MERCATO - Ag. Insigne: "Ausilio ne è innamorato dai tempi del Pescara". Ipotesi ritiro per Cassano. Gli aggiornamenti su Joao Mario
ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.
00.15 - Cristian Tello e un futuro ancora in Italia con la Fiorentina. Adesso sta per diventare ufficiale il ritorno in viola dello spagnolo classe '91: domani il giocatore sarà a Firenze per firmare il nuovo contratto che lo legherà ancora alla squadra di Sousa. Trattativa conclusa col Barcellona per un prestito con diritto di riscatto fissato a 7-8 milioni. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.
00.10 - Il Galatasaray fa sul serio per Marouane Fellaini. Secondo quanto riporta l'Express, il club turco nelle prossime ore potrebbe sferrare l'assalto decisivo al centrocampista belga, sempre più lontano dal Manchester United.
00.05 - Continua il pressing del Watford per Roberto Pereyra. Secondo quanto riporta Sky Sports Uk, ci sarebbe già una bozza di accordo tra la Juventus e il club inglese per la cessione a titolo definitivo del centrocampista sulla base di un conguaglio da 15 milioni di euro. Manca ancora, però, l'intesa tra il Watford e il giocatore.
00.00 - Nuovi rumors dalla Francia sul futuro di Pablo Daniel Osvaldo. Dopo aver detto no a Sassuolo, Pescara e Genoa in Italia e tanti altri club nel resto del mondo, l'attaccante italo-argentino - secondo quanto riporta il portale francese Ouest-France - avrebbe scelto infatti di firmare col Rennes.
23.40 - Il presidente dello Sporting Lisbona Bruno de Carvalho sarebbe già a Milano per trattare la cessione di Joao Mario all'Inter. Questo l'ultimissimo aggiornamento arrivato dal Portogallo e riferito da Sky Sport 24. Secondo quanto riportato, l'affare si chiuderebbe con la formula del prestito oneroso da 10 milioni di euro con riscatto intorno a 30 milioni di euro.
23.20 - Il portale nerazzurro Fcinter1908.it ha intervistato Antonio Ottaiano, uno degli agenti di Lorenzo Insigne. L'attaccante del Napoli piace all'Inter e nei giorni scorsi ha manifestato tramite il suo entourage la voglia di andare via senza il mancato adeguamento contrattuale: "L'Inter ha sempre mostrato interesse, ai nerazzurri piace e non poco, Ausilio ne è innamorato dai tempi del Pescara, ma in questo momento non posso dire altro. Possibilità che si trasferisca prima della fine del mercato estivo? Questo proprio non glielo so dire", ha concluso.
22.45 - Il tecnico dell'Inter Frank De Boer ha parlato a BeIN Sports dopo l'amichevole di ieri, vinta dai suoi contro il Celtic. L'olandese ha parlato anche di Daley Blind, difensore oggi al Manchester United: "Mi piace molto come giocatore, questo è sicuro. Comunque lui è molto felice ai Red Devils, ha giocato anche la Community Shield. Conosco la sua situazione e so che è felice e gioca con fiducia, comunque vedremo in futuro".
22.10 - Il Valencia spinge per Raul Albiol. Come riportato da gazzamercato.it, il centrale spagnolo del Napoli è la prima scelta dei valenciani per la difesa. Il club del presidente Lim ha offerto 12 milioni di euro agli azzurri per riportare nella Liga il centrale. Per Albiol pronto un triennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione. Albiol è in scadenza con il Napoli nel 2017 e un’offerta così importante lo tenta: riuscirà De Laurentiis a resistere?
21.45 - In casa Inter potrebbe partire Marcelo Brozovic, seguito dalla Juve e molto apprezzato in Premier League. In alternativa non è da escludere la cessione del connazionale Ivan Perisic. In entrata, i nerazzurri seguono Luiz Gustavo, Lucas Leiva del Liverpool e Lassana Diarra del Marsiglia ma il brasiliano del Wolfsburg per ora continua a rimanere il giocatore più vicino a indossare la maglia neroazzurra
21.20 - Come riportato da gianlucadimarzio.com, ci sono "nuovi aggiornamenti che riguardano la trattativa che potrebbe portare Rodrigo Bentancur dal Boca Juniors al Milan; i rossoneri insistono e nella serata di ieri hanno fatto una nuova offerta al club argentino. Offerta che però non è stata accettata. A questo rifiuto è poi seguita una nuova proposta da parte del Milan, che ha così migliorato quella precedente: ora Galliani ha dato tempo al Boca fino alla sera del 16 agosto per prendere una decisione, fiducioso che questa potrebbe essere la volta buona".
20.30 - Nikola Maksimovic ha saltato anche l'allenamento odierno. Il difensore serbo è ai ferri corti con la società e dopo aver disertato la sessione alla vigilia della partita contro la Pro Vercelli (nonostante Mihajlovic in conferenza stampa lo avesse annunciato fra i titolari) non si è presentato nemmeno stavolta. Una frattura insanabile quando mancano due settimane alla fine del mercato. Il Torino, che deve fare i conti inoltre con gli infortuni di Ajeti e Jansson, deve trovare una soluzione col Napoli che freme per acquistare il giocatore. Lo riferisce Tuttomercatoweb.
20.15 - Sembra ormai insanabile la rottura tra Antonio Cassano e la Sampdoria. Il club blucerchiato tratta la risoluzione con il fantasista barese accostato in questi giorni al Bari. Secondo quanto riferito da da Premium Sport, l'agente dell'attaccante, Beppe Bozzo, non ha ricevuto almeno sino ad ora proposte di contratto da altre squadre. Se non dovessero esserci novità su questo fronte, l'ex talento di Bari Vecchia potrebbe pensare seriamente al ritiro dal calcio giocato.
19:32 - Secondo Sky Sport, il Milan ha alzato l'offerta per Bentancur: la risposta del Boca Juniors è attesa nelle prossime 48 ore.
19:19 - Stando alle indiscrezioni del Daily Express il Chelsea è pronto a mettere sul piatto un'offerta monstre per Koulibaly. Il futuro del difensore del Napoli è ancora in bilico e la squadra di Antonio Conte vuole convincere De Laurentiis con un'offerta da 69 milioni di euro.
18:58 - Stando a quanto scrive Alfredo Pedullà, il Manchester City starebbe seguendo, oltre a Bravo, anche Rui Patricio per la porta. L'ostacolo principale sono i 45 milioni di euro per il costo del cartellino.
18:34 - Secondo tuttomercatoweb.com, domani il Genoa potrà abbracciare Simeone jr, pronto a rinforzare il Grifone guidato da Juric.
17:57 - Intercettato da L'Equipe, l'agente di Thiago Silva ha parlato del futuro del suo assistito: "Il PSG quest'anno conquisterà la qualificazione alla Champions League e il suo contratto si rinnoverà automaticamente per un anno. Vedremo cosa succederà, ma quanto successo non dovrebbe compromettere i rapporti con il club".
17:34 - Stando alle indiscrezioni riportate da fcinternews.it, l'Inter avrebbe rifiutato un'offerta di una squadra di Premier League, ancora sconosciuta, per Gary Medel. Il nuovo allenatore nerazzurro Frank De Boer infatti ritiene importante il giocatore e dunque non ha intenzione di ascoltare offerte per lui.
17:03 - Stando alle ultime indiscrezioni che riporta il Daily Star, il Milan sarebbe molto interessato al difensore del Manchester City Eliaquim Mangala, in uscita dal club inglese. Sul giocatore ci sarebbe anche il Valencia ma la proposta dei rossoneri sarebbe quella del prestito con riscatto fissato a 18 milioni di euro. Il club spagnolo intanto cercherà di definire la cessione di Mustafi all'Arsenal prima di partire all'assalto di Mangala.
16:30 - L'affare Corluka in casa Fiorentina ha subito qualche rallentamento. Come riporta Alfredo Pedullà il rallentamento è dovuto alla rivoluzione all'interno della Lokomotiv Mosca che ha un nuovo presidente e un nuovo direttore sportivo. Dunque si sono perse tre giorni in questa trattativa e la nuova dirigenza pare che voglia trattenere il giocatore. Tuttavia a questo punto la Fiorentina si aggrappa alla volontà del giocatore che vuole fortemente sbarcare in Serie A.
16:03 - Marcelo Brozovic alla Juventus: si comincia a fare sul serio. Gazzetta.it infatti ha rivelato che ci sono stati dei contatti tra i bianconeri e gli agenti del giocatore in uscita dall'Inter. La Juventus è alla ricerca di un centrocampista di qualità per il dopo-Pogba ma l'Inter sembra poco propensa a cederle Brozovic che valuta 30 milioni di euro, troppi per Marotta che intanto sta studiando l'offerta da presentare ai nerazzurri.
15:15 - Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Premium Sport, Simone Zaza avrebbe detto sì alla proposta del Wolfsburg. Il giocatore è andato in Germania ed è rimasto colpito dalle strutture del club tedesco e dalla proposta economica che gli ha fatto: 3.5 milioni di euro a stagione e contratto quinquennale per il giocatore. L'offerta del Wolfsburg per la Juventus è di 25 milioni di euro più bonus e domani potrebbe essere il giorno decisivo per concludere l'affare.
14:34 - Il giocatore del Napoli Elseid Hysaj è in odore di rinnovo. Stando alle ultime indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport l'albanese avrebbe chiesto un ritocco dell'ingaggio per firmare il nuovo contratto che lo legherà al club campano e il Napoli è pronto ad accontentarlo ma inserirà nel nuovo accordo una clausola rescissoria di circa 40 milioni di euro.
14:04 - Come riferito da Sky Sport, è in dirittura d'arrivo la trattativa che porterà alla Lazio Bastos del Rostov.
13:47 - Stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano catalano Sport.es, il Manchester City avrebbe trovato un accordo con il portiere del Barcellona Claudio Bravo. Il club inglese ha la necessità di trovare un portiere dopo che Pep Guardiola ha accantonato Joe Hart, rilegato in panchina alla prima di campionato contro il Sunderland e Bravo sarebbe la prima scelta del tecnico spagnolo. Da trovare però ora l'accordo con il Barcellona per il trasferimento del giocatore.
13:21 - Secondo Sky Sport, Zaza avrebbe già visitato le strutture del Wolfsburg e trapela ottimismo per la conclusione della trattativa. La Juventus dovrebbe incassare 25 milioni di euro.
12:55 - L'attaccante dell'Empoli Massimo Maccarone ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sfida di Coppa Italia con il Vicenza: "Mi sento meglio di un anno fa - riporta Empolichannel.it - ma quello che contava maggiormente era passare il turno. Queste non sono mai partite facili e noi siamo stati molto bravi. Saponara? Sappiamo l'importanza che ha per noi e che riveste nel nostro scacchiere. Lui deve fare le sue scelte, ma io spero che resti".
12:28 - Secondo fcinternews.it, l'Inter non avrebbe abbandonato la pista Garay per la difesa. Un'ipotesi che potrebbe concretizzarsi qualora Murillo si trasferisca proprio allo Zenit San Pietroburgo, proprietaria del cartellino dell'argentino.
12:10 - Secondo gianlucadimarzio.com, la Fiorentina potrebbe presto effettuare un tentativo per l'ex Sampdoria Obiang, oggi al West Ham.
11:46 - Secondo gianlucadimarzio.com, il Napoli ha trovato l'accordo per Marko Rog per un prestito con diritto di riscatto per una cifra totale di 15 miioni di euro.
11:29 - La Juventus non perde di vista Blaise Matuidi del PSG. Come riporta Tuttosport la trattativa non è semplice, ma la Juventus ha soldi da investire. L'alternativa è sempre il belga Witsel: il giocatore vuole la Juventus e se le due società non troveranno un accordo potrebbe restare ancora una stagione allo Zenit e liberarsi a parametro zero. Di sicuro - si legge - Witsel non ha nessuna intenzione di andare all'Everton.
11:04 - Secondo La Nazione, non è escluso che la Fiorentina possa cedere Babacar con la formula del prestito.
10:26 - Come si legge sulle colonne de Il Mattino, riparte il braccio di ferro fra Napoli e Torino per Maksimovic. Il presidente Cairo continua a fare muro come nelle ultime sessioni di mercato, De Laurentiis si è spinto fino a 25 milioni (bonus compresi). L'alternativa per gli azzurri Lindelof del Benfica, che ha una clausola rescissoria pari a 30 milioni di euro. Sullo svedese ci sono anche Inter e Chelsea.
9:43 - Tutto rimandato a dopo Ferragosto, in pratica solo per la questione legata a Dzemaili potrebbe arrivare il lieto fine già nelle prossime ore. E attenzione, se non dovesse arrivare il Bologna potrebbe anche buttarsi su un'altra strada, essendosi stancato del comportamento del Galatasaray (e forse anche del giocatore), spiega il Corriere di Bologna.
9:31 - Oltre all'amichevole a Berlino, il Corriere del Mezzogiorno affronta anche il capitolo calciomercato del Napoli. I contatti con la Dinamo Zagabria per Marko Rog sono ormai giornalieri. L'ultima idea è prestito con riscatto obbligatorio intorno ai 13 milioni di euro più bonus; questo per ragioni fiscali che riguardano il club croato, con il Napoli che pagherebbe il cartellino del centrocampista in due anni. L'affare si farà. Su Maksimovic: l'entourage del calciatore preme per la cessione: la dirigenza partenopea è arrivata a 24 milioni più tre di bonus, Cairo resiste ma il Napoli ci crede. Si registrano inoltre passi in avanti per Mimmo Criscito, l'esterno difensivo napoletano dello Zenit. Giuntoli gli avrebbe offerto un ingaggio sontuoso (quasi 4 milioni, sui tre che già prende), lui è d'accordo. Resta però da convincere la dirigenza russa
8:34 - Il Milan pensava di poter accogliere Rodrigo Bentancur entro questo fine settimana. Ma poi, con la telefonata tra Juve e Boca di qualche giorno fa che vi abbiamo raccontato, qualcosa si è inceppato. La Juve non lo dirà mai, ma ci è rimasta male per il fatto che il Milan abbia cercato il contropiede senza avvertire. E malgrado una prelazione per il giovane trequartista che scade la prossima primavera, che appartiene alla famosa operazione Tevez e che era stata concordata nei dettagli con il Boca. La Juve pensava di essere almeno coinvolta dal Milan, non è accaduto e sono partiti i depistaggi, compreso quello di un interesse in calo. In realtà la Juve non ha la priorità Bentancur, ma all'interno del Boca ci sono varie correnti, compresa quella che un'altra stagione agli ordini di Schelotto potrebbe essere proficua per il talento diciannovenne. Si è parlato di parcheggi, oggi in realtà la situazione è molto più chiara: a meno di cataclismi, Bentancur o va subito al Milan, oppure alla Juve dalla prossima estate. Galliani ha accordi totali con l'entoruage del ragazzo e non molla di un centimetro. Forse un confronto con la Juve nelle prossime ore potrebbe essere decisivo per porre fine a quello che resta un intrigo. Oltretutto il Milan, che aveva nel frattempo cercato di inserirsi per Rog, non può aspettare in eterno. Così scrive Alfredo Pedullà sul suo sito alfredopedulla.com.
7:53 - Due colpi e una grana da risolvere. La Lazio si avvicina alle ultime due settimane di mercato con due ruoli ancora scoperti e una situazione delicata da dover risolvere con Keita, spiega Il Tempo in edicola. La Lazio cerca un difensore centrale e un attaccante esterno. Per il reparto arretrato il nome più caldo è quello di Bastos, difensore del Rostov: il club russo vorrebbe trattenere il difensore fino al termine di agosto per fargli disputare il preliminare di Champions League, il club biancoceleste vuol chiudere quanto prima. Si riapre uno spiraglio per Caio, centrale difensivo del San Paolo. Per quanto riguarda il discorso relativo all'esterno d'attacco, dopo l'offerta presentata il club biancoceleste attende la risposta del Rennes per Ntep: l'intesa economica col calciatore c'è, ma è necessario trovare l'accordo con la società transalpina che nelle ultime ore ha ricevuto anche una proposta dal Lione.