MERCATO - Accordo tra l'Inter e Correa. Liverpool, occhi su Doku. PSG, accordo biennale con Messi: l'argentino è atterrato a Parigi

10.08.2021 20:47 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Accordo tra l'Inter e Correa. Liverpool, occhi su Doku. PSG, accordo biennale con Messi: l'argentino è atterrato a Parigi
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

20:47 - Colpo in vista per il Genoa. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il club rossoblu sarebbe molto vicino all'acquisto di Johan Vasquez. Difensore centrale 22enne dei Pumas e medaglia di bronzo con il Messico agli ultimi giochi olimpici di Tokyo.

20:34 - Joaquin Correa è pronto ad abbracciare l'Inter e ritrovare Simone Inzaghi. Secondo L'Interista, subito dopo la chiusura per Edin Dzeko, con cui l'accordo è stato raggiunto ormai da giorni, si butterà a capofitto su Correa. I nerazzurri hanno già raggiunto un accordo di massima con il giocatore e il suo entourage per un contratto quadriennale e servirà dunque trovare solo l'accordo con la Lazio.

20:04 - Confermate le indiscrezioni delle ultime ore, il Venezia sta per piazzare un colpo davanti. Le parti stanno provando a trovare la quadra per il ritorno in Italia di David Okereke. Nigeriano, arrivato nel nostro campionato allo Spezia, è vicina l'intesa col Club Brugge per il prestito con diritto di riscatto. Lo scrive TMW.

19:27 - I Reds, secondo Voetbal 24, hanno puntato il mirino su Jeremy Doku, enfant prodige del Rennes. Nei prossimi giorni Jurgen Klopp farà un tentativo per strappare l'ala belga al Rennes.

18:56 - Potrebbe sbloccarsi a breve il mercato della Lazio. Il club biancoceleste attende una cessione per completare alcuni acquisti e ufficializzare chi si sta già allenando a Formello. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, l'Olympique Marsiglia sarebbe pronto ad investire otto dei 40 milioni ricavati dalla cessione al Newcastle di Kamara su Escalante. In quel caso potrebbero andare a buon fine le operazioni legate a Kostic e Basic

18:34 - Un altro anno al Maiorca all'orizzonte per Take Kubo. Stando a quanto riportato da Diario de Mallorca, il giapponese passerà nuovamente in prestito al club delle Baleari. Anche la Real Sociedad era interessato, ma sia il ragazzo che il Real Madrid preferiscono il Maiorca al fine di acquisire il posto da titolare e quindi maggiore minutaggio.

17:52 - Da Genova sono certi: l'attaccante Manuel De Luca è atteso stasera in città per la firma con la Sampdoria. Il club blucerchiato, scrive Sampdorianews.net, ha bruciato la concorrenza di altri club italiani, tra cui Sassuolo e Spezia in Serie A, e si è aggiudicato il promettente classe '98, rimasto svincolato dopo la mancata iscrizione del Chievo tra i professionisti.

17:13 - Ufficiale l'acquisto di Andreas Cornelius da parte del Trabzonspor, potenziale avversario della Roma nei playoff di Conference League.

16:50 - Dopo lo sbarco a Parigi e il saluto ai tifosi del PSG, Lionel Messi si è spostato dall'aeroporto all'ospedale American de Neuilly per svolgere le visite mediche, prima di approrre la firma sul contratto che lo legherà ai parigini.

16:33 - Lucas Torreira torna ad essere accostato alla Lazio. Il centrocampista uruguaiano con passaporto spagnolo è stato infatti proposto i biancocelesti. Ex Sampdoria, è rientrato all’Arsenal dopo una stagione di prestito all’Atletico Madrid (19 presenze nella Liga, 5 in Champions) ma non resterà a Londra. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, Torreira tornerebbe di moda nel caso in cui partissero Escalante, oggi considerato il vice di Leiva, o Cataldi, uno degli unici due in lista vivaio.

16:09 - È ora ufficiale la risoluzione del contratto tra l'Inter e Nainggolan.

15:54 - Lionel Messi è atterrato a Pairigi. Il PSG ha pubblicato un teaser che preannuncia l'imminente ufficialità del suo trasferimento.

