Matin, il trequartista del Nizza Valentin Eysseric sarebbe molto interessato alla proposta della Fiorentina, che gli avrebbe presentato un progetto a lungo termine con la maglia viola indosso. Il giocatore è in scadenza nel 2018 e i francesi chiedono tra i 5 e i 7 milioni contro i 2 offerti da Corvino. Eysseric si è unito al ritiro del club transalpino, ma non ha preso parte all'allenamento regolare perché sta recuperando da un piccolo problema al ginocchio.

15:30 - Dani Alves si avvicina a grandi passi alla Premier League, con il Manchester City squadra più avanti nelle trattative per acquistarlo dopo l'esperienza alla Juventus. I Citizens sono pronti a mettere sul piatto un contratto biennale da 5 milioni a stagione, con il brasiliano che adesso aspetta solo di trovare l'accordo per la risoluzione consensuale con i bianconeri. A riportarlo è il Sun.

15:05 - Come riporta l'edizione odierna de Il Resto del Carlino, il Bologna è sempre interessato ad Andrea Poli, centrocampista del Milan. Per il giocatore è pronto un contratto da 700mila euro all'anno, ma il Milan chiede più di quanto i felsinei siano disposti ad offrire.

14:35 - Secondo La Gazzetta dello Sport il Napoli sta discutendo con l'Udinese della situazione di Leonardo Pavoletti. L'attaccante sarebbe la parziale contropartita tecnica per Alex Meret, valutato 20 milioni dai friulani. L'ex Genoa, invece, ha un prezzo di 15 milioni.

14:05 - Secondo quanto riportato da RMC Sport, il portiere del PSG Kevin Trapp è uno dei nomi presi in considerazione dal Milan per l'eventuale sostituzione di Gigio Donnarumma. Il giocatore, attualmente impegnato con la Nazionale tedesca in Confederetions Cup, ha parlato a SFR Sport: "Ho sentito delle voci di mercato ma per il momento sono concentrato sulla Nazionale. Questa è la cosa più importante. Ora devo pensare solo a giocare e a conseguire il nostro obiettivo, poi vedremo quello che accadrà quando tornerò a Parigi".

13:38 - La Juventus continua a sondare il mercato degli esterni. In caso di partenza di Alex Sandro, su cui è forte il Chelsea, i bianconeri potrebbero puntare su Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund. Autore di un'ottima stagione in Germania, secondo SportBild un primo contatto fra le società ci sarebbe già stato, anche si il Dortmund non sembra intenzionato a lasciarlo partire

12:55 - Dopo i rumurs di qualche settimana fa legate alla sorprendente Atalanta di Gasperini, oggi Josip Ilicic è un nome caldo, caldissimo, per la Sampdoria di Marco Giampaolo. Il tecnico ex Empoli stravede per lo sloveno della Fiorentina e vorrebbe averlo a disposizione per la nuova stagione blucerchiata. A tal proposito, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, la dirigenza della Sampdoria avrebbe già presentato un'offerta ufficiale per Ilicic con una proposta economica per il suo cartellino (l'ex Palermo è in scadenza nel giugno 2018, ndr) fra i 4 e i 5 milioni di euro. La Fiorentina ha riposto chiedendo sei milioni, con le parti che continuano a rimanere in contatto per quello che sarebbe un grande colpo per il mercato della Sampdoria.

12:29 - Fabio Coentrao è a un passo dal vestire la maglia dello Sporting Clube de Portugal. Il difensore del Real Madrid nelle prossime ore effettuerà le visite mediche e a confermarlo è il numero uno del club madridista Florentino Perez: "Andrà allo Sporting Clube de Portugal e la speranza è che giochi con continuità".

11:59Il Corriere di Bergamo fa il punto su Andrea Conti, terzino dell'Atalanta per il quale ieri è andato in scena un incontro col Milan. Il suo addio ai colori nerazzurri dovrebbe arrivare a fronte del pagamento di 25 milioni più bonus, l'ufficialità può arrivare già questa settimana. Il giocatore firmerà col Milan un contratto quinquennale da 2 milioni a stagione.

11:37 - Nelle prossime ore, spiega la Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta e il Bayern Monaco si sentiranno per provare a chiudere l'affare Douglas Costa a circa 40 milioni. Cifra che sarà poi contornata dai soliti bonus legati agli obiettivi e pagabile in 3 anni.

11:00 - Nemanja Matic non approderà in Italia neanche nel corso di questa sessione di mercato. Infatti, secondo quanto riportato dal Sun, il giocatore serbo è molto vicino all'approdo al Manchester United, dove tornerebbe agli ordini di José Mourinho. I Red Devils hanno già mosso passi concreti per l'obiettivo bianconero, tanto che l'operazione potrebbe chiudersi anche in tempi brevi.

10:50 - Da Rui Patricio a Norberto Mourara Neto. Il Milan lavora alle alternative per il dopo Gianluigi Donnarumma con un primo nome in mente: Mattia Perin. Solo che, più passano le ore, più il portiere pare intenzionato a frenare sull'ipotesi Milan. Lo scetticismo nasce dal mistero che si è levato nelle ultime ore sul futuro di Donnarumma, tra clamorosa permanenza o addio. Perin aspetta chiarezza ma l'ipotesi Genoa non sarebbe certo di ripiego visto che il ragazzo sarebbe pronto, di buon grado, a ripartire per la prossima stagione coi guantoni rossoblu. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

10:20 - Secondo quanto riportato dal Daily Mail dopo le nubi della prima parte di giugno, Antonio Conte avrebbe avviato i primi colloqui con il Chelsea per l'eventuale rinnovo di contratto. Positivi i primi contatti tra le parti in vista del possibile prolungamento.

10:00 - Con le richieste troppo alte dell'Udinese e la ricca concorrenza arrivata dall'esterno per Silvan Widmer, la Lazio ha iniziato a sondare nuove piste per l'esterno di fascia chiesto da Simone Inzaghi. Il nome nuovo è quello di Vyacheslav Karavaev dello Sparta Praga. Oltre al russo classe 1995 i biancocelesti starebbero seguendo anche Thomas Foket del Gent e già nelle mire di Napoli e Atalanta. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

09:40 - Per quanto riguarda la Sampdoria continua a tenere banco il futuro di Luis Muriel. Del colombiano parla oggi Il Secolo XIX nel pezzo dal titolo "Il ballo di Luis". "Da dicembre - si legge ancora - tante voci di club interessati a Muriel ma nessuna offerta vera. Adesso compare l'Inter".

09:30 - Dopo sirene di mercato dalla Grecia (Olympiacos) e dall'Argentina (Racing Avellaneda) per l'ormai ex capitano della Fiorentina Gonzalo Rodriguez si muove qualcosa anche in Italia. Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, infatti, il centrale difensivo sarebbe un'idea di mercato del Cagliari per sostituire Bruno Alves.

09:10 - Serve una svolta al mercato del Torino. Questo è quanto scrive stamani Tuttosport che parla delle trattative dei granata. "Con Castro si tratta - in relazione al centrocampista argentino del Chievo -, Acquah in Premier".

09:00 - "Non è finita" è il titolo con il quale La Stampa apre le proprie pagine sportive continuando a trattare il caso del rinnovo di Gianluigi Donnarumma. "Prove di tregua tra Milan e Raiola - scrive il quotidiano in relazione al caso che sta scuotendo il mercato -. Il club sposta la scadenza e aspetta un segnale da parte del portiere".