I dettagli del prestito di Renato Sanches: l'obbligo di riscatto a 11/14 milioni

17.08.2023 18:40 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
I dettagli del prestito di Renato Sanches: l'obbligo di riscatto a 11/14 milioni
© foto di Emiliano Tomasini

La Roma nella giornata di ieri ha ufficializzato gli acquisti di Renato Sanches e Leandro Paredes. Il centrocampista portoghese ex PSG, con un passato nel Bayern Monaco, ha accettato la proposta dei giallorossi, che lo hanno prelevato in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, mentre l'argentino è arrivato a titolo definitivo, sempre dal PSG.

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, i due club hanno stabilito che, qualora Renato Sanches dovesse giocare almeno il 55% delle partite, l'obbligo di riscatto sarà fissato a 11 milioni di euro, ma se riuscisse a superare il 75% delle gare totali in campo, allora il prezzo si alzerà fino a 14 milioni di euro.

LE PRIME PAROLE DI RENATO SANCHES: "Sto bene, sono contento di essere un club italiano così grande. I tifosi mi hanno fatto il benvenuto e sono motivato ad essere qui. Come ho detto, è un grande club italiano. Sia il mister che il direttore hanno parlato con me, c'è un buon progetto qui, quindi penso che sia la cosa migliore per me. MI sento nel club giusto per il mio modo di giocare e lo rappresenterò nel miglior modo possibile. Ho parlato con Mourinho. Già da prima della firma abbiamo avuto delle telefonate. Siamo entrambi portoghesi e lui è un esempio per noi, perché ha vinto tanto come allenatore. Qualsias calciatore vorrebbe essere allenato da lui e quando si sente la sua fiducia può essere una motivazione in più".