15:49 - Davide Zappacosta è sempre più vicino all’addio al Chelsea. La conferma ulteriore, dopo le tante voci di queste settimane, arriva dalla lista presentata dai Blues alla UEFA per la Supercoppa Europea di domani. L’esterno italiano è rimasto fuori dai convocati insieme a tanti altri giocatori in uscita dal Chelsea. Su Zappacosta, ricordiamo, nei giorni scorsi si sono mosse Inter, Fiorentina e Genoa, per quello che sarebbe un ritorno dopo la scorsa stagione.

15:30 - Secondo quanto riportato dal Times il Manchester United sembra aver deciso di ritirarsi dalla corsa a Kieran Trippier dell'Atlético Madrid. Troppo alta la richiesta dei colchoneros (50 milioni di euro) che porta i red devils a desistere e a provare a lanciare Diogo Dalot, fin qui protagonista di un buon precampionato, a contendere il posto sulla corsia destra di difesa ad Aaron Wan-Bissaka.

15:00 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Radja Nainggolan ha risolto il suo contratto con l'Inter con buonuscita.

14:42 - Radja Nainggolan è in sede Inter insieme al suo agente per parlare del futuro. Il Cagliari ora presente in città, a Casa Milan, potrebbe poi cercare un contatto proprio per il Ninja oltre che per Nahitan Nandez.

14:14 - Thilo Kehrer e Neymar, in chiamata Facetime, hanno commentato l'imminente arrivo di Messi a Sky Deutschland: "Arriva Messi?" chiede il difensore tedesco a O Ney: "Ci spero!" è la risposta del brasiliano. "Certo, che se arriva per noi è fantastico" ribadisce Kehrer. "Non lo so, ma ci spero" chiude diplomaticamente l'attaccante brasiliano, pronto ad accogliere il suo amico col quale ha condiviso quattro anni a Barcellona, vincendo la Champions League nel 2015.

13:50 - Per Joshua Kimmich è pronto un rinnovo record al Bayern Monaco. Il polivalente tedesco diventerà il secondo calciatore più pagato della rosa, dopo Robert Lewandowski, con un ingaggio da venti milioni lordi a stagione. Tra oggi e domani dovrebbe arrivare l'annuncio e ieri c'è già stato un chiaro segnale, quando l'Allianz Arena si è illuminata di rosso con la scritta JK6, nome e numero di maglia del classe '95. A riportarlo è Sky Deutschland.

13:35 - La Juventus è pronta a tornare all'assalto per Manuel Locatelli, sperando che il quarto incontro col Sassuolo in programma questa settimana sia quello buono. Le novità - sottolinea La Gazzetta dello Sport - è che al summit per i bianconeri parteciperà anche l'ad Arrivabene (oltre a Cherubini): il dirigente sarà presente per testimoniare la volontà di impostare (o proseguire) una sinergia a lungo raggio col Sassuolo, che va oltre Locatelli. L'altra novità è che stavolta l'incontro si svolgerà in "casa Juve", a Torino (dopo le precedenti tappe fra Sassuolo e Verona). La distanza economica resta (offerta da 25 milioni + 7 di bonus, a fronte di una richiesta di 40) e toccherà alla Juve cercare di avvicinarsi alle richieste dei neroverdi.

13:10 - Nikola Milenkovic attende il via libera per partire con direzione Londra e dopo aver saltato le amichevoli del weekend oggi si è allenato regolarmente insieme alla squadra. I contatti tra Fiorentina e West Ham proseguono senza sosta per limare gli ultimi dettagli ma entrambe le società si dicono ottimiste per il buon esito dell'operazione che dovrebbe portare nelle casse viola 16 milioni di euro più bonus. Gli ultimi dettagli da sistemare riguardano le commissioni che dovranno percepire gli agenti del calciatore per completare l'operazione.

12:43 - L'Equipe annuncia l'imminente arrivo di Lionel Messi a Parigi. Accordo trovato, l'arrivo nella capitale francese atteso nel primo pomeriggio. L'argentino sosterrà già oggi le visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà al Paris Saint-Germain per due anni con opzione sul terzo. Domani è prevista la conferenza stampa al Parco dei Principi.

12:20 - Tutto fermo in casa Lazio. Il mercato del club biancoceleste per il momento resta bloccato. La società attende la cessione di Joaquin Correa ma, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ma per la richiesta di 30 milioni sembra difficile da soddisfare. Così restano congelati gli acquisti sia di Filip Kostic che di Toma Basic.

11:55 - L'Inter deve riuscire a cedere un altro centrocampista oltre a Nainggolan per provare a concludere in entrata il doppio acquisto di Dumfries e Nandez. L'indiziato principale è Agoumé, che secondo Tuttosport è finito recentemente anche nel mirino del Sassuolo, club che visti i buoni rapporti con i nerazzurri potrebbe trovare la via della firma del centrocampista.

11:39 - Ci siamo ormai per il passaggio di Lionel Messi al Paris Saint-Germain. Deportes Cuatro sta mostrando i preparativi all'aeroporto El Prat dove si segnala già una presenza massiccia dei Mossos d'Esquadra, ossia la polizia catalana. Presenti già numerosi giornalisti o semplici tifosi, lasciando presagire che è previsto a breve l'arrivo dell'asso argentino.

11:15 - Nonostante Lotito non abbia nessuna intenzione di fare favori al suo ex allenatore Simone Inzaghi, il presidente laziale potrebbe presto trovarsi in un imbuto per quanto riguarda il futuro di Joaquin Correa. Il giocatore è seguito con grande interesse dall'Inter e sarebbe pronto a fare muro in prima persona davanti alle altre ipotesi che si paleseranno nei prossimi giorni. Il rapporto con il tecnico nerazzurro è ottimo e proprio questo connubio potrebbe essere l'arma in più per fare leva sulla Lazio e per trovare un'intesa inferiore rispetto ai 35 milioni di euro richiesti per il Tucu. A riportarlo è Tuttosport.

10:53 - Secondo quanto riportato da Rai Sport, dopo che l'Inter ha preteso che non fosse inserito nell'affare Lukaku, Marcos Alonso è stato proposto anche al Napoli di Spalletti. Gli azzurri però non hanno preso in considerazione lo spagnolo a causa del suo ingaggio, troppo alto per i parametri di De Laurentiis.

10:31 - La Juventus vista al trofeo Gamper non è tutta da buttare, anzi. Cristiano Ronaldo, dopo un'estate in bilico, è apparso volenteroso e coinvolto, andando spesso al tiro e giocando col giusto atteggiamento. La nota dolente arriva dal centrocampo, con gli esperimenti falliti di Ramsey e Danilo davanti alla difesa, dove è evidente che ad Allegri serva un regista. Gli obiettivi restano Locatelli e Pjanic: per il primo è stato fissato un nuovo incontro col Sassuolo dove la Juventus alzerà l'offerta per chiudere l'operazione. Per Pjanic il Barcellona è disposto a regalare il cartellino pur di risparmiare sull'ingaggio. Si tratta su ingaggio e su durata del prestito, se annuale o biennale.

10:08 AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge all'Eintracht Francoforte. Il Club ringrazia Jens Petter per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale.

09:53 - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver raggiunto un accordo con la società US Lecce per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Maselli per la stagione sportiva 2021/2022. Centrocampista, classe 2001, nativo di Putignano, Maselli è cresciuto nel settore giovanile della formazione salentina dove ha fatto tutta la trafila fino ad approdare in prima squadra. Nella scorsa stagione Maselli ha collezionato 6 presenze con i giallorossi.

09:33 - Il Mattino sottolinea come i tifosi del Napoli siano schierati con Lorenzo Insigne, tra stasera e domani a Castel di Sangro si farà vedere il suo procuratore. Le parti si ritroverebbero attorno a un tavolo con il giocatore che vorrebbe un aumento dell'ingaggio di circa un milione e mezzo, mentre il Napoli punterebbe ad abbassare ulteriormente il monte ingaggi per non gravare troppo sulle casse della società. Insigne potrebbe continuare a essere capitano azzurro anche senza accordo: magari le parti potrebbero prendere solo ulteriore tempo per limare le distanze prima di un accordo o dell'addio definitivo.

09:17 - Dopo l'arrivo di Sirigu il Genoa blinda ulteriormente la porta con l'ormai prossima firma di Adrien Semper dopo lo svincolo dal Chievo Verona. Il portiere croato questa mattina ha iniziato presto le visite mediche con il Grifone, propedeutiche per la firma del contratto che lo legherà al club del presidente Preziosi. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

09:00 - Secondo Daily Telegraph, il Paris Saint-Germain si aspetta di chiudere per Messi entro 48 ore.

08:45 - Il Manchester City è pronto a riprendere la trattativa per il rinnovo di Raheem Sterling. Lo riporta Daily Mirror.

08:30 - Secondo quanto scrive Daily Mail, il Tottenham potrebbe cedere Ndombele, finito nel mirino dell'Arsenal